Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 181625 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64643
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1515 il: Ottobre 20, 2016, 09:16:47 am »
Io non vorrei mai conoscere una persona che non ha mai letto Proust Dostoevskij Tolstoj Kafka e Mishima.

Eppure non mi sembri per niente asociale :look:

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15446
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1516 il: Ottobre 20, 2016, 09:19:58 am »
    Eppure non mi sembri per niente asociale :look:
    La cosa più triste è che quando poi conosco persone che hanno fatto quelle letture al 90% sono persone orribili che non avrei mai voluto conoscere :look:

      Online Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91517
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1517 il: Ottobre 20, 2016, 09:27:19 am »
      Solo io trovo la letteratura americana vuota, anonima e petulante? :look:
      Tolti London e Fitzgerald ovviamente

        Offline Camiseta Azul

        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14208
        • Karma: 8
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1518 il: Ottobre 20, 2016, 09:30:08 am »
        Io non vorrei mai conoscere una persona che non ha mai letto Dostoevskij Tolstoj Kafka
        Letto moltissimo di questi 3... il primo per me è DIO e due mesi fa sono stato pure sulla sua tomba <3

        Rientro tra le persone orribili che non avresti mai voluto conoscere?

        ahahah

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15446
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1519 il: Ottobre 20, 2016, 09:34:23 am »
          Letto moltissimo di questi 3... il primo per me è DIO e due mesi fa sono stato pure sulla sua tomba <3

          Rientro tra le persone orribili che non avresti mai voluto conoscere?

          ahahah
          No rientri tra quelli del mio secondo post  :look: :stralol:
          @puck io lo dissi qualche tempo fa e mi presi questione nientemeno che con dexter che diceva che dovrebbero dare il Nobel a Stephen King :look:
          Tralasciando Infinite Jest che per me è l ultimo capovolario letterario del novecento, anche su ultimamente sto schifando dfw da quando è diventato icona hipster. Menzione d onore anche per quell alcolizzato di Raymond Carver

            Online Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91517
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1520 il: Ottobre 20, 2016, 09:45:26 am »
            No rientri tra quelli del mio secondo post  :look: :stralol:
            @puck io lo dissi qualche tempo fa e mi presi questione nientemeno che con dexter che diceva che dovrebbero dare il Nobel a Stephen King :look:
            Tralasciando Infinite Jest che per me è l ultimo capovolario letterario del novecento, anche su ultimamente sto schifando dfw da quando è diventato icona hipster. Menzione d onore anche per quell alcolizzato di Raymond Carver

            Il problema è mio che ho seri problemi a rapportarmi con la letteratura contemporanea :look:

              Offline Stewie.nap

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5088
              • Karma: 35
              • ...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1521 il: Ottobre 20, 2016, 10:53:02 am »
              Io non vorrei mai conoscere una persona che non ha mai letto Proust Dostoevskij Tolstoj Kafka e Mishima.
              Per il resto parliamo di letteratura minore che tratta i temi dei maestri con duecento anni di ritardo e in tono minore.

               :look6:

                Online la vile strada maestra

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 95698
                • Karma: 564
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1522 il: Ottobre 20, 2016, 11:31:30 am »
                Io non vorrei mai conoscere una persona che non ha mai letto Proust Dostoevskij Tolstoj Kafka e Mishima.
                Per il resto parliamo di letteratura minore che tratta i temi dei maestri con duecento anni di ritardo e in tono minore.
                Io ho quasi finito la Recherche, mi manca proprio Il tempo ritrovato e non ho il coraggio di iniziare, la lettura dell'opera di Proust ha caratterizzato tutto un periodo della mia vita e faccio veramente a pensare che sto per finire la lettura di quest'opera magnifica. Per ora il migliore dal punto di vista dell'intensità è stato All'ombra delle fanciulle in fiore (mio libro preferito ever), dal punto di vista formale e stilistico Sodoma e Gomorra, nonostante i mille ricchioni che escono da ogni dove.
                Solo io trovo la letteratura americana vuota, anonima e petulante? :look:
                Tolti London e Fitzgerald ovviamente
                Sì, sei una merda. :look:
                Il problema è mio che ho seri problemi a rapportarmi con la letteratura contemporanea :look:
                Ci sta eh, escono milioni di libri e non esistono siti e magazine online che riescano a raggruppare, schematizzare e commentare tutto come avviene, per esempio, per la musica. Ma che mi critichi tutta tutta la letteratura americana, maronna puck, magnati un Faulkner, un Chandler, che ne so, che hai letto di amneregano che li hai schifati così tanto? :look:

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133986
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1523 il: Ottobre 20, 2016, 12:34:54 pm »
                  mi fate una merda, sto leggendo l'atlante dei luoghi maledetti :look:

                  camisè ti sei preso quei due libri che ti dissi? :look: :look: :look: :look:
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35331
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1524 il: Ottobre 20, 2016, 13:35:26 pm »
                    Questo agosto nelle due settimane di vacanza ho fatto poco moto:

                    Sostiene Pereira - Tabucchi
                    Seminario sulla gioventù - Busi
                    Tony Pagoda e i suoi amici - Sorrentino
                    Ternitti - Desiati

                    In ordine decrescente di coinvolgimento indotto a partire dal coinvolgimento preliminare endogeno.

                    Ora è autunno e sono nel pieno delle attività, se leggo sono solo cose di fatica.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15446
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1525 il: Ottobre 20, 2016, 14:51:51 pm »
                      A proposito del Sorrentino scrittore, una mia amica ha fatto un Master in editoria e uno dei prof. (ex feltrinelli ) ha detto che Sorrentino ha fatto solo da prestanome ma il libro l'hanno costruito a tavolino in casa editrice. E non è l'unico caso ma una pratica molto diffusa delle grandi case editrici quando devono vendere parecchio

                        Offline Camiseta Azul

                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14208
                        • Karma: 8
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1526 il: Ottobre 20, 2016, 15:28:49 pm »
                        mi fate una merda, sto leggendo l'atlante dei luoghi maledetti :look:

                        camisè ti sei preso quei due libri che ti dissi? :look: :look: :look: :look:
                        Ancora no gioia, li tengo nella LISTA DEI DESIDERI Amazon...!

                        A breve!!!

                        Soy el fuego que arde tu piel

                          Online Puck

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 91517
                          • Karma: 515
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1527 il: Ottobre 20, 2016, 16:12:04 pm »
                          A proposito del Sorrentino scrittore, una mia amica ha fatto un Master in editoria e uno dei prof. (ex feltrinelli ) ha detto che Sorrentino ha fatto solo da prestanome ma il libro l'hanno costruito a tavolino in casa editrice. E non è l'unico caso ma una pratica molto diffusa delle grandi case editrici quando devono vendere parecchio

                          C'è una vecchia puntata dei Simpson su questo :look:

                            Offline Stewie.nap

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5088
                            • Karma: 35
                            • ...
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1528 il: Ottobre 20, 2016, 16:37:10 pm »
                            A proposito del Sorrentino scrittore, una mia amica ha fatto un Master in editoria e uno dei prof. (ex feltrinelli ) ha detto che Sorrentino ha fatto solo da prestanome ma il libro l'hanno costruito a tavolino in casa editrice. E non è l'unico caso ma una pratica molto diffusa delle grandi case editrici quando devono vendere parecchio

                            Secondo me almeno la metà dei libri che vediamo sono scritti da ghost writer, e più i libri si rivolgono ad un pubblico giovane o ignorante e più è facile essere sicuri di questa cosa

                              Online LAGRANGIA

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 35331
                              • Karma: 187
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1529 il: Ottobre 20, 2016, 18:28:05 pm »

                              Bhe si potrebbe parlare in modo meno complottisco dicendo che chi muove molti soldi......
                              i Vespa del giornalismo, i Sorrentino del cinema, possono permettersi uno "staff",
                              e quindi la casa editrice pur rivolgendosi a Vespa e Sorrentino implitamente si rivolge al loro staff.

                              Staff che non paga la casa editrice,
                              ma noi,
                              tramite canone Rai
                              e contributi pubblici alla cinematografia.

                              La versione della casa editrice che ha i ghost writers è più auspicabile,
                              siccome non ci rimettono i cittadini di questa repubblica dei cachissi.
                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal