Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Acquistare un'auto oggi  (Letto 26872 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35356
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« Risposta #420 il: Gennaio 10, 2024, 22:26:20 pm »
bastardi!!!
ormai non sanno più che fare per incularci soldi in ogni modo.

"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23346
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #421 il: Gennaio 11, 2024, 07:19:36 am »
    non lo so ma mi aspetto di tutto dopo che circolando con la revisione scaduta da qualche giorno sono stato fermato a un posto di blocco dei vigili tutto dedicato a me, in cui mi aspettavano già con la multa in mano look

    Multa e sequestro del mezzo, pure per un giorno di scadenza, se ti hanno fatto la multa ma non il sequestro del libretto, si sono comportati ancora in maniera amichevole e comprensiva.

      Online Granchetiello

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26136
      • Karma: 66
      • LVX MEO BVX
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #422 il: Gennaio 11, 2024, 07:30:45 am »
      Multa e sequestro del mezzo, pure per un giorno di scadenza, se ti hanno fatto la multa ma non il sequestro del libretto, si sono comportati ancora in maniera amichevole e comprensiva.
      te fosse piaciut look
      non mi lamentavo di quello infatti, hanno fatto bene e la multa l'ho pagata con piacere..peraltro la vigilessa era una preta notevole look
      Quello che mi ha inquietato è che senza avermi visto prima mi stavano letteralmente aspettando al posto di blocco. Insomma hanno ste telecamere del cazzo che leggono i numeri di targa e incrociano i dati, e se sei irregolare (no revisione, no assicurazione), trasmettono la segnalazione alla municipale che ti ferma in modo mirato per inchiappettarti
      « Ultima modifica: Gennaio 11, 2024, 07:31:42 am da Granchetiello »
      -------------------------
      29/05/1985 :sbav:

      S'i fossi foco arderei l mondo
      S'i fossi vento lo tempesterei
      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23346
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #423 il: Gennaio 11, 2024, 07:49:27 am »
        Nessuna smentita, è proprio così e la normativa è in vigore dal 23 dicembre se non ricordo male.

        Non si può tenere un veicolo fermo non assicurato nemmeno in garage, in cortile o comunque terreni privati e recintati. Sul fatto che fioccheranno multe è possibile, non ci vuole nulla a incrociare i dati.

        Io ho detto per anni ai miei di rottamare quel cazzo di liberty 50 di più 20 anni fa che tengono inutilmente in cortile, niente oh "si può sempre rimettere a posto" (cit.) se arriva la multa godo. :look:

        Fa parte del pacchetto delle nuove norme varate dal grandissimo capitano, un uomo che insieme a Pappone Dio o Satana se li dovrebbero chiamare a sé il più presto possibile.
        Comunque votare per ste chiaviche ha avuto la sua utilità, Salvini sono tre governi che nessuno lo schioda e fa' danni da ormai dieci anni.
        Facendo leva su vecchi di merda buoni per essere atterrati e razzisti.
        Il bello è che ad aumentare di coperture assicurative, perché necessariamente si dovrà assicurare tutto (ovviamente monopattini da Zielonskova con targa e assicurazione), non avrà un corrispettivo e sintomatico abbassamento delle polizze che è già stato confermato nel 2024 aumenteranno (non hanno detto di quanto ma come è logico aspettarsi sarà intorno al 10%).
        Ovviamente i sinistri non aumentano di molto, con cospicuo guadagno per le associazioni (che gioverebbe ricordare in genere fanno parte di istituti di credito, che  da 7 anni dichiarano extra profitti da miliardi di euro, ma che ogni anno aumentano i costi, ovviamente 2024 compreso).
        Per colpire qualche truffatore le associazioni si rifanno con gli interessi sulla maggioranza .
        E non vi dico quando devono pagare...elargiscono assegni ridicoli, un esempio?
        A fine settembre mi hanno tamponato mentre mi accingevo a fermarmi ad un dare precedenza, l' auto che mi ha tamponato ha onestamente ammesso la colpa.
        Ho portato il furgone dopo la perizia, a fare un preventivo per quantificare il danno (N.B.il carrozziere dove sono andato è uno piuttosto preciso il danno in genere non lo ripara, ma sostituisce la parte danneggiata), preventivo 3.800 euro.
        Senza assolutamente giocarci sopra ovviamente.
        Proposta dell' assicurazione 1500...ed hanno pure motivato! Ovviamente asserendo che il danno fosse riparabile senza sostituire i vari pezzi (due portelloni e un paraurti), quando devono prendere ed estorcere denaro senza un motivo valido (perché noi di Napoli dobbiamo pagare nettamente di più pure se le truffe assicurative e gli incidenti sono praticamente gli stessi del resto della penisola), è giustificato, mente a fronte di un preventivo valido ti offrono due nucelle.
        Welcome to meraviglia e come New Era from Napoli to the world.

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23346
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #424 il: Gennaio 11, 2024, 08:15:46 am »
          te fosse piaciut look
          non mi lamentavo di quello infatti, hanno fatto bene e la multa l'ho pagata con piacere..peraltro la vigilessa era una preta notevole look
          Quello che mi ha inquietato è che senza avermi visto prima mi stavano letteralmente aspettando al posto di blocco. Insomma hanno ste telecamere del cazzo che leggono i numeri di targa e incrociano i dati, e se sei irregolare (no revisione, no assicurazione), trasmettono la segnalazione alla municipale che ti ferma in modo mirato per inchiappettarti

          Onesto?
          Pure se si tratta di te mi fa' piacere che non ti abbiano sequestrato il libretto.
          Ma la legge lo prevede come è accaduto al mio collega con il furgone aziendale, lo hanno fermato al 16 agosto sulla tangenziale, e per 36 ore di scadenza hanno sequestrato il libretto.
          A te invece ti farà piacere, comunque si funziona proprio in quel modo, e se non riescono a fermarti ti mandano la multa a casa (in quel caso non è previsto il sequestro del libretto).
          Immagino che tu sia stato contento di aver pagato solo 180 euro di multa e non pure gli altri 700 del sequestro del libretto, vorrei vedere il contrario.

            Online fred74

            • Degustatore di ananassi
            • Salvatore Bagni
            • *
            • Post: 414
            • Karma: 1
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #425 il: Gennaio 11, 2024, 08:28:28 am »
            Multa e sequestro del mezzo, pure per un giorno di scadenza, se ti hanno fatto la multa ma non il sequestro del libretto, si sono comportati ancora in maniera amichevole e comprensiva.
            Io ricordavo che si ha tempo fino alla fine del mese a partire dal giorno di scadenza, cioè se scade il 15 gennaio ho tempo fino al 31 gennaio per revisionare. Non é più così?

            Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23346
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #426 il: Gennaio 11, 2024, 08:32:04 am »
              Io ricordavo che si ha tempo fino alla fine del mese a partire dal giorno di scadenza, cioè se scade il 15 gennaio ho tempo fino al 31 gennaio per revisionare. Non é più così?

              Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

              Si funziona entro il mese, ma se non lo ricordi, perché non c'è nessuno avviso diversamente dal bollo e sfori lo prendi a quel servizio.
              « Ultima modifica: Gennaio 11, 2024, 08:34:15 am da chughino »

                Online fred74

                • Degustatore di ananassi
                • Salvatore Bagni
                • *
                • Post: 414
                • Karma: 1
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #427 il: Gennaio 11, 2024, 08:36:31 am »
                Si funziona entro il mese, ma se non lo ricordi, perché non c'è nessuno avviso diversamente dal bollo e sfori lo prendi a quel servizio.
                Ah ok, anche se in realtà anche per il bollo io non ricevo nessun avviso

                Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23346
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #428 il: Gennaio 11, 2024, 08:37:20 am »
                  Fra l'altro cortocircuito se c'è l' hai il 31 del mese al 31 non si è mai capito sé si passa al mese successivo.
                  Chi comunque avrebbe una scadenza al 27 il termine dovrebbe rimanere al 31.

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23346
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #429 il: Gennaio 11, 2024, 08:39:15 am »
                    Ah ok, anche se in realtà anche per il bollo io non ricevo nessun avviso

                    Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

                    A me la regione ha mandato la lettera al 27 dicembre ricordando che ho tempo fino al 31 gennaio per pagare, perché parte dal primo gennaio.
                    Parlo del bollo ovviamente.

                      Online fred74

                      • Degustatore di ananassi
                      • Salvatore Bagni
                      • *
                      • Post: 414
                      • Karma: 1
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #430 il: Gennaio 11, 2024, 08:39:40 am »
                      Fra l'altro cortocircuito se c'è l' hai il 31 del mese al 31 non si è mai capito sé si passa al mese successivo.
                      Chi comunque avrebbe una scadenza al 27 il termine dovrebbe rimanere al 31.
                      Se scade il 31 e aspetti il giorno 1 per rinnovare, guadagni un mese

                      Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                        Online fred74

                        • Degustatore di ananassi
                        • Salvatore Bagni
                        • *
                        • Post: 414
                        • Karma: 1
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #431 il: Gennaio 11, 2024, 08:41:37 am »
                        A me la regione ha mandato la lettera al 27 dicembre ricordando che ho tempo fino al 31 gennaio per pagare, perché parte dal primo gennaio.
                        Parlo del bollo ovviamente.
                        A me non è mai successo, se ne ricordano solo fopi qualche anno, quando ci aggiungono sanzioni ed interessi a cascata

                        Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23346
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #432 il: Gennaio 11, 2024, 08:42:58 am »
                          Se scade il 31 e aspetti il giorno 1 per rinnovare, guadagni un mese

                          Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

                          Se ti fermano però ti inculano a sangue comunque... :look:

                            Online fred74

                            • Degustatore di ananassi
                            • Salvatore Bagni
                            • *
                            • Post: 414
                            • Karma: 1
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #433 il: Gennaio 11, 2024, 08:45:00 am »
                            Se ti fermano però ti inculano a sangue comunque... :look:
                            Devi pure essere molto sfortunato, se ti fermano alle 8 di mattina del giorno 1,mentre vai dal più vicino centro revisione, ma concordo, meglio non rischiare

                            Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
                            « Ultima modifica: Gennaio 11, 2024, 08:47:25 am da fred74 »

                              Online fred74

                              • Degustatore di ananassi
                              • Salvatore Bagni
                              • *
                              • Post: 414
                              • Karma: 1
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #434 il: Gennaio 11, 2024, 08:48:57 am »
                              Chissà se all'utente granchio era scaduta oltre il mese o ha subito abuso di potere

                              Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal