Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli basketball  (Letto 174105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50275
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1365 il: Novembre 02, 2022, 10:22:20 am »
Qui è diverso, lui ha fatto bene ma era stato preso per sostituire un giocatore infortunato che sta rientrando.
Nel basket non si pagano i cartellini quindi te la puoi gestire, se un calciatore lo paghi 30 milioni poi devi difendere l'investimento.

Non mi riferivo allo specifico ma in generale, nel basket puoi tagliare un elemento che non ti rende, nel calcio no ...
Ok l'investimento, ma se hai un Goulham che oramai ha finito la carriera per infortunio o un Ounas che non ti rende, perchè sono costretto a tenerli fino a fine contratto e non posso tagliarli come farei nel basket?
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91663
    • Karma: 516
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1366 il: Novembre 02, 2022, 10:51:40 am »
    Non mi riferivo allo specifico ma in generale, nel basket puoi tagliare un elemento che non ti rende, nel calcio no ...
    Ok l'investimento, ma se hai un Goulham che oramai ha finito la carriera per infortunio o un Ounas che non ti rende, perchè sono costretto a tenerli fino a fine contratto e non posso tagliarli come farei nel basket?

    Perchè non puoi tagliare contratti quando vuoi :look:
    Agravanis non è stato tagliato, gli è scaduto il contratto che era di 2 o 3 mesi, nel calcio il contratto è minimo annuale.

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50275
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1367 il: Novembre 02, 2022, 10:59:44 am »
      Perchè non puoi tagliare contratti quando vuoi :look:
      Agravanis non è stato tagliato, gli è scaduto il contratto che era di 2 o 3 mesi, nel calcio il contratto è minimo annuale.

      ahè, parlamm e nun ce capaim  :look:

      Nel passato ho sentito di tagli a cestisti per scarsa resa, poi chi magari segue con più attenzione mi portà smentire se sto dicendo un'inesattezza.

      Non so se ci sono delle tempistiche o puoi farlo quando vuoi, magari c'è un mercto di riparazione che ti permette di tagliare alcuni elementi per sostituirli ed io non l'homai saputo, non lo metto in dubbio. Ma i tagli nel basket esistono perchè li ho sentiti
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91663
        • Karma: 516
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1368 il: Novembre 02, 2022, 11:03:25 am »
        ahè, parlamm e nun ce capaim  :look:

        Nel passato ho sentito di tagli a cestisti per scarsa resa, poi chi magari segue con più attenzione mi portà smentire se sto dicendo un'inesattezza.

        Non so se ci sono delle tempistiche o puoi farlo quando vuoi, magari c'è un mercto di riparazione che ti permette di tagliare alcuni elementi per sostituirli ed io non l'homai saputo, non lo metto in dubbio. Ma i tagli nel basket esistono perchè li ho sentiti

        No ho capito :look:, ti sto dicendo che non si tagliano i contratti ma i giocatori :look:
        Cioè tu puoi togliere un giocatore dal tuo roster ma lo devi continuare a pagare quanto pattuito, puoi farlo in unica soluzione o diluito nel tempo, i soldi li devi cacciare lo stesso. Pensa che in NBA ci sono giocatori che giocano per una squadra, prendono soldi da quella squadra e da quella precedente che l'ha tagliato :look:

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50275
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1369 il: Novembre 02, 2022, 11:06:50 am »
          No ho capito :look:, ti sto dicendo che non si tagliano i contratti ma i giocatori :look:
          Cioè tu puoi togliere un giocatore dal tuo roster ma lo devi continuare a pagare quanto pattuito, puoi farlo in unica soluzione o diluito nel tempo, i soldi li devi cacciare lo stesso. Pensa che in NBA ci sono giocatori che giocano per una squadra, prendono soldi da quella squadra e da quella precedente che l'ha tagliato :look:

          Ah ecco, e dimmelo prima  :look:

          Io ero convinto che rescindessero del tutto il contratto ed ognuno per la sua strada ... ho vssuto nella menzogna per tanti anni  :look:
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 17695
            • Karma: 49
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1370 il: Novembre 02, 2022, 12:13:27 pm »


            Fermo il gioco: nella NBA esiste la figura del Free Agent.

            In sintesi, non paghi il cartellino, paghi un ingaggio mediamente più alto, e se il giocatore si infortuna o non rende esistono delle clausole per poterlo tagliare

            In definitiva è un modello in cui i giocatori possono si negoziare contratti faraonici, ma poi se si stroppeano o non rendono, lo prendono a quel servizio... cosa buona e giusta, visto e considerando che quando bussano a denari si fanno chiamare professionisti
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50275
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1371 il: Novembre 02, 2022, 15:55:49 pm »

              Fermo il gioco: nella NBA esiste la figura del Free Agent.

              In sintesi, non paghi il cartellino, paghi un ingaggio mediamente più alto, e se il giocatore si infortuna o non rende esistono delle clausole per poterlo tagliare

              In definitiva è un modello in cui i giocatori possono si negoziare contratti faraonici, ma poi se si stroppeano o non rendono, lo prendono a quel servizio... cosa buona e giusta, visto e considerando che quando bussano a denari si fanno chiamare professionisti

              Mettetevi d'accordo tu e Puck che mi state incasinando il cervello  :look:

              Comunque propendo per l'NBA, passi anche un ingaggio superiore ma che posso rescindere a mio piacimento se il calciatore non mi rende o si procura infortuni che ne mettono a repentaglio la carriera ...
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online SANJUAN70

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 17695
                • Karma: 49
                • Sesso: Maschio
                • il Vil Peculio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1372 il: Novembre 02, 2022, 16:35:06 pm »
                Mettetevi d'accordo tu e Puck che mi state incasinando il cervello  :look:

                Comunque propendo per l'NBA, passi anche un ingaggio superiore ma che posso rescindere a mio piacimento se il calciatore non mi rende o si procura infortuni che ne mettono a repentaglio la carriera ...

                Non ho smentito Puck.
                Ho detto che, fatte salve le clausole, lo puoi tagliare
                Se le clausole prevedono di pagarlo comunque, il giocatore riceve comunque gli emolumenti gratis et amore dei
                In caso contrario, lo prende giusto in mezzo alle natiche

                Detto questo, pare che Emmitt Williams sia pronto...  :birra:
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Online El_Perro

                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 12066
                  • Karma: 34
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1373 il: Novembre 02, 2022, 23:21:15 pm »
                  In definitiva è un modello in cui i giocatori possono si negoziare contratti faraonici, ma poi se si stroppeano o non rendono, lo prendono a quel servizio... cosa buona e giusta, visto e considerando che quando bussano a denari si fanno chiamare professionisti
                  No, proprio no. :look:
                  Anzi proprio in nba si vedono i casi più clamorosi, di gente che sta a casa e prende svariate decine di milioni di dollari.

                    Online Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91663
                    • Karma: 516
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1374 il: Novembre 02, 2022, 23:24:34 pm »
                    No, proprio no. :look:
                    Anzi proprio in nba si vedono i casi più clamorosi, di gente che sta a casa e prende svariate decine di milioni di dollari.

                    Griffin mi pare prenda ancora 30 milioni da NY e gioca a Boston :look:

                      Online El_Perro

                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 12066
                      • Karma: 34
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1375 il: Novembre 03, 2022, 10:51:54 am »
                      Griffin mi pare prenda ancora 30 milioni da NY e gioca a Boston :look:
                      Oggi è uscita la notizia che chris bosh ha ricevuto l'ultimo stipendio dai miami heat.
                      Chris bosh si è ritirato nel 2016. :look:

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95803
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1376 il: Novembre 03, 2022, 10:58:53 am »
                        Anche se è baseball il più grande eroe della storia degli sport statunitensi resta sempre il gigantesco Bobby Bonilla. Oramai si festeggia proprio il Bobby Bonilla Day. :look:

                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47213
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1377 il: Novembre 03, 2022, 12:13:14 pm »
                          Non mi riferivo allo specifico ma in generale, nel basket puoi tagliare un elemento che non ti rende, nel calcio no ...
                          Ok l'investimento, ma se hai un Goulham che oramai ha finito la carriera per infortunio o un Ounas che non ti rende, perchè sono costretto a tenerli fino a fine contratto e non posso tagliarli come farei nel basket?
                          nel basket puoi fare contratti a breve durata perché il mercato è sempre aperto
                          nel calcio col mercato chiuso una soluzione del genere non sarebbe percorribile
                          in ogni caso quando tagli un giocatore comunque gli devi pagare il residuo che gli spetta (la rescissione nel calcio)

                          una strutturazione a se stante sarebbe quella della nfl dove vi è distinzione sulla base salariale tra parte garantita e non garantita
                          in quel caso il taglio di un giocatore implica il pagamento solo della parte residua garantita
                          ma i contratti nfl sono una giungla e in ogni caso sono accordi collettivi che vanno stipulati quindi tra la lega e l'assocalciatori
                          una singola squadra non può prendere iniziativa in tal senso
                             


                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47213
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1378 il: Novembre 03, 2022, 12:19:05 pm »

                            Fermo il gioco: nella NBA esiste la figura del Free Agent.

                            In sintesi, non paghi il cartellino, paghi un ingaggio mediamente più alto, e se il giocatore si infortuna o non rende esistono delle clausole per poterlo tagliare

                            In definitiva è un modello in cui i giocatori possono si negoziare contratti faraonici, ma poi se si stroppeano o non rendono, lo prendono a quel servizio... cosa buona e giusta, visto e considerando che quando bussano a denari si fanno chiamare professionisti
                            le clausole nba però sono molto più all'acqua di rose rispetto alla nfl
                            generalmente viene pattuito in buy-out al momento della trade ma i contratti quelli sono e quelli restano nella maggior parte dei casi
                            prova ne è anche il fatto che molti contratti stipulati a cazzo restano sul groppone per diversi anni e spesso una franchigia è costretta a fare un dump e scaricare un pessimo contratto a squadre in rebuilding e con spazio salariale rimettendoci anche una scelta
                            c'è da dire che i colpi che si prendono in nba sono molto meno violenti della nfl e di conseguenza anche il rischio infortuni è minore il che rende meno la necessità di tutelare le singole franchigie
                            in nfl di media solo il 40% di uno stipendio è garantito il resto può essere annullato in qualsiasi momento
                               


                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47213
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1379 il: Novembre 03, 2022, 12:37:49 pm »
                              https://www.spotrac.com/nfl/miami-dolphins/tyreek-hill-19119/

                              questa è la strutturazione di un contratto nfl
                              qua parliamo di un giocatore che ha firmato per un quadriennale da 120 mln con 72 mln di garantito (percentuale alta di garantito ma il giocatore in questione è mostruosamente forte quindi ok)

                              all'atto della firma ci sta un signing bonus che viene dato al giocatore subito ma in termini di salary cap risulta spalmato per la durata contrattuale (es. hill ha preso 25 mln alla firma ma sul salary cap dei dolphins viene diviso per 5 anni -> il primo anno della firma + i 4 anni di contratto)
                              quella parte è tutta garantita
                              poi c'è il base salary ossia lo stipendio
                              sul base salary vi è una quota garantita
                              in genere le squadre sovraccaricano il garantito nei primi anni di contratto (es. nel caso in questione il base salary di hill è garantito interamente solo per lo stipendio 2023 mentre dal 2024 al 2026 il garantito sul base salary è 0)
                              poi ci sono i bonus sul rendimento e vabbè (es..bonus roster al 2023 se Hill fa parte del roster di miami gli devono dare 10 mln altrimenti nisba)
                              il cap hit è quanto incide sul salary cap della squadra quel giocatore mentre il dead cap è quanto incide quel giocatore sul salary cap della squadra se venisse tagliato
                              sempre tornando all'esempio hill nel 2023 incide sul salary cap dei dolphins per 31 mln mentre se viene tagliato pesa per 46 mln
                              nel 2024 pesa per 24 mln mentre se viene tagliato 15 mln
                              nel 2026 invece hill pesa sul salary cap 50 mln mentre se venisse tagliato appena 5 mln e finanziariamente i dolphins non gli devono dare nulla perché quei 5 mln sono il signing bonus che lui già ha incassato alla firma

                              ne consegue che nel 2026 hill
                              potrebbe essere tagliato? se si rompe si
                              se continuerà invece a fare la differenza c'è la ristrutturazione ergo i dolphins traslano in accordo col giocatore tipo una quota di quei 45 mln in garantito e riducono il cap hit di svariati mln in modo da firmare qualche altro free agent potente e il gioco è fatto
                              « Ultima modifica: Novembre 03, 2022, 12:41:07 pm da Habana »
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal