Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sanremo 2024 [74ª Edizione]  (Letto 19949 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66279
  • Karma: 2754
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1155 il: Febbraio 12, 2024, 11:12:12 am »
Ma li avrà pure però non sa investirli in cose importanti
Poi sai quante cose gli regaleranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ne sai di come li hai investiti? Rocco Hunt ad esempio pure ha aiutato molto la famiglia: il padre se non erro lavorava in una rimessa di garage come dipendente e ora hanno rilevato direttamente la rimessa.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


    Online Usfaticat

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39603
    • Karma: 275
    • Forza Napoli
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1156 il: Febbraio 12, 2024, 11:12:13 am »
    Il punto è che io sono d'accordo con Cranyo, è una buffonata italiana inguardabile il festival, è trash allo stato puro. Ma è un evento che unisce tutta italia tipo i mondiali di calcio, alla fine li guardo perché comunque ho qualcosa di cui parlare e seguo il fantasanremo (che pare non ci sarà o sarà ridimensionato l'anno prossimo). Pure se penso che il calcio faccia schifo, che è tutto pilotato e che se l'italia fa le peggio figure so contento
    Campioni d'Italia 2022-2023


      Online skyfall

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32195
      • Karma: 40
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1157 il: Febbraio 12, 2024, 11:14:41 am »
      le parole sono importanti non le puoi usare a schiovere. Se parli di rappresentanza e popolo non puoi riferirti al pubblico votante. Perchè il pubblico votante non è un campione rappresentativo, è ancora di più non rappresenta il popolo italiano.
      Rappresentano al massimo quanti fan hanno i cantanti. E se i fan di un cantante, per definizione fanatici che lo votano a prescindere, vengono inculati da un altro manipolo di fessi, giornalisti di testate scrause senza la minima cognizione musicale, sticazzi. Ma veramente sticazzi, parliamo di scemo di più scemo. Quindi la retorica sul popolo derubato lasciamola per cose più serie
      ma serio. Poi se veramente ogni persona votasse una volta e basta capirei pure, ma in realtà i fanatici usano pure trucchetti per gonfiare i numeri del televoto dando più voti. Tra l'altro considerando che gran parte del pubblico dei reality viene dalla Campania e lì queste votazioni si fanno in continuazione e quindi conoscono tutti i trucchetti, posso solo immaginare come abbia votato buona parte della platea pro geolier  :look:

      Ho letto i post di oissela e concordo con lui in linea generale su Tt quello che ha detto. In merito al regolamento al massimo si può rendere più "specializzata" la controparte del televoto, ma questo format ad oggi è decisamente migliore del passato.
      Basta pensare che se il televoto avesse avuto più rilevanza personaggi co e mahmood o i maneskin non avrebbero vinto e non sarebbero andati all'eurovision (facendo benissimo) e forse non avrebbero avuto la rilevanza che hanno ora favorendo ultimo e fedez  :sisi:
      « Ultima modifica: Febbraio 12, 2024, 11:18:50 am da skyfall »


        Online Usfaticat

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39603
        • Karma: 275
        • Forza Napoli
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1158 il: Febbraio 12, 2024, 11:17:33 am »
        ma serio. Poi se veramente ogni persona votasse una volta e basta capirei pure, ma in realtà i fanatici usano pure trucchetti per gonfiare i numeri del televoto dando più voti. Tra l'altro considerando che gran parte del pubblico dei reality viene dalla Campania e lì queste votazioni si fanno in continuazione e quindi conoscono tutti i trucchetti, posso solo immaginare come abbia votato buona parte della platea pro geolier  :look:
        Ho letto i post di odissea e concordo con lui in linea generale, al massimo si può rendere più "specializzata" la controparte del televoto, ma questo format ad oggi è decisamente migliore del passato.
        Basta pensare che se il televoto avesse avuto più rilevanza personaggi co e mahmood o i maneskin non avrebbero vinto e non sarebbero andati all'eurovision (facendo benissimo) e forse non avrebbero avuto la rilevanza che hanno ora favorendo ultimo e fedez  :sisi:

        vi ricordo che il peso del televoto è stato ridimensionato perché ci fu un'inchiesta sui cantanti che finanziavano interi call center per farsi votare  :look:

        è proprio il concetto di televoto per il festival che è una cazzata, vedi se esiste per altri concorsi simili tipo festival del cinema?
        Campioni d'Italia 2022-2023


          Online Usfaticat

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39603
          • Karma: 275
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1159 il: Febbraio 12, 2024, 11:19:10 am »
          Cioè io che sono una capra dal punto di vista musicale non mi sento di avere le carte in regola per giudicare dei cantanti in gara in un concorso così importante, figurati tutti gli italiani messi assieme. Se mettessero il televoto pure nel calcio ad esempio hai voglia a vedere le strisciate vincere tutt... ops  :look:
          Campioni d'Italia 2022-2023


            Online weizenbier

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 18862
            • Karma: 266
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1160 il: Febbraio 12, 2024, 11:22:32 am »
            Sento dire che il popolo è stato deufrato, nessun popolo si è espresso, soltanto i fan scemi di un cantante.

            Al di la' dei voti, alcune cose mi hanno fatto incazzare

            1) "Geolier se lo ascoltano solo a Napoli" ... relegare qualcosa che viene da Napoli al fatto che possa piacere solo a Napoli, non va bene. Geolier e' seguito in tutta Italia, cosi' come in tanti hanno tifato o seguito il Napoli negli anni semplicemente perche' giocava bene ed era una squadra che appassionava. Pero' ogni cosa che viene da Napoli viene ghettizzata e confinata a napoletani, campani, gente di origine napoletana.

            2) "Geolier lo capiscono solo a Napoli" ... anni fa a me piaceva una canzone di Van De Sfroos e mi sono andato a leggere il testo, capirlo. Mo pare che Geolier deve essere sottotitolato perche' se no la gente si sfastirea di capirlo. Invece di lagnarsi che non e' comprensibile, non ci mettono due minuti a trovare il testo online cosi' come ho trovato Van De Sfroos.

            3) "Non e' il festival della canzone napoletana" ... eppero' quando andavano i Pitura Freska a cantare in veneziano, Van de Sfroos a cantare in lombardo, andava tutto bene, era folkloristico. Ora l'hanno rimosso dalla memoria, pare che sono sempre i napoletani a voler imporre le cose loro agli altri.

            4) Una cogliona che lavora per la "Radio dei disabili di Pavia" che va da Geolier a chiedergli "non ti metti scuorno di aver rubato?" quando poteva fare mille domande e se proprio voleva cacare il cazzo a tutti, poteva andare pure da Angelina a dire "non ti metti scuorno di aver usato la canzone di patito per sfruttare l'onda emotiva e acchiappare voti, invece di cantare qualsiasi altra cosa?". Ma poi con che titolo la "radio dei disabili di Pavia" stava la' a Sanremo e non ci steva "Radio Ariano Irpino Centro"?


            Questo Sanremo e' stata l'ennesima occasione per denigrare Napoli e poi farci passare per vittimisti, che siamo sempre i soliti che se la chiagnono. E' successo con Geolier, e' successo col Napoli... succede ogni volta che una citta' del Nord finisce sotto l'alluvione ed escono i soggetti che pulezzano le strade "qui NOI lavoriamo e non ci lamentiamo come fanno altri"
            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66279
              • Karma: 2754
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1161 il: Febbraio 12, 2024, 11:24:36 am »
              Il punto è che io sono d'accordo con Cranyo, è una buffonata italiana inguardabile il festival, è trash allo stato puro. Ma è un evento che unisce tutta italia tipo i mondiali di calcio, alla fine li guardo perché comunque ho qualcosa di cui parlare e seguo il fantasanremo (che pare non ci sarà o sarà ridimensionato l'anno prossimo). Pure se penso che il calcio faccia schifo, che è tutto pilotato e che se l'italia fa le peggio figure so contento
              Ma perché generalizzare in questo modo? I festival di Amadeus sono stati i più belli di sempre, o almeno dell'epoca moderna e hanno coinvolto tutte le generazioni: non ho mai visto tanti giovani e giovanissimi appassionarsi così tanto al festival. Sono stati festival molto social anche grazie ai The Jackal, ad esempio. Inoltre coinvolgere Fiorello, che può piacere o non piacere, è sempre una cosa buona e infatti il dopofestival ha visto fino a 3 milioni di persone alla tv alle 2 di notte.

              Per di più Amadeus ha scoperto o, per meglio dire, fatto scoprire tanti artisti che oggi, grazie al successo di Sanremo, riempiono i palazzetti. E non parliamo dei Maneskin che invece hanno avuto un successo planetario.

              Che poi in 5 serate debbano mettere qualcosa di trash è anche ovvio, ma oggi buona parte del successo sui social è trash e quindi fa parte della modernità. Ma non si può dire che il festival, nella sua interezza, sia trash.

              Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 134033
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1162 il: Febbraio 12, 2024, 11:29:21 am »
                I the jackal erano la cosa più cringe :look:
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  Online skyfall

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32195
                  • Karma: 40
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1163 il: Febbraio 12, 2024, 11:29:31 am »
                  Cioè io che sono una capra dal punto di vista musicale non mi sento di avere le carte in regola per giudicare dei cantanti in gara in un concorso così importante, figurati tutti gli italiani messi assieme. Se mettessero il televoto pure nel calcio ad esempio hai voglia a vedere le strisciate vincere tutt... ops  :look:
                  esatto. Ma ti faccio un altro esempio. La canzone di Angelina per me non era affatto da vittoria e ce n'erano altre decisamente migliori (tra cui non quelle di geolier e nemmeno di Annalisa  :look:), però ha vinto il premio come miglior composizione musicale, cosa sulla quale penso almeno il 95% della popolazione italica non possa mettere becco perchè non ha i mezzi per farlo, quindi evidentemente proprio na merda non é. Poi ripeto, col televoto predominante forse nn avremo avuto ad alti livelli gente ora meritatamente protagonista dell'attuale panorama musicale italiano come i maneskin, mahmood o pure lo stesso diodato in luogo di altri di cui sinceramente farei a meno
                  « Ultima modifica: Febbraio 12, 2024, 11:30:26 am da skyfall »


                    Online Cranyo

                    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 73744
                    • Karma: 1522
                    • Sesso: Maschio
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1164 il: Febbraio 12, 2024, 11:30:11 am »
                    Ma perché generalizzare in questo modo? I festival di Amadeus sono stati i più belli di sempre, o almeno dell'epoca moderna e hanno coinvolto tutte le generazioni: non ho mai visto tanti giovani e giovanissimi appassionarsi così tanto al festival. Sono stati festival molto social anche grazie ai The Jackal, ad esempio. Inoltre coinvolgere Fiorello, che può piacere o non piacere, è sempre una cosa buona e infatti il dopofestival ha visto fino a 3 milioni di persone alla tv alle 2 di notte.

                    Per di più Amadeus ha scoperto o, per meglio dire, fatto scoprire tanti artisti che oggi, grazie al successo di Sanremo, riempiono i palazzetti. E non parliamo dei Maneskin che invece hanno avuto un successo planetario.

                    Che poi in 5 serate debbano mettere qualcosa di trash è anche ovvio, ma oggi buona parte del successo sui social è trash e quindi fa parte della modernità. Ma non si può dire che il festival, nella sua interezza, sia trash.

                    Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
                    André ma i più belli di cosa ?

                    I primi festival erano quelli belli mica sta barzelletta , quest'anno nemmeno la.satira alla politica si é fatta perché la meloni nn ha voluto lol

                    Yamm degrado totale

                    :cranyorschach:

                    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39603
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1165 il: Febbraio 12, 2024, 11:31:59 am »
                      esatto. Ma ti faccio un altro esempio. La canzone di Angelina per me non era affatto da vittoria e ce n'erano altre decisamente migliori (tra cui non quelle di geolier e nemmeno di Annalisa  :look:), però ha vinto il premio come miglior composizione musicale, cosa sulla quale penso almeno il 95% della popolazione italica non possa mettere becco perchè non ha i mezzi per farlo, quindi evidentemente proprio na merda non é. Poi ripeto, col televoto predominante forse nn avremo avuto ad alti livelli gente ora meritatamente protagonista dell'attuale panorama musicale italiano come i maneskin, mahmood o pure lo stesso diodato in luogo di altri di cui sinceramente farei a meno

                      avremmo avuto Achille Lauro, Fedez, LDA, Sangiovanni. Dei mostri sacri della musica italiana  :look:
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Online Usfaticat

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39603
                        • Karma: 275
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1166 il: Febbraio 12, 2024, 11:34:19 am »
                        esatto. Ma ti faccio un altro esempio. La canzone di Angelina per me non era affatto da vittoria e ce n'erano altre decisamente migliori (tra cui non quelle di geolier e nemmeno di Annalisa  :look:), però ha vinto il premio come miglior composizione musicale, cosa sulla quale penso almeno il 95% della popolazione italica non possa mettere becco perchè non ha i mezzi per farlo, quindi evidentemente proprio na merda non é. Poi ripeto, col televoto predominante forse nn avremo avuto ad alti livelli gente ora meritatamente protagonista dell'attuale panorama musicale italiano come i maneskin, mahmood o pure lo stesso diodato in luogo di altri di cui sinceramente farei a meno

                        ma infatti il testo era bello, madame scrive bene (per quanto sia una novax  :look:), la canzone molto meno, è un motivetto e basta, durerà pochissimo nelle classifiche.

                        E la stessa Angelina probabilmente per quanto brava se non cresce a livello cantautoriale finisce ad essere l'ennesima meteora che si sgonfia dopo nemmeno un anno

                        Ma questo perché purtroppo il panorama musicale sta cambiando e sta diventando più a livello fast food
                        Campioni d'Italia 2022-2023


                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 134033
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1167 il: Febbraio 12, 2024, 11:35:12 am »
                          Madame mi fa proprio sangue :look:
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73744
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1168 il: Febbraio 12, 2024, 11:35:48 am »
                            Ma se Angelina nn fosse stata figlia di mango sarebbe approdata in finale ?

                            Avrei preferito più quella preta di Annalisa o geolier che si sono fatti con il loro mazzo.

                            :cranyorschach:

                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Online Usfaticat

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39603
                              • Karma: 275
                              • Forza Napoli
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1169 il: Febbraio 12, 2024, 11:38:18 am »
                              Ma se Angelina nn fosse stata figlia di mango sarebbe approdata in finale ?

                              Avrei preferito più quella preta di Annalisa o geolier che si sono fatti con il loro mazzo.

                              :cranyorschach:

                              Probabilmente non sarebbe manco ad Amici e non sarebbe proprio andata a Sanremo. Forse manco farebbe la cantante

                              p.s.: Annalisa ha fatto lo stesso percorso di Angelina solo senza il suo cognome. Diciamo che senza Maria De Filippi ci mancherebbe 1/3 della generazione dei nuovi cantanti italiani  :look:
                              Campioni d'Italia 2022-2023


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal