Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Rino Cesarano  (Letto 3219 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online xeranto

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 17917
  • Karma: 430
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Febbraio 16, 2022, 17:34:34 pm »
Condividi
uno dei grandi vecchi del giornalismo sportivo napoletano.

"Dipendesse da me eliminerei tutti i fili diretti con i tifosi sul Napoli-calcio, con domande prive di senso, banali e sgrammaticate. Non sono classista e neanche razzista. Purtroppo per fare audience e per acquisire facili consensi in molti amano questi inutili fili diretti. Con le dovute eccezioni, ovviamente. C'è chi vorrebbe spiegare a Spalletti cosa fare dalla panchina; ai calciatori come comportarsi in campo; a De Laurentiis chi acquistare e quanto spendere al calciomercato. Molti di questi neanche vanno allo stadio ma giusto per sentire la propria voce e il proprio nome per radio o in tv. E anche oggi ci siamo ritagliati una buona fetta di nemici. Tolti i sette anni con Maradona, mai il Napoli aveva avuto tale costanza di rendimento, tali risultati sportivi, tanta dignità in Europa. Non scherziamo. Che poi si debba fare meglio, e si può fare meglio, lo auspichiamo tutti".

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50206
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Febbraio 16, 2022, 17:40:36 pm »
    Mamma mia veramente, alcuni sono veramente indecorosi ....

    Però dipende sempre da come imposti la trasmissione, se non sai che dire e passi il tempo a parlare di Mazzoleni e Orsato raccontando che la Juve ruba senza fare un minimo accenno a discussioni tecniche e tattiche, è anche ovvio che ti becchi il 90% di subumani che, biascicando a malapena un po' di italiano, impostano i loro interventi solo su questo argomento

    In sintesi, le trasmissioni di Silver Mele e Carlo Alvino
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online xeranto

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 17917
      • Karma: 430
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Febbraio 16, 2022, 17:57:56 pm »
      Mamma mia veramente, alcuni sono veramente indecorosi ....

      Però dipende sempre da come imposti la trasmissione, se non sai che dire e passi il tempo a parlare di Mazzoleni e Orsato raccontando che la Juve ruba senza fare un minimo accenno a discussioni tecniche e tattiche, è anche ovvio che ti becchi il 90% di subumani che, biascicando a malapena un po' di italiano, impostano i loro interventi solo su questo argomento

      In sintesi, le trasmissioni di Silver Mele e Carlo Alvino
      io penso che alcuni giornalisti sportivi non hanno compreso appieno il loro contesto, o forse avevano altre velleità lavorative e si trovano loro malgrado in questo contesto, e spesso fanno fatica a celare il loro disprezzo per i tifosi che spesso nasconde l’imbarazzo a dover ammettere di non saper fare il lavoro di giornalista ma + quello di prezzolati dei padroni :look:

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Febbraio 16, 2022, 19:42:50 pm »
        io penso che alcuni giornalisti sportivi non hanno compreso appieno il loro contesto, o forse avevano altre velleità lavorative e si trovano loro malgrado in questo contesto, e spesso fanno fatica a celare il loro disprezzo per i tifosi che spesso nasconde l’imbarazzo a dover ammettere di non saper fare il lavoro di giornalista ma + quello di prezzolati dei padroni :look:
        Quali tifosi, dipende dalla qualità degli interlocutori e la qualità la crea il giornalista stesso con i temi che tratta.

        Guardati una sera una trasmissione di Silver Mele ed una di Del Genio e capisci la differenza e quello che voglio dire.
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online xeranto

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17917
          • Karma: 430
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Febbraio 16, 2022, 20:39:45 pm »
          Quali tifosi, dipende dalla qualità degli interlocutori e la qualità la crea il giornalista stesso con i temi che tratta.

          Guardati una sera una trasmissione di Silver Mele ed una di Del Genio e capisci la differenza e quello che voglio dire.
          al massimo su youtube, comunque ogni giornalista ha i suoi difetti, e la selezione del pubblico avviene con la qualità del programma/giornalista ma da qui a fare di tutti i tifosi un fascio ce ne passa, al limite ha + senso farlo dei giornalisti visto che al tifoso non lo pagano e non deve studiare x diventarlo, purtroppo :look:

            Online Zilly

            • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20115
            • Karma: 93
            • Solo la maglia!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Febbraio 16, 2022, 20:41:56 pm »
            uno dei grandi vecchi del giornalismo sportivo napoletano.

            "Dipendesse da me eliminerei tutti i fili diretti con i tifosi sul Napoli-calcio, con domande prive di senso, banali e sgrammaticate. Non sono classista e neanche razzista. Purtroppo per fare audience e per acquisire facili consensi in molti amano questi inutili fili diretti. Con le dovute eccezioni, ovviamente. C'è chi vorrebbe spiegare a Spalletti cosa fare dalla panchina; ai calciatori come comportarsi in campo; a De Laurentiis chi acquistare e quanto spendere al calciomercato. Molti di questi neanche vanno allo stadio ma giusto per sentire la propria voce e il proprio nome per radio o in tv. E anche oggi ci siamo ritagliati una buona fetta di nemici. Tolti i sette anni con Maradona, mai il Napoli aveva avuto tale costanza di rendimento, tali risultati sportivi, tanta dignità in Europa. Non scherziamo. Che poi si debba fare meglio, e si può fare meglio, lo auspichiamo tutti".
            Ma infatti che è sta storia che i tifosi devono parlare? Anna caccia solo e renar



              Online Zilly

              • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20115
              • Karma: 93
              • Solo la maglia!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Febbraio 16, 2022, 20:42:59 pm »
              al massimo su youtube, comunque ogni giornalista ha i suoi difetti, e la selezione del pubblico avviene con la qualità del programma/giornalista ma da qui a fare di tutti i tifosi un fascio ce ne passa, al limite ha + senso farlo dei giornalisti visto che al tifoso non lo pagano e non deve studiare x diventarlo, purtroppo :look:
              Perché i giornalisti studiano ?



                Online xeranto

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 17917
                • Karma: 430
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Febbraio 16, 2022, 20:46:22 pm »
                Perché i giornalisti studiano ?
                al cepu :look:

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15446
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Febbraio 16, 2022, 20:46:50 pm »
                  Fate attenzione a come parlate di cesarano


                   "Congiunzione via Chiaia-via Dei Mille, zona bene della città. Un tizio sui quarant'anni mi avvicina e fa: "Io la seguo spesso, in radio e in tv, lei è quello che difende quel maleducato e pappone di presidente del Napoli. Lei è come tutti i suoi colleghi". Ed io, con molta calma: "Guardi che si sbaglia, non è così. Non mi conosce abbastanza". E lui: "No, no, lei è un lecchino, un servo del padrone e un signorsì". A quel punto si è visto allungare le mie mani sul suo collo (Bene ma non benissimo, ndr): "Non ti permettere mai più che ti affogo, hai capito pezzo di m....a?". Allora è riuscito a divincolarsi e a scappare in piazzetta Rodinò mentre già la gente si stava precipitando per frenarmi. Sta ancora correndo ma io ce l'ho bene impresso e saprei riconoscerlo. Mi ha visto pacato e forse pensava di potermi dire di tutto. Questi sono quelli che si definiscono tifosi. E questo può succedere se passeggi per fatti tuoi in pieno centro".


                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66870
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Febbraio 16, 2022, 20:48:52 pm »
                    ROFL   ROFL
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online xeranto

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17917
                      • Karma: 430
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Febbraio 16, 2022, 20:56:56 pm »
                      Fate attenzione a come parlate di cesarano


                       "Congiunzione via Chiaia-via Dei Mille, zona bene della città. Un tizio sui quarant'anni mi avvicina e fa: "Io la seguo spesso, in radio e in tv, lei è quello che difende quel maleducato e pappone di presidente del Napoli. Lei è come tutti i suoi colleghi". Ed io, con molta calma: "Guardi che si sbaglia, non è così. Non mi conosce abbastanza". E lui: "No, no, lei è un lecchino, un servo del padrone e un signorsì". A quel punto si è visto allungare le mie mani sul suo collo (Bene ma non benissimo, ndr): "Non ti permettere mai più che ti affogo, hai capito pezzo di m....a?". Allora è riuscito a divincolarsi e a scappare in piazzetta Rodinò mentre già la gente si stava precipitando per frenarmi. Sta ancora correndo ma io ce l'ho bene impresso e saprei riconoscerlo. Mi ha visto pacato e forse pensava di potermi dire di tutto. Questi sono quelli che si definiscono tifosi. E questo può succedere se passeggi per fatti tuoi in pieno centro".


                      ero tentato se ripostarlo o meno, ricorda tanto questo


                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50206
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Febbraio 17, 2022, 12:54:13 pm »
                        al massimo su youtube, comunque ogni giornalista ha i suoi difetti, e la selezione del pubblico avviene con la qualità del programma/giornalista ma da qui a fare di tutti i tifosi un fascio ce ne passa, al limite ha + senso farlo dei giornalisti visto che al tifoso non lo pagano e non deve studiare x diventarlo, purtroppo :look:

                        Non si fa di tutti i tifosi un fascio, è proprio il tipo di trasmissione e gli argomenti trattati che fa una prima scrematura della qualità degli interventi. Ti ho fatto l'esempio, a Silver Mele chiamano solo i subumani che si lamentano e a cui Mele da corda, a Del Genio chiamano tifosi che fanno domande sulla tattica.

                        Poi sui social c'è la melma della gente, ma questo è voluto per ovvi motivi ...

                        Senza contare che poi c'è quest'abitudine di giudicare un giornalista in base alla propria opinione, se dicequello che pensiamo noi è un grande giornalista, altrimenti deve levare il vino da tavola
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66870
                          • Karma: 119
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Febbraio 17, 2022, 13:05:43 pm »
                          Non si fa di tutti i tifosi un fascio, è proprio il tipo di trasmissione e gli argomenti trattati che fa una prima scrematura della qualità degli interventi. Ti ho fatto l'esempio, a Silver Mele chiamano solo i subumani che si lamentano e a cui Mele da corda, a Del Genio chiamano tifosi che fanno domande sulla tattica.

                          Poi sui social c'è la melma della gente, ma questo è voluto per ovvi motivi ...

                          Senza contare che poi c'è quest'abitudine di giudicare un giornalista in base alla propria opinione, se dicequello che pensiamo noi è un grande giornalista, altrimenti deve levare il vino da tavola
                          Ma allora non è un giornalista ma bensì opinionista. Se qualcuno dice una cazzata sta dicendo una cazzata, punto.

                          Quoto su Silver Mele. Mamm e Pumpej, che lagna.
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35331
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Febbraio 17, 2022, 13:14:16 pm »
                            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Febbraio 17, 2022, 14:26:59 pm »
                              Ma allora non è un giornalista ma bensì opinionista. Se qualcuno dice una cazzata sta dicendo una cazzata, punto.

                              Quoto su Silver Mele. Mamm e Pumpej, che lagna.

                              Ma oramai non farei più questi distinguo tra giornalista, opinionista, ex calciatore o allenatore, nullafacente che si apre una paginetta su Facebook... Si tratta un tema e losi analizza, indipendentemente da chi li fa, il problema sono gli interlocutori che spesso sono di basso livello, soprattutto sui social, e con in quali ti prende a noia interagire. Anche perchè la maggior parte di loro è talmente ignorante ed incompetente che il contraddittorio più intelligente che puoi leggere è "qua tutti abbiamo preso il patentino di allenatore", come se per parlare di pallone devi necessariamente prendere una laurea
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal