Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tessera del tifoso [Topic ufficiale]  (Letto 149031 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Diedorf

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3333
  • Karma: 194
« Risposta #285 il: Aprile 06, 2012, 14:19:49 pm »
King, con tutto il rispetto, se sei Mahatma Gandhi, Nelson Mandela o Marthin Luther King, restare coerente coi propri ideali è una cosa meravigliosa, perchè quegli ideali sono riconosciuti in maniera universale, ma tu a quale ridicolo ideale cerchi di rimanere coerente.

Prima della Tessera del Tifoso avevo una Postpay per i pagamento on-line, perchè è ricaricabile ed è sicura per le piccole spese, quando c'è stato l'obbligo per gli abbonati di sottoscrivere la tessera del tifoso ho sfruttato l'obbligo come un'opportunità ed è rinnovato la Postpay in scadenza sostituendola con l'Azzuro Card, che è una postpay.

La schedatura è una cazzata, facebook, la scheda del telefono, la tessera per gli sconti al supermercato etc. sono tutte schedature simili a quelle della tessera del tifoso.

Ma perchè non ragioni con la tua testa che è sicuramente meno marcia di quella di chi è a capo dei gruppi?

I tuoi argomenti mi sembrano ridicoli e pretestuosi. Come giustamente diceva Alex70 mica puoi distinguere fra tesserati e non tesserati. Fra i tifosi ci sono le mele marce e possono essere ovunque. Quando vado in trasferta, per buon senso, non metto la sciarpa al collo quando giro per la città, mi faccio il turista, mi mangio i piatti tipici locali e poi mi guardo la partita, aspetto il tempo che mi dicono di aspettare nell'impianto, seguo le direttive della polizia e, fondamentalmente, mi faccio i cazzi miei. Non mi è mai successo nulla, anche se devo dire che talvolta, anche facendosi gli affari propri una "ritirata" strategica è stata necessaria, ma ciò accadeva in passato anche al San Paolo. Quante volte contro Brescia, Atalanta, Verona, Torino etc. accadevano scontri e venivano lanciati lacrimogeni. Fortunatamente quei tempi sono passati. In casa non accade più nulla da anni ed in trasferta possono accadere questi episodi nelle aree di sosta autostradali o fuori dagli impianti, ma se ti fai i fatti tuoi non ti succede nulla.

Gli ultras lo scontro lo prevedono per "statuto" è nel loro DNA, se la loro esistenza venisse disintegrata dal nostro sistema calcistico potremmo solo goderne, poco importa che il coro organizzato non lo senti, se ne guadagnerebbe molto altro.

    Offline freshvinc

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4586
    • Karma: 144
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #286 il: Aprile 06, 2012, 14:39:56 pm »
    ma perché quando la domenica fanno il biglietto col documento d' identità , là non vengono schedati?

    No, perchè non fanno il biglietto.  :ok:
    «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

    «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

    «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


    "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

      Offline KingOfDarkness

      • Degustatore di ananassi
      • Bruno Pesaola
      • **
      • Post: 2037
      • Karma: 24
      • Sesso: Maschio
      • Everybody let's go!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #287 il: Aprile 06, 2012, 15:27:02 pm »
       
      King, con tutto il rispetto, se sei Mahatma Gandhi, Nelson Mandela o Marthin Luther King, restare coerente coi propri ideali è una cosa meravigliosa, perchè quegli ideali sono riconosciuti in maniera universale, ma tu a quale ridicolo ideale cerchi di rimanere coerente.

      Prima della Tessera del Tifoso avevo una Postpay per i pagamento on-line, perchè è ricaricabile ed è sicura per le piccole spese, quando c'è stato l'obbligo per gli abbonati di sottoscrivere la tessera del tifoso ho sfruttato l'obbligo come un'opportunità ed è rinnovato la Postpay in scadenza sostituendola con l'Azzuro Card, che è una postpay.

      La schedatura è una cazzata, facebook, la scheda del telefono, la tessera per gli sconti al supermercato etc. sono tutte schedature simili a quelle della tessera del tifoso.

      Ma perchè non ragioni con la tua testa che è sicuramente meno marcia di quella di chi è a capo dei gruppi?

      I tuoi argomenti mi sembrano ridicoli e pretestuosi. Come giustamente diceva Alex70 mica puoi distinguere fra tesserati e non tesserati. Fra i tifosi ci sono le mele marce e possono essere ovunque. Quando vado in trasferta, per buon senso, non metto la sciarpa al collo quando giro per la città, mi faccio il turista, mi mangio i piatti tipici locali e poi mi guardo la partita, aspetto il tempo che mi dicono di aspettare nell'impianto, seguo le direttive della polizia e, fondamentalmente, mi faccio i cazzi miei. Non mi è mai successo nulla, anche se devo dire che talvolta, anche facendosi gli affari propri una "ritirata" strategica è stata necessaria, ma ciò accadeva in passato anche al San Paolo. Quante volte contro Brescia, Atalanta, Verona, Torino etc. accadevano scontri e venivano lanciati lacrimogeni. Fortunatamente quei tempi sono passati. In casa non accade più nulla da anni ed in trasferta possono accadere questi episodi nelle aree di sosta autostradali o fuori dagli impianti, ma se ti fai i fatti tuoi non ti succede nulla.

      Gli ultras lo scontro lo prevedono per "statuto" è nel loro DNA, se la loro esistenza venisse disintegrata dal nostro sistema calcistico potremmo solo goderne, poco importa che il coro organizzato non lo senti, se ne guadagnerebbe molto altro.

      Sono proprio un capatosta io :look:

      Il penultimo testo sono d'accordo, è importante essere umili in trasferta, io l'unica trasferta la feci in Calabria con amici e facevamo anche cori e battimani nel ristorante, è stato un momento bellissimo. Non è successo niente.

      L'ultimo non sono d'accordo. Ultras non significa essere duro e non prevede distinzione fisica. A me importa tanto del tifo organizzato.
      Io, una volta ero appassionato di calcio e seguivo partite adesso non più perché fa' schifo il calcio, ora sono appassionato del mondo ultrà e vedo tifoserie di tutto il mondo attraverso Youtube. Loro godono e noi no perché la nostra sfortuna è vivere in Italia con le leggi stupide!
      No alla Tessera del Tifoso!

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16715
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #288 il: Aprile 06, 2012, 17:35:08 pm »
        Bravo.

        Rimango coerente con gli ideali perciò non mi tessero.
        Ma quali ideali ? :stralol: :stralol:

        Ma per favore......

        Sai almeno cosa sono gli ideali, king ?........se si allora dammi un SOLO valido motivo per non tesserarti.

        Uno solo e dico che hai ragione tu......uno solo.........

          Offline bonovoxpride

          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6973
          • Karma: 36
          • Sesso: Maschio
          • Everything you know is wrong
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #289 il: Aprile 06, 2012, 18:06:54 pm »
          Ma quali ideali ? :stralol: :stralol:

          Ma per favore......

          Sai almeno cosa sono gli ideali, king ?........se si allora dammi un SOLO valido motivo per non tesserarti.

          Uno solo e dico che hai ragione tu......uno solo.........
          Che costa 10€ e non te la spediscono  :asd: scherzoooo.

          La tessera è la scusa per nascondere che il 90% degli ultrà ha precedenti penali e non può farla.

          King non te la prendere, naturalmente è solo uno scambio di battute e modi di vedere, ma quello che dici sono stronzate che ti hanno inculcato. Cerca di essere più oggettivo e più autonomo nel modo di vedere le cose
          12-02-2011
          25-02-2016

          Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16715
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #290 il: Aprile 06, 2012, 18:12:23 pm »
            Che costa 10€ e non te la spediscono  :asd: scherzoooo.

            La tessera è la scusa per nascondere che il 90% degli ultrà ha precedenti penali e non può farla.

            King non te la prendere, naturalmente è solo uno scambio di battute e modi di vedere, ma quello che dici sono stronzate che ti hanno inculcato. Cerca di essere più oggettivo e più autonomo nel modo di vedere le cose
            Che poi c'è una cosa che mi rende perplesso.

            In teoria anche il biglietto nominale dovrebbe già avere una funzione analoga.
            Non vorrei sbagliarmi ma anche in caso di precedenti penali, il canale lottomatica ha una serie di nominativi bloccati.

            Che poi anche in quel caso bisognerebbe andarci cuonci....se per esempio uno è stato protestato anni fa da una banca, non si capisce sinceramente perchè non possa, almeno, andare a vedersi una partita di calcio....

              Offline bonovoxpride

              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6973
              • Karma: 36
              • Sesso: Maschio
              • Everything you know is wrong
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #291 il: Aprile 06, 2012, 18:16:09 pm »
              Che poi c'è una cosa che mi rende perplesso.

              In teoria anche il biglietto nominale dovrebbe già avere una funzione analoga.
              Non vorrei sbagliarmi ma anche in caso di precedenti penali, il canale lottomatica ha una serie di nominativi bloccati.

              Che poi anche in quel caso bisognerebbe andarci cuonci....se per esempio uno è stato protestato anni fa da una banca, non si capisce sinceramente perchè non possa, almeno, andare a vedersi una partita di calcio....
              il protesto non penso che sia un reato penale...poi magari mi sbaglio non so.

              12-02-2011
              25-02-2016

              Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                Offline markoss83

                • Degustatore di ananassi
                • Stefan Schwoch
                • *
                • Post: 740
                • Karma: 5
                • Sesso: Maschio
                • "Dio è morto."(Nietzsche)"Nietzsche è morto."(Dio)
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #292 il: Aprile 06, 2012, 19:09:21 pm »
                Che poi c'è una cosa che mi rende perplesso.

                In teoria anche il biglietto nominale dovrebbe già avere una funzione analoga.
                Non vorrei sbagliarmi ma anche in caso di precedenti penali, il canale lottomatica ha una serie di nominativi bloccati.

                Che poi anche in quel caso bisognerebbe andarci cuonci....se per esempio uno è stato protestato anni fa da una banca, non si capisce sinceramente perchè non possa, almeno, andare a vedersi una partita di calcio....

                Ma perchè voi siete convinti che i nominativi scritti sui biglietti vengano controllati attentamente dagli addetti agli ingressi delle curve? Io ho qulache dubbio...



                Dossena di un tenore ha solo il fisico.

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16715
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #293 il: Aprile 06, 2012, 19:44:41 pm »
                  Ma perchè voi siete convinti che i nominativi scritti sui biglietti vengano controllati attentamente dagli addetti agli ingressi delle curve? Io ho qulache dubbio...
                  In curva non controllano niente.

                    Offline KingOfDarkness

                    • Degustatore di ananassi
                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2037
                    • Karma: 24
                    • Sesso: Maschio
                    • Everybody let's go!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #294 il: Aprile 07, 2012, 15:22:10 pm »
                    Che costa 10€ e non te la spediscono  :asd: scherzoooo.

                    La tessera è la scusa per nascondere che il 90% degli ultrà ha precedenti penali e non può farla.

                    King non te la prendere, naturalmente è solo uno scambio di battute e modi di vedere, ma quello che dici sono stronzate che ti hanno inculcato. Cerca di essere più oggettivo e più autonomo nel modo di vedere le cose

                    Non c'entra niente, ma secondo te i tifosi corretti del Novara e dell'Udinese perché non si tesserano?

                    Vedi tu. Loro non hanno precedenti penali.
                    No alla Tessera del Tifoso!

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16715
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #295 il: Aprile 08, 2012, 04:02:18 am »
                      Non c'entra niente, ma secondo te i tifosi corretti del Novara e dell'Udinese perché non si tesserano?

                      Vedi tu. Loro non hanno precedenti penali.
                      Dimmelo tu.
                      Perchè non si tesserano ?

                        Offline KingOfDarkness

                        • Degustatore di ananassi
                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2037
                        • Karma: 24
                        • Sesso: Maschio
                        • Everybody let's go!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #296 il: Aprile 08, 2012, 11:14:09 am »
                        Dimmelo tu.
                        Perchè non si tesserano ?

                        T'ho già risposto prima come io perché non mi tessero, sennò, chiedi a loro. Due anni fà i parmensi sono venuti a San Paolo con coraggio senza tessera sono entrati nella tribuna protetti dagli steward, onore a loro. Altro che tifosi di carta.
                        No alla Tessera del Tifoso!

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16715
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #297 il: Aprile 09, 2012, 01:49:58 am »
                          T'ho già risposto prima come io perché non mi tessero, sennò, chiedi a loro. Due anni fà i parmensi sono venuti a San Paolo con coraggio senza tessera sono entrati nella tribuna protetti dagli steward, onore a loro. Altro che tifosi di carta.
                          Non mi hai mai risposto.
                          fai differenza tra tesserati e non .

                          Ma non spieghi il perchè.

                          Sta cosa dei parmensi poi non mi è chiara......se non erano tesserati come hanno fatto a fare il biglietto ?

                            Offline KingOfDarkness

                            • Degustatore di ananassi
                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2037
                            • Karma: 24
                            • Sesso: Maschio
                            • Everybody let's go!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #298 il: Aprile 12, 2012, 18:14:08 pm »
                            ‎"IL MINUTO DI SILENZIO HAI DISTURBATO.. SEI UN CAFONE DI MERDA TESSERATO!"

                            STRISCIONE esposto dalla Curva A in merito ai napoletani tesserati che all'Olimpico contro la Lazio hanno fischiato durante un minuto di silenzio per Chinaglia.
                            Tesserato, vergognati!


                            Non mi hai mai risposto.
                            fai differenza tra tesserati e non .

                            Ma non spieghi il perchè.

                            Sta cosa dei parmensi poi non mi è chiara......se non erano tesserati come hanno fatto a fare il biglietto ?
                            1) I tesserati sono servi dello Stato, portano sciarpe e maglie in giro in modo sfrontato.
                            2) i non tesserati non portano sciarpe, valutano le situazioni.

                            Chiedi a loro come mai fanno i bglietti senza tessera
                            http://dallapartedeltorto.tk/2012/04/13/ma-a-parma-a-cosa-serve-la-tessera-del-tifoso/
                            « Ultima modifica: Aprile 13, 2012, 15:32:16 pm da KingOfDarkness »
                            No alla Tessera del Tifoso!

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #299 il: Aprile 14, 2012, 14:38:11 pm »
                              ‎"IL MINUTO DI SILENZIO HAI DISTURBATO.. SEI UN CAFONE DI MERDA TESSERATO!"

                              STRISCIONE esposto dalla Curva A in merito ai napoletani tesserati che all'Olimpico contro la Lazio hanno fischiato durante un minuto di silenzio per Chinaglia.
                              Tesserato, vergognati!

                              1) I tesserati sono servi dello Stato, portano sciarpe e maglie in giro in modo sfrontato.
                              2) i non tesserati non portano sciarpe, valutano le situazioni.

                              uà King te lo giuro, mi fai troppo pariare ... si vede chiaramente che tu di queste cose non ne capisci una benemerita mazza ma ripeti a pappardella le stronzate che dicono gli scimmioni delle curve ...
                              non te la prendere eh, ma la cosa è abbastanza evidente

                              PS il gesto di disturbare il minuto di silenzio è una cosa vergognosa ... se la cosa non interessa basta stare zitti e magari non applaudire dopo
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal