Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi voterai alle elezioni del 25 settembre?

Fratelli d'Italia
5 (8.8%)
Lega
0 (0%)
Forza Italia
1 (1.8%)
Terzo Polo (Calenda+Renzi)
4 (7%)
Partito Democratico
10 (17.5%)
+Europa
1 (1.8%)
Alleanza Verdi - Sinistra
4 (7%)
M5S
18 (31.6%)
Unione Popolare
3 (5.3%)
Italexit
1 (1.8%)
Altro (specificare nei commenti)
10 (17.5%)

Totale votanti: 57

Le votazioni sono chiuse: Settembre 26, 2022, 13:23:29 pm

Topic: Governo Meloni [FDI-Lega-FI]  (Letto 244378 volte)

mtpgpp e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #6015 il: Novembre 25, 2024, 14:02:13 pm »
L'aliquota unica è impossibile perché non esiste una percentuale che sia abbastanza bassa da essere alla portata dei redditi più bassi e abbastanza alta da garantire il gettito necessario allo Stato.
Si finirebbe per pagare tutti l'aliquota più alta. Le aliquote sono uno "sconto" per i redditi più bassi

Orgrimm io ero genuinamente convinto tu fossi oramai nello scaglione del 43% :look:

Io sono passato al lato oscuro ormai :look:
« Ultima modifica: Novembre 25, 2024, 14:03:28 pm da Orgrimmo »
Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

Online NikGerace

• Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #6016 il: Novembre 25, 2024, 14:10:49 pm »
    All'inizio le democrazie europee la pensarono proprio così, chi guadagna fino a x paga y%, chi guadagna fino a x+1 paga z% su quell'1 in più e così via, prima esistevano decine di aliquote altro che le tre attuali. Poi negli anni hanno ben pensato di aggiungere agevolazioni, detrazioni, deduzioni ecc. che sono difficili da togliere per questioni politiche ed elettorali.

Nel 2024 queste cosiddette "tax expenditures" sono diventate talmente tante che nessuno vuole metterci mano perché non si sa manco che effetti ci potrebbero essere sulle finanze pubbliche o sull'economia in generale :look:, oltre al fatto che ci sono tante piccole agevolazioni settoriali che farebbero perdere i voti di quella specifica nicchia.

Il governo in carica con una maggioranza schiacciante aveva in programma di fare la flat tax, anyway.

L'aliquota unica è impossibile perché non esiste una percentuale che sia abbastanza bassa da essere alla portata dei redditi più bassi e abbastanza alta da garantire il gettito necessario allo Stato.
    Si finirebbe per pagare tutti l'aliquota più alta. Le aliquote sono uno "sconto" per i redditi più bassi

Io continui a non capire. Lasciamo da parte la politica, destra, sinistra, a chi serve il voto e a chi no.

Orgrimm prende 50, io prendo 49 risultando nello scaglione subito sotto ed ho una percentuale minore, se è così non mi pare una cosa corretta. Pagare una percentuale fissa per tutti, magari partendo da un reddito superiore al "fate voi" si eviterebbero una marea di casini.

Se non si raggiunge il gettito che lo Stato richiede si alzano le percentuali. Fermo restando che lo Stato dovrebbe evitare gli sprechi, ma è un altro discorso.
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #6017 il: Novembre 25, 2024, 14:19:08 pm »
      O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. :look:

Online jacksparrowraf

• Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
        • Giuseppe Bruscolotti
        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #6018 il: Novembre 25, 2024, 14:20:44 pm »
        Scusate l'ignoranza, ma non è più facile ed equo stabilire una percentuale X sul reddito e finisce la storia?
        Rendendo tutto lineare e comprensibile?  :shock:
        Stai scherzando, vero?  :brr:

Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

Online mtpgpp

• Omar Sivori
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #6019 il: Novembre 25, 2024, 15:02:54 pm »

In Ticino la pagine dell' aliquote sono una decina di schermate excel cambiano per numero di figli, esistenza di un coniuge, se questo lavora o meno e ogni 600 franchi di l'orso annuo :look:

Online Muzak

• Giuseppe Savoldi
            • **
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #6020 il: Novembre 25, 2024, 15:13:04 pm »
            Siamo pur sempre il paese che ti incinta a non crescere e ad accontentarti del tuo orticello o nel peggio a sfruttare "personale" : aka Regime forfettario.

Offline Orgrimmo

• Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6021 il: Novembre 25, 2024, 15:45:00 pm »
              Siamo pur sempre il paese che ti incinta a non crescere e ad accontentarti del tuo orticello o nel peggio a sfruttare "personale" : aka Regime forfettario.

Questo perché Renzi non aveva fatto abbastanza danni con le sue leggi sul lavoro allora pensò bene di introdurre quest'altra inculata per i lavoratori dipendenti (unici che pagano le tasse in Italia), facendo pagare molte meno tasse a chi ha una partita IVA e dichiara di guadagnare quanto un dipendente :look:
              Ho sentito come una perturbazione nel Bilancio, come se milioni di tuttappòster gridassero incazzati e a un tratto si fossero zittiti.

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #6022 il: Novembre 25, 2024, 17:04:05 pm »
                Va detto che il primissimo regime dei minimi poi forfettario era tutt'altra cosa rispetto alla stortura odierna ed era più che altro un metodo per incentivare l'attività di impresa all'inizio. È diventato una barzelletta negli ultimi anni.

Tralasciando il fatto che il vero limite nei primi anni è la liquidità e il sistema degli acconti di imposta è una mazzata per molte piccole imprese appena nate.

Sistema ridicolo in cui sotto gli 85.000€ non paghi un cazzo, ma se li superi fai letteralmente esplodere una testata nucleare. Stesso discorso di prima: servirebbe un cambio radicale e organico, ma nessuno va a toccare certe cose col rischio di morire politicamente. Solo un governo tecnico può farle.

Online True User of Liberty

• A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Hasse Jeppson
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #6023 il: Novembre 25, 2024, 17:22:56 pm »
                  sempre dando per scontanto che voglia pagare la pensione ai vostri genitori con il 37%  :raspakiller:
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

Online GIANPAOLO

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #6024 il: Novembre 25, 2024, 18:13:52 pm »
                    Tutto giusto quello che scrivete, ma la vera equità e il vero motore dell'economia sarebbe la tassazione dei soldi non spesi o investiti ovviamente pagando tutto :look:

Lo stipendio sarebbe tutto al netto e pagherei scuola, sanità, trasporto, pensione, etc. etc. quello che rimane viene tassato, il resto va a risparmio :look:

Le tasse andrebbero in un fondo per il sostegno degli stipendi più bassi... anche perché lo Stato non metterebbe più un soldo in servizi (e comunque adesso ne mette anche se non a sufficienza :look:)
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

• Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #6025 il: Novembre 25, 2024, 18:22:45 pm »

Tutto giusto quello che scrivete, ma la vera equità e il vero motore dell'economia sarebbe la tassazione dei soldi non spesi o investiti ovviamente pagando tutto :look:

Lo stipendio sarebbe tutto al netto e pagherei scuola, sanità, trasporto, pensione, etc. etc. quello che rimane viene tassato, il resto va a risparmio :look:

Le tasse andrebbero in un fondo per il sostegno degli stipendi più bassi... anche perché lo Stato non metterebbe più un soldo in servizi (e comunque adesso ne mette anche se non a sufficienza :look:)

Non ho capito gianpy. :look:

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #6026 il: Novembre 25, 2024, 18:23:39 pm »
                        sempre dando per scontanto che voglia pagare la pensione ai vostri genitori con il 37%  :raspakiller:
                        Cos'è, hanno sparato un nuovo numero a caso per la tassazione delle crypto? :look:

Online True User of Liberty

• A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                          • Hasse Jeppson
                          • All Glory to the Hypnotoad
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #6027 il: Novembre 25, 2024, 18:25:33 pm »
                          Cos'è, hanno sparato un nuovo numero a caso per la tassazione delle crypto? :look:
                          No no intendo che persino le forfettarie comunque hanno il 37% di contributi che a mio modo di vedere è solo un'altra tassa dato che di certo non copriranno la mia pensione

Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                          Learn more about me

Online GIANPAOLO

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #6028 il: Novembre 25, 2024, 18:25:36 pm »

Non ho capito gianpy. :look:

La tassazione all'Ammerigana :sine:

:look:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #6029 il: Novembre 25, 2024, 18:37:35 pm »
                              No no intendo che persino le forfettarie comunque hanno il 37% di contributi che a mio modo di vedere è solo un'altra tassa dato che di certo non copriranno la mia pensione

Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk
                              Quella è una delle poche gabelle comuni e ci sta poco (molto in realtà) da chiagnere. Fun fact che sul sito dell'INPS potete vedere quanto avete versato da quanto siete in vita, sconsiglio di farlo per non spendere ulteriori soldi dallo psicologo. :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal