Occasionale è colui che non viene allo stadio per altri problemi oppure che non spende soldi? Ma che hai capito? E' poi anch'io sono un occasionale che non vado allo stadio.. In un altro topic ho risposto anche questo cosa significa "tifoso occasionale", non c'entra niente quello che hai spiegato.
allora aggiornami e spiegati, perchè il tuo post precedente fa ribrezzo, e dovresti come minimo chiedere scusa
So come funziona ma non mi importa perché non serve a niente. Precedenti per camorra, ma anche DASPO sì. Sì, finalmente sono diventato un tifosotto da ragù, sì, è vero, quando perde Napoli divento muto. Mi sono ritirato dalla vita da ultrà perché ho i motivi di cui non posso citarmene per riservatezza, ma un motivo c'è perché ci sono troppi occasionali che infestano lo stadio. Non sono più un'ultrà ma ce l'ho nell'anima. Io sono stato in un gruppo della curva B, facevo da coreografia con grandi gruppi della B. Sono stato in trasferta ma poco, ho macinato km per vedere il Napoli lontano, uno a Crotone e l'altro a Cosenza. Erano bei tempi. Dannata legge che ha rovinato l'atmosfera! Come dici tu, i tesserati non trovano parole per cantare quando perde Napoli? Semplice, non hanno mentalità! Una cosa che non mi è chiara:voi, che odiate Maroni, avete la TdT... mi sembra incoerenza. E' come dire, non mi piace il caffè ma il tiramisù sì (ci vuole il caffè!)
ovviamente, ma non avevo dubbi, non hai capito niente di quello che dicevo, del resto tu sei uno che gode a vedere i tifosi della tua squadra muti..... mi voglio fare 2 risate, cosa sarebbe sta "mentalita"?P.S.: io i Vecchi Lions li ho conosciuti, quando facevano la riunione infrasettimanale sotto alla libreria Controcorrente negli anni '90 (all'epoca erano ancora i Lions e basta), e ti assicuro che se leggessero quello che scrivi, rimarrebbero schifati, come chiunque ti legga.
scusami, avevo dimenticato quest'altra perla di saggezza, secondo te quindi essere coerenti vuol dire che tutto quello che fa Maroni lo dovrei considerare sbagliato a prescindere?Nel mondo degli esseri pensanti di fronte ad ogni provvedimento si analizza e si giudica, indipendentemente da chi lo propone, quando ci arriverai lo capirai.
Non sta a me dirlo cos'è la mentalità.Solo i VL schifano dopo aver letto la mia frase? Mha... Anche loro m'hanno detto che i tesserati non hanno mentalità.Questo non posso dirlo. Dipende da voi (al plurale).
Allora.....funziona così.Per King CHIUNQUE non sia un ultras non merita di essere definito tifoso.E quindi lui addirittura arriva ad essere contento quando tifoserie avversarie sbeffeggiano chi non lo è ( anche se tifoso del Napoli...non conta, se non è un ultras meglio un comasco o un veronese che invece lo è ).Cioè, ora è chiaro.....lui non tifa Napoli.Lui tifa par la mentalità e per l'essere ultras !!Per motivi geografici e di natalità si è legato mentalmente e col cervello (......) all'ambiente ultras partenopeo.....ma è indifferente.Basta che uno gli dica che i tesserati sono delle merde e va bene tutto....pure se è uno delle Brigate Gialloblu Verona......fa niente........."eh, guagliù, quello è un ultra, c'ha ragione..... scrive sui forum................"ma è un bastardo veronese razzista king......"machissenefrega !!......nun s'a fatt a tessera .....è uno buono !!!!"Ovviamente lui mica lo capisce che chi oggi è un tesserato ieri non lo era e magari domani non lo sarà.........e mica lo capisce che questo non ha nessuna attinenza con come sono composte le tifoserie, che sono sempre uguali da anni e che quindi i termini "occasionali" e "tesserati" alla fine non significano niente....sarebbe molto più semplice distinguere tra chi è ultras e chi non lo è i quali poi alla fine si dividono in frequentatori assidui e saltuari.....alla fine è solo questo.Insomma, a finale.........c'è bisogno di un medico.Ma bravo.
Per me conta la maglia, sull'eliminazione contro il Chelsea invece di impazzirmi ho applaudito la squadra.
A parte tutte queste disquisizioni e terminologie tecniche tra l'essere e non essere ultrà tesserato o no e occasionale appestato o no, fatto sta che la settimana scorsa mi hanno chiamato dalle poste italiane per dirmi che mi avrebbero rispedito la TdT ma non mi è ancora arrivata. Ce la faranno per il 2/05 porco zius!!!!
io intanto ho già fatto il biglietto ....
Tevere ?
credo curva Nord, i biglietti li ha fatto un amico con cui vado allo stadio ma di sicuro ha fatto la curva ...