Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tessera del tifoso [Topic ufficiale]  (Letto 149043 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online raffounz

  • Son of Sparda
  • Degustatore di ananassi
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2571
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry...
    • Frammenti di lucidità sparsi al vento...
  • Squadra del cuore:
« Risposta #420 il: Gennaio 21, 2013, 12:24:52 pm »
Basta che si possa continuare a fare il biglietto online... Per me l'unico vero motivo per aver fatto la tessera.

    Offline bonovoxpride

    • Antonio Vojak
    • ***
    • Post: 6973
    • Karma: 36
    • Sesso: Maschio
    • Everything you know is wrong
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #421 il: Gennaio 21, 2013, 16:42:44 pm »
    Basta che si possa continuare a fare il biglietto online... Per me l'unico vero motivo per aver fatto la tessera.
    biglietto online, accessi privilegiati sconti accumulo punti e diritto di prelazione: se il valore aggiunto è questo, che ben venga altrimenti non ha senso
    12-02-2011
    25-02-2016

    Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

      Offline Druido

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1556
      • Karma: 34
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #422 il: Gennaio 22, 2013, 11:11:21 am »
      biglietto online, accessi privilegiati sconti accumulo punti e diritto di prelazione: se il valore aggiunto è questo, che ben venga altrimenti non ha senso

      ma infatti se l'italia fosse un paese in cui qualcosa funziona, in cui per esempio chi è inibito all'accesso allo stadio fosse immediatamente inserito in un elenco e non potesse più fare un biglietto nominativo, sarebbe tutto risolto senza necessità della tessera.

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50206
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #423 il: Febbraio 04, 2013, 23:31:17 pm »
        ma infatti se l'italia fosse un paese in cui qualcosa funziona, in cui per esempio chi è inibito all'accesso allo stadio fosse immediatamente inserito in un elenco e non potesse più fare un biglietto nominativo, sarebbe tutto risolto senza necessità della tessera.

        chi è inibito all'accesso allo stadio non può fare nemmeno il biglietto nominale ... ma il problema non si pone perchè queste fecce il biglietto non lo fanno
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50206
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #424 il: Febbraio 19, 2013, 18:07:56 pm »
          la tessera è semplicemente il solito palliativo italiano ... chi delinque deve stare in galera, è inutile che non lo si manda alla trasferta della sua squadra perchè i danni che fa in quel lasso di tempo sono una piccolissima percentuale dei danni che fa durante tutta la settimana alla società ...

          ecco perchè sono contro la tessera, perchè non serve ad una mazza
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50206
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #425 il: Febbraio 19, 2013, 18:18:13 pm »
            ma infatti se l'italia fosse un paese in cui qualcosa funziona, in cui per esempio chi è inibito all'accesso allo stadio fosse immediatamente inserito in un elenco e non potesse più fare un biglietto nominativo, sarebbe tutto risolto senza necessità della tessera.

            vedi che i teppisti allo stadio entrano senza biglietto favoriti dagli steward (che vengono minacciati) ai varchi di ingresso, mica fanno il biglietto ...

            tra l'altro gli steward fanno entrare chi vogliono loro, domenica mi hanno chiesto se potevo far entrare un ragazzo insieme a me ... un altro è entrato insieme ad un mio amico ed un altro insieme al tizio che è entrato prima di noi ... questo in 5 minuti, figuriamoci in utto il tempo
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online Agostino Bell e Buon

              • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
              • Antonio Juliano
              • *****
              • Post: 9729
              • Karma: 144
              • Sesso: Maschio
              • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #426 il: Febbraio 24, 2013, 13:04:35 pm »
              Comunque a proposito della tessera del tifoso e delle trasferte, ho visto che alcune società (di tutte le serie), tipo la Lazio e l'Avellino, che in occasione delle trasferte, rispettivamente a Milano e a Perugia, hanno adottato il "porta un amico allo stadio", o una cosa del genere. In pratica, un qualsiasi tesserato, può far acquistare il biglietto della trasferta a qualcuno non tesserato facendogli diciamo da "garante". E' una buona cosa secondo me.  :sisi:


              SOLO LA MAGLIA !!!

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50206
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #427 il: Febbraio 24, 2013, 13:16:59 pm »
                Comunque a proposito della tessera del tifoso e delle trasferte, ho visto che alcune società (di tutte le serie), tipo la Lazio e l'Avellino, che in occasione delle trasferte, rispettivamente a Milano e a Perugia, hanno adottato il "porta un amico allo stadio", o una cosa del genere. In pratica, un qualsiasi tesserato, può far acquistare il biglietto della trasferta a qualcuno non tesserato facendogli diciamo da "garante". E' una buona cosa secondo me.  :sisi:

                non rischierei mai a portare con me una di quelle scarde di cesso ...
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online Agostino Bell e Buon

                  • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
                  • Antonio Juliano
                  • *****
                  • Post: 9729
                  • Karma: 144
                  • Sesso: Maschio
                  • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #428 il: Febbraio 24, 2013, 13:33:11 pm »
                  non rischierei mai a portare con me una di quelle scarde di cesso ...

                  Vabbè chiaramente s'intende qualche amico o qualche parente, non penso che ci sia chi pensi di portarsi qualcuno del tifo organizzato. 


                  SOLO LA MAGLIA !!!

                    Scugnizza

                    • Visitatore
                    « Risposta #429 il: Febbraio 24, 2013, 14:28:34 pm »
                    Tipo porta un amico in vodafone :look:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #430 il: Febbraio 24, 2013, 16:41:19 pm »
                      Vabbè chiaramente s'intende qualche amico o qualche parente, non penso che ci sia chi pensi di portarsi qualcuno del tifo organizzato.

                      indubbiamente, ma secondo me questi si mettono vicino le ricevitorie e ti costringono a fare il biglietto anche a loro
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Agostino Bell e Buon

                        • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
                        • Antonio Juliano
                        • *****
                        • Post: 9729
                        • Karma: 144
                        • Sesso: Maschio
                        • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #431 il: Marzo 07, 2013, 13:06:01 pm »
                        Comunque ho visto che anche il sito del Chievo, per la partita Chievo-Napoli, propone il "porta un amico allo stadio", dove un tesserato può fare un biglietto anche a un non tesserato, basta che poi allo stadio entrano insieme. Non è specificato che è per il settore ospiti, ma io penso sia sottinteso, dato che sarebbe strano farlo per i tifosi locali visto che un non tesserato il biglietto può acquistarlo normalmente.


                        SOLO LA MAGLIA !!!

                          Offline Druido

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1556
                          • Karma: 34
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #432 il: Marzo 07, 2013, 13:33:58 pm »
                          Comunque ho visto che anche il sito del Chievo, per la partita Chievo-Napoli, propone il "porta un amico allo stadio", dove un tesserato può fare un biglietto anche a un non tesserato, basta che poi allo stadio entrano insieme. Non è specificato che è per il settore ospiti, ma io penso sia sottinteso, dato che sarebbe strano farlo per i tifosi locali visto che un non tesserato il biglietto può acquistarlo normalmente.

                          credo sia come dici tu, per i tifosi locali non avrebbe alcun senso...........

                          già mi vedo file interminabili a coppie nelle ricevitorie, quelli a destra fanno il boglietto a quelli a sinistra mentre quelli  sinistra gli cantano "tesserato figlio di puttana" :asd:

                            Online Agostino Bell e Buon

                            • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
                            • Antonio Juliano
                            • *****
                            • Post: 9729
                            • Karma: 144
                            • Sesso: Maschio
                            • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #433 il: Marzo 13, 2013, 14:37:20 pm »
                            Il responsabile della biglietteria dell’As Roma, Carlo Feliziani, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’”As Roma Club Away“, ultima iniziativa della società romanista per i propri tifosi.

                            “Si tratta di tessere che mantengono tutti i requisiti di sicurezze chieste dalle norme vigenti ma consentono una serie di servizi che prima non erano possibili, oltre ad alleggerire di molto le pratiche. Se un tifoso decide il sabato di andare in trasferta, prima non lo poteva fare, ora si reca in uno dei punti vendita dedicati e in tempo reale la riceve e potrà seguire la squadra. E’ possibile anche sottoscriverla online”

                            Quali sono stati i motivi ostativi che la Roma potesse partire con questa iniziativa dal principio della stagione?

                            “Perché in questo momento si sono verificate una serie di implementazioni anche tecnologiche, oltre ad una serie di passaggi istituzionali. Pensiamo di aver dato una serie di servizi che per il 90% riesce a fare tutto da casa. Questo è l’ultimo tassello che mancava”

                            E’ una card senza microchip?

                            “Assolutamente sì, è stato eliminato qualsiasi elemento che potesse dare problematiche tecniche. Ci sarà solo una foto e i dati del richiedente”

                            Risponde sempre alla questura online questa card?

                            “Certo ma è quello che accade con ogni biglietto”

                            Già in semifinale per la Coppa Italia si potrebbe andare…

                            “Certo, è un’iniziativa per tutti quei tifosi che per la tessera del tifoso avevano rinunciato alle trasferte. E questo non ci sembrava un motivo valido per perderli”

                            Feliziani ha anche rilasciato un’altra intervista per chiarire tutte le novità dell’ As Roma Club Away:

                            “Si tratta di un nuovo strumento per mandare in trasferta i tifosi senza la primaria modalità, ovvero la Tessera del Tifoso. Con questa nuova Card si riesce a poterla richiedere ed emettere in tempo reale in alcuni punti ufficiali; è una tessera molto semplice senza chip e circuiti bancari e senza tempi d’attesa,si passa da 40 giorni a 6 minuti paragonandola alla Privilege Card.”

                            Feliziani poi prosegue: “Nessun club al momento emette una card come questa, il meccanismo è identico a quella utilizzata per la Home nella stagione precedente. Adesso vedremo come verrà accolta dagli altri club, c’è la possibilità nuovamente di fare da apripista con questa iniziativa. C’è stato una grande aiuto da parte di Lottomatica visto che bisogna avere degli strumenti tecnologici molto avanzati. I problemi sono stati quindi tecnologici, risolti da Lottomatica, e poi istituzionali, come tutte le innovazioni, è importante condividerle su molteplici tavoli tecnici. Superati questi ostacoli, il tutto è andato per il meglio.”

                            Infine alcune precisazioni sollecitate da molti tifosi: “Rimane necessario fare un controllo dei motivi ostativi come da regolamento, ciò avviene anche per l’emissione del singolo tagliando. La Card vale per tutte le trasferte dal 4 aprile in poi, ha le stesse prerogative della Privilege Card ma in questo modo abbiamo un’opportunità nuova e sicuramente più semplice per mandare i nostri tifosi in trasferta."
                            ____________________________________________________________________________________________________________

                             :mmm: Vedremo come procederà...


                            SOLO LA MAGLIA !!!

                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50206
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #434 il: Marzo 13, 2013, 16:56:25 pm »
                              e che hanno risolto, le fecce continuano a non poter andare ...
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal