Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sanremo 2024 [74ª Edizione]  (Letto 20102 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online 'o Banc 'e Napule

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11644
  • Karma: 87
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1095 il: Febbraio 12, 2024, 01:23:17 am »
Nono, io non confondo proprio nulla perche sto parlando di un principio non di come abbiano agito delle persone.
Io ancora non ho capito perche se prevale il voto popolare va bene, se prevale quello della stampa no.
Qualcuno ha provato a spiegarmelo ma sinceramente non mi ha convinto.

E perdonami banco, ma stai accusando persone senza avere prove, sulla base di supposizioni. Da qualcun altro lo accetto, da te meno.
Che queste persone abbiano agito contro qualcuno invece che a favore di qualcun altro è un accusa grave che andrebbe provata.
Per quanto mi riguarda non basta un risultato che potrebbe essere figlio di tante dinamiche.
Le reazioni in sala stampa sono "facta concludentia", indizi gravi, precisi e concordanti.
73,5% è una roba che manco la Corea...
Mi spiace molto anche per gli altri concorrenti umiliati da questa situazione che insieme non hanno apparato il 25% delle preferenze.
Imbarazzante.

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 134045
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1096 il: Febbraio 12, 2024, 07:51:57 am »
    Geolier come il Napoli di sarri :look:
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online weizenbier

      • Degustatore di ananassi
      • Ruud Krol
      • ****
      • Post: 18864
      • Karma: 266
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1097 il: Febbraio 12, 2024, 08:27:12 am »
      https://www.instagram.com/marziaforni2?igsh=MW13c3F4M3RjbGc4MA==

      Toh è uscito il nome della cessa...
      Marzia Forni, la grande esperta di musica che lavora per una radio per disabili di Pavia

      A facc ro cazz. Gli esperti.

      Il bello è che ad Annalisa chiede "come ha iniziato il suo percorso" mezza traballante dall'emozione, come se si truasse Freddy Mercury annanz e poi a Geolier si sente in diritto di dirgli lei a lui che ha rubato, come la tipica lombarda di merda vicina di ombrellone che ti viene a chiedere di non scorreggiare in spiaggia
      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

        Online Aries

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4690
        • Karma: 23
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1098 il: Febbraio 12, 2024, 08:40:00 am »
        Cmq per me il problema sta nel fatto di sapere prima le classifiche, se si arrivasse in finale senza sapere da che parte prende il voto popolare la stampa non porterebbe mettersi d'accordo perché non saprei chi favorire
         

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66328
          • Karma: 2756
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1099 il: Febbraio 12, 2024, 08:55:30 am »
          Non so più come farmi capire, la sala stampa nha votato Angelina in massa il 75% non perché la reputavano la migliore, ma perché sapevano che solo così potevano "annullare" il televoto, se ognuno avesse votato a proprio gusto personale e non indotto da un diktat avrebbero disoero i voti tra Angelina, Annalisa Irama e Ghali
          Leggi qua:
          Uagliu ma il complotto è evidentissimo perché su 5 cantanti la sala stampa ha dato oltre il 70% ad Angelina. Ovvero ha riversato il 70% dei voti solo sulla stessa cantante appositamente per polarizzare la sua vittoria ed annullare totalmente l'esito del televoto. Non era un duello, c'erano ben 5 cantanti a cui distribuire i voti e tra questi c'erano pezzi validi come quello di Annalisa e Ghali, oltre che Geolier, Angelina ed anche Irama.

          È ovvio che se non c'era una coalizione in sala stampa i voti sarebbero stati ben distribuiti tra tutti e 5 cantanti e non avremo visto un 73% ed un  1%. Hanno fatto proprio schifo in sala stampa

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


            Online TomDurrr

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 43755
            • Karma: 383
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1100 il: Febbraio 12, 2024, 08:58:51 am »
            Forse la cosa giusta sarebbe effettivamente che non si sapessero i risultati del televoto prima, ma evidentemente ad Amadeus e ai suoi predecessori andava bene così

            Poi 1 smettetela con questa cosa nel popolo, perché altrimenti agli Oscar premiamo direttamente i film con più incassi e non la performance specifica… o l’academy  sarebbe più imparziale di dondoni ? :look:
            Sì sono una baracconata pure Sanremo lo è… e comunque si è votato tantissimo per partito preso
            2 queste chiagnute imbarazzanti stanno dando adito agli sfigati di sfottere, comm ve schifffff


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66328
              • Karma: 2756
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1101 il: Febbraio 12, 2024, 09:03:21 am »
              Non condivido il giudizio onesatamente per il semplice fatto che non so da chi sia composta questa giuria "spcializzata" (ho sempre usato le virgolette per questo motivo).
              Per il resto ripeto, non dovrebbe prevalere nessuna delle tre componenti, per quello è stato pensato il sistema.
              Non è che se decide uno è giusto e se decide l altro no.
              Se a vincere fosse stato Geolier forte del 60% del pubblico per me sarebbe stato altrettanto sbagliato.
              Confondi persone che stanno a casa loro e che pagano per votare con persone che sono lì per lavoro, pagate, che hanno un tesserino ed un codice deontologico.
              Hanno preso l'etica professionale e l' hanno gettata giù per il cesso.
              Uagliu avete capito che tra quelli che voi definite "esperti" e persone che hanno un tesserino e un codice deontologico c'erano "persone" (io li definerei più escrementi) come quella che ha chiesto a Geolier se si sentiva un ladro per aver vinto la serata cover e come quello che ha detto che andrebbe tolto il voto in Campania? E insieme a quest'ultimo cretino c'erano altri escrementi come lui che annuivano.

              Questi sono gli esperti... Al pari dei loro colleghi che dopo i furti della Juventus elogiano Allegri e Co. Avete mai sentito qualche giornalista rivolgere ad Allegri o ad altri della ndrina la domanda: "Come ci si sente dopo aver rubato lo scudetto del 2018?" E quello è solo uno dei tanti rubati.

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
              « Ultima modifica: Febbraio 12, 2024, 09:04:23 am da Impostore »

                Online Cranyo

                • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 73773
                • Karma: 1522
                • Sesso: Maschio
                • Why are you wearing that stupid man suit?
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1102 il: Febbraio 12, 2024, 09:04:45 am »
                É uno scandalo comunque che nn ci sono napoletani nella sala stampa di Sanremo eh , cioè siamo dappertutto e non li , che patetici blatte che siamo :look: yam ya colonizziamo pure quella fetta :look: avanti napoli

                :cranyorschach:

                :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                No Sacrifice, No Victory

                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 66328
                  • Karma: 2756
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1103 il: Febbraio 12, 2024, 09:06:53 am »
                  Ecco un post dell' "esperta" scritto da lei stessa poche ore dopo aver fatto la domanda a Geolier:



                  Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66328
                    • Karma: 2756
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1104 il: Febbraio 12, 2024, 09:08:36 am »
                    Cioè... I cantanti in gara a Sanremo sono noti da mesi e questa "esperta" non sa nemmeno chi fosse Geolier. E non sto a ripetere i numeri di Geolier.

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                      Online TomDurrr

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 43755
                      • Karma: 383
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1105 il: Febbraio 12, 2024, 09:10:09 am »
                      É uno scandalo comunque che nn ci sono napoletani nella sala stampa di Sanremo eh , cioè siamo dappertutto e non li , che patetici blatte che siamo :look: yam ya colonizziamo pure quella fetta :look: avanti napoli

                      :cranyorschach:
                      È ovvio che ci siano, e  la persona che ha posto quella domanda a Geolier non è detto sia una dei votanti

                      Io non dubito ci fossero dei razzistoni li in mezzo ma voi gli avete dato proprio il via libera


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66328
                        • Karma: 2756
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1106 il: Febbraio 12, 2024, 09:10:22 am »
                        Ah e questa è la stessa che si vede nel video famoso in cui dice che alla cover ha dato 1 perché 0 non esiste.

                        Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66328
                          • Karma: 2756
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1107 il: Febbraio 12, 2024, 09:11:51 am »
                          È ovvio che ci siano, e  la persona che ha posto quella domanda a Geolier non è detto sia una dei votanti

                          Io non dubito ci fossero dei razzistoni li in mezzo ma voi gli avete dato proprio il via libera


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Certo che è una dei votanti. La si vede in quel famoso video dove dice: "Gli ho dato 1 perché non c'è lo 0"

                          Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15481
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1108 il: Febbraio 12, 2024, 09:20:52 am »
                            Ma i voti del televoto non si conoscevano già,  solo l'ordine iniziale non le percentuali. Semplicemente hanno fatto due più due e capito che se il pubblico era in grado di spingere alla vittoria una performance mediocre come quella dei duetti avrebbe fatto lo stesso con la canzone finale. I suoi fan avrebbero dovuto essere più svegli.

                            Comunque sarebbe pure ora di smetterla, in ogni competizione dove c'è una votazione ci sono sempre polemiche. A Sanremo ci sono dai tempi di tenco che addirittura si suicidó perché la giuria popolare gli preferiva Orietta berti. Funziona così, fa parte del gioco. Inutile vederci razzismo o altro

                              Online Impostore

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66328
                              • Karma: 2756
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1109 il: Febbraio 12, 2024, 09:24:53 am »
                              In particolare riferimento a chi non crede che la sala stampa si sia unita contro Geolier e per farlo si è schierata totalmente su Angelina unicamente per polarizzare la vittoria, dico questo:

                              Nella serata cover il meccanismo dei voti era esattamente lo stesso della finale, ovvero 34% televoto, 33% sala stampa e 33% le radio.
                              E alle cover Geolier non ha preso il 60% del televoto, bensì il 43,3. Inoltre, mentre in finalissima c'erano almeno altre 4 canzoni sicuramente belle e votabili (Angelina, Annalisa, Ghali e Irama), nella serata cover è indubbio che l'esibizione più bella sia stata quella di Angelina eppure, eppure, eppure, la sala stampa non si è totalmente schierata a favore di Angelina perché GIUSTAMENTE i voti sono stati distribuiti anche ad altri artisti.

                              E ripeto: nelle cover Angelina ha spaccato e poteva facilmente essere preventivabile un 70% ma anche un 90% dalla sala stampa. Invece no. È accaduto però nella finalissima dove il voto poteva e DOVEVA essere distribuito tra tutti e 5 i bravi cantanti.

                              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal