Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie A [2021 - 2022]  (Letto 399988 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Zilly

  • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20118
  • Karma: 93
  • Solo la maglia!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #13500 il: Maggio 17, 2022, 08:25:11 am »
La situazione della rube ci insegna una grande cosa: quei pochi giocatori buoni che hai (nel nostro caso faccio tre nomi in ordine di importanza: mertens, Kk, Ospina) vanno difesi a spada tratta e tenuti, anche se ci sono problemi tattici o gestionali, vanno risolti.
Ricordo quando c'erano ancora i talebani di sarri che qui dentro parlavano di Ronaldo "limitante" LOLOL
Ronaldo lo teneva pure Pirla, eppure se aurelio non vendeva, nemmeno quarti arrivavano l'anno scorso. Con questo non intendo dire che è na pippa, ma che senza organizzazione di gioco fai poca strada



    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26274
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #13501 il: Maggio 17, 2022, 08:53:55 am »
    Io non ho mai parlato di scudetto eh. Ero sicuro che saremmo tornati in Champions, ma sul primo posto non ci avevo e non ci ho mai messo il pensiero perché per me era dell'Inter.
    Quindi se si vuole considerare (per me è opinabile) che siamo stati in lotta per lo scudetto, io ho sbagliato.

    Idem per me :sisi:

    Tuttavia aggiungo che questo clima di spaccatura interna non mi piace per nulla e non sarei contento di iniziare la prossima stagione in questo modo, perché temo possa essere deleterio, molto deleterio :brr:

    Quindi se la società vuole cambiare lo faccia subito, altrimenti deve ricomporre al più presto la spaccatura o comunque mettersi in difesa di squadra e allenatore... ma so già di dire un'eresia :look:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Online GIANPAOLO

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26274
      • Karma: 197
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #13502 il: Maggio 17, 2022, 08:58:05 am »
      Non ci voleva la zingara per capire, già a agosto, che eravamo da CL, così come lo eravamo la scorsa stagione (al netto della vendita di Napoli Verona), con un girone di ritorno da 43 punti. Se poi per seguire il pallone andate appresso a malfitano o a mago otelma o problema è vostro ...
      Evidentemente la zingara ci vuole per il 90% dei tifosi oltre a tutta la mazzamma che hai citato tu. Perché è un dato di fatto che a quel tempo nessuno, forse solo qualche sporadico tifoso, apostrofato come tifosotto perché troppo ottimista, ci metteva tra le squadre di CL e addirittura dovevamo essere sotto le romane... forse hai la memoria corta :look:
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

        Online OisselaAzzurro

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 21781
        • Karma: 84
        • Sesso: Maschio
        • JUVE MERDA!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #13503 il: Maggio 17, 2022, 09:05:53 am »
        Io l'estate scorsa ho detto: siamo gli unici che non hanno venduto i big e abbiamo aggiunto nel motore un buon giocatore (poi rivelatosi ottimo) come Anguissa. Poi abbiamo migliorato la guida tecnica sicuramente sul piano dell'esperienza (ricordate che a me Gattuso piaceva). Quindi di conseguenza siamo sulla carta dietro Inter e Juve ma non di molto quindi credo possiamo essere in lotta scudetto fino alla fine.

        E' stato cosi. Perchè (qui mi collego ad Alfonso) per me non è opinabile che siamo stati in lotta scudetto. E' un fatto chiaro e tondo. Poi che a vincerlo sarà il Milan mi fa rosicare, non vi è dubbio.

        Atalanta - Napoli 1-3 mancavano 8 partite, distanza dalla vetta 1 punto
        Napoli - Fiorentina 2-3 mancavano 7 partite, distanza dalla vetta 2 punti
        Napoli - Roma 1-1 mancavano 6 partite, distanza dalla vetta 4 punti

        Mi fermo qua. Essere a 6 dalla fine a 4 punti era quello che pensavo fosse possibile. Poi se realizzabile o meno il discorso scudetto dipendeva da tanti fattori: in primis il palazzo (che non ha voluto ma lo aveva dimostrato già prima con arbitraggi killer), poi Dela (che non ha voluto non intervenendo mai quando ci hanno derubati, oltre a un mercato di Gennaio ridicolo), poi squadra e allenatore che effettivamente, a differenza dei ladroni al primo posto, non hanno sentito l'odore del sangue della preda al momento opportuno. Spalletti ha steccato il momento decisivo per lo scudetto ed è un fatto ma non ha tradito l'obiettivo primario. Secondo me, partendo dalle cose buone viste e tenendo conto delle difficoltà, è un percorso che va continuato. Spero solo ci sia unità di intenti con la società. Altrimenti è meglio cambiare adesso.

        Questo il mio pensiero.....

        Quando leggerò uno di quelli che ci dava settimi, scrivere: abbiamo fatto molto meglio di ciò che pensavo, bravo Spalletti!

        Allora mi calmerò.

         
        « Ultima modifica: Maggio 17, 2022, 09:07:32 am da OisselaAzzurro »
        1987-1990-2018-2022-2023
        Grazie ragazzi!!

        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

          Offline LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35343
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #13504 il: Maggio 17, 2022, 09:29:41 am »
          Non ci voleva la zingara per capire, già a agosto, che eravamo da CL, così come lo eravamo la scorsa stagione (al netto della vendita di Napoli Verona), con un girone di ritorno da 43 punti. Se poi per seguire il pallone andate appresso a malfitano o a mago otelma o problema è vostro ...
          vabbe ma quello è ovvio, però in una lotta gembionz più serrata, è un attimo finire sesti, quindi per questo, ci sarà un topic apposito, A-PPO-SI-TO  :look:
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64652
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #13505 il: Maggio 17, 2022, 13:15:06 pm »
            Evidentemente la zingara ci vuole per il 90% dei tifosi oltre a tutta la mazzamma che hai citato tu. Perché è un dato di fatto che a quel tempo nessuno, forse solo qualche sporadico tifoso, apostrofato come tifosotto perché troppo ottimista, ci metteva tra le squadre di CL e addirittura dovevamo essere sotto le romane... forse hai la memoria corta :look:

            Ma prove di questa cosa ce ne sono o è tutto Mandela effect? :look:

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64652
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #13506 il: Maggio 17, 2022, 13:29:45 pm »
              Ho preso un paio di post a caso dal topic del pappa, per vedere quale aria tirasse in estate.
              Giustamente incazzati perché sarebbe bastato poco per puntare allo scudetto visto l'indebolimento delle altre, quindi la possiamo finire cu stu fatt del settimo posto? :look:
              e niente merda, quest'anno con 2-3 rinforzi saresti stato ingiocabile per questa serie A scandalosa. Ma perderai l'ennesimo treno. Anzi c'o fai perder a nuje perché a te facc e merda  te ne pass po cazz. Sei una frustrazione continua
              eh ma l'unica squadra che non ha venduto cos.

              Facciamo finta però che le altre nel frattempo hanno speso e fatto debiti per vincere champions e scudetti, mentre noi tiriamo la cinghia da 15 anni come le cicale con la scusa dell'inverno, e quando arriva il freddo comunque ci facciamo la fame come le formiche.

              Dopo 17 anni di papponate ormai siamo così assuefatti che sta passando in cavalleria l'ennesimo scandalo
              st'individuo è riuscito a non fare mercato nell'anno in cui la A si presenta come la peggiore di sempre, con ridimensionamento netto di Inter e gobbi
              anni di glorificazioni filoeureliane sulla capacità gestionale, i debiti, l'attivo di bilancio, per pezzentare puntualmente quando non riesce a elemosinare due lire dalla vendita di un big. Ah, la Roma con -350 di passivo ha fatto il suo mercato senza vendere una sega.
              Via da Napoli

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91613
                • Karma: 516
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #13507 il: Maggio 17, 2022, 13:55:13 pm »
                Leggo tante analisi, tante spiegazioni sul perché il Milan sta per vincere il campionato di serie A.
                Chi dice il carattere, chi dice errori individuali, chi Spalletti, chi Mertens che ha giocato poco, chi gli errori arbitrali, insomma si leggono tante possibili spiegazioni.
                Tutti fatti veri e sicuramente in parte realmente condivisibili in quanto veri.
                Pero secondo me si tratta di sintomi e non della vera malattia.

                La differenza tra il Milan e il Napoli è che loro hanno:
                1) una societa ambiziosa che vuole vincere
                2) persone competenti come dirigenti.

                Tutto il resto viene da se.

                Una societa con quelle due caratteristiche non permette a Mario Rui di essere titolare per 4 anni, non gestisce i rinnovi a cazzo come noi, investe nei ruoli dove serve, appoggia l allenatore quando serve, non inventa polemiche per far dimettere l allenatore (che viene lasciato a gestire le cose di campo non tutto), alza la voce contro gli arbitri quando serve, non impone scelte tecniche all allenatore perché non sa negoziare rinnovi o cessioni, non crea la tarantella del ritiro, non umilia i proprio tifosi, prova ad avere lo stadio pieno con politiche di fidelizzazione...
                Mi fermo ma potrei seguire altri dieci minuti.

                No, un ultima cosa la voglio dire: non se ne esce con frasi tipo "a me non interessa la CI e nemmeno la EL e figuriamoci lo scudetto, quelle sono robe per illusi come voi (i tifosi)"

                Concordo solo in parte Cem, la dirigenza milanista è anche quella che ha lasciato andare mezza squadra a 0, non mi sembrano particolarmente bravi.
                Bisogna sempre fare un distinguo tra le 3 strisciate e le altre, giocano su piano differenti, il Milan ha i suoi meriti ma è impossibile non notare la situazione "idilliaca" che si sta venendo a creare: 10 anni di dominio gobbo, loro tirano il fiato e nel mentre uno all'Inter e uno al Milan, non dico sia tutto scritto ma il dubbio viene.
                Poi, che il Napoli sia strutturato una merda credo sia chiaro a tutti, ma i confronti con le strisciate imho non hanno mai troppo senso, non c'è paragone diretto, realtà troppo distanti.
                « Ultima modifica: Maggio 17, 2022, 14:00:38 pm da Puck »

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16177
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #13508 il: Maggio 17, 2022, 14:51:57 pm »
                  Concordo solo in parte Cem, la dirigenza milanista è anche quella che ha lasciato andare mezza squadra a 0, non mi sembrano particolarmente bravi.
                  Bisogna sempre fare un distinguo tra le 3 strisciate e le altre, giocano su piano differenti, il Milan ha i suoi meriti ma è impossibile non notare la situazione "idilliaca" che si sta venendo a creare: 10 anni di dominio gobbo, loro tirano il fiato e nel mentre uno all'Inter e uno alla Roma, non dico sia tutto scritto ma il dubbio viene.
                  Poi, che il Napoli sia strutturato una merda credo sia chiaro a tutti, ma i confronti con le strisciate imho non hanno mai troppo senso, non c'è paragone diretto, realtà troppo distanti.

                  È ovvio che tutti commettono degli errori cosi come a volte le scelte casuali risultano decisive. Sarri era la 4 scelta probabilmente ed arrivo per caso, Pioli era stato cacciato praticamente.
                  Sui rinnovi bisogna dire che hanno avuto a che fare con Raiola per svariati giocatori (Bonaventura, Romagnoli, Donnarumma).

                  Il discorso di fondo, del diverso approccio, per me rimane valido al netto di queste cose.
                  Se cerchi una programmazione e una pianificazione è piu probabile che arrivi al traguardo che se campi alla giornata. Noi campiamo alla giornata.

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16177
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #13509 il: Maggio 17, 2022, 14:57:31 pm »
                    Ho preso un paio di post a caso dal topic del pappa, per vedere quale aria tirasse in estate.
                    Giustamente incazzati perché sarebbe bastato poco per puntare allo scudetto visto l'indebolimento delle altre, quindi la possiamo finire cu stu fatt del settimo posto? :look:

                    Sul topic di Sarri io qualcuno invece l ho trovato. Non faccio nomi pero.

                      Online digital

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26010
                      • Karma: 21
                      « Risposta #13510 il: Maggio 17, 2022, 15:14:57 pm »
                      È ovvio che tutti commettono degli errori cosi come a volte le scelte casuali risultano decisive. Sarri era la 4 scelta probabilmente ed arrivo per caso, Pioli era stato cacciato praticamente.
                      Sui rinnovi bisogna dire che hanno avuto a che fare con Raiola per svariati giocatori (Bonaventura, Romagnoli, Donnarumma).

                      Il discorso di fondo, del diverso approccio, per me rimane valido al netto di queste cose.
                      Se cerchi una programmazione e una pianificazione è piu probabile che arrivi al traguardo che se campi alla giornata. Noi campiamo alla giornata.
                      vero il napoli campa alla giornata, ma ad arbitraggi invertiti vincerebbe il napoli.

                      il giudizio sul milan verte perchè ha vinto e perchè lo si porta come squadra vittima degli arbitri cosa non vera.


                      io ancora non mi capacito di come in serie a si possa far arbitrare un arbitro di milano le milanesi, quando vedrò un arbitro non dico di napoli ma almeno campano arbitrare il napoli forse cambio idea, ma sta cosa in 40 anni che seguo il calcio non avviene mai.

                      un arbitro della stessa città che arbitra una delle sfidanti è una cosa che prima di quest'anno non avevo mai visto e non mi capacito di come sia stato permesso fare ciò tra l'altro a + riprese con tutti che se ne sono stati zitti.

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67078
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #13511 il: Maggio 17, 2022, 15:18:50 pm »
                        Ma il milan dove sarebbe stato favorito? Vorrei un elenco dettagliato di cose successe e che non stanno solo nella capa di Digital   Look
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14245
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #13512 il: Maggio 17, 2022, 16:16:17 pm »
                          Ma il milan dove sarebbe stato favorito? Vorrei un elenco dettagliato di cose successe e che non stanno solo nella capa di Digital   Look

                          già con l'atalanta il gol del vantaggio è irregolare (il secondo non sarebbe mai arrivato in quel modo con l'atalanta sbinciatissima per recuperare)
                          contro di noi c'era il rigore per noi, solo questo sono 5 punti su 7 di distacco

                            Offline Nick Fury

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 67078
                            • Karma: 119
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13513 il: Maggio 17, 2022, 16:20:30 pm »
                            già con l'atalanta il gol del vantaggio è irregolare (il secondo non sarebbe mai arrivato in quel modo con l'atalanta sbinciatissima per recuperare)
                            contro di noi c'era il rigore per noi, solo questo sono 5 punti su 7 di distacco
                            Aspitó
                            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                            Luigi De Magistris

                              Online OisselaAzzurro

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 21781
                              • Karma: 84
                              • Sesso: Maschio
                              • JUVE MERDA!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #13514 il: Maggio 17, 2022, 17:57:12 pm »
                              Concordo solo in parte Cem, la dirigenza milanista è anche quella che ha lasciato andare mezza squadra a 0, non mi sembrano particolarmente bravi.
                              Bisogna sempre fare un distinguo tra le 3 strisciate e le altre, giocano su piano differenti, il Milan ha i suoi meriti ma è impossibile non notare la situazione "idilliaca" che si sta venendo a creare: 10 anni di dominio gobbo, loro tirano il fiato e nel mentre uno all'Inter e uno al Milan, non dico sia tutto scritto ma il dubbio viene.
                              Poi, che il Napoli sia strutturato una merda credo sia chiaro a tutti, ma i confronti con le strisciate imho non hanno mai troppo senso, non c'è paragone diretto, realtà troppo distanti.

                              Ottimo intervento
                              1987-1990-2018-2022-2023
                              Grazie ragazzi!!

                              Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal