Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Secondo voi con questa squadra si può aprire un ciclo vincente?  (Letto 914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66328
  • Karma: 2756
  • Squadra del cuore:
« il: Maggio 01, 2023, 13:57:49 pm »
Condividi
Ragazzi, secondo voi con questa squadra, anche ipotizzando degli ovvi innesti (qualcuno al posto di Rui, di Zielinski e degli esterni destri più un vice Lobotka ed un vice Anguissa) si potrà aprire un ciclo vincente?
O dovremo attendere altri anni prima di poter festeggiare qualcosa di importante?

Sinceramente io non saprei dare una risposta certa e non so se a causa dell'evidente calo fisico e mentale della squadra o se perché, dopo oltre mezza stagione di altissimo livello (direi da tetto d'Europa) buona parte degli allenatori avversari ha capito come fermare il Napoli.

Sono quasi 10 partite in cui la nostra pericolosità in fase offensiva si è quasi del tutto annullata.
Gli avversari sembra che abbiano capito che bloccando Lobotka e mettendo due difensori fissi su Kvaratskhelia il nostro gioco si limita.

Inoltre, con la consapevolezza che Kvara è solo poco più che ventenne, vi chiedo: non siamo stati troppo affrettati nel giudicarlo un campione? Il nuovo Messi, il nuovo Kaká, il nuovo George Best...
Parliamo indiscutibilmente di un talento, ma diventerá quel campione in grado di dimostrarsi campione anche quando il resto della squadra forse non gira troppo?
Diventerà quel campione in grado di vincere le partite da solo?



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


    Online il famoso signor Kvara

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 27017
    • Karma: 41
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Maggio 01, 2023, 14:07:25 pm »
    Via Spalletti, dentro un tecnico alla De Zerbi.
    Via Lozano a prescindere e con le ipotetiche cessioni di Osimhen e Kim avremmo una quantità abnorme di milioni di euro da investire (tra cessioni ed incassi di quest'anno) per aprire un ciclo  vincente.

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66328
    • Karma: 2756
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2 il: Maggio 01, 2023, 14:11:01 pm »
    Via Spalletti, dentro un tecnico alla De Zerbi.
    Via Lozano a prescindere e con le ipotetiche cessioni di Osimhen e Kim avremmo una quantità abnorme di milioni di euro da investire (tra cessioni ed incassi di quest'anno) per aprire un ciclo  vincente.
    La fai facile a trovare due giocatori del calibro di Kim e Osimhen.
    Kim per me è un campione che forse va blindato più di Osimhen. Trovare un difensore centrale al giorno d'oggi è impresa super ardua.

    Guarda i ladri: prendono Bremer che sulla carta sembrava essere il difensore più forte della serie A (più volte paragonato a Koulibaly lo scorso anno) e che fine fanno?

    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


      Online xeranto

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 17948
      • Karma: 430
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3 il: Maggio 01, 2023, 14:12:41 pm »
      no :look:

        Offline kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36935
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4 il: Maggio 01, 2023, 14:17:43 pm »
        Ci pensiamo una volta vinto questo e saputo cosa si prova, anche se da ieri credo che tutti ne abbiamo un'idea molto più chiara.
        Dipende moltissimo dal piazzamento Champions (o meno) delle milanesi e dalla penalizzazione Juve, comunque, quindi non dobbiamo guardare solo a noi.

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66328
          • Karma: 2756
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5 il: Maggio 01, 2023, 14:26:54 pm »
          Ci pensiamo una volta vinto questo e saputo cosa si prova, anche se da ieri credo che tutti ne abbiamo un'idea molto più chiara.
          Dipende moltissimo dal piazzamento Champions (o meno) delle milanesi e dalla penalizzazione Juve, comunque, quindi non dobbiamo guardare solo a noi.
          Allora parti già sconfitto così. Che pensi di poter rivincere perché magari solo Roma, Lazio e Atalanta si sistemano un pochino grazie agli introiti Champions?
          Poi appena torna una tra milanesi e ladri (o proprio tutte e tre) ti senti già in dovere che puoi solo lottare per il quarto posto?

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 67342
            • Karma: 119
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #6 il: Maggio 01, 2023, 14:28:46 pm »
            No.
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35351
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #7 il: Maggio 01, 2023, 14:30:31 pm »
              Dipende da troppi fattori di campo essendo il Napoli privo dei fattori extra campo (arbitri, potere politico in Italia, potere politico in Europa, etc).

              Come sempre bisogna ragionare per step.
              Allenatore, rinforzare la rosa, e si riprova a lottare per il campionato, con la prima fascia in Europa ti giochi un altro passaggio agli ottavi sperando di beccare una seconda accessibile...

              Poi ci sono I fattori esterni...la rube potrebbe andare in B, e questo darebbe uno slancio clamoroso...poi bisogna vedere se una delle milanesi esce dalle 4, a quel punto una delle principali rivali avrebbe grandi difficoltà a fare mercato...

              Poi l'anno prossimo bisognerà programmare bene la rosa e la preparazione causa coppa d'africa, che ti priva di Anguissa e Osi...

              Insomma, oggi la risposta è tendenzialmente no.

              Ma se la domanda fosse: verificate alcune condizioni al contorno esterne ed interne, il Napoli può ripetersi subito l'anno prossimo? Bhe in quel caso direi di sì.

              Esempio:
              Non cediamo nessun big per mancanza di offerte irrinunciabili.
              Spalletti e la rosa fanno quadrato di nuovo da inizio anno e ripartono da un progetto consolidato
              Juve in B e le altre ripartono con qualche incertezza...

              Pronti via ci ritroviamo a fare un filotto clamoroso.
              Secondo Scudetto di fila
              Vittoria Supercoppa italiana
              Quarto di finale di Champions (fatturato e punteggio uefa alle stelle rispetto alla storia recente)

              Ecco questo scenario secondo me non è peregrino, anzi...perché il grande vantaggio sarà avere già inserito nel 433 col proprio ruolo gente che il suo contributo lo sa dare (a parte i titolari, penso a Elmas e Olivera).
              Basterebbe davvero un'ala destra da 15 gol per fare un ulteriore fosso tecnico rispetto alle altre.
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online Alex da BA16RI

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13508
                • Karma: 14
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #8 il: Maggio 01, 2023, 14:34:13 pm »
                No.

                Perché Spalletti è un bollito
                OSIMEN sta già a Londra
                E io Presidente vivrà anni sulla gloria comprando giocatori turchi a 5 lire

                  Online Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91676
                  • Karma: 516
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #9 il: Maggio 01, 2023, 14:42:35 pm »
                  Non succederà perchè cambiaremo tanto, ragionando tanto per direi di sì ma a patto di stabilire cosa intendiamo con "ciclo vincente"
                  Vinceremmo i prox 3 scudetti e magari 1-2 CL? No :look:
                  Vinceremmo un altro scudetto nei prox 2-3 anni? Secondo me sì e due scudetti in 4 anni per noi sono un ciclo vincente.

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35351
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #10 il: Maggio 01, 2023, 14:42:58 pm »
                    No.

                    Perché Spalletti è un bollito
                    OSIMEN sta già a Londra
                    E io Presidente vivrà anni sulla gloria comprando giocatori turchi a 5 lire

                    Mammamia che scenario da nuovo medioevo.
                    Spero di no sinceramente.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Samoth

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39512
                      • Karma: 193
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #11 il: Maggio 01, 2023, 14:44:54 pm »
                      Se non si sbaracca è possibile, perchè a differenza degli altri abbiamo un progetto tecnico-tattico serio.
                      Ma in quel "se" ci passa il mondo.

                      Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


                        Offline kta

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 36935
                        • Karma: 55
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #12 il: Maggio 01, 2023, 14:51:06 pm »
                        Allora parti già sconfitto così. Che pensi di poter rivincere perché magari solo Roma, Lazio e Atalanta si sistemano un pochino grazie agli introiti Champions?
                        Poi appena torna una tra milanesi e ladri (o proprio tutte e tre) ti senti già in dovere che puoi solo lottare per il quarto posto?

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                        No. Tra quello che ho scritto io e quello che hai capito tu ci sono mille scenari  :look:
                        Però chiaramente uno non improbabile è che non ci sia concorrenza quasi del tutto...

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66328
                          • Karma: 2756
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #13 il: Maggio 01, 2023, 15:05:52 pm »
                          Non succederà perchè cambiaremo tanto, ragionando tanto per direi di sì ma a patto di stabilire cosa intendiamo con "ciclo vincente"
                          Vinceremmo i prox 3 scudetti e magari 1-2 CL? No :look:
                          Vinceremmo un altro scudetto nei prox 2-3 anni? Secondo me sì e due scudetti in 4 anni per noi sono un ciclo vincente.
                          Esatto, per noi ciclo vincente può anche essere vincere 3 scudetti in 5-6 anni e magari nel frattempo aver giocato una semifinale di Champions League (ok che non hai vinto la coppa, ma per noi sarebbe comunque un record) e vinto supercoppe e coppe Italia.

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                            Online Usfaticat

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39619
                            • Karma: 275
                            • Forza Napoli
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #14 il: Maggio 01, 2023, 17:31:45 pm »
                            si ma appunto per noi ciclo vincente vuol dire altri 2-3 scudetti e qualche semifinale di champions o addirittura finale

                            Stile Borussia

                            Ma serve investire bene per rinforzare la squadra e soprattutto sulle giovanili perché pure se fai le cose fatte bene tra 5-6 anni ti ritrovi a dover rinnovare la squadra (un po' come successo con la squadra di Benitez, sostanzialmente l'abbiamo già fatto un ciclo vincente, non vincente nel senso strisciato ma nel senso nostro, e quest anno abbiamo resettato ripartendo da 0 con nuovi interpreti)
                            Campioni d'Italia 2022-2023


                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal