Il migliore, rovinato dalla necessità editoriale di pubblicare incessantemente, che lui ha subito e accusato fino ad odiare la sua opera, come già evidente nei manga che poi hanno portato a Z, molto scadenti.
Secondo me fino a Frieza era perfetta la storia.Dopo è diventata ancora più memorabile per il mainstream, ma a livello di trama fino a Frieza non ce n'è
Sarebbe stata una degna conclusione ma il calo era già netto e evidente.Il filone del Fiocco Rosso era sublime, un adventure con temi come la duplice natura di Goku davvero interessanti che poi però non ha sviluppato, o non gli hanno fatto sviluppare, boh.
HxH a un certo punto si è incasinato troppo Non so come faccia araki a continuare da 40 anni
Che vita fanno i mangake? Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
In realtà no, il problema si è riscontrato con il Cell game, perché fino a Trunks che ha una trama molto divertente, ci stava alla grande.Da Cell in poi decisamente Toriyama si era abbondantemente rotto le palle.
Sni, alla fine se uno ci pensa il concetto dell'unicità del Super Saiyan l'aveva svalutato già con Trunks.Per non parlare del fatto che i cyborg dal nulla sono forti come e più di loro (prima dell'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo).Poi però ha saputo gestirla alla grande, tanto è vero che nell'immaginario collettivo i Saiyan alla fine sono tutti Super....E ad esempio proprio il Cell Game per me è un'ottima pezza perché ha ridato unicità ad uno di loro e ha finalmente fatto sprigionare a Gohan il suo potenziale, anche come personaggio.Mia idea eh.
Dragonball, Dr. Slump, il design di Dragon Quest e Chrono Trigger... Difficile quantificare l'impatto che ha avuto nell'immaginario collettivo. È un pezzo di storia che ci lascia.
La saga di Cell non è da sottovalutare come novità perché all' improvviso di botto per la prima volta abbiamo la sorpresa che non é il protagonista del manga a risolvere la soluzione, poi ok lo obbligano a riportare Goku al centro ma è stato qualcosa di importante come scelta
Anche Dr. Slump & Arale è suo? Questo lo vedevo anche io, gli altri no ...