Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Che voto dai al calciomercato del Napoli?

0
2 (3.4%)
1
1 (1.7%)
2
3 (5.1%)
3
3 (5.1%)
4
19 (32.2%)
5
20 (33.9%)
6
6 (10.2%)
7
2 (3.4%)
8
1 (1.7%)
9
0 (0%)
10
2 (3.4%)

Totale votanti: 59

Topic: Voto al Calciomercato del Napoli [Sessione Estiva 2023]  (Letto 3516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64648
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Settembre 02, 2023, 14:05:23 pm »
Calciomercato.com: 7,5
Calcionapoli24: 7
Fanpage: 7-
Gazzetta: 6,5
Corriere: 7-

Brambati: 9  :stralol:

Forse non ci sto capendo un cazzo io ma tutto questo mi sembra ridicolo!

Considerate che il corriere diede 4 al mercato dello scorso anno ( mo 7-).

Mi sto perdendo qualcosa?  :look:

Proprio per quello hanno dato voti alti, perché l'anno scorso li hanno dati bassi e si sono sbagliati :look:

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66979
    • Karma: 119
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Settembre 02, 2023, 14:19:59 pm »
    Mi sono letto tutti i rispettabili pareri e voti al mercato espressi fino ad ora.  Devo dire l verità non ho capito due punti che sono molto ricorrenti e si leggono in molti voti : l'aver trattenuto "tutti" e i rinnovi.

    Cosa significa "voto tot" perché abbiamo trattenuto tutti a parte Kim? E che volevi fare, vendere tutti?  Look   A limite, A LIMITE, questo io lo considero il minimo sindacale se vuoi dare continuità e restare QUANTOMENO competitivo visto che a fare mercato migliorativo non se ne parla neanche.

    I rinnovi.  Ma i rinnovi DI CHI? E questo dovrebbe valere come voto al calciomercato?  Look

    Quando prendi GARCIA e Meluso, stai lanciando un segnale. Quando prendi Natan al posto di Kim con conseguente titolarità di Juan Jesus, stai lanciando un segnale preciso. Il segnale è che soldi non ce ne stanno. Quando prendi Cajuste, stai lanciando un segnale. Oltre però a lanciare i segnali dovresti metterci il faccione e spiegare cosa stai facendo, spiegare cosa significa Natan e cosa ci fa oggi Juan Jesus titolare al posto di Kim.

    Io non posso dare un voto a questo mercato. Per il semplice motivo che non è stato fatto un mercato.  Cosa dovrei dare come voto? Quindi io già da un PEZZO ho scritto e ribadito che penso solo al campo e alla continuità di rendimento di quei due/tre elementi sopra la media. Sperando che basti.
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Online Peppe68

      • Attila Sallustro
      • ***
      • Post: 7072
      • Karma: 2
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Settembre 02, 2023, 14:32:45 pm »
      quest'anno per rivincere dobbiamo sperare in pochissimi infortuni.
      in difesa e a centrocampo la coperta è corta.
      improbabile andare oltre gli ottavi con una rosa cosi, mettendo anche la coppa africa.

        Online Samoth

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39356
        • Karma: 193
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Settembre 02, 2023, 15:11:34 pm »
        4 perchè Kim->Natan è inaccettabile

        Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


          Offline mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14243
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Settembre 02, 2023, 15:16:32 pm »
          Calciomercato.com: 7,5
          Calcionapoli24: 7
          Fanpage: 7-
          Gazzetta: 6,5
          Corriere: 7-

          Brambati: 9  :stralol:

          Forse non ci sto capendo un cazzo io ma tutto questo mi sembra ridicolo!

          Considerate che il corriere diede 4 al mercato dello scorso anno ( mo 7-).

          Mi sto perdendo qualcosa?  :look:

          Semplicemente dopo la figura di merda dello scorso anno sugli sconosciuti (che per dei professionisti non dovrebbero essere tale) nel dubbio sono tutte ottime promesse i nuovi acquisti

            Offline fidel

            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Juliano
            • ***
            • Post: 9883
            • Karma: 80
            • non è la fame ma l'ignoranza che uccide
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Settembre 02, 2023, 15:34:44 pm »
            Dare più di 5 è oggettivamente al.di fuori di ogni possibie logica di ragionamento
             E il 5 solo grazie a lindstrom alla fine.
            Se i mercati servono.a migliorare e rinforzare le squadre noi non lo abbiano fatto. Anzi, ci siamo indeboliti e MOLTO dietro, non migliorati a cc. Due situazioni ingiustificabili, kim Natan e il soluto centrocampo con le presenza inutili di Demme e Gaetano, già l'anno scorso era corto e abbiamo perseverato. Unico miglioramento il terzo slot davanti che pure era da migliorare, come il.centrocampo,.ed è stato fatto con lindstrom
            A questa squadra serviva un.centrale forte.e affidabile al posto di kim , due centrocampisti, uno più fisico e difensiv,.l'altro più tecnico e manovratore, è stato fatto solo il primo.con una scommessa, un'ala.destra forte,.è stato preso limdstrom come giocatore.offensivo.
            2 obiettivi su 3 falliti e in un reparto siamo nettamente peggiorati.
            Più di 5 è da.ricovero. E poco conta qualche rinnovo,.giusto la permanenza di Osimhen fa salire il voto da 4 a.5.
            « Ultima modifica: Settembre 02, 2023, 15:36:53 pm da fidel »


            ce n'è abbastanza per le esigenze di tutti, ma non abbastanza per l'avidità di ciascuno

              Online Peppe68

              • Attila Sallustro
              • ***
              • Post: 7072
              • Karma: 2
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Settembre 02, 2023, 17:28:51 pm »
              Semplicemente dopo la figura di merda dello scorso anno sugli sconosciuti (che per dei professionisti non dovrebbero essere tale) nel dubbio sono tutte ottime promesse i nuovi acquisti

              ah ecco! quindi è per questo allora che natan era presentato come il sostituto di kim in campo. :asd:

                Online Napolidomina

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12161
                • Karma: 334
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Settembre 02, 2023, 23:25:24 pm »
                Diamo i voti alle varie operazioni:

                - 7 aver trattenuto Osimhen, anche senza rinnovo. Per me era scontato partisse al suo terzo anno ma abbiamo resistito nonostante Bayern e Arabia avessero presentato offerte.

                - 3 sostituire Kim con Nathan. Qua non c'e' spiegazione, chiaramente la strategia e' fallita prima con Kilman e poi con Danso e la societa' si e' trovata con il nulla in mano. Magari sara' Thiago Silva, magari sara' Uvini, ma non e' l'acquisto di cui avevamo bisogno ora.

                - 8 cambio Lozano/Lindstrom. Upgrade clamoroso, riuscire a prendere 10 mln per uno che era ormai fuori rosa e andarsi a prendere a 25 un talento come Lindstrom e' una grande operazione.

                - 4 mancate cessioni Demme e Gaetano. La societa' sembra incapace di gestire queste situazioni. Bruciamo Gaetano per il secondo anno di fila, e teniamo Demme senza essere capaci di valorizzarlo o cederlo. Speriamo Garcia lo rimetta nel progetto.

                - 3 rinnovo Mario Rui. Poco da dire sulla scelta insensata, nel frattempo Kvara prendere 1 mln e Zanoli a malapena arriva a fine mese.

                - 5 Cajuste. Difficile fare peggio di Ndombele, abbiamo preso un giocatore grezzo ma che puo' crescere. Operazione in linea col nostro progetto a cifre contenute. Si sarebbe dovuto osare di piu' e inserire un 4 titolare in rotazione, ma gli equivoci Elmas e Raspadori sono una tassa sui moduli e le opzioni dell'allenatore.

                Media voto: 5

                Voto finale 6

                Ho alzato il voto di un punto perche' bisogna valutare anche nel contesto generale.

                La Juve non ha fatto mercato.
                La Roma ha preso i peggio bidoni
                l'Inter ha fatto un rivoluzione totale perdendo senatori, uomini spogliatoio e leader tecnici.

                Il Milan ha fatto il miglior mercato, ma rimane senza un centroavanti affidabile e un CC corto. Puo' fare benissimo ma non ha una rosa completa.

                Chest'e', il campo ci dira' il voto per Rudi Garcia.

                Forza Napoli Sempre
                Voto totale: 6

                8 per aver trattenuto Victor e Kvara

                4 per non avere, ad oggi, sostituito Kim ed aver acquistato una scommessa troppo tardi

                5 per aver acquistato il sostituto di Ndombele tardi e non aver preso un sostituto di Lobotka, oltre alla questione Veiga.

                7 per aver ceduto Lozano ed acquistato Lindstrom.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ho messo 6 perché non c'è il 5,5...
                Temevo per kvara e osi.
                Se arrivano i 3 rinnovi sale di parecchio il voto comunque.
                Evitato il problema lozano, cajuste per ndonbele ci può stare la mezza scommessa, mi piace il danese sulla carta ma i 14 mln dati al bari andavano sommati ai 10 di Natan e preso qualcuno di pronto prima.
                100 mln spesi e avere un buco in difesa non si può sentire.
                Io ho dato 6 sinceramente perchè davo per scontata la cessione di Osimhen, che ci ha già portato 6 punti e ci porterà il quarto scudetto per poi andar via la sera stessa del 26 maggio.
                È un discorso di "peso" e oggi Osimhen pesa 2 volte l'higuain che andò alla rube, non ci sono difese in grado di arginarlo e mi sbilancio dicendo che sarà lui il fattore determinante per farci rivincere ora e poi ci sarà una pausa piuttosto lunga perchè un altro così non si troverà nel breve.

                Se penso a Kolo Muani quasi 100 mln mi pare strano che gli arabi non abbiano posato 200 per lui o il Psg 150/160.
                Ma succederà al prossimo giro.

                La mancata permanenza di Kim e la sua scadente sostituzione pesa sicuramente, non stravincerai a febbraio, ok, ma chi dovremmo marcare in questa serie A?  :look:

                Faccio un ragionamento di contesto, relativista.
                Cominciamo a segnarci quelli che hanno messo >=6 :look:
                magnatv 'o limon

                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35334
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Settembre 02, 2023, 23:40:00 pm »
                  Cominciamo a segnarci quelli che hanno messo >=6 :look:
                  se per questo, nella grigliata ho messo Napoli primo ma dopo stasera sono già certo di aver scritto una cazzata abnorme.
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Offline Alnitak

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11503
                    • Karma: 86
                    « Risposta #39 il: Settembre 03, 2023, 00:12:28 am »
                    4 perchè Kim->Natan è inaccettabile

                    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

                    This.

                    È oggettivamente una scelta senza senso, che condizionerà pesantemente la stagione.

                    Con Lindstrom, che potenzialmente è un colpo importante, darei una sufficienza stentata, altrimenti sarebbe stato un voto da cocente bocciatura.

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35334
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Settembre 03, 2023, 01:08:12 am »
                      La Lazio ha preso Kamada e Guendozi due centrocampisti pronti di livello europeo, e stasera si somo visti subito, già pronti e inseriti, possono solo migliorare.

                      Rimasti in panca: Vecino, Basic, Rovella...

                      Insomma, noi davvero vogliamo parlare di rosa completa?
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online Il Principe

                        • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6524
                        • Karma: 10
                        • Sesso: Maschio
                        • SPEND THE MONEY
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Settembre 03, 2023, 01:11:23 am »
                        Cominciamo a segnarci quelli che hanno messo >=6 :look:
                        Segna segna nel frattempo cacm tutt o cazz pur


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Online Abi

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 34344
                          • Karma: 101
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Settembre 03, 2023, 06:07:18 am »
                          Zero

                            Offline jacksparrowraf

                            • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13883
                            • Karma: 377
                            • Sesso: Maschio
                            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Settembre 03, 2023, 10:04:22 am »
                            Più di 5 non mi sento di dare...
                            Pochi cambi ma pesanti, in uscita, e sostituti ancora incognite o non all'altezza.
                            Cambio guida tecnica che lascia più di un dubbio, come anche il sostituto di Giuntoli e di Kim.

                            Bisognava dare un segnale di maggior stabilità e invece è stato fatto il contrario.


                            Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

                            "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

                              Online il famoso signor Kvara

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26839
                              • Karma: 41
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Settembre 03, 2023, 10:07:16 am »
                              Più di 5 non mi sento di dare...
                              Pochi cambi ma pesanti, in uscita, e sostituti ancora incognite o non all'altezza.
                              Cambio guida tecnica che lascia più di un dubbio, come anche il sostituto di Giuntoli e di Kim.

                              Bisognava dare un segnale di maggior stabilità e invece è stato fatto il contrario.
                              Ma cosa disci? Chiariello ha detto chiaramente su tuitter che è stato un mercato da DIESCI!
                              IMG-20230508-213903" border="0

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal