L'esteriorità è la più grande strunzata dell'umanità. Io sono un esteta in ogni caso. Sono molto vanitoso ma non a livelli femminili. Rendersi presentabili è sinonimo di grande personalità, io ho una personalità straripante, talvolta m'arravoglio sul'io perché il mio io esteriore supera il me stesso interiore. Il mondo è questo. Immagine, beni materiali, reputazione, vuoto. Se hai un'immagine, qualche bene materiale ed una reputazione (positiva o negativa che sia) attorniata da valori interiori che non ti rendano vuoto come la massa hai il pieno controllo della situazione. Non c'è nulla di male nel curarsi esteriormente, anzi, è essenziale se non vuoi rimanere ai margini e farti pigliare per il culo da quattro reietti indegni. Sono le regole del gioco ... - La priorità è essere pieni nella scatola cranica, poi nelle mutande, nella cura della persona, nel vestiario e via discorrendo.
Un romanzo che voleva raccontare la realtà, ma che per molti tratti ha fatto davvero ridere (chi ha vissuto davvero quella guerra da vicino sa di che parlo).
Non l'ho vissuta da vicino, puoi spiegarti meglio?
Che ti devo dire... di certo non c'era lui come protagonista... e non ci sono "tutti i nomi" ma solo quelli già conosciuti alla questura nulla di nuovo insomma, alias nessuna denuncia...
Non si capisce perché Gomorra ha fatto ridere.
E da quando in qua un giornalista deve fare il lavoro della magistratura? È un libro scritto con il materiale di inchieste e sentenze, anche perché non puoi fare nomi a caso altrimenti ti becchi una denuncia. Non si capisce perché Gomorra ha fatto ridere.
Perché non parla del mare, del sole e di quant'è bello il golfo di Napoli.Nulla di nuovo per chi? Certo che Saviano parla di cose note ai magistrati, ma ha avuto il grande merito di farle conoscere al mondo intero quelle cose. Di spiegare come funziona il "sistema" anche a chi non ne sapeva niente. E di creare interesse mediatico attorno al fenomeno, che poi è l'unico modo che abbiamo per combatterlo.
Che c'entra il mare, il sole e il golfo di Napoli? ci sono romanzi e libri di denuncia sulla camorra...devi solo decidere cosa vuoi scrivere......Ci ha fatti conoscere in tutto il mondo...wow che orgoglio...
Quindi ha sbagliato a denunciare come le aziende del nord sfruttano i territori del napoletanoha sbagliato a denunciare come la politica nazionale sia parte integrante del sistema camorraci ha fatto conoscere in tutto il mondo....e meno male!
Ma perché, ci sono libri sulla camorra che ci rendono orgogliosi?O siccome è una cosa brutta è meglio non parlarne per niente?
Non ho detto questo, però i conti non tornano, se è un libro di denuncia perchè ha copiato e non ha scritto nulla di nuovo?Se invece è un romanzo perchè sta sotto scorta? ChestèNo ma di certo non sono orgogliosa di lui...