Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Serie A [2024 - 2025]  (Letto 153284 volte)

CamisetaAzul, Aries, ElMatador7, Peterg, palla_supersferica e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Usfaticat

• Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • Forza Napoli
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5805 il: Marzo 20, 2025, 19:15:29 pm »
Un tempo 4-3-3 e uno 3-5-2 almeno Neres non diventa inutile.

Ma Neres deve essere centrale da mo a fine stagione, è l'unico che ci dà un po' di imprevedibilità in attacco, cosa che ci è mancata tanto in questo periodo (beh non abbiamo il Thuram veloce per fare il 3-5-2, magari se si vuole fare cerchiamo Bonny per l'anno prossimo)
Campioni d'Italia 2022-2023

Offline Peppe68

• Hasse Jeppson
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5806 il: Marzo 20, 2025, 19:30:10 pm »
    Ma non è la squadra che non è da scudetto, hai usato il 3-5-2 perché neres si è fatto male,

mettiamola diversamente:
    secondo te una squadra attrezzata per lo scudetto deve cambiare modulo perchè 1 o 2 giocaotori si fanno male?
    il punto è la rosa che non è profonda e quindi non adatta a competere per tanti mesi ad alti livelli.
    alla fine la differenza tra una squadra da piazzamento champions e una da scudetto è questa.

tante squadre in serie a sono capaci di fare belle prestazioni singole, magari anche un bel filotto. il problema è che solo quelle con una rosa fatta per vincere sono capaci di essere costanti fino in fondo.
    in questo momento c'è solo l'inter che può permettersi anche di essere distratta per un periodo lungo , ma alla fine arriva prima.
    « Ultima modifica: Marzo 20, 2025, 19:32:53 pm da Peppe68 »

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5807 il: Marzo 20, 2025, 19:36:54 pm »
      mettiamola diversamente:
      secondo te una squadra attrezzata per lo scudetto deve cambiare modulo perchè 1 o 2 giocaotori si fanno male?
      il punto è la rosa che non è profonda e quindi non adatta a competere per tanti mesi ad alti livelli.
      alla fine la differenza tra una squadra da piazzamento champions e una da scudetto è questa.

tante squadre in serie a sono capaci di fare belle prestazioni singole, magari anche un bel filotto. il problema è che solo quelle con una rosa fatta per vincere sono capaci di essere costanti fino in fondo.
      in questo momento c'è solo l'inter che può permettersi anche di essere distratta per un periodo lungo , ma alla fine arriva prima.

E questo è un problema del mercato di gennaio, perché mentre prima avevi kvara-neres, poi ti sei ritrovato solo neres

Quindi no non è normale e la squadra non è costruita per lo LO scudetto ma per QUESTO campionato particolare in cui avevamo una sola competizione era costruita sufficientemente bene, ma il mercato di gennaio ha rovinato tutto

Offline Peppe68

• Hasse Jeppson
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5808 il: Marzo 20, 2025, 19:37:22 pm »
        Per vincere 'questo' scudetto bastava un esterno decente (forse pure un ndoye) e una punta di riserva che segna.

e va be....questo è un punto di dissenso tra tanti.
        io non credo assoutamente che bastasse questo.
        stai pagando dazio perchè giocano sempre gli stessi, perchè alla lunga si logorano mentalmente e fisicamente, perchè hai la rosa corta e non puoi contare su 18 giocaotori che grosso modo ti danno le stesse garanzie.
        fosse cosi facile vincere uno scudetto non lo vincerebbero da 30 anni sempre le stesse 2 ...massimo 3...
        il calo di rendimento è stato troppo vistoso e prolungato per essere imputato solo alla mancanza di un esterno e di una punta di scorta.
        « Ultima modifica: Marzo 20, 2025, 19:43:59 pm da Peppe68 »

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5809 il: Marzo 20, 2025, 19:48:14 pm »
          e va be....questo è un punto di dissenso tra tanti.
          io non credo assoutamente che bastasse questo.
          stai pagando dazio perchè giocano sempre gli stessi, perchè alla lunga si logorano mentalmente e fisicamente, perchè hai la rosa corta e non puoi contare su 18 giocaotori che grosso modo ti danno le stesse garanzie.
          fosse cosi facile vincere uno scudetto non lo vincerebbero da 30 anni sempre le stesse 2 ...massimo 3...
          il calo di rendimento è stato troppo vistoso e prolungato per essere imputato solo alla mancanza di un esterno e di una punta di scorta.

Ma infatti parlo solo di quest anno non di sempre, e si ti sarebbero bastati quelli perché alla fine comunque i panchinari li hai alternati tra difesa e centrocampo, è che in attacco ti sei fatto trovare scoperto. A causa del mercato di gennaio

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5810 il: Marzo 20, 2025, 20:38:26 pm »
            Il NON mercato prodotto a Gennaio ha sicuramente inciso.  Ma ad ogni modo siamo proprio scoppiati e se in 8 partite raccogli solo 1  vittoria , non è solo imputabile al calciomercato. Che ripeto è stato decisivo per quanto mi riguarda
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online Zilly

• Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
              • Antônio Careca
              • Solo la maglia!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5811 il: Marzo 20, 2025, 20:46:19 pm »
              Il NON mercato prodotto a Gennaio ha sicuramente inciso.  Ma ad ogni modo siamo proprio scoppiati e se in 8 partite raccogli solo 1  vittoria , non è solo imputabile al calciomercato. Che ripeto è stato decisivo per quanto mi riguarda
              Il problema è il segnale dato dalla società alla squadra col mercato di gennaio, della serie il nostro campionato è finito, obbiettivo raggiunto.
              Non sempre può succedere che la squadra voglia vincere solo per andare in culo al proprietario, come è successo due anni fa

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Online digital

• Diego Armando Maradona
                « Risposta #5812 il: Marzo 20, 2025, 21:08:26 pm »
                Il problema è il segnale dato dalla società alla squadra col mercato di gennaio, della serie il nostro campionato è finito, obbiettivo raggiunto.
                Non sempre può succedere che la squadra voglia vincere solo per andare in culo al proprietario, come è successo due anni fa

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
                tutto giusto tranne un fatto adl lo scudetto quell'anno lo aveva anticipato, per la 1 volta ha parlato di obiettivo scudetto e per la 1 volta anche le riserve erano decenti, mancava solo il vice anguissa ed il terzino chiesti da spalletti a fine mercato

chiaro segno che sapeva che quell'anno gli avrebbero concesso di vincere, mentre in questo mercato ha sabotato perchè conte rischiava di far saltare il banco di uno scudetto già assegnato ai quasi falliti, i quali hanno bisogno di grosse entrate per risanare il bilancio disastroso, tradotto bisognava proteggere il brand inter

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5813 il: Marzo 20, 2025, 21:18:38 pm »
                  tutto giusto tranne un fatto adl lo scudetto quell'anno lo aveva anticipato, per la 1 volta ha parlato di obiettivo scudetto e per la 1 volta anche le riserve erano decenti, mancava solo il vice anguissa ed il terzino chiesti da spalletti a fine mercato

chiaro segno che sapeva che quell'anno gli avrebbero concesso di vincere, mentre in questo mercato ha sabotato perchè conte rischiava di far saltare il banco di uno scudetto già assegnato ai quasi falliti, i quali hanno bisogno di grosse entrate per risanare il bilancio disastroso, tradotto bisognava proteggere il brand inter

Mazzette al sistema comprese ?

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5814 il: Marzo 20, 2025, 21:32:17 pm »
                    Ma Neres deve essere centrale da mo a fine stagione, è l'unico che ci dà un po' di imprevedibilità in attacco, cosa che ci è mancata tanto in questo periodo (beh non abbiamo il Thuram veloce per fare il 3-5-2, magari se si vuole fare cerchiamo Bonny per l'anno prossimo)

Usfi però lo hai visto pure tu che Neres 4 partite da titolare non le riesce a fare, concordo che sia lui l' uomo capace di dare superiorità, ma ha dei limiti atletici importanti.
                    Ti dò un opinione che non piacerà alla maggioranza  qui dentro.
                    Okafor si è ripreso discretamente ha dei colpi che non ha nemmeno Neres, il dribbling contro l' Inter, l' ottimo assist in velocità contro il Venezia.
                    Neres, Raspadori e Okafor se ben sfruttati possono fare bene ognuno ha caratteristiche che si possono adattare ai vari momenti di una partita o di un avversario anche perché abbiamo visto che sfortunatamente il buon Giovannino Simeone per quanto si sofzi in questo Napoli è deleterio.

Offline Peppe68

• Hasse Jeppson
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5815 il: Marzo 20, 2025, 21:42:43 pm »
                      io vedo delle similitudini con quanto successe nell'88. dove il napoli campione d'italia, fece un girone d'andata strepitoso e con i primi caldi è letteralmente crollato. anche la, la rosa seppur ottima non era cosi profonda, e dopo un anno di successi pagarono dazio al milan che incominciava ad investire tanto e poi vinse a mani basse soprattutto in europa.
                      lo scudetto non si vince con 13/14 giocatori buon livello. può accadere, ma è raro.

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5816 il: Marzo 20, 2025, 21:59:03 pm »
                        io vedo delle similitudini con quanto successe nell'88. dove il napoli campione d'italia, fece un girone d'andata strepitoso e con i primi caldi è letteralmente crollato. anche la, la rosa seppur ottima non era cosi profonda, e dopo un anno di successi pagarono dazio al milan che incominciava ad investire tanto e poi vinse a mani basse soprattutto in europa.
                        lo scudetto non si vince con 13/14 giocatori buon livello. può accadere, ma è raro.

Parli dell'anno anomalo in cui la camorra ci tolse lo scudetto?  :shhlook:

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
                          • Diego Armando Maradona
                          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5817 il: Marzo 20, 2025, 23:46:10 pm »
                          Poche similitudini nelle due parabole. Quel Napoli era una schiacciasassi, vinceva in goleada contro chiunque, poi misteriosamente si fermò ad aspettare il Milan. Questo Napoli nel girone di andata è stato raccapricciante, poi quando sembrava aver trovato la quadra ha smesso di vincere.

M

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
                            • Dovreste lavorare
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5818 il: Marzo 21, 2025, 00:19:05 am »

Off Topic, chiedo scusa anticipatamente

https://www.facebook.com/reel/1192072875960496
                            Defecatio matutina bona tam quam medicina

Online weizenbier

• Ruud Krol
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5819 il: Marzo 21, 2025, 09:49:54 am »

Off Topic, chiedo scusa anticipatamente

https://www.facebook.com/reel/1192072875960496

Ma come parl chist, ma di ndone ea?
                              E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                              'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal