Credo che solo JJ può aver percepito realmente le intenzioni di Acerbi (se era una cosa di campo o veramente dei propositi razzisti).Bisogna anche capire che ciascuno ha la sua sensibilità, se JJ si è sentito offeso (veramente) il gesto è da condannare.Io condannerei in qualsiasi caso questi propositi per evitare malintesi. Ma se uno ti chiama "finocchio" come Sarri con Mancini, molto spesso puoi lasciar passare perché sai benissimo che è una provocazione fine a se stessa (di bassissimo livello se non sei omosessuale).Ora non è che dobbiamo distruggere un'altra persona (Acerbi) perché ha proferito degli/un insulti/o. Gesto da condannare e forse una sanzione adeguata al gesto commesso per evitare esempi simili sul campo, evitando di incasare la mano per punire l'uomo. Le peggiori sanzioni sono quelle individuali che ledono la dignità dell'individuo.Se Acerbi ha commesso quest'errore (leggendo le dichiarazioni non metto in dubbio il fatto) è già stato escluso dalla nazionale e qualche giornata di squalifica dovrebbero bastare. Leggo 10 giornate di squalifica, mi sembra un tantino esagerato soprattutto se aveva giusto come fine la provocazione.... Non so, come la vedete voi?In compenso l'esempio per le nuove generazioni va dato, quindi gesto da condannare senza se e ma.
la cosa assurda è che hanno atteso x vedere se saltavano fuori prove, e poi sono passati al contrattacco legale, niente prove, niente reato, omertà Uber alles, onore ai giocatori di Pisa Chievo che testimoniarono la frase razzista
Muoio https://twitter.com/ilmiticomark/status/1769853635196776950?t=PyZircopX5JDnBGb0a0L_Q&s=19
Sicuramente serve una prova certa per comminare una sanzione esemplare, su questo non ci piove.Detto ciò, io dubito fortemente che JJ sia impazzito bell' e buono e sia andato addirittura dall'arbitro .Ed eviterei tesi fantasiose del tipo "eh ma negro mica è un'offesa razzista, è come dire a un bianco che è bianco".E' una puttanata sesquipedale, perpetrata spesso e volentieri da razzisti che non vogliono essere definiti tali.Se fra le millemila offese possibili in un momento concitato in campo la prima che ti viene in mente è vai via negro, beh allora sei razzista, punto.Perchè la tuia palese intenzione è usare la parola con accezione negativa e discriminatoria per offendere il prossimo e questo è razzismo.E' la stessa cosa se mi dicono vai via napoletano.Napoletano non è un termine razzista di per se, ma a me è chiaro che lo stai usando con accezione negativa e discriminatoria.L'offesa dipende anche dalla percezione che ne ha l'offeso.
napoletano è peggio di negro come offesa
https://www.calcionapoli24.it/zoom/cruciani-difende-acerbi-nessuno-deve-toccarlo-ha-detto-solo-nego-che-c-n597552.htmlHa solo detto negro, che c'è di razzista
Totalmente d'accordo.Non dimentichiamoci che certe offese si dicono sul campo per provocare e far commettere gli errori agli altri (ammonizioni, espulsioni, etc.). Dimostrare attitudini razziste non è facile...Detto ciò, come dici te se tutto è confermato il gesto è da condannare.
Per non parlare di xeranto