Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Tragica scomparsa di Vigor Bovolenta  (Letto 1299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline TheBeatles

  • Attila Sallustro
  • *****
  • Post: 7510
  • Karma: 133
  • Sesso: Maschio
  • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
  • Squadra del cuore:
« il: Marzo 25, 2012, 11:11:53 am »
Condividi
MACERATA- Una terribile lutto ha colpito stasera il mondo della pallavolo. All’ospedale di Macerata si è spento Vigor Bovolenta, 37 anni, atleta che ha vestito per anni la maglia azzurra della nazionale con la quale ha conquistato l’argento Olimpico ad Atlanta nel 1996. Bovolenta ha accusato un malore durante la partita che stava giocando contro la Lube con la maglia del Forlì, formazione di B2 nella quale stava spendendo gli ultimi anni di carriera. Vigor, da quanto riferisce chi era presenta al PalaScodella, ha avuto un capogiro, ha accusato un dolore al fianco ed ha chiesto aiuto.

Soccorso immediatamente dai sanitari delle due squadre, che hanno tentato invano di rianimarlo con un massaggio cardiaco, è stato successivamente trasferito nel nosocomio della città marchigiana dove è morto poco dopo il ricovero. Profondo cordoglio per la scomparsa, improvvisa e drammatica, di un atleta che ha fatto la storia recente del volley italiano. Dopo gli inizi con i dilettanti del Polesella, Bovolenta era passato al Messaggero Ravenna, nel 1990. Esordì in prima squadra nella stagione 1990-91, anno  in cui la squadra romagnola vinse scudetto e Coppa Italia; con lo stesso club ha conquistato tre Coppe dei Campioni, una Coppa CEV e due Supercoppe Europee. Il 3 maggio 1995 ha esordito in Nazionale, a L’Avana, nella gara persa per 3-1 dagli azzurri contro Cuba. Ha vestito successivamente le maglie di Conad Ferrara, Piaggio Roma, Iveco Palermo, Unibon Modena (con cui vinse il campionato 2001-02) e Copra Piacenza, con cui disputò tre finali scudetto e vinse una Top Teams Cup. Con la Nazionale ha vinto quattro edizioni della World League, una Coppa del Mondo e due Europei, oltre all’argento ai Giochi olimpici di Atlanta 1996.



RIP


Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

    Offline Onisco

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 112252
    • Karma: 1188
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Marzo 25, 2012, 11:15:05 am »
    R.I.P.

      Online Abi

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 34379
      • Karma: 101
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Marzo 25, 2012, 11:17:15 am »
      Che brutta notizia mamma mia... Lo ricordo in moltissime partite della nazionale italiana. Riposa in pace ragazzone!

        ziofrank1974

        • Visitatore
        « Risposta #3 il: Marzo 25, 2012, 11:21:38 am »
        Dispiace veramente tanto......io che poi sono un appassionato di volley me lo ricordo molto bene. Era un giocatore molto forte sotto rete che faceva valere i propri centimetri ed a muro era difficilmente superabile.......come al solito, sono sempre i migliori quelli che ci lasciano. Lascia la moglie e quattro figli......R.I.P., Vigor!

          Offline Torexx

          • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26031
          • Karma: 297
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Marzo 25, 2012, 11:31:21 am »
          rip



            Online Made In Naples

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5669
            • Karma: 15
            • Sesso: Maschio
            • Napoletani si nasce ed Io lo nacqui, modestamente.
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Marzo 25, 2012, 11:34:23 am »
            R.I.P
            La vita è una partita a scacchi.
            E spesso la vittoria non consiste nel mangiare il Re, ma nel mantenere in gioco la Regina.

              Online xeranto

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17944
              • Karma: 430
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Marzo 25, 2012, 11:42:48 am »
              r.i.p. come detto in chat mi vengono i dubbi sul fatto che un atleta possa giocare a grossi livelli ad una certa età, 37 anni, senza mettere a rischio  la propria salute, o peggio dover ricorrere ad extra x riuscirci, ma mi dicono che nel volley è il primo caso ed è uno sport pulito e che si è trattato solo di una triste fatalità :(

                Offline Driver8

                • Degustatore di ananassi
                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2485
                • Karma: 202
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Marzo 25, 2012, 11:44:18 am »
                Bruttissima notizia.

                R.I.P.

                  ziofrank1974

                  • Visitatore
                  « Risposta #8 il: Marzo 25, 2012, 11:50:54 am »
                  Il volley e' uno sport che in quanto a dispendio di energie e' molti gradini al di sotto del calcio, del ciclismo o anche dell'atletica.......si gioca in un campo di dimensioni ridotte ed in 6......dubito che possa trattersi nel caso specifico di doping o di cattivi controlli medici, sia perché un atleta di solito conduce uno stile di vita rigoroso e morigerato, sia perché Bovolenta aveva una moglie e 4 figli. Inoltre il volley e' uno sport dove regna una grande correttezza sia sul campo che sugli spalti e dove non e' mai successa una tale tragedia in un palazzetto dello sport.
                  Per come la vedo io, e qui potrei offendere la sensibilità di qualcuno, e' l'ennesima morte che colpisce improvvisamente ed ingiustamente chi assolutamente non se lo meritava.......non me ne frega di essere blasfemo, ma ho avuto l'ennesima conferma che se un Dio esiste questo e' profondamente malvagio e cattivo, visto e considerato che come sempre i pezzi di merda prosperano e vivono meravigliosamente! Mentre invece chi fa del bene e lascia qualcosa di positivo, paga sempre per tutti! Ripeto, NON E' GIUSTO!

                    Offline demian88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32479
                    • Karma: 2295
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Marzo 25, 2012, 13:21:09 pm »
                    La notizia mi ha profondamente rattristato...lo ricordo in nazionale, quando fu tra i primi ad usare la maschera protettiva per proteggere il viso.....condoglianze alla famiglia (la moglie è Federica lisi, palleggiatrice con diversi campionati nella A femminile)...
                    Ciao Vigor, R.I.P.



                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66039
                      • Karma: 2754
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Marzo 25, 2012, 13:49:10 pm »
                      Rip

                        Online SNAKE

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 12883
                        • Karma: 73
                        • Sesso: Maschio
                        • Napoli nel cuore... anche a sangue freddo!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Marzo 25, 2012, 13:59:45 pm »
                        Ciao Muro! Questa non hai potuto murarla nemmeno tu...
                        Tristissimo per questa notizia! Spero che oggi il minuto di silenzio sia dedicato anche a lui oltre che al ragazzo morto in Afghanistan.
                        Io non parto mai sconfitto!
                        ... Anche noi siamo con la continuità tecnica di Spalletti. Vediamo cosa accocchiano per le altre sostituzioni, ma io non parto dietro a nessuno!
                        Il Carro è già pronto!

                        FORZA NAPOLI SEMPRE!


                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #12 il: Marzo 25, 2012, 14:31:54 pm »
                          Ma che è sto periodo un epidemia :nono:

                          Povera famiglia ... riposi in pace.

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal