Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tessera del tifoso [Topic ufficiale]  (Letto 149029 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline TheBeatles

  • Attila Sallustro
  • *****
  • Post: 7510
  • Karma: 133
  • Sesso: Maschio
  • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Marzo 22, 2012, 16:49:18 pm »
è appunto discriminatorio.
Io non ho la tessera del tifoso perchè non mi serve, in trasferta non ci vado mai e non mi abbono. Le partite che mi posso vedere non richiedono la tessera.... ora se mi avessero detto che per vedere la finale di coppa itaglia serviva, forse (e ripeto forse) me la facevo... adesso scopro che non mi potrò vedere la finale.
Mi auguro veramente col tutto il cuore che arrivino in massa tifosi senza biglietto e sfasciano tutto.
ma scusa qual'è la differenza tra una trasferta di campionato a roma e una finale di una competizione sempre nazionale a roma??? io capisco cosa vuoi dire, anche io sarei amareggiato se non potessi andare a vedere una partita che ho programmato da un mese, ma purtroppo dobbiamo capire che se la tessera è stata messa in giro a qualcosa servirà...io di discriminazione vedo ben poco...è solo prevenzione non pregiudizio...e sia ben chiaro io non insinuo nulla ne sulla tifoseria romanista ne sulla nostra...le cape di puppù ci sono dappertutto ma se due tifoserie ultrà si schifano il pensiero più logico da fare è quello di tentare di mantenere l'ordine pubblico...

piccola parentesi: i rubentini di merda andarono a firenze a sfasciare lo stadio e cercare lo scontroe nessuno ha detto nulla.....ma questa è l'eccezione non la regola...la regola è l'ordine pubblico


Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #181 il: Marzo 22, 2012, 16:54:34 pm »
    E' più discriminatorio far andare te senza tessera e non farci andare un abbonato (che quindi è anche tesserato?) o il contrario?

    La tessera del tifoso non è nulla più di una tessera dei grandi magazzini, non ci voleva nulla a farla, porta dei vantaggi, una volta ottenuta (mi pare dopo meno di due mesetti) l'ho usata al posto della vecchia PostPay per gli acquisti su internet.

    La partita a Roma può essere considerata come una trasferta (di fatto non è sicuramente una partita casalinga, ma in campo neutro).

    Poi, scusami, dici che la tessera del tifoso non ti serve perchè in trasferta non ci vai mai, forse non ci vai neppure questa volta, se proprio non ci vai mai...

      Offline Nippols

      • Degustatore di ananassi
      • Attila Sallustro
      • ***
      • Post: 7042
      • Karma: 303
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Marzo 22, 2012, 16:57:29 pm »
      ma scusa qual'è la differenza tra una trasferta di campionato a roma e una finale di una competizione sempre nazionale a roma??? io capisco cosa vuoi dire, anche io sarei amareggiato se non potessi andare a vedere una partita che ho programmato da un mese, ma purtroppo dobbiamo capire che se la tessera è stata messa in giro a qualcosa servirà...io di discriminazione vedo ben poco...è solo prevenzione non pregiudizio...e sia ben chiaro io non insinuo nulla ne sulla tifoseria romanista ne sulla nostra...le cape di puppù ci sono dappertutto ma se due tifoserie ultrà si schifano il pensiero più logico da fare è quello di tentare di mantenere l'ordine pubblico...

      piccola parentesi: i rubentini di merda andarono a firenze a sfasciare lo stadio e cercare lo scontroe nessuno ha detto nulla.....ma questa è l'eccezione non la regola...la regola è l'ordine pubblico

      una finale non si può considerare al pari di una qualsiasi trasferta. Data e luogo vengono decisi prima, perchè non decidere prima anche il limite per assistere? Ripeto, l'anno scorso c'era il limite ai soli tesserati? eppure in trasferta senza tessera non ci andavi lo stesso, mi sembra.

      La tessera l'ha messa in giro un ministro leghista e razzista, appartenente a un governo di puttanieri, ladri, mafiosi e zuzzusi... già per questo si può capire a che serve... A niente!

        Offline TheBeatles

        • Attila Sallustro
        • *****
        • Post: 7510
        • Karma: 133
        • Sesso: Maschio
        • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Marzo 22, 2012, 17:00:06 pm »
        una finale non si può considerare al pari di una qualsiasi trasferta. Data e luogo vengono decisi prima, perchè non decidere prima anche il limite per assistere? Ripeto, l'anno scorso c'era il limite ai soli tesserati? eppure in trasferta senza tessera non ci andavi lo stesso, mi sembra.

        La tessera l'ha messa in giro un ministro leghista e razzista, appartenente a un governo di puttanieri, ladri, mafiosi e zuzzusi... già per questo si può capire a che serve... A niente!
        ma dai DNA non dire ste cose...forse hai ragione il razzismo stava nel tenere lontano dagli stadi i delinquenti con anni di galera e daspo...ma dai!!!

        ma spiegami in termini pratici cosa c'è di diverso tra la trasferta a roma di campionato e questa??
        E' più discriminatorio far andare te senza tessera e non farci andare un abbonato (che quindi è anche tesserato?) o il contrario?

        La tessera del tifoso non è nulla più di una tessera dei grandi magazzini, non ci voleva nulla a farla, porta dei vantaggi, una volta ottenuta (mi pare dopo meno di due mesetti) l'ho usata al posto della vecchia PostPay per gli acquisti su internet.

        La partita a Roma può essere considerata come una trasferta (di fatto non è sicuramente una partita casalinga, ma in campo neutro).

        Poi, scusami, dici che la tessera del tifoso non ti serve perchè in trasferta non ci vai mai, forse non ci vai neppure questa volta, se proprio non ci vai mai...
        stavolta :+1:


        Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

        Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

          Offline Nippols

          • Degustatore di ananassi
          • Attila Sallustro
          • ***
          • Post: 7042
          • Karma: 303
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Marzo 22, 2012, 17:01:31 pm »
          E' più discriminatorio far andare te senza tessera e non farci andare un abbonato (che quindi è anche tesserato?) o il contrario?

          La tessera del tifoso non è nulla più di una tessera dei grandi magazzini, non ci voleva nulla a farla, porta dei vantaggi, una volta ottenuta (mi pare dopo meno di due mesetti) l'ho usata al posto della vecchia PostPay per gli acquisti su internet.

          La partita a Roma può essere considerata come una trasferta (di fatto non è sicuramente una partita casalinga, ma in campo neutro).

          Poi, scusami, dici che la tessera del tifoso non ti serve perchè in trasferta non ci vai mai, forse non ci vai neppure questa volta, se proprio non ci vai mai...

          Tu sei abbonato a una serie di manifestazioni sportive che sono il campionato... per quale oscura ragione dovresti avere diritto di prelazione sulla vendita dei biglietti di un singolo evento che non c'azzecca niente col campionato?

          Allora siccome io sono abbonato altroconsumo, voglio il diritto di prelazione sulle vendite scontate nei supermercati.

            Offline Nippols

            • Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7042
            • Karma: 303
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Marzo 22, 2012, 17:03:10 pm »
            ma dai DNA non dire ste cose...forse hai ragione il razzismo stava nel tenere lontano dagli stadi i delinquenti con anni di galera e daspo...ma dai!!!

            ma spiegami in termini pratici cosa c'è di diverso tra la trasferta a roma di campionato e questa??

            c'è che se deve essere considerata al pari di tutte le altre trasferte per motivi di ordine pubblico lo deve essere per tutti, non solo per i napoletani.

              Offline TheBeatles

              • Attila Sallustro
              • *****
              • Post: 7510
              • Karma: 133
              • Sesso: Maschio
              • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Marzo 22, 2012, 17:05:03 pm »
              c'è che se deve essere considerata al pari di tutte le altre trasferte per motivi di ordine pubblico lo deve essere per tutti, non solo per i napoletani.
              ma perchè dove sta scritto che gli juventini andranno senza tessera??


              Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

              Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

                Offline Nippols

                • Degustatore di ananassi
                • Attila Sallustro
                • ***
                • Post: 7042
                • Karma: 303
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Marzo 22, 2012, 17:06:41 pm »
                ma perchè dove sta scritto che gli juventini andranno senza tessera??

                gli interisti e i palermitani ci andarono senza l'anno scorso.

                  Offline sergioclerici

                  • El Pampa Sosa
                  • *
                  • Post: 219
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Marzo 22, 2012, 17:12:03 pm »
                  Tu sei abbonato a una serie di manifestazioni sportive che sono il campionato... per quale oscura ragione dovresti avere diritto di prelazione sulla vendita dei biglietti di un singolo evento che non c'azzecca niente col campionato?

                  Allora siccome io sono abbonato altroconsumo, voglio il diritto di prelazione sulle vendite scontate nei supermercati.

                  Quindi per te questo poteva essere valido anche per le partite di Champions in casa ?
                  Uno si abbona a 19 partite di campionato , da i soldi in anticipo e non gli viene nemmeno riconosciuto uno straccio di prelazione per le partite della stessa squadra per la quale si è abbonato?
                  Tu abbonati ad altroconsumo , a diabolik e a topolino , magari a Natale un' agendina in omaggio te la mandano
                  Io non posso fare a meno, almeno 2-3 volte al giorno di sognare di essere a Napoli. Sono 12 anni che studio 3 ore alla settimana il Napoletano, perchè se ci fosse una puntura da fare intramuscolo, con dentro il Napoletano, tutto il Napoletano, che
                  costerebbe 200.000 euro io me la farei, per poter parlare e ragionare come ragionano loro da millenni......[Lucio Dalla]

                    Offline KingOfDarkness

                    • Degustatore di ananassi
                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2037
                    • Karma: 24
                    • Sesso: Maschio
                    • Everybody let's go!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Marzo 22, 2012, 17:14:45 pm »
                    Ma quando odio questa tessera!



                    Scommetto che i napoletani tesserati all'Olimpico per come tifo ed organizzazione non valgono nulla in quanto ai napoletani non-tesserati a Londra!
                    No alla Tessera del Tifoso!

                      Offline Nippols

                      • Degustatore di ananassi
                      • Attila Sallustro
                      • ***
                      • Post: 7042
                      • Karma: 303
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Marzo 22, 2012, 17:19:10 pm »
                      Quindi per te questo poteva essere valido anche per le partite di Champions in casa ?
                      Uno si abbona a 19 partite di campionato , da i soldi in anticipo e non gli viene nemmeno riconosciuto uno straccio di prelazione per le partite della stessa squadra per la quale si è abbonato?
                      Tu abbonati ad altroconsumo , a diabolik e a topolino , magari a Natale un' agendina in omaggio te la mandano


                      Esattamente! non vedo perchè l'abbonamento, che tra l'altro si fa anche per risparmiare i soldi, oltre al risparmio debba dare anche corsie preferenziali per altre manifestazioni che non c'entrano nulla con quelle per cui sei abbonato.
                      L'abbonamento a diabolik non mi da diritti sull'acquisto di topolino.


                      EDIT: e cmq è un discorso di principio inutile. Perchè il diritto di prelazione sulla vendita è una cosa che si acquista con l'abbonamento. Giusto o sbagliato che sia. Il punto per quanto riguarda la finale di coppa itaglia è che non lo sai che l'acquisto del biglietto richiede la tessera. Non prima di sapere che in finale ci va il Napoli.
                      « Ultima modifica: Marzo 22, 2012, 17:22:30 pm da DNApoli »

                        Offline bludipintodiblu

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1170
                        • Karma: 0
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #191 il: Marzo 22, 2012, 17:29:06 pm »
                        Quindi per te questo poteva essere valido anche per le partite di Champions in casa ?
                        Uno si abbona a 19 partite di campionato , da i soldi in anticipo e non gli viene nemmeno riconosciuto uno straccio di prelazione per le partite della stessa squadra per la quale si è abbonato?
                        Tu abbonati ad altroconsumo , a diabolik e a topolino , magari a Natale un' agendina in omaggio te la mandano


                        GREAT!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

                          Offline bludipintodiblu

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1170
                          • Karma: 0
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #192 il: Marzo 22, 2012, 17:33:34 pm »

                          Esattamente! non vedo perchè l'abbonamento, che tra l'altro si fa anche per risparmiare i soldi, oltre al risparmio debba dare anche corsie preferenziali per altre manifestazioni che non c'entrano nulla con quelle per cui sei abbonato.
                          L'abbonamento a diabolik non mi da diritti sull'acquisto di topolino.


                          EDIT: e cmq è un discorso di principio inutile. Perchè il diritto di prelazione sulla vendita è una cosa che si acquista con l'abbonamento. Giusto o sbagliato che sia. Il punto per quanto riguarda la finale di coppa itaglia è che non lo sai che l'acquisto del biglietto richiede la tessera. Non prima di sapere che in finale ci va il Napoli.

                          in tutte le società vige la regola che gli abbonati hanno il diritto di prelazione. Perchè? perchè ci vanno sempre, caldo o freddo, sole o pioggia, stagione pessima o meravigliosa.
                          Devono avere il diritto di avere una corsia preferenziale ad un evento al quale tu, tifoso comodo in poltrona ( avrai i tuoi buoni motivi senz'altro) , vorresti partecipare.
                          questo è quanto.

                            Offline Nippols

                            • Degustatore di ananassi
                            • Attila Sallustro
                            • ***
                            • Post: 7042
                            • Karma: 303
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #193 il: Marzo 22, 2012, 17:38:13 pm »
                            in tutte le società vige la regola che gli abbonati hanno il diritto di prelazione. Perchè? perchè ci vanno sempre, caldo o freddo, sole o pioggia, stagione pessima o meravigliosa.
                            Devono avere il diritto di avere una corsia preferenziale ad un evento al quale tu, tifoso comodo in poltrona ( avrai i tuoi buoni motivi senz'altro) , vorresti partecipare.
                            questo è quanto.

                            ripeto. è un discorso di principio sul quale non sono assolutamente d'accordo. Il tuo "questo è quanto", non significa che è cassazione :asd:

                              Offline sergioclerici

                              • El Pampa Sosa
                              • *
                              • Post: 219
                              • Karma: 0
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #194 il: Marzo 22, 2012, 17:50:09 pm »

                              Esattamente! non vedo perchè l'abbonamento, che tra l'altro si fa anche per risparmiare i soldi, oltre al risparmio debba dare anche corsie preferenziali per altre manifestazioni che non c'entrano nulla con quelle per cui sei abbonato.
                              L'abbonamento a diabolik non mi da diritti sull'acquisto di topolino.


                              EDIT: e cmq è un discorso di principio inutile. Perchè il diritto di prelazione sulla vendita è una cosa che si acquista con l'abbonamento. Giusto o sbagliato che sia. Il punto per quanto riguarda la finale di coppa itaglia è che non lo sai che l'acquisto del biglietto richiede la tessera. Non prima di sapere che in finale ci va il Napoli.

                              In linea teorica potrebbe essere anche vero che l' abbonamento uno lo fa per risparmiare , ma poiché per le partite non di cartello il nostro presidente mette prezzi ben più' bassi del rateo partita per gli abbonati , anche questo diventa confutabile . Qualcuno potrà ribattere che pero' per le partite con Inter Juve e Milan etc etc  c è convenienza e uno è tranquillo di avere sempre assicurato il suo posto , e va bene , ma uno si abbona per quello , per essere tranquillo .E perché pensa di andarle a vedere tutte le partite.
                              Tornando all' argomento del giorno , sono d' accordo sul fatto che avere la tessera non può' essere titolo preferenziale : esistono tesserati che magari hanno visto una sola partita , e gente che ha visto tutte le partite in casa acquistando il biglietto di volta in volta , e non ha la tessera ,chi meriterebbe di più?
                              Io credo che il polverone si sta alzando perché in finale ci siamo andati noi , è già qualche anno che la finale si gioca a Roma e non ricordo tutto questo fermento già due mesi prima della partita .
                              L' anno scorso con Palermo-Inter sembrava quasi una scampagnata per tutte e 2 le tifoserie . Quest'anno per chi deve organizzare l' ordine pubblico è andata malissimo : oltre alla rivalità tra chi gioca c è anche l ostilità delle 2 tifoserie di casa contro le altre 2 . Prevedo nu maciell
                              Io non posso fare a meno, almeno 2-3 volte al giorno di sognare di essere a Napoli. Sono 12 anni che studio 3 ore alla settimana il Napoletano, perchè se ci fosse una puntura da fare intramuscolo, con dentro il Napoletano, tutto il Napoletano, che
                              costerebbe 200.000 euro io me la farei, per poter parlare e ragionare come ragionano loro da millenni......[Lucio Dalla]

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal