Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 181606 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95698
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1485 il: Ottobre 18, 2016, 12:17:02 pm »
@nomercy

Mi ricordo che eri interessato a 'sta roba un po' di tempo fa: http://www.ilsaggiatore.com/argomenti/filosofia/9788842822363/la-cospirazione-contro-la-razza-umana/ tradotto e pubblicato in Italia da pochi mesi, poi l'hai letto? Com'è? Questi vogliono i big money purtroppo.

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 133986
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1486 il: Ottobre 18, 2016, 12:29:12 pm »
    @nomercy

    Mi ricordo che eri interessato a 'sta roba un po' di tempo fa: http://www.ilsaggiatore.com/argomenti/filosofia/9788842822363/la-cospirazione-contro-la-razza-umana/ tradotto e pubblicato in Italia da pochi mesi, poi l'hai letto? Com'è? Questi vogliono i big money purtroppo.
    :love: :love: :love: :love: :love:

    lo devo avere.
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online el schiatty napoletano

      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 133986
      • Karma: 1397
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1487 il: Ottobre 18, 2016, 12:30:02 pm »
      @nomercy

      Mi ricordo che eri interessato a 'sta roba un po' di tempo fa: http://www.ilsaggiatore.com/argomenti/filosofia/9788842822363/la-cospirazione-contro-la-razza-umana/ tradotto e pubblicato in Italia da pochi mesi, poi l'hai letto? Com'è? Questi vogliono i big money purtroppo.

      10 euro kindle
      Inviato da una cripta. :schiatty:

        Online antijuventino87

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1653
        • Karma: 4
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1488 il: Ottobre 18, 2016, 14:33:23 pm »
        Ho provato a leggere Norvegian Wood 2 volte.. Non fa per me, mi mette una tristezza

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


          Online Il Principe

          • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
          • Degustatore di ananassi
          • Antonio Vojak
          • ***
          • Post: 6519
          • Karma: 10
          • Sesso: Maschio
          • SPEND THE MONEY
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1489 il: Ottobre 18, 2016, 23:13:33 pm »
          Ragazzi conoscete qualche sito online che funziona tipo mercatino dei libri dove trovare buone occasioni? Vorrei comprare un bel quantitativo di cose da recuperare


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Offline uomo.in.blues

            • Salvatore Bagni
            • *
            • Post: 349
            • Karma: 4
            « Risposta #1490 il: Ottobre 18, 2016, 23:37:09 pm »
            Ragazzi conoscete qualche sito online che funziona tipo mercatino dei libri dove trovare buone occasioni? Vorrei comprare un bel quantitativo di cose da recuperare


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Su facebook trovi qualche gruppo. I nomi non li ricordo.



              Online Il Principe

              • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6519
              • Karma: 10
              • Sesso: Maschio
              • SPEND THE MONEY
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1491 il: Ottobre 18, 2016, 23:48:45 pm »
              Su facebook trovi qualche gruppo. I nomi non li ricordo.




              ti ringrazio, nel caso ti venissero in mente mi faresti un gran favore!

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1492 il: Ottobre 18, 2016, 23:53:49 pm »
                @nomercy

                Mi ricordo che eri interessato a 'sta roba un po' di tempo fa: http://www.ilsaggiatore.com/argomenti/filosofia/9788842822363/la-cospirazione-contro-la-razza-umana/ tradotto e pubblicato in Italia da pochi mesi, poi l'hai letto? Com'è? Questi vogliono i big money purtroppo.
                L'ho letto in inglese, l'autore di true detective lo ha pezzottato ai limiti del plagio..gran libro ma non è per tutti :look:


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline uomo.in.blues

                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 349
                  • Karma: 4
                  « Risposta #1493 il: Ottobre 19, 2016, 00:18:05 am »
                  ti ringrazio, nel caso ti venissero in mente mi faresti un gran favore!
                  Qualcosa tipo "la bancarella di zia concetta" , non saprei meglio. Fatti una googlata.

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95698
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1494 il: Ottobre 19, 2016, 07:33:41 am »
                    Ragazzi conoscete qualche sito online che funziona tipo mercatino dei libri dove trovare buone occasioni? Vorrei comprare un bel quantitativo di cose da recuperare


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Io faccio maxi-infornate periodiche su libraccio.it sezione libri usati. Sui classici a bassissimo prezzo vai sul sicuro, sono fornitissimi.

                      Online Il Principe

                      • Non l'hai messo dentro finchè non l'hai messo dentro.
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6519
                      • Karma: 10
                      • Sesso: Maschio
                      • SPEND THE MONEY
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1495 il: Ottobre 19, 2016, 08:38:45 am »
                      Io faccio maxi-infornate periodiche su libraccio.it sezione libri usati. Sui classici a bassissimo prezzo vai sul sicuro, sono fornitissimi.
                      Ti ringrazio !


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15446
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1496 il: Ottobre 19, 2016, 10:51:04 am »
                        Da quando ho comprato il Kindle  viaggiando molto in treno leggo quasi un libro ogni due settimane. La cosa brutta è che non avrò mai una libreria, sto pensando di ricomprarmi tutti i libri letti in questi due anni ma facendo un calcolo starei sui cinquecento euro :look:

                          Offline Stewie.nap

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5088
                          • Karma: 35
                          • ...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1497 il: Ottobre 19, 2016, 11:00:49 am »
                          Da quando ho comprato il Kindle  viaggiando molto in treno leggo quasi un libro ogni due settimane. La cosa brutta è che non avrò mai una libreria, sto pensando di ricomprarmi tutti i libri letti in questi due anni ma facendo un calcolo starei sui cinquecento euro :look:

                          Io compro sempre il libro cartaceo e mi scarico il pezzotto da leggere su Kindle/Tablet :look:
                          Però vabbè io sono malato per quanto riguarda libri e fumetti, credo di avere la sindrome dell'accumulo :look:

                            Offline uomo.in.blues

                            • Salvatore Bagni
                            • *
                            • Post: 349
                            • Karma: 4
                            « Risposta #1498 il: Ottobre 19, 2016, 11:20:46 am »
                            Da quando ho comprato il Kindle  viaggiando molto in treno leggo quasi un libro ogni due settimane. La cosa brutta è che non avrò mai una libreria, sto pensando di ricomprarmi tutti i libri letti in questi due anni ma facendo un calcolo starei sui cinquecento euro :look:
                            Il fascino del cartaceo non ha eguali. Mi ricordo che lessi 1984 su tablet, me lo feci regalare cartaceo. Da allora i libri li compro solamente, quando non li prendo in prestito dalla biblio.


                            Qualcuno ha letto Sartre? Sto leggendo La Nausea, molto meno scorrevole di Camus ma più intenso.

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95698
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1499 il: Ottobre 19, 2016, 11:41:40 am »
                              Il fascino del cartaceo non ha eguali. Mi ricordo che lessi 1984 su tablet, me lo feci regalare cartaceo. Da allora i libri li compro solamente, quando non li prendo in prestito dalla biblio.


                              Qualcuno ha letto Sartre? Sto leggendo La Nausea, molto meno scorrevole di Camus ma più intenso.
                              Direi più angoscioso nelle tematiche e nelle ambientazioni, per essere un romanzo filosofico è piuttosto ok dal punto di vista della scorrevolezza ed è fruibile anche da chi è completamente privo di qualsiasi nozione filosofica di base, ché già a me la sequenza di parole romanzo filosofico fa venire l'orticaria. Non lo definirei un bel romanzo, ma è una coinvolgente e angosciante lettura che però non mi ha fatto venir voglia di approfondire Sartre anche se a casa tengo Il muro.
                              Da quando ho comprato il Kindle  viaggiando molto in treno leggo quasi un libro ogni due settimane. La cosa brutta è che non avrò mai una libreria, sto pensando di ricomprarmi tutti i libri letti in questi due anni ma facendo un calcolo starei sui cinquecento euro :look:
                              Pure io ho ricominciato ad acquistare cartaceo grazie all'usato a basso costo, ma i libri che tenevo sull'ereader no dai, è una follia considerando che i soldi sono pochi e la letteratura mondiale sconfinata. Piuttosto oggi uso l'ereader per l'integrazione con pocket: se c'è un articolo online che mi interessa clicco un tastino sul browser e l'ereader me lo scarica. Una bomba. Poi tengo qualche saggio economico/storico scaricato su internet.

                              Dell'acquisto di libri usati l'unico problema sono le copertine vergognose e il rischio di beccare traduzioni del 1754, ma in genere piglio libri anni zero quindi tuttapposto.
                              « Ultima modifica: Ottobre 19, 2016, 11:45:56 am da #amanteroschifo »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal