Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La Musa Azzurra  (Letto 34709 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13384
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #405 il: Novembre 11, 2022, 07:11:48 am »
Pluralità di informazione vuol dire rappresentare le varie idee, anime, pensieri, ma comunque nel rispetto della notizia, del dovere di informare correttamente consentendo al lettore di avere degli strumenti per farsi una sua opinione sulla base del fatto ed esponendo la tua idea sul punto.

La distorsione del fatto piegato alla tua idea non è professionale, non è etico, non è deontologicamente ed eticamente corretto.

Scrivere nel titolo che il Napoli riceve un rigorino è scorretto, scrivere che il Napoli riceve un rigore e poi discutere nell'articolo la propria opinione offrendo una diversa lettura del regolamento è corretto.

Noi ci siamo ormai abituati a questo, ma non è fare informazione, è avere un blog dove raccogli i tuoi pensieri... attività nobilissima, lo faccio anche io in un certo senso... però io non ho la pretesa di fare informazione e non voglio che qualcuno mi legga pensando che io la faccia.
Ma non è che ci siamo abituati è così. Stai sempre guardando dal tuo lato dello specchio. Mo lascia perdere il caso specifico ma è ovvio che un giornale parli al proprio target, tu supera il nord in vendite e vedi come parlano la tua lingua dopo. Li vedi come testimoni della verità ed invece sono imprenditori che devono arrivare a fine mese come tutti.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11725
    • Karma: 87
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #406 il: Novembre 11, 2022, 07:36:48 am »
    Ma non è che ci siamo abituati è così. Stai sempre guardando dal tuo lato dello specchio. Mo lascia perdere il caso specifico ma è ovvio che un giornale parli al proprio target, tu supera il nord in vendite e vedi come parlano la tua lingua dopo. Li vedi come testimoni della verità ed invece sono imprenditori che devono arrivare a fine mese come tutti.

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
    Allora strappino il tesserino e si aprano un blog.
    È comunque impresa, guadagnano comunque, non hanno vincoli etici e deontologici.
    Sento quotidianamente questi discorsi anche nella mia professione ed è il motivo per cui è in caduta libera.
    Aggirare la deontologia in favore del business alla lunga non fa bene.
    Ed infatti ormai le notizie non si cercano più dai professionisti, nessuno crede più a nulla, i giornalisti sono definiti giornalai, la maggior parte di loro vive una profonda crisi economica.
    Però va tutto bene perché sono affari...

      Online Panda_Bellucore_Abraxas

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13384
      • Karma: 59
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #407 il: Novembre 11, 2022, 07:47:09 am »
      Allora strappino il tesserino e si aprano un blog.
      È comunque impresa, guadagnano comunque, non hanno vincoli etici e deontologici.
      Sento quotidianamente questi discorsi anche nella mia professione ed è il motivo per cui è in caduta libera.
      Aggirare la deontologia in favore del business alla lunga non fa bene.
      Ed infatti ormai le notizie non si cercano più dai professionisti, nessuno crede più a nulla, i giornalisti sono definiti giornalai, la maggior parte di loro vive una profonda crisi economica.
      Però va tutto bene perché sono affari...
      Ok, ma non è da mo... È sempre stato così. Se poi cali queste aspettative sul calcio. Sulla tua professione poi, non ne parliamo nemmeno, magari tu sei l'ultimo degli idealisti e te do atto ma diciamo che " l' ordine ed il tesserino" sono sempre e solo serviti a creare caste che potessero difendersi da chi poteva togliergli qualcosa di soldi.

      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


        Online 'o Banc 'e Napule

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11725
        • Karma: 87
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #408 il: Novembre 11, 2022, 08:42:04 am »
        Ok, ma non è da mo... È sempre stato così. Se poi cali queste aspettative sul calcio. Sulla tua professione poi, non ne parliamo nemmeno, magari tu sei l'ultimo degli idealisti e te do atto ma diciamo che " l' ordine ed il tesserino" sono sempre e solo serviti a creare caste che potessero difendersi da chi poteva togliergli qualcosa di soldi.

        Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
        Io non sono l'ultimo degli idealisti, non siamo Apache confinati in una riserva, siamo tanti, ci riuniamo, ne parliamo, combattiamo nelle sedi istituzionali.
        Io sono convinto che solo non accettando lo status attuale si possa migliorare la mia professione, come le altre.
        Abbiamo dei doveri, degli oneri che sono collegati a quei tesserini, non sono pezzi di plastica.
        E se dovessi restare anche l'ultimo dei Mohicani, così sia.

        L'idea di business scollegata dall'etica ha portato alla crisi del giornalismo attuale, alla totale mancanza di credibilità, alla crisi economica per tanti.
        Quindi...cui prodest?
        Se è solo questione di business, lo stanno facendo veramente di merda visto che perdendo credibilità a scapito di un bacino sempre più ristretto di ultras delle proprie idee e perdendo fette di mercato.

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11725
          • Karma: 87
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #409 il: Novembre 19, 2022, 21:29:58 pm »
          Martedì nuovamente in diretta, al momento abbiamo Maffei, Garics ed il ritorno di Biazzo.
          Attendiamo che Amodio ci faccia sapere se può venire Bogliacino.
          Vi tengo aggiornati  :pat_hi:

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66681
            • Karma: 2757
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #410 il: Novembre 19, 2022, 21:50:34 pm »
            Martedì nuovamente in diretta, al momento abbiamo Maffei, Garics ed il ritorno di Biazzo.
            Attendiamo che Amodio ci faccia sapere se può venire Bogliacino.
            Vi tengo aggiornati  :pat_hi:
            Garics *_*

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 134121
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #411 il: Novembre 21, 2022, 13:01:48 pm »
              Bogliacino <3


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online jacksparrowraf

                • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14361
                • Karma: 383
                • Sesso: Maschio
                • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #412 il: Novembre 22, 2022, 11:21:33 am »
                Martedì nuovamente in diretta, al momento abbiamo Maffei, Garics ed il ritorno di Biazzo.
                Attendiamo che Amodio ci faccia sapere se può venire Bogliacino.
                Vi tengo aggiornati  :pat_hi:
                Tanta tanta qualità e competenza, complimenti davvero!  :clapclap:


                Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                  Offline Nick Fury

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 67671
                  • Karma: 120
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #413 il: Novembre 22, 2022, 11:26:39 am »
                  Non offendete
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                  Luigi De Magistris

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11725
                    • Karma: 87
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #414 il: Novembre 22, 2022, 14:29:53 pm »
                    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02ZLjfhx1HRsjpmZTR1oLF9xMwThRJ5tfPyUVD9qzKE1DApW42LaxfGKWiJenBj2mal&id=100082901154013

                    Confermo gli ospiti, come sempre sia su Facebook che si YouTube.
                    Come sempre, se avete domande postatele e le inserisco in scaletta


                    [allegato eliminato da un amministratore]

                      Online Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91820
                      • Karma: 516
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #415 il: Novembre 22, 2022, 15:03:38 pm »
                      Serata 90° minuto, sarebbe interessante sapere qualcosa su Paolo Valenti, sul suo tifo dichiarato solo all'ultima puntata e soprattutto qualcosa su quell'ultima puntata, davvero straziante ma condotta sempre con tranquillità e serietà.
                      Non so se Biazzo ci fosse già ai tempi ma credo di sì, Maffei fu il suo erede.

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66681
                        • Karma: 2757
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #416 il: Novembre 22, 2022, 15:30:23 pm »
                        Serata 90° minuto, sarebbe interessante sapere qualcosa su Paolo Valenti, sul suo tifo dichiarato solo all'ultima puntata e soprattutto qualcosa su quell'ultima puntata, davvero straziante ma condotta sempre con tranquillità e serietà.
                        Non so se Biazzo ci fosse già ai tempi ma credo di sì, Maffei fu il suo erede.
                        Che squadra tifa Valenti?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Offline Quentin

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47942
                          • Karma: 1337
                          • Sesso: Maschio
                          • Nu jeans pe maglietta
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #417 il: Novembre 22, 2022, 15:34:24 pm »
                          Che squadra tifa Valenti?

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Tifava* Fiorentina


                            Online 'o Banc 'e Napule

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11725
                            • Karma: 87
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #418 il: Novembre 22, 2022, 18:03:05 pm »
                            Serata 90° minuto, sarebbe interessante sapere qualcosa su Paolo Valenti, sul suo tifo dichiarato solo all'ultima puntata e soprattutto qualcosa su quell'ultima puntata, davvero straziante ma condotta sempre con tranquillità e serietà.
                            Non so se Biazzo ci fosse già ai tempi ma credo di sì, Maffei fu il suo erede.
                            Mi pare lo disse Martellini dopo la morte, Valenti pensava di poter fare un'ultima puntata per salutare, almeno così ricordo.

                              Online 'o Banc 'e Napule

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11725
                              • Karma: 87
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #419 il: Novembre 22, 2022, 21:33:13 pm »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal