0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Se ci riprendiamo Insigne, che può fare l'esterno a tutta fascia, forse possiamo giocare pure con Juan Jesus
Hai già Zerbin
JJ era stato preso per far rifiatare i titolari e improvvisamente è divenuto lui il perno della difesa, sappiamo quanto vale, la colpa è di chi ce lo ha messo lì e di chi non ha voluto sostituire Kim adeguatamente.
E' così, un ottimo tappabuchi all'occorenza, un signor quarto centrale, ma certamente non il titolare.Senza pretendere di trovare un altro Kim (nei secoli dei secoli uno dei migliori colpi), si doveva puntare un profilo più pronto di Natan.
Ma buon buon volevi prendere Natan , lo prendevi pre ritiro così aveva tempo per imparare tutto schemi lingua e tutti , lo prendi a fine mercato , proprio questo cozza , due linee di pensiero completamente contrastanti
Serviva difensore già con esperienza nei campionati europei. Che non significa che Natan non possa fare bene, ma che già parte con un handicap in più, fermo restando che uno come Kim non lo prenderemo mai più. Ora e per sempre.
A questi livelli, un difensore deve saper accettare anche l'1vs1, altrimenti non è cosa sua.Il Napoli gioca con la difesa altissima da anni, ma prima con KK e poi con Kim, ha sempre avuto uno dei migliori difensori in circolazione.JJ e Rrahmani non sono solo mediocri ma pure lenti, JJ addirittura lentissimo, la sua presenza ci costringerà ad abbassarci di 20 metri e poi buona fortuna con Kvara che dovrà fare 70 metri di campo,JJ ci condiziona troppo, assurdo solo aver pensato a lui
Aggiungici che in costruzione è un disastro quindi le squadre avversarie presseranno Racmani (che non è che sia tutto sto fenomeno ma sempre meglio di lui) lasciando impostare lui.Inoltre ti praticamente obbliga, dati i limiti difensivi, a giocare con Olivera che è difensivamente è milgiore di Mario Rui senza dubbio ma come fonte di gioco non gli si nemmeno avvicina. Anzi a livello di assist proprio un altro pianeta.Di conseguenza Kvara si trovera senza molti appoggi e verra pure raddoppiato con piu facilita.Un disastro.Juan Jesus è un difensore vecchio stile, adatto a giocare sull uomo. Un difensore passato di moda che nel calcio di oggi ti limita notevolmente.Io non so se Garcia sara in grado di risolvere questo problema.
potrebbe apparare con Ostigard, ma alla fine amma sul spera che lo stagista Natan impari in fretta e sia arruolabile già a gennaio, magari si rivela veramente forte bohMa quest anno pare che non abbiamo avuto fortuna sugli acquisti, l'anno scorso si so rivelati tutti fenomeni, perfino raspadori per quel poco che ha fatto. Invece quest anno: Natan non gioca perché non pronto, Cajuste primi minuti giocati prime cazzate (e ok pure lui va aspettato e ha le qualità), lindstrom si è mangiato il gol del pari e in generale non è entrato bene (ma almeno è giustificato dal fatto che sta qui da manco 3 giorni)
Gli acquisti dello scorso anno erano già di un altro livello, oltre che irripetibili. Poi l'impianto di gioco era già collaudato.Ora l'impianto è ancora traballante e la qualità non è la stessa (e non poteva essere altrimenti)
'già di un altro livello' è da vedere eh: un georgiano conosciuto solo dagli addetti ai lavori, un coreano che in turchia aveva avuto la prima esperienza in un campionato serio, due giocatori da metà classifica italiani (simeone e raspadori)da campioni d'italia potevamo ripetere quantomeno lo stesso mercato, non dico che no, però prendere un solo giocatore con esperienza europea e due giovani di cui uno dal campionato brasiliano nel ruolo in cui abbiamo perso di più... alla fine cajuste è il 'simeone' o 'raspadori' di quest anno