Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 181588 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Léon

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4965
  • Karma: 148
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1410 il: Novembre 27, 2015, 11:26:48 am »
Me so scurdato dda scrivere. Appena tengo un attimo t'ha scrivo.

    Online Cranyo

    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 73609
    • Karma: 1522
    • Sesso: Maschio
    • Why are you wearing that stupid man suit?
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1411 il: Novembre 27, 2015, 12:28:50 pm »
    Me so scurdato dda scrivere. Appena tengo un attimo t'ha scrivo.
    scrivila qua no ?
    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
    No Sacrifice, No Victory

      Offline Léon

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4965
      • Karma: 148
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1412 il: Novembre 27, 2015, 17:38:54 pm »
      scrivila qua no ?
      Come già scritto in altre sedi, ultimamente, sto studiando la 'forza' delle opinioni. Lo spirito del forum si fonda su delle opinioni, su dei confronti, ma troppo spesso, mo' 'ca internet è diventato un ritrovo per galli lottatori, si sfocia nella sublime caciara e sul cazzolunghismo a tipo "aggio raggione io!" "ma quello lo dice questo studio" "ma chi songo io, ma chi si tu". Alla luce di ciò ritengo la lettura, la sapienza, la letteratura in genere, un qualcosa di molto intimo e personale. Non una scienza esatta, ma un'arte soggetta a miliardi di variabili che possono 'nda tre o quattro tangere il lettore in maniera differente.
      'O guagliono ha chiesto un parere 'ca va bbuono per isso, e isso soltanto (fermo restando 'ca sempre parere resta, non comando) quindi onde evitare 'ca 'nu cazzo chino d'acqua di trenta e passa anni (ma pure venti) venga 'cca a menarla sul "chi si tu, chi songo io", a dare dimostrazione della propria sapienza wikipediana, gli scrivo quello 'ca ce voglio scrivere in pvt.
      E non ci sono riferimenti a nessuno, è justo per evitare ciò che accade troppo spesso. Sul fatto 'ca King sia un grande scrittore e che IT sia però uno dei libri più sopravvalutati della storia della letteratura horror siamo d'accordo in molti, in disaccordo molti di più. L'esempio chiave per dimostrare che un Cranyo vive di certe robe, un Léon di tutt'altre. King mo' sta venendo al mondo. Lasciammo sta.

        Online Cranyo

        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 73609
        • Karma: 1522
        • Sesso: Maschio
        • Why are you wearing that stupid man suit?
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1413 il: Novembre 27, 2015, 17:41:53 pm »
        Come già scritto in altre sedi, ultimamente, sto studiando la 'forza' delle opinioni. Lo spirito del forum si fonda su delle opinioni, su dei confronti, ma troppo spesso, mo' 'ca internet è diventato un ritrovo per galli lottatori, si sfocia nella sublime caciara e sul cazzolunghismo a tipo "aggio raggione io!" "ma quello lo dice questo studio" "ma chi songo io, ma chi si tu". Alla luce di ciò ritengo la lettura, la sapienza, la letteratura in genere, un qualcosa di molto intimo e personale. Non una scienza esatta, ma un'arte soggetta a miliardi di variabili che possono 'nda tre o quattro tangere il lettore in maniera differente.
        'O guagliono ha chiesto un parere 'ca va bbuono per isso, e isso soltanto (fermo restando 'ca sempre parere resta, non comando) quindi onde evitare 'ca 'nu cazzo chino d'acqua di trenta e passa anni (ma pure venti) venga 'cca a menarla sul "chi si tu, chi songo io", a dare dimostrazione della propria sapienza wikipediana, gli scrivo quello 'ca ce voglio scrivere in pvt.
        E non ci sono riferimenti a nessuno, è justo per evitare ciò che accade troppo spesso. Sul fatto 'ca King sia un grande scrittore e che IT sia però uno dei libri più sopravvalutati della storia della letteratura horror siamo d'accordo in molti, in disaccordo molti di più. L'esempio chiave per dimostrare che un Cranyo vive di certe robe, un Léon di tutt'altre. King mo' sta venendo al mondo. Lasciammo sta.
        Ma pijo n'cul Ahahahhahahah


        Cmq leon sono curioso di sapere se vuoi pm pure a me :ok:
        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
        No Sacrifice, No Victory

          Offline canesecco87

          • 2 anni di forum 0 sanzioni
          • Degustatore di ananassi
          • Attila Sallustro
          • ***
          • Post: 7171
          • Karma: 84
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1414 il: Novembre 27, 2015, 18:07:57 pm »
          Se vi dico quello che mi sto leggendo attualnente secondo me mi picchiate :look:
          Alla fine non mi sta neanche piacendo...
          Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
          NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

            Offline Tokugawa

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1678
            • Karma: 16
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1415 il: Novembre 27, 2015, 19:02:14 pm »
            Se mi inoltrate via MP la lista apocrifa dei libri di Leon vi karmo per dieci volte :look:

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15446
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1416 il: Novembre 27, 2015, 19:17:05 pm »
              Se vi dico quello che mi sto leggendo attualnente secondo me mi picchiate :look:
              Alla fine non mi sta neanche piacendo...
              Tu sei il tipo che si legge 'è tutta vita' la nuova fatica letteraria di Fabio volo :look:

                Online Cranyo

                • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 73609
                • Karma: 1522
                • Sesso: Maschio
                • Why are you wearing that stupid man suit?
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1417 il: Novembre 27, 2015, 19:19:03 pm »
                Tu sei il tipo che si legge 'è tutta vita' la nuova fatica letteraria di Fabio volo :look:
                secondo me è uno che si legge sparks non so perchè mi da questa impressione  :look:
                :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                No Sacrifice, No Victory

                  Offline canesecco87

                  • 2 anni di forum 0 sanzioni
                  • Degustatore di ananassi
                  • Attila Sallustro
                  • ***
                  • Post: 7171
                  • Karma: 84
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1418 il: Novembre 28, 2015, 07:48:32 am »
                  No no siete fuori strada... qualche mese fà ho letto i primi due libri della trilogia di stieg larsson uomini che odiano le donne... invece adesso sto leggendo irene cao - io ti guardo è un romanzo erotico ma non mi piace tanto più che erotico sembra un alternativa a federico moccia.... di romanzi del genere erotico ce ne sono di migliori a parte 50 sfumature di grigio
                  Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
                  NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

                    Online antijuventino87

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1653
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1419 il: Dicembre 20, 2015, 11:18:05 am »
                    Sto finendo di leggere il terzo libro della saga The Witcher (il sangue degli elfi), è qualcosa di spettacolare, ha fatto un bel salto di qualità nella trama.

                    Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk


                      Offline canesecco87

                      • 2 anni di forum 0 sanzioni
                      • Degustatore di ananassi
                      • Attila Sallustro
                      • ***
                      • Post: 7171
                      • Karma: 84
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1420 il: Dicembre 20, 2015, 12:51:36 pm »
                      Sto leggendo l'allieva di alessia non ricordo il cognome
                      La protagonista è una tirocinante in medicina legale che si ritrova a fare l'autopsia a un cadavere che lei conosceva ma non si capisce se è omicidio o suicidio
                      È molto carino e divertente anche se è un giallo
                      Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
                      NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95698
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1421 il: Dicembre 26, 2015, 22:12:14 pm »
                        Ero pronto per assegnare il titolo di miglior libro letto nel 2015 a Il tamburo di latta di Gunter Grass, epocale storia di un nano bastardo e infido :look:, quando L'urlo e il furore ha scombussolato tutto proprio alla fine, lo stavo addirittura per abbandonare perché i primi due capitoli sono un delirio complessivo di 160 pagine: le prime 70 narrate da un malato mentale che confonde i periodi temporali e nel giro di una pagina è in grado di descrivere 3/4 episodi differenti sparsi in un arco temporale di più di 20 anni (eppure dopo un po' la narrazione dei comportamenti e della personalità dei personaggi diventa comprensibile); le restanti pagine, tramite la tecnica del flusso di coscienza, da un depresso nevrotico sull'orlo del suicidio e innamorato della sorella (come dice Faulkner stesso nell'appendice la questione è più familiare che carnale, ma vabbuò). Il quadro si compone con gli altri due capitoli, dove la narrazione e le regole grammaticali tornano alla "normalità" col freddo e razionale Jason e la materna cuoca di famiglia Dilsey. Quando dal terzo capitolo in poi il quadro d'insieme si rivela e gli occhi si schiudono all'improvviso scoprendo la meraviglia di questo inesorabile decadimento, i primi due capitoli diventano quelli preferiti, anche perché i deliri di Quentin Compson (secondo capitolo) sono una poesia di 90 pagine. Certo, un paio di pagine di fila senza punteggiatura sono pesantelle. :look:. Il sogno americano viene eviscerato e fatto a pezzi dal racconto di una famiglia sudista in pieno declino economico e morale. Il razzismo è un altro tema importante del romanzo, che è, vedendolo da un punto di vista materialistico, un'opera sulla difficoltà dell'integrazione degli stati del sud dopo la guerra di secessione. Serve uno sforzo enorme per superare le prime 160 pagine però, anche perché Faulkner non fa nulla per mettere il lettore a proprio agio, già dalla prima pagina ti spiattella tutti i personaggi e all'improvviso ti ritrovi a leggere di una Quentin femmina e un Quentin uomo senza capire se era Faulkner o il traduttore a stare drogato.

                        Gli altri candidati erano Il deserto dei tartari di Dino Buzzati, roba da suicidio per quanto fa star male (non mi sono mai sentito tanto a disagio leggendo un libro) e Dalla parte di Swann di Proust. Tranne Il deserto dei tartari, che vi sconsiglio se non volete soffrire di attacchi di ansia e di panico durante la lettura, si tratta di roba stilisticamente complessa e difficile da digerire. Il tamburo di latta è clamoroso, Oskar Matzerath, il nano bastardo, è diventato già il mio personaggio letterario preferito di sempre.
                        « Ultima modifica: Dicembre 26, 2015, 22:14:30 pm da #amanteroschifo »

                          Offline canesecco87

                          • 2 anni di forum 0 sanzioni
                          • Degustatore di ananassi
                          • Attila Sallustro
                          • ***
                          • Post: 7171
                          • Karma: 84
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1422 il: Dicembre 26, 2015, 23:27:22 pm »
                          Ma che cazzo ti leggi :look:
                          Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
                          NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

                            Offline 10maggio1987

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4718
                            • Karma: 42
                            • Il Cappotto del Petisso
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1423 il: Dicembre 27, 2015, 06:44:12 am »
                            Ero pronto per assegnare il titolo di miglior libro letto nel 2015 a Il tamburo di latta di Gunter Grass, epocale storia di un nano bastardo e infido :look:, quando L'urlo e il furore ha scombussolato tutto proprio alla fine, lo stavo addirittura per abbandonare perché i primi due capitoli sono un delirio complessivo di 160 pagine: le prime 70 narrate da un malato mentale che confonde i periodi temporali e nel giro di una pagina è in grado di descrivere 3/4 episodi differenti sparsi in un arco temporale di più di 20 anni (eppure dopo un po' la narrazione dei comportamenti e della personalità dei personaggi diventa comprensibile); le restanti pagine, tramite la tecnica del flusso di coscienza, da un depresso nevrotico sull'orlo del suicidio e innamorato della sorella (come dice Faulkner stesso nell'appendice la questione è più familiare che carnale, ma vabbuò). Il quadro si compone con gli altri due capitoli, dove la narrazione e le regole grammaticali tornano alla "normalità" col freddo e razionale Jason e la materna cuoca di famiglia Dilsey. Quando dal terzo capitolo in poi il quadro d'insieme si rivela e gli occhi si schiudono all'improvviso scoprendo la meraviglia di questo inesorabile decadimento, i primi due capitoli diventano quelli preferiti, anche perché i deliri di Quentin Compson (secondo capitolo) sono una poesia di 90 pagine. Certo, un paio di pagine di fila senza punteggiatura sono pesantelle. :look:. Il sogno americano viene eviscerato e fatto a pezzi dal racconto di una famiglia sudista in pieno declino economico e morale. Il razzismo è un altro tema importante del romanzo, che è, vedendolo da un punto di vista materialistico, un'opera sulla difficoltà dell'integrazione degli stati del sud dopo la guerra di secessione. Serve uno sforzo enorme per superare le prime 160 pagine però, anche perché Faulkner non fa nulla per mettere il lettore a proprio agio, già dalla prima pagina ti spiattella tutti i personaggi e all'improvviso ti ritrovi a leggere di una Quentin femmina e un Quentin uomo senza capire se era Faulkner o il traduttore a stare drogato.

                            Gli altri candidati erano Il deserto dei tartari di Dino Buzzati, roba da suicidio per quanto fa star male (non mi sono mai sentito tanto a disagio leggendo un libro) e Dalla parte di Swann di Proust. Tranne Il deserto dei tartari, che vi sconsiglio se non volete soffrire di attacchi di ansia e di panico durante la lettura, si tratta di roba stilisticamente complessa e difficile da digerire. Il tamburo di latta è clamoroso, Oskar Matzerath, il nano bastardo, è diventato già il mio personaggio letterario preferito di sempre.

                            Se ti piace buzzati, ti consiglio di leggerti I "60 racconti". Lo trovi in edizione economica.
                            Ce ne sono alcuni strepitosi.
                            Io sono un lettore compulsivo e mi capita di dimenticare cosa leggo. Eppure c'e' un racconto che si chiama "7 piani" che non dimentichero mai.

                            Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk


                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22881
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1424 il: Dicembre 29, 2015, 17:21:44 pm »
                              Io mi sto leggendo un misero l'idiota :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal