Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Che voto dai al calciomercato del Napoli?

0
2 (3.4%)
1
1 (1.7%)
2
3 (5.1%)
3
3 (5.1%)
4
19 (32.2%)
5
20 (33.9%)
6
6 (10.2%)
7
2 (3.4%)
8
1 (1.7%)
9
0 (0%)
10
2 (3.4%)

Totale votanti: 59

Topic: Voto al Calciomercato del Napoli [Sessione Estiva 2023]  (Letto 3612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online jacksparrowraf

  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14133
  • Karma: 380
  • Sesso: Maschio
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Settembre 04, 2023, 09:55:43 am »
Ma cosa disci? Chiariello ha detto chiaramente su tuitter che è stato un mercato da DIESCI!
Chiachiello deve andare allegramente a farsi un bel bagno... e il liquido in cui immergersi inizia anche lui con sci!  :look:


Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

    Online Usfaticat

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39619
    • Karma: 275
    • Forza Napoli
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Settembre 04, 2023, 10:28:39 am »
    Mercato da 4, mi spiace, sbagliato fin dalla scelta dell'allenatore nuovo

    Garcia preso dalla pensione in arabia, non allenava in europa da anni
    direttore sportivo preso pure lui dalla pensione
    Difensore, va via il titolare più forte (Kim) e prendi uno dal campionato brasiliano che deve ancora ambientarsi
    Centrocampo vabbé hai preso una buona riserva, niente più, buono aver tenuto zielinski
    Attacco unico reparto effettivamente rinforzato: lindstrom per lozano è un upgrade, unico motivo per cui il voto del mercato non è troppo negativo

    Abbiamo perso proprio troppo rispetto all'anno scorso
    Campioni d'Italia 2022-2023


      Online Aries

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4690
      • Karma: 23
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Settembre 04, 2023, 15:23:01 pm »
      Quale calciomercato? Quando è stata aperta la sessione? Non me ne sono accorto  :look:
       

        Online geralt

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12247
        • Karma: 8
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Settembre 04, 2023, 15:38:12 pm »
        ma chi sono quelli che hanno dato 10 e 7 ?  :look:

          Online Aries

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4690
          • Karma: 23
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Settembre 04, 2023, 15:46:17 pm »
          ma chi sono quelli che hanno dato 10 e 7 ?  :look:

          Edo e Aurelio probabilmente
           

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66328
            • Karma: 2756
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Settembre 04, 2023, 16:18:10 pm »
            ma chi sono quelli che hanno dato 10 e 7 ?  :look:
            Sicuramente Marchetiello

            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


              Online Usfaticat

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 39619
              • Karma: 275
              • Forza Napoli
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Settembre 04, 2023, 16:55:32 pm »
              ma chi sono quelli che hanno dato 10 e 7 ?  :look:

              giggig e digital
              Campioni d'Italia 2022-2023


                Online Granchetiello

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26040
                • Karma: 66
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Settembre 04, 2023, 21:18:34 pm »
                Sicuramente Marchetiello

                Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                Stava in barca a vela in pieno oceano non è possibile look
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

                S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                  Online Cranyo

                  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 73777
                  • Karma: 1522
                  • Sesso: Maschio
                  • Why are you wearing that stupid man suit?
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Settembre 04, 2023, 21:35:51 pm »
                  4

                  Il king mi ha deluso

                  :cranyorschach:

                  :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                  No Sacrifice, No Victory

                    Offline Hombre del Partido

                    • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3909
                    • Karma: 4
                    • Sesso: Maschio
                    • Ageismo = razzismo
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Settembre 05, 2023, 09:40:29 am »
                    10: perché la società ha fatto quello che c'era da fare.
                    Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

                      Online Aries

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4690
                      • Karma: 23
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Settembre 05, 2023, 09:42:50 am »
                      10: perché la società ha fatto quello che c'era da fare.

                      Indebolirsi?
                       

                        Online Titan76

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1473
                        • Karma: 6
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Settembre 05, 2023, 09:45:00 am »
                        4.

                        Lindstrom è un rinforzo.
                        Cajuste meh.
                        Garcia e JJ titolare sono un sabotaggio.

                          Online andre3516

                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5603
                          • Karma: 20
                          • Sesso: Maschio
                          • Veronese pezzo di merda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Settembre 05, 2023, 18:22:59 pm »
                          1, e sono stato generoso

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73777
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Settembre 05, 2023, 18:52:46 pm »
                            SONO IO IL VOSTRO CAVANI


                            Inizio dicendo ciò perché dopo tanti anni finalmente ci è riuscito , molti se non tutti , abbiamo fatto i complimenti a SPALLETTI , SOCIETA' , GIOCATORI ETC per lo scudetto vinto, con il passare del tempo però con la partenza del mister e di membri importanti per l'ecosistema societario (Giuntoli più di tutti che faceva da barriera per le cacciate di dela e isterismi dell'allenatore) ci siamo ritrovati tutti nelle mani di dela, quanti di noi hanno sperato vivamente che lui avesse il futuro chiaro anche se dubbiosi ma sapevamo che volenti o nolenti, con culo o no , le sue decisioni alla fine ci hanno portato a vincere e cosi è divenuto effettivamente il nostro cavani, ha acquisito fiducia da parte di una tifoseria che per quanto se ne dica si è sempre dimostrata grata anche se spesso tale amore non veniva ricambiato.

                            Utilizzando un po' la cronistoria , ipotizziamo che verso marzo/aprile dela avesse contattato spalletti per capire il futuro , un po' come si fanno in tutte le società moderne calcistiche, qui la storia non è ben chiara perché ci sono un paio di  situazioni da analizzare :

                            A) Spalletti avrebbe detto che sarebbe comunque rimasto per poi rimangiarsi la parola all'ultimo e li dela senza dirigente fidato e senza allenatore ha dovuto arrangiarsi agli inizi di giungo con un campionato alle porte con micheli e co e capire chi fosse nei parametri societari (decreto crescita , <2 milioni).

                            B)Dela avrebbe chiamato spalletti per dirgli che avrebbe esercitato la pec , e li le conseguenze sarebbero state come quelle descritte prima in quanto poi sappiamo che a giungo il mister vo via.

                            C)Spalletti ha accennato che avrebbe terminato a fine campionato l'avventura a Napoli ma dela non l'avrebbe presa bene perché avrebbe fatto comunque rispettare il contratto salvo poi fargli il regalo di rescissione dopo immagino un momento di euforia per tutta la banca di soldi intascata nell'anno.

                            Io sono propenso per il punto C, ma mettiamo il caso che ci fossimo trovati effettivamente nella merda quindi tu non sapevi chi prendere con cosi poco preavviso , ci sta puntare su allenatori che quanto meno hanno avuto un po' di esperienza cl (ricordiamo la gaffe di dela che disse nella prima conferenza di Garcia che lui era riuscito a conquistare la finale , Garcia subito lo corresse dicendo che era riuscito a raggiungere la semifinale, qui capiremo quanta conoscenza avesse nella scelta), e che avesse uno stipendio idoneo per il Napoli.
                            Purtroppo Garcia non e' spalletti e hanno solo una cosa in comune, il passato con la roma, perché la tipologia di gioco dei due allenatori è diametralmente opposta, verticalizzazioni uno , possesso palla l'altro, lunghezza nei reparti ri-agrressione nell'altro , ebbene sono due allenatori che non possono essere paragonati perche' troppo distanti per lo più Garcia è fuori dal calcio del conta da parecchi anni e ciò può fare la differenza perché il calcio e' cambiato parecchio .
                            Voto allenatore 3


                            Ora qui inizia appunto il periodo in cui il napoli ha fallito piu' di tutti, si e' scelto da campioni d'italia di non toccare la squadra che l'anno scorso ha fatto bene ,richiesta di Garcia? (anche se nella scorsa conferenza ha dichiarato di non aver visto nemmeno una partita del napoli e che non gli importa cosa facessero i giocatori l'anno scorso - differenza con Spalletti che prima di venire qui si studio per tre mesi il napoli di gattuso non modificando il lavoro eccelso del calabrese in fase offensiva ma aggiustandolo e aggiungendo la giusta fase difensiva )


                            Ci troviamo a inizio Luglio con Kim partente, qui la società ha peccato parecchio perché sapeva (non come il caso spalletti, mettendo in conto gli scenari peggiori ) che kim sarebbe andato via e comunque non si è mai prodigata per trovare un sostituto, questo perché?
                            Siamo arrivati in ritiro inoltrato per vedere un po' di movimento sul calciomercato, prendiamo Natan dopo essere stati rifiutati da Danso, lenormanne, killman , sempre per una politica allo sparagno , nell'anno dei campioni d'italia, nell'anno in cui l'appeal del napoli grazie ai ragazzi e principalmente al fautore dello scudo Spalletti ti aveva portato sulla bocca di tutto il mondo , nell'anno in cui preferisci aumentare il CDA sempre piu' a conduzione familiare , inserendo nuovi membri e snaturando quello che puo' essere un organigramma di una societa dell'era moderna , ebbene in questo anno si va sulla scelta dello sparagno , su un giocatore dell'altra parte del mondo , che non conosce lingua, modo di giocare, campionati, tattiche per cosa ? per poter risparmiare o quanto meno per poter dire di aver trovato un nuovo campione ? bene un operazione che si discosta dalla logica in quanto tale operazione quanto meno la si doveva il primo giorno di mercato cosi il ragazzo avrebbe avuto tutto il tempo di conoscere compagni etc etc, invece no si scegli gli ultimi giorni di ritiro ed ad oggi ci ritroviamo a giocare con la quarta scelta JJ che amo profondamente ma al momento non ' in grado proprio per il modus dell'allenatore , di poter giocare titolare e non collima con le caratteristiche di Amir .
                            Quindi partiamo questa operazione è da bocciare su tutti i fronti , senza senso logico ,  quindi un 3 proprio perché non c'è logica nei tempi e nei modi ma soprattutto ci ritroviamo in una situazione imbarazzante , immaginiamo il cl.....


                            Cajuste , giocatore che entra al posto di ndomby, sono contento ,  operazione alla napoli , giovane di prospettiva che puo' cresce come vice Anguissa , perfetto , nulla da dire voto 7


                            Ora le note dolenti

                            Principalmente la società si doveva preoccupare degli esuberi , un demme , un lonzano e invece nada de nada, si fanno rinnovi a raspadori che prende 2, 5 milioni a dilo e MARIO RUI, il senso logico ? non c'e' signori non c'e'.
                            Ciò a portato malumori nella squadra ,un kvara giocatore migliore della passata stagione si vede scavalcare da chi ha fatto meno minuti di lui e ha meno contribuito alla vittoria finale , è dura da accettare e' cosi.
                            Osimen che ad oggi non ha ancora rinnovato.
                            Zanoli che vorrebbe giocare ma non può perché purtroppo o per fortuna c'è dilo , ma si decide di tenerlo e non trovare un sostituto alla beresiski per farlo crescere.
                            Voto della situazione non 'e nemmeno catalogabile perche' privo di ogni cosa.


                            Situazione Gabri veiga, sarei curioso di sapere effettivamente cosa sia successo ma non lo sapremo mai , non posso dare un voto qui.

                            Lindstorm viene al posto di un lonzano partente che finalmente chiude il suo ciclo a napoli operazione da napoli , nulla da dire se non fosse che è stata fatta a fine mercato , qui il voto da 8 scende a 5 , perché operazione completamente fuori tempo.

                            Queste  sono state le nostre operazioni principali , sinceramente non ho messo i riscatti di sime e raspa perché a mio dire sono bonus che abbiamo preso con la cessione di petagna , ne mi prodigo sull'intrallazzo cheddira bari etc etc .

                            Voto mercato 4

                            Vi pongo una domanda

                            Ma voi avreste accettato un mercato simile se non fossimo stati campioni d'Italia ?


                            Concludo dicendo che ad oggi Il napoli (ricordo a tutti non che non è della famiglia de LAURENTIS ma e' di noi tifosi ),finanzia la filmAuro (che il nostro caro aurelio ha portato letteralmente al fallimento) , le società satelliti come steccolecco etc , l'altro business (Il bari ) tutto finanziato da noi , quindi il visionario ha fallito , fallito perché in 20 anni nel calcio non è riuscito a crescere imprenditorialmente , non lo dico io ma lo dice la realtà oggettiva dei fatti , non c'è mai stata una crescita atta ad aumentare il brand, strutture o quan'altro , siamo esattamente identici ma in compenso abbiamo aumentato il patrimonio della famiglia ADL in una banca di soldi, ciò è per tutti coloro che osannano il presidentissimo, come ben vedete tutto quello che si poteva sbagliare è stato sbagliato , nessuno mi leverà dalla testa che spalletti e giuntoli hanno voluto loro fortemente lo scudetto perché se inizio anno avessero chiesto ad adl se preferiva vincere lo scudetto o arrivare terzo , sicuramente avrebbe scelto la seconda perché c'erano meno cagamenti di cazzo e i soldi erano pressappoco simili.

                            Sono deluso e amareggiato, spero e mi asupico che Garcia in queste due settimane rinsavisca, che possa fare necessita' virtu' , che gli appara in sogno spalletti e gli indichi la via.

                            Mercato da 4 e societa ridicola.
                            « Ultima modifica: Settembre 05, 2023, 18:57:16 pm da Cranyo »
                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 67342
                              • Karma: 119
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Settembre 05, 2023, 19:04:22 pm »
                              Che voto volete dare ad un mercato dove perdi KIM e oggi giochi con Juan Jesus? Dai non mi fate diventare offensivo. Non lo voglio essere. C'è tutta una stagione da giocare e spariamo che tutto vada per il meglio. Che già c'è Eurelio che sabota e rema contro.
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal