Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sanremo 2024 [74ª Edizione]  (Letto 19947 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Napolidomina

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 12184
  • Karma: 335
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1020 il: Febbraio 11, 2024, 17:52:10 pm »

Scusa, giusto per capire, ma perché la Mango meritava la vittoria? Dove la vedi sta pelle d oca?? Dove sta la bellezza di questa canzone? A me ha fatto cagare. O ti riferisci al fatto che è la figlioletta di Pino per cui doveva essere rimborsata del fatto che il padre non ha mai avuto i (giusti) riconoscimenti? E come mai meritava di vincere la sera prima? Perché aveva cantato una canzone del padre?

Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk



Prima di mettersi i paraocchi napoletani, sta a 4M di visualizzazioni top 36 in trending attualmente su YouTube.

Io parlo per la cover, se leggi bene.

La serata cover molto probabilmente (senza magari il probabilmente) meritava Angelina Mango. Credo che per compensare abbiano votato compatti la sua canzone per il titolo finale, non ho mai detto che la sua canzone fosse superiore alle altre.

Tra tutte quelle in gara è stata l'artista che ha subìto l'ingiustizia nella serata delle cover. È anche possibile che il fatto che sia figlia del grande Mango abbia influito...
magnatv 'o limon

    Online minelli

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23042
    • Karma: 164
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1021 il: Febbraio 11, 2024, 17:55:41 pm »


    Prima di mettersi i paraocchi napoletani, sta a 4M di visualizzazioni top 36 in trending attualmente su YouTube.

    Io parlo per la cover, se leggi bene.

    La serata cover molto probabilmente (senza magari il probabilmente) meritava Angelina Mango. Credo che per compensare abbiano votato compatti la sua canzone per il titolo finale, non ho mai detto che la sua canzone fosse superiore alle altre.

    Tra tutte quelle in gara è stata l'artista che ha subìto l'ingiustizia nella serata delle cover. È anche possibile che il fatto che sia figlia del grande Mango abbia influito...
    Ah vabbè, se ti riferisci alla serata cover, allora il discorso cambia. Ma comunque non è giusto far vincere una canzone mediocre solo per una rivalsa contro il ragazzo napoletano

    Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


      Online Aries

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4679
      • Karma: 23
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1022 il: Febbraio 11, 2024, 17:55:49 pm »
      Io trovo molto poco professionale da parte della sala stampa non votare la canzone che preferivano, ma votare in massa in artista solo per fare perdere l'altro
       

        Online Napolidomina

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12184
        • Karma: 335
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1023 il: Febbraio 11, 2024, 17:58:07 pm »
        Io trovo molto poco professionale da parte della sala stampa non votare la canzone che preferivano, ma votare in massa in artista solo per fare perdere l'altro
        O forse per vincere quella che meritava la serata prima? Comunque anche il fatto che abbiano votato in blocco è scandaloso, visto che non credo che ci fosse una preferenza unanime sulla canzone di Angelina Mango.
        magnatv 'o limon

          Online Napolidomina

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12184
          • Karma: 335
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1024 il: Febbraio 11, 2024, 18:00:27 pm »
          Ah vabbè, se ti riferisci alla serata cover, allora il discorso cambia. Ma comunque non è giusto far vincere una canzone mediocre solo per una rivalsa contro il ragazzo napoletano

          Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk
          Lancio una provocazione ma anche una riflessione.

          Sulla base di quali elementi tangibili e concreti credi/crediate che ci sia discriminazione territoriale? Quali parole contro napoli o napoletani sono state pronunciate a Sanremo?

          Vorrei un dibattito serio su fatti concreti. Leva di mezzo che Geôlier è napoletano e di Secondigliano, cosa gli è stato detto di antinapoletano a stu povr uagliun?
          magnatv 'o limon

            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16218
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1025 il: Febbraio 11, 2024, 18:04:35 pm »
            Io trovo molto poco professionale da parte della sala stampa non votare la canzone che preferivano, ma votare in massa in artista solo per fare perdere l'altro

            Ma perché “per far perdere l altro”?

            Non conosciamo le motivazioni quindi magari dietro c è tutt altro.
            A me sembra vittimismo infondato sinceramente.

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11625
              • Karma: 86
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1026 il: Febbraio 11, 2024, 18:07:31 pm »
              Lancio una provocazione ma anche una riflessione.

              Sulla base di quali elementi tangibili e concreti credi/crediate che ci sia discriminazione territoriale? Quali parole contro napoli o napoletani sono state pronunciate a Sanremo?

              Vorrei un dibattito serio su fatti concreti. Leva di mezzo che Geôlier è napoletano e di Secondigliano, cosa gli è stato detto di antinapoletano a stu povr uagliun?
              Ma perché parlate di discriminazione territoriale?
              Qui si fa una riflessione diversa che non ci azzecca con la questione territoriale.

                Online skyfall

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32195
                • Karma: 40
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1027 il: Febbraio 11, 2024, 18:11:16 pm »
                Eh, le palle...che cazzo di azzecca Roma o Napoli?
                Onestamente trovo scandaloso il 73,5% della sala stampa per la Mango. Con tutto il rispetto per la bellissima performance delle cover, ma la canzone faceva veramente schifo.
                Quindi è stato un voto quello della sala stampa dato unicamente per andare in culo al televoto.
                Non chiamarlo complotto, ma sicuramente frutto di un accordo sottobanco.
                Poi l'accordo sottobanco possiamo non chiamarlo complotto ma "Giacomo".
                Ma 73,5 se non hai di fronte un capolavoro assoluto è una percentuale che non ha a che fare con un giudizio.
                È stato un Giacomo per fregare il televoto e Giolier
                È il festival della canzone Italiana, non il festival dell' onanismo dei giornalisti.
                Se in Italia Giolier o chi per lui tiene quel seguito, la canzone fa milioni di visualizzazioni, non puoi non dargli peso.
                A questo punto chiamiamolo festival dei giornalisti italiani, non mettiamo il televoto per farci una cosa di soldi e lasciamo che decida la sala stampa, leviamo da mezzo pure le radio
                Facciamo sì che i giornalisti si possano fare le pippe su quanto ne capiscono e sono intellettualmente superiori.
                A me non piace minimamente proprio quel genere, ma dobbiamo essere scevri da pregiudizi quando analizziamo le cose.
                Altrimenti finiamo come la sinistra che anziché capire l'elettorato lo colpevolizza e finisce solo per perdere sempre più consenso.
                Un giorno in sala stampa arriverà la generazione che ascolta Geolier, esattamente come oggi quella generazione è salita sul palco e se lo è preso.
                E noi staremo lì a lamentarci chiusi fuori, è una fetta enorme delle prossime generazioni e noi le trattiamo come dei deficienti da ostracizzare.
                La sala stampa ha decretato un plebiscito per la Mango.
                Ha falsato palesemente il risultato ma oltre ad aver regalato la vittoria per simpatia ha tolto dignità all’intera categoria dei giornalisti musicali ridicolizzando e mortificando con quel voto gli altri artisti in gara oltre ai primi due classificati.
                È palese che si sono organizzati  e i video che escono sono imbarazzanti per la professione che ricoprono. Da professionisti si sono tramutati in tifosi.
                Qua si confonde la gente da casa che paga per esprimere una preferenza a sue spese con gente mandata lì ad esprimere un giudizio professionale dietro compenso.
                Vergogna assoluta.
                banco il fatto è che io sono anche abbastanza d'accordo col tuo discorso, infatti il punto che critico è un altro. Questo tema che stai trattando (ovvero la sala stampa ed il suo peso specifico) c'è a sanremo da anni, non è per nulla la prima volta che si è riproposto ed io ti ho fatto l'esempio eclatante di ultimo (se cerchi su google trovi video simili), ma ad esempio si propose con fedez e la michielin. tra l'altro questo sistema di votazioni è stato istituito proprio per arginare il televoto a seguito di vittorie indecenti come quelle di scanu o marco carta. Per questo motivo io ho trovato ridicolo la strenua difesa campanilistica dei napoletani sin da subito, come se fosse una questione geografica. poi ovviamente una volta che tutta l'orda napoletana parte in difesa si scatena la contraerea dei polentoni fascistoni che non aspettano altro. si è esagerato pure nel raccontare i fatti, i fischi ci sono stati ma anche questi si sono verificati negli anni per altre classifiche parziali, poi ad esempio mi parli della giornalista però, se vedi tutto il video, dopo la domanda c'è anche la risposta di geolier e tutta la sala praticamente lo applaude.
                non a caso lo stesso geolier sta ridimensionando la cosa anche perchè, come gli stessi napoletani stanno sottolineando praticamente contraddicendosi da soli  :look: , geolier ha anche un buon pubblico fuori dalla campania...se ci fosse sto clima assurdo di odio e razzismo contro napoli in generale questa cosa non sarebbe chiaramente possibile.
                come disse il buon ultimo questi giornalisti qui che trattano di musica "hanno solo questa settimana per sentirsi importanti" e quindi per loro è inaccettabile essere totalmente sopraffatti dal televoto. non a caso ad esempio ormai hanno totalmente abolito la famosa giuria demoscopica, altra fonte di dibattito in questi anni è che faceva inalberare non poco i cantanti, ma soprattutto la stampa.
                quello che è successo quest'anno infatti è stato chiaro e chi, come me, segue il festival anche da prima l'aveva ampiamente previsto dopo venerdì sera: la vittoria di geolier (e per me non tanto la non vittoria di angelina, se ad esempio avesse vinto quello che l'ha fatta con vecchioni o altri nessuno avrebbe scatenato polemiche) con quella cover orrida con gue che dopo 30 secondi stava avendo un'embolia polmonare, luchè che gracchiava e d'alessio entrato solo per fare 30 secondi, avvenuta solo grazie al televoto praticamente, aveva dato un segnale troppo chiaro ed inequivocabile dello strapotere del voto da casa...per loro è stato una sorta di smacco ed hanno cavalcato anche un pò il malcontento di parte del pubblico che voleva far vincere mango per attuare quello che poi hanno fatto.
                « Ultima modifica: Febbraio 11, 2024, 18:15:24 pm da skyfall »


                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13492
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1028 il: Febbraio 11, 2024, 18:12:02 pm »
                  Lancio una provocazione ma anche una riflessione.

                  Sulla base di quali elementi tangibili e concreti credi/crediate che ci sia discriminazione territoriale? Quali parole contro napoli o napoletani sono state pronunciate a Sanremo?

                  Vorrei un dibattito serio su fatti concreti. Leva di mezzo che Geôlier è napoletano e di Secondigliano, cosa gli è stato detto di antinapoletano a stu povr uagliun?

                  Ti aspettavi che un giornalista dicesse " We Terrón " Per avere la prova lampante di ciò che era nel cuore di tutti?

                    Online minelli

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23042
                    • Karma: 164
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1029 il: Febbraio 11, 2024, 18:14:08 pm »


                    Lancio una provocazione ma anche una riflessione.

                    Sulla base di quali elementi tangibili e concreti credi/crediate che ci sia discriminazione territoriale? Quali parole contro napoli o napoletani sono state pronunciate a Sanremo?

                    Vorrei un dibattito serio su fatti concreti. Leva di mezzo che Geôlier è napoletano e di Secondigliano, cosa gli è stato detto di antinapoletano a stu povr uagliun?

                    No aspe, io non ho mai parlato di discriminazione territoriale. Pure perché la Mango non è che sia di Milano, eh!! E nemmeno ho seguito il festival, se non guardando dei sprazzi qua e là. Volevo solo ribattere che la sua canzone è proprio brutta e non meritava di vincere alcunché. Poi, che sia stato fatto a danno del napoletano, poteva essere stato fatto pure a danno di un milanese. Fatto sta che non è affatto giusto fare cartello per far vincere uno per vendicarsi di un'altro.
                    Per inciso, pensa che non ho nemmeno ascoltato la canzone del napoletano e non so nemmeno chi è :)

                    Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


                      Online Il Principe

                      • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6600
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • SPEND THE MONEY
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1030 il: Febbraio 11, 2024, 18:33:46 pm »
                      Ma non è molto difficile da capire la questione secondo me.
                      Abbiamo due artisti dal forte impatto social, Geolier ha una fan base molto più ampia e dal respiro anche  internazionale, Angelina è all’inizio della sua carriera ma sta ottenendo ottimi numeri, a prescindere dal fatto che sia la figlia di Mango (al quale, per inciso, come ricordava il buon Minelli, non è mai stato riconosciuto il talento musicale che aveva, quindi anche tutte le celebrazioni che gli si fanno ora attraverso la figlia risultano ipocrite).
                      Fino alla serata cover il festival è andato bene, poi quello sera, visto che sala stampa e critica hanno votato senza l’intento di boicottare Geolier, il televoto ha influito tantissimo, come avrebbe influito ieri. Per evitare questo (non so se per ripicca della sala stampa o per evitare l’esito scontato) ieri la sala stampa ha deciso intenzionalmente di coalizzarsi contro Geolier.
                      La discriminazione territoriale non esiste, esiste solo l’ ignoranza di buona parte della stampa (ci sono video) e la maleducazione di buona parte del pubblico (fischi) che hanno scatenato una reazione (televoto) che doveva essere arginata in qualche modo (coalizione sala stampa). Da lì ne sono usciti i soliti commenti da complessati nordisti, tutto qui.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66279
                        • Karma: 2754
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1031 il: Febbraio 11, 2024, 18:35:42 pm »
                        Lancio una provocazione ma anche una riflessione.

                        Sulla base di quali elementi tangibili e concreti credi/crediate che ci sia discriminazione territoriale? Quali parole contro napoli o napoletani sono state pronunciate a Sanremo?

                        Vorrei un dibattito serio su fatti concreti. Leva di mezzo che Geôlier è napoletano e di Secondigliano, cosa gli è stato detto di antinapoletano a stu povr uagliun?
                        In sala Stampa un "giornalista" ha detto che si dovrebbe togliere il voto alla Campania

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                          Online andre3516

                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5601
                          • Karma: 20
                          • Sesso: Maschio
                          • Veronese pezzo di merda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1032 il: Febbraio 11, 2024, 18:58:06 pm »
                          Nell'arco di un anno, 12 miseri mesi, questo governo ha levato 8mld di RdC per comprare aerei vecchi di 10 anni e, probabilmente, andrà fino in fondo con l'autonomia differenziata. Ma ci si domanda come mai non abbiano lasciato vincere Geolier lol

                          Oltretutto, qualcuno ha sentito 20 secondi di satira per il peggior governo della storia della Repubblica Italiana?
                          « Ultima modifica: Febbraio 11, 2024, 18:58:56 pm da andre3516 »

                            Online Napolidomina

                            • Degustatore di ananassi
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12184
                            • Karma: 335
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1033 il: Febbraio 11, 2024, 19:00:32 pm »
                            In sala Stampa un "giornalista" ha detto che si dovrebbe togliere il voto alla Campania

                            Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                            Fonti?
                            magnatv 'o limon

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66279
                              • Karma: 2754
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1034 il: Febbraio 11, 2024, 19:00:46 pm »
                              Fonti?
                              Uanem ci sta un video virale

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal