Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tessera del tifoso [Topic ufficiale]  (Letto 149012 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online alex70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16715
  • Karma: 106
  • Squadra del cuore:
« Risposta #375 il: Aprile 28, 2012, 13:35:38 pm »
Non sai neanche cosa significa "occasionale"
Amico....un consiglio.

Frequento lo stadio, le curve, gli stadi di TUTTA Italia e TUTTA Europa da quando tu ancora NON eri stato concepito.

Non dire MAI a me che non so cosa significa un termine riferito a questo mondo !

Soprattutto quando non riesci manco a contestualizzare una frase e a capirne il significato.

    Scugnizza

    • Visitatore
    « Risposta #376 il: Aprile 28, 2012, 13:49:02 pm »
    Amico....un consiglio.

    Frequento lo stadio, le curve, gli stadi di TUTTA Italia e TUTTA Europa da quando tu ancora NON eri stato concepito.

    Non dire MAI a me che non so cosa significa un termine riferito a questo mondo !

    Soprattutto quando non riesci manco a contestualizzare una frase e a capirne il significato.

    Ragazzi state calmi, perchè ogni volta dovete fare il gioco di chi è più tifoso :nono:

    Qual'è il problema dite a me ... :look:

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16715
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #377 il: Aprile 28, 2012, 13:53:24 pm »
      Ragazzi state calmi, perchè ogni volta dovete fare il gioco di chi è più tifoso :nono:

      Qual'è il problema dite a me ... :look:
      Non è mica il gioco di chi è più tifoso questo   :stralol: :stralol:

      Basta andarsi a rileggere le pagine addietro per capire qual è il problema, no ?

      E poi non è un problema.....è anzi un "pariamento" senza pari come di rado si vede su un forum..........divertimento...tutto qui.

        Scugnizza

        • Visitatore
        « Risposta #378 il: Aprile 28, 2012, 14:38:47 pm »
        Non è mica il gioco di chi è più tifoso questo   :stralol: :stralol:

        Basta andarsi a rileggere le pagine addietro per capire qual è il problema, no ?

        E poi non è un problema.....è anzi un "pariamento" senza pari come di rado si vede su un forum..........divertimento...tutto qui.

        No ja mi scoccio di leggere tanti post .. fai un riassunto :look:

          Offline KingOfDarkness

          • Degustatore di ananassi
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2037
          • Karma: 24
          • Sesso: Maschio
          • Everybody let's go!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #379 il: Aprile 28, 2012, 15:18:17 pm »
          guarda tu sei veramente comico, essere contro il calcio moderno, e poi guardarsi le partite sulle pay tv è incoerente di fatto, che poi un utente di NapoliCapitale dica di no, cosa vuoi che cambi, soprattutto se stiamo parlando di un altro beota che parla di mentalità........ tu sei di fatto incoerente, parli di odio verso il calcio moderno, quando non sai nemmeno cosa sia quello non moderno, sarei pronto a scommettere che all'epoca di diego avevi a stento 5 anni, quando io già giravo l'italia in trasferta...... ti guardi le partite sulla pay tv, che sono l'emblema del calcio moderno, se esistesse un ritratto dell'incoerenza, sarebbe il tuo.

           :boh:
          No alla Tessera del Tifoso!

            Offline exfedayn

            • E.A.M. 79
            • Salvatore Bagni
            • *
            • Post: 396
            • Karma: 3
            • Sesso: Maschio
            • juve merda
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #380 il: Aprile 28, 2012, 15:47:13 pm »
            In sintesi ( lo avevo capito ) tu rifiuti la tessera a prescindere perchè viene da Maroni ( per i motivi che hai spiegato ).

            Ebbè.....io ho già detto che lo capisco.

            E (a scanso di equivoci ) chiariamo un punto:
            IO PENSO CHE LA TESSERA DEL TIFOSO SIA ( FONDAMENTALMENTE ) UNA COSA TOTALMENTE INUTILE !!!!

            inutile.

            Tanto è vero che, se se la fanno tutti, m'anna spiegà a che serve !!
            E se non se la possono fare tutti ( aldilà dei precedenti penali.....ma il divieto di accedere agli stadi, in quel caso, può essere applicato anche senza tdt, basta il biglietto nominale ) sarebbe incostituzionale.

            IO dico un'altra cosa ( non a te ).....che farci una crociata contro è superfluo.
            Alla fine è una postapay del cazzo......ci hanno voluto vendere un prodotto finanziario, è tutta una scusa per rifilarci l'ENNESIMA carta di credito.

            E siccome, francamente, io non voglio rinunciare alla mia grande passione che è quella di seguire il Napoli dal vivo ( già rinuncio a tanto in questi tempi difficili ) alla fine me la sono fatta.......pizzico sulla pancia e l'ho fatta.
            Sono abbonato da 25 anni, pensa che sperpetuo dovevo fare quest'anno senza.......e chi ha passato la via crucis di procurasi un biglietto ( soprattutto per le partite importanti ) sa di cosa parlo.

            Se devo fare una crociata contro la lega o chi per altro ( perciò ho usato il termine "stronzate " non era un'offesa rivolta a te ) preferisco altre cose.
            C'è ben altro.
            Ma in questo caso per protesta mi sarei dovuto tagliare i coglioni ( cioè rinunciare al mio hobby ) e non credo che tale rinuncia avrebbe minimamente turbato il buon Maroni, francamente.......quindi........


            Caro Alex70 la mia non è una crociata contro la lega o maroni ma da un lato semplicemente un sentimento di ribrezzo che fino ad oggi mi ha impedito di fare la tessera, dall'altro il fatto che come sempre in Italia fanno prendere decisioni o gestire situazioni a persone assolutamente incompetenti. Questo fatto della tessera è emblematico in questo senso.

            Su molte cose sono d'accordo con te e con l'altro utente Druido, è vero che in trasferta adesso l'atmosfera è diversa rispetto a prima, IN POSITIVO a livello di pericoli ma anche purtroppo IN NEGATIVO a livello di tifo. Ho frequentato con i Fedayn le curve anch'io per parecchi anni e posso dirti che mi mancano gli ultras in trasferta, i cori potenti, le coreografie, il sostegno continuo alla squadra, i colori, il rispetto reciproco, amavo quel mondo e mi è rimasto dentro.

            In positivo ti posso dire che è vero che adesso andare allo stadio è meno pericoloso, anche se con l'esperienza e imparandosi a comportare in un certo modo i rischi erano quasi nulli sia prima che adesso. Abitando al nord non arrivavo mai in trasferta con i gruppi ma facevo tipo il cane sciolto, arrivavo da solo in treno o in macchina, mi facevo i cazzi miei ( capitava di incrociare o passare attraverso gruppi della tifoseria di casa ) e poi mi trovavo con gli amici in curva o fuori allo stadio. Non mi è mai successo niente nè prima nè dopo le partite.

            Non considero chi si tessera un inferiore o privo di "mentalità" o meno tifoso di me, per me è un tifoso del Napoli, un compagno di fede e punto, ognuno ha le sue ragioni per farla o non farla, rispetto tantissimo la tua scelta e devo ammettere che quanto ho tribolato per farmi due cazzi di biglietti di Champions con Bayern e City sta convincendo anche me a darmi un megapizzicotto sullo stomaco, farmi una violenza mentale e farmi questa cazzo di tessera, solo e solamente per avere meno problemi a fare il biglietto di una partita.
            Adesso magari avrei già in tasca il biglietto per la finale coi gobbi all'Olimpico e invece devo aspettare il 9 Maggio e chissà quanto dovrò impazzire per trovarlo, sempre se si troverà.

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16715
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #381 il: Aprile 28, 2012, 15:58:45 pm »
              Appunto ex.

              E' esattamente così.

              Qua non si capisce che chi ha fatto la tessera non l'ha fatta perchè la condivide....ma semplicemente perchè ha valutato la situazione, ha messo i pro e i contro sulò piatto e ha preso una, anche sofferta, decisione.

              La vita è fatta anche di questo....anche di compromessi, purtroppo.
              In questo caso, alla fine, non era manco sta cosa così tremenda....non è che ci hanno chiesto di prresentarci tutti in un posto tipo film di fantascienza per intenderci.

              Come dici tu hai buttato il sangue per fare dei biglietti in più di un' occasione, ora non sai se riuscirai a trovare un biglietto per la finale ( biglietto che io, invece, ho già in tasca, purtroppo è così )..........io tra l'altro, in più, sono anche abbonato......da 26 anni....che dovevo fare, non abbonarmi per la prima volta in vita mia ?
              E sai che sperpetuo ogni volta a fare un biglietto ?
              A parte che mi costava UN BOTTO in più.....e di questi tempi.........

              Dispiace....ora io , nell'esatto momento in cui ho preso la decisione, sapevo tutto questo....e siccome alla mia grande passione non voglio rinunciare , l'ho fatta.

              Anche perchè, ripeto, non è che lo stato mi ha chiesto di inginocchiarmi ( in quel caso non l'avrei fatta ...passione o non passione )....mi hanno chiesto di fare una postapay del cazzo ( che non uso ).........si sono presi i miei dati, ma tanto GIA' ce li avevano ( è questo che "qualcuno" non vuole proprio capire ).........e quindi ?
              « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 16:01:08 pm da alex70 »

                Offline Druido

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1556
                • Karma: 34
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #382 il: Aprile 28, 2012, 16:07:25 pm »

                Caro Alex70 la mia non è una crociata contro la lega o maroni ma da un lato semplicemente un sentimento di ribrezzo che fino ad oggi mi ha impedito di fare la tessera, dall'altro il fatto che come sempre in Italia fanno prendere decisioni o gestire situazioni a persone assolutamente incompetenti. Questo fatto della tessera è emblematico in questo senso.

                Su molte cose sono d'accordo con te e con l'altro utente Druido, è vero che in trasferta adesso l'atmosfera è diversa rispetto a prima, IN POSITIVO a livello di pericoli ma anche purtroppo IN NEGATIVO a livello di tifo. Ho frequentato con i Fedayn le curve anch'io per parecchi anni e posso dirti che mi mancano gli ultras in trasferta, i cori potenti, le coreografie, il sostegno continuo alla squadra, i colori, il rispetto reciproco, amavo quel mondo e mi è rimasto dentro.

                In positivo ti posso dire che è vero che adesso andare allo stadio è meno pericoloso, anche se con l'esperienza e imparandosi a comportare in un certo modo i rischi erano quasi nulli sia prima che adesso. Abitando al nord non arrivavo mai in trasferta con i gruppi ma facevo tipo il cane sciolto, arrivavo da solo in treno o in macchina, mi facevo i cazzi miei ( capitava di incrociare o passare attraverso gruppi della tifoseria di casa ) e poi mi trovavo con gli amici in curva o fuori allo stadio. Non mi è mai successo niente nè prima nè dopo le partite.

                Non considero chi si tessera un inferiore o privo di "mentalità" o meno tifoso di me, per me è un tifoso del Napoli, un compagno di fede e punto, ognuno ha le sue ragioni per farla o non farla, rispetto tantissimo la tua scelta e devo ammettere che quanto ho tribolato per farmi due cazzi di biglietti di Champions con Bayern e City sta convincendo anche me a darmi un megapizzicotto sullo stomaco, farmi una violenza mentale e farmi questa cazzo di tessera, solo e solamente per avere meno problemi a fare il biglietto di una partita.
                Adesso magari avrei già in tasca il biglietto per la finale coi gobbi all'Olimpico e invece devo aspettare il 9 Maggio e chissà quanto dovrò impazzire per trovarlo, sempre se si troverà.

                il tuo discorso è più che legittimo, la tessera ha aspetti criticabilissimi che abbiamo evidenziato anche noi, a quel punto ognuno assume la sua posizione e decide scientemente di farsela o non farsela, sapendo in ogni caso che il suo utilizzo è una limitazione della libertà degli individui, e lo dico da tesserato, così come ce ne sono anche in altri stati, vedi inghilterra, anche se sotto diversa forma.
                Quando si affronta la discussione in maniera razionale è quasi un piacere confrontarsi, quello che è assolutamente inaccettabile sono le badilate di immani cazzate che sono state dette in queste pagine, non da te ovviamente, tifosi di serie A e B, occasionali, mentalità, coerenza etc etc etc

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16715
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #383 il: Aprile 28, 2012, 16:07:38 pm »
                  No ja mi scoccio di leggere tanti post .. fai un riassunto :look:
                  Questo è il problema dei giovani d'oggi......leggono poco....... :vecchio:

                    Online Agostino Bell e Buon

                    • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
                    • Antonio Juliano
                    • *****
                    • Post: 9729
                    • Karma: 144
                    • Sesso: Maschio
                    • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #384 il: Aprile 28, 2012, 18:05:45 pm »
                    Appunto ex.

                    E' esattamente così.

                    Qua non si capisce che chi ha fatto la tessera non l'ha fatta perchè la condivide....ma semplicemente perchè ha valutato la situazione, ha messo i pro e i contro sulò piatto e ha preso una, anche sofferta, decisione.

                    La vita è fatta anche di questo....anche di compromessi, purtroppo.
                    In questo caso, alla fine, non era manco sta cosa così tremenda....non è che ci hanno chiesto di prresentarci tutti in un posto tipo film di fantascienza per intenderci.

                    Come dici tu hai buttato il sangue per fare dei biglietti in più di un' occasione, ora non sai se riuscirai a trovare un biglietto per la finale ( biglietto che io, invece, ho già in tasca, purtroppo è così )..........io tra l'altro, in più, sono anche abbonato......da 26 anni....che dovevo fare, non abbonarmi per la prima volta in vita mia ?
                    E sai che sperpetuo ogni volta a fare un biglietto ?
                    A parte che mi costava UN BOTTO in più.....e di questi tempi.........


                    Dispiace....ora io , nell'esatto momento in cui ho preso la decisione, sapevo tutto questo....e siccome alla mia grande passione non voglio rinunciare , l'ho fatta.

                    Anche perchè, ripeto, non è che lo stato mi ha chiesto di inginocchiarmi ( in quel caso non l'avrei fatta ...passione o non passione )....mi hanno chiesto di fare una postapay del cazzo ( che non uso ).........si sono presi i miei dati, ma tanto GIA' ce li avevano ( è questo che "qualcuno" non vuole proprio capire ).........e quindi ?

                    Sto seguendo un pò tutto il discorso e più o meno condivido il parere di tutti (tranne qualcuno di cui, a dire la verità, faccio fatica pure a capire il modo di scrivere :look: ).
                    Ho sottolineato una parte del tuo discorso per capire una cosa: è vero che con l'abbonamento risparmi tanto ma tanto sperpetuo per i biglietti, ma se sei abbonato in Curva mi sa che non hai risparmiato il botto. Se invece hai l'abbonamento in qualche altro settore, ho perso un'occasione per stare zitto :look:


                    SOLO LA MAGLIA !!!

                      Scugnizza

                      • Visitatore
                      « Risposta #385 il: Aprile 28, 2012, 18:39:18 pm »
                      Questo è il problema dei giovani d'oggi......leggono poco....... :vecchio:

                      Abbiamo solo 9 anni di differenza :look: e cmq dipende anche cosa si legge :look:

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95698
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #386 il: Aprile 28, 2012, 19:56:31 pm »
                        Sto seguendo un pò tutto il discorso e più o meno condivido il parere di tutti (tranne qualcuno di cui, a dire la verità, faccio fatica pure a capire il modo di scrivere :look: ).
                        Ho sottolineato una parte del tuo discorso per capire una cosa: è vero che con l'abbonamento risparmi tanto ma tanto sperpetuo per i biglietti, ma se sei abbonato in Curva mi sa che non hai risparmiato il botto. Se invece hai l'abbonamento in qualche altro settore, ho perso un'occasione per stare zitto :look:
                        Pasquà, ho fatto un rapido conto. Se un abbonamento per le curve, quest'anno, è costato 280€, un tizio che ha comprato ogni singolo biglietto di tutte le gare in casa, ha pagato, finora, 245. Differenza di 35€ con due gare mancanti, Palermo e Siena, che dubito costeranno più di 12€ ciascuna. Mi permetto dunque di dire, già da ora, che chi ha fatto l'abbonamento per le curve ha pagato più di chi ha comprato singolarmente i biglietti :look:

                        C'è da dire che chi ha fatto l'abbonamento ha risparmiato in salute per le gare di CL, quindi soldi ben spesi, nulla da dire.

                          Offline exfedayn

                          • E.A.M. 79
                          • Salvatore Bagni
                          • *
                          • Post: 396
                          • Karma: 3
                          • Sesso: Maschio
                          • juve merda
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #387 il: Maggio 17, 2012, 11:55:18 am »
                          intanto la finale dei coppa coi gobbi me le dovrò guardare in TV, maledetto Maroni  :impiccato:

                            Scugnizza

                            • Visitatore
                            « Risposta #388 il: Maggio 18, 2012, 18:41:10 pm »
                            intanto la finale dei coppa coi gobbi me le dovrò guardare in TV, maledetto Maroni  :impiccato:

                            Perchè non hai fatto la tessera o perchè non hai potuto farla? anche se in entrambi casi è colpa tua non sua.... :look:

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #389 il: Maggio 19, 2012, 13:12:23 pm »
                              in effetti ancora non riesco a capire cosa volete da Maroni, non ha mica vietato a qualcuno di andare allo stadio ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal