Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La Nazionale U21 di Nicolato  (Letto 134490 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Habana

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 47135
  • Karma: 329
  • Sesso: Maschio
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #720 il: Giugno 22, 2017, 17:34:49 pm »
bisogna dire che il termine fenomeno è molto restrittivo

se intendiamo giocatori che possano elevare il proprio rendimento al di sopra del contesto allora nel calcio mondiale di fenomeni se arriviamo a 6-7 è pure assai
anche in questo europeo u21 di potenziali fenomeni ne vedo solo un paio nella spagna e poi 0

la maggior parte è composta da giocatori il cui rendimento ruota intorno al contesto
un contesto buono valorizza al massimo le qualità di ogni singolo giocatore viceversa un contesto pessimo come quello di questa u21 ne mette a nudo tutti i difetti

per dire si guarda la capacità tecnica nel singolo valutandola sul numero di tocchi con cui gioca
nel contesto sarriano giocano tutti a 1-2 tocchi
nel contesto beniteziano con 9/11 in comune (a parte hysaj e allan che non sono carvajal e modric...) il possesso palla era sterile e mai a 1-2 tocchi
a meno che con benitez non mandassero in campo tutti i gemelli scemi mi pare evidente come l'organizzazione faccia la differenza
   


    Offline enricocaruso

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5001
    • Karma: 4
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #721 il: Giugno 22, 2017, 18:39:35 pm »
    bisogna dire che il termine fenomeno è molto restrittivo

    se intendiamo giocatori che possano elevare il proprio rendimento al di sopra del contesto allora nel calcio mondiale di fenomeni se arriviamo a 6-7 è pure assai
    anche in questo europeo u21 di potenziali fenomeni ne vedo solo un paio nella spagna e poi 0

    la maggior parte è composta da giocatori il cui rendimento ruota intorno al contesto
    un contesto buono valorizza al massimo le qualità di ogni singolo giocatore viceversa un contesto pessimo come quello di questa u21 ne mette a nudo tutti i difetti

    per dire si guarda la capacità tecnica nel singolo valutandola sul numero di tocchi con cui gioca
    nel contesto sarriano giocano tutti a 1-2 tocchi
    nel contesto beniteziano con 9/11 in comune (a parte hysaj e allan che non sono carvajal e modric...) il possesso palla era sterile e mai a 1-2 tocchi
    a meno che con benitez non mandassero in campo tutti i gemelli scemi mi pare evidente come l'organizzazione faccia la differenza
    Ok, ma il benitez del primo anno ha fatto complessivamente una stagione migliore del sarri primo anno. Nella sua seconda stagione insigne ciaccato, stagione sfibrante iniziata col preliminare, mercato estivo deprimente, tutto è andato a rotoli.
    L'organizzazione conta, ma anche i fattori psicologici.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


      Offline Zupus™

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58659
      • Karma: 130
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #722 il: Giugno 22, 2017, 18:41:24 pm »
      Ok, ma il benitez del primo anno ha fatto complessivamente una stagione migliore del sarri primo anno. Nella sua seconda stagione insigne ciaccato, stagione sfibrante iniziata col preliminare, mercato estivo deprimente, tutto è andato a rotoli.
      L'organizzazione conta, ma anche i fattori psicologici.

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
      Lol

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


        Offline enricocaruso

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5001
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #723 il: Giugno 22, 2017, 19:20:52 pm »
        Lol

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Che lolli? Nella prima stagione si trovò davanti una Juventus come sarri nel girone di ritorno, schiacciasassi. Con in mezzo la Roma che faceva serie di 10 vittorie di seguito. E in quella stagione oltre ai buoni 78 punti in campionato vincemmo la coppa Italia e facemmo una sfortunata Champions.
        La seconda è ingiudicabile.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Offline Zupus™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58659
          • Karma: 130
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #724 il: Giugno 22, 2017, 19:23:47 pm »
          Che lolli? Nella prima stagione si trovò davanti una Juventus come sarri nel girone di ritorno, schiacciasassi. Con in mezzo la Roma che faceva serie di 10 vittorie di seguito. E in quella stagione oltre ai buoni 78 punti in campionato vincemmo la coppa Italia e facemmo una sfortunata Champions.
          La seconda è ingiudicabile.

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
          Ari lol ed è un'argomentazione molto più sensata della tua :look:

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


            Offline enricocaruso

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5001
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #725 il: Giugno 22, 2017, 19:26:08 pm »
            Contento tu, ridi ancora un po' in faccia a...

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              Offline Zupus™

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58659
              • Karma: 130
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #726 il: Giugno 22, 2017, 19:40:48 pm »
              Contento tu, ridi ancora un po' in faccia a...

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              non posso credere che tu creda a quello che scrivi :look:

              nella prima stagione di sarri eravamo a 3 punti dalla juve alla 30esima giornata
              nella prima di benitez sai quanto era il distacco alla trentesima? 20 PUNTI e 9 dalla Roma
              sai il distacco dalla roma alla quartultima? 16 PUNTI

              la seconda perché non è giudicabile? perchè ci sono state delle difficoltà? LOL
              sarri senza higuain, col sostituto rotto, ha vinto un girone di Champions, ha fatto più punti dell'anno prima ed è stato defraudato di una finale di coppa italia
              benitez, che ormai è un tecnico mediocre, nella difficoltà ci è naufragato, sarri ci fa guardare con speranza al futuro. e il mercato è deprimente come sempre

                Offline Zupus™

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58659
                • Karma: 130
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #727 il: Giugno 22, 2017, 19:42:56 pm »
                del resto, 27 punti di differenza in 2 anni, di che cazzo stiamo parlando

                  Offline enricocaruso

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5001
                  • Karma: 4
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #728 il: Giugno 22, 2017, 21:12:19 pm »
                  La prima stagione di benitez abbiamo fatto 78 punti in campionato, 12 in Champions, vinto una coppa Italia e arrivati agli ottavi di Europa League. Quella di sarri 82 punti in campionato, superato un turno in coppa Italia e solo i gironi di Europa League. Il fatto che alla 30esima fossimo vicini alla Juve è stato esaltante, ma è dovuto essenzialmente alla partenza della Juve. Avesse tenuto il ritmo della stagione 2013/14 saremmo stati 15 punti dietro e forse 3 punti dietro alla Roma. O pensi che sia per merito di sarri e del suo Napoli se la Juve ha girato a 39 invece che 51?
                  Nella seconda stagione sarri è stato eccezionale e benitez non ci ha capito un cazzo, chi lo mette in dubbio. Ma le prime sono comparabili. Pur senza il gioco organizzato da parte di benitez.

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                    Offline Zupus™

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58659
                    • Karma: 130
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #729 il: Giugno 22, 2017, 21:56:37 pm »
                    La prima stagione di benitez abbiamo fatto 78 punti in campionato, 12 in Champions, vinto una coppa Italia e arrivati agli ottavi di Europa League. Quella di sarri 82 punti in campionato, superato un turno in coppa Italia e solo i gironi di Europa League. Il fatto che alla 30esima fossimo vicini alla Juve è stato esaltante, ma è dovuto essenzialmente alla partenza della Juve. Avesse tenuto il ritmo della stagione 2013/14 saremmo stati 15 punti dietro e forse 3 punti dietro alla Roma. O pensi che sia per merito di sarri e del suo Napoli se la Juve ha girato a 39 invece che 51?
                    Nella seconda stagione sarri è stato eccezionale e benitez non ci ha capito un cazzo, chi lo mette in dubbio. Ma le prime sono comparabili. Pur senza il gioco organizzato da parte di benitez.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                    TU l'hai messo in dubbio, per chissà quale strana ragione :look:
                    I tifosi possono essere inviperiti per il mercato, ma la squadra valeva più di quanto ha reso con Benitez il secondo anno e infatti abbiamo visto com'è cambiato il rendimento degli stessi calciatori con Sarri. L'allenatore deve fare il suo lavoro, se è depresso per il mercato e non lavora bene per ripicca è ancora peggio, io penso che sia solo incapace ma vabbè...

                    Tornando alla prima stagione, se la Roma di Garcia chiude a 85 pt perdendo le ultime 3 perché ha tirato i remi in barca (CATANIA, Juve, GENOA) quindi potenziali 91-92 pt e la Juve chiude a 102 vuol dire che il campionato è particolare, che le piccole erano ancor più scarse di quelle attuali
                    Al posto di chiederti che farebbe quella Juve in questo campionato (la Juve attuale è molto più scarsa di quella?) chiediti cosa farebbe il Napoli di Sarri in quello

                      Offline enricocaruso

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5001
                      • Karma: 4
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #730 il: Giugno 22, 2017, 22:11:56 pm »
                      E allora non vale neanche l'ultimo campionato col Napoli a 86 e la Roma a 87.
                      Riguardo alla seconda stagione di benitez, queste stagioni capitano, per mille motivi, non tutti riferibili all'allenatore. Esempio? Mazzarri che fa 61 punti (dico 61!!) finendo dietro Udinese e Lazio, mentre l'anno dopo ne fa 78. Stesso allenatore, quasi gli stessi giocatori. Aveva disimparato i rudimenti della tattica?
                      Benitez nella seconda stagione ha dovuto gestire 59 partite, dal preliminare alle semifinali di EL, passando per la supercoppa a Natale. Fummo per le statistiche la seconda miglior fase difensiva del campionato dietro la Lazio, ma subimmo centordici gol dovuti a errori individuali, con una coppia di portieri scarsissimi,  mentre davanti ce ne mangiavamo 10 a partita con higuain sugli scudi a sbagliare persino i rigori.
                      Possibile che il manico, benitez, si scimunì, fu abbandonato dai giocatori, o gestì male tutte quelle partite, ma l'impressione è quella di una stagione storta, con accumulo di tensione, stress, nervosismo e demoralizzazione.
                      Per quello dico che è ingiudicabile dal punto di vista del gioco, della tattica.

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                        Offline Zilly

                        • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20118
                        • Karma: 93
                        • Solo la maglia!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #731 il: Giugno 22, 2017, 22:20:57 pm »
                        Ingiudicabile per chi non vede le partite

                        inviato domani




                          Online GIANPAOLO

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26274
                          • Karma: 197
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #732 il: Giugno 22, 2017, 22:22:31 pm »
                          E poi sembra impossibile che qualcuno possa ancora credere che la terra sia piatta :facepalm:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #733 il: Giugno 22, 2017, 23:07:25 pm »
                            Ingiudicabile per chi non vede le partite

                            inviato domani
                            Le partite le ricordo bene, quasi tutte dominate e con molte più occasioni degli avversari, tranne pochissime, tra cui Empoli, Verona, in parte Milan e Palermo.
                            Per il resto ricordo una semifinale di EL scippata scandalosamente dopo che benitez, ah no, higuain, si era mangiato 4, 5 palle gol solo davanti al portiere. Una semifinale con la Lazio in cui al ritorno noi abbiamo 5, 6 palle gol, più un palo, e ci bastava lo zero a zero, fin quando Felipe Anderson non ci buca a destra e la Lazio segna alla seconda occasione di tutta la partita. Ehh, capolavoro tattico di pioli che di certo aveva previsto tutto.
                            In campionato percorso altalenante con partite spettacolari dominate e stravinte e clamorosi passaggi a vuoto. Occasioni concesse agli avversari pochissime, ma tutte o quasi letali. Come sempre quando derivano da errori individuali, di concentrazione o tecnici.

                            Sia chiaro che non rimpiango nulla di quel Napoli in confronto all'attuale, ma questa memoria selettiva mi urta i nervi.

                            Siamo clamorosamente OT, in ogni caso.


                            Italia che col risultato della Slovacchia deve qualificarsi per forza come prima nel girone, quindi battere la Germania e minimo per 3-1.

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #734 il: Giugno 23, 2017, 13:45:01 pm »
                              Si comm
                              Sarà l'ennesimo fallimento dell'Italia e della stampa filonordista....
                              Come vorrei avete l'orologio che ferma il tempo di Bart Simpson

                              Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal