Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nomercy  (Letto 162519 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Bud Spencer_da Bari 88

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 19404
  • Karma: 127
  • Da Bari con furore
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1695 il: Maggio 16, 2014, 14:44:47 pm »
Alex :birra: ora manca solo che scrivi che i cinesi e i musulmani sono uguali a noi *_*

 :hitler:


... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95747
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1696 il: Maggio 16, 2014, 14:53:49 pm »
    ma questa non è evoluzione in senso darwiniano ma in senso lamarckiano
    Uà, durante l'assenza di nomercy 'e sturiat, neh? :look:

      Online Usfaticat

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 39428
      • Karma: 275
      • Forza Napoli
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1697 il: Maggio 16, 2014, 15:25:11 pm »
      Uà, durante l'assenza di nomercy 'e sturiat, neh? :look:

       :asd:

      Dovevo farmi trovare pronto in caso ritornasse no? :look:
      Campioni d'Italia 2022-2023


        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22884
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1698 il: Maggio 16, 2014, 15:28:08 pm »
        comunque come gia` facevo notare e non solo io , non provate a discutere con nomercy , e` una persona che amo lo scontro non il confronto , una persona che in anni e anni di forum non gli ho mai visto cambiare idea in niente , mai dato ragione a nessuno .  Come faceva notare cranyo nel topic dei messicani , lui vi porta dove vuole lui , e vi batte con quella tecninca filosofica di aver ragione che non mi ricordo di chi . Pace e bene

          Online Usfaticat

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39428
          • Karma: 275
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1699 il: Maggio 16, 2014, 15:28:54 pm »
          Eh no, manco per niente. L'evoluzionismo è una teoria, che può essere giusta o sbagliata, non importa. Il creazionismo non è neanche una teoria sbagliata e quindi vale meno di una teoria sbagliata, da un punto di vista strettamente scientifico. :look:

          vabbè ma io quando ho posto la questione non volevo parlare di scientificità o meno, volevo fare il polemico sul fatto che voi dite che se si sostiene una teoria(una qualunque, ma ne stavate parlando a proposito del creazionismo) si ha anche l'onere di dimostrarla, e io volevo mettere in luce l'ipocrisia di voi atei e darwiniani in merito a alcune teorie(tipo l'evoluzione darwiniana) che non sono dimostrabili se non tramite osservazioni e indizi, ma che voi sostenete come verità assoluta  :sisi:
          Campioni d'Italia 2022-2023


            Online Usfaticat

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39428
            • Karma: 275
            • Forza Napoli
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1700 il: Maggio 16, 2014, 15:29:56 pm »
            comunque come gia` facevo notare e non solo io , non provate a discutere con nomercy , e` una persona che amo lo scontro non il confronto , una persona che in anni e anni di forum non gli ho mai visto cambiare idea in niente , mai dato ragione a nessuno .  Come faceva notare cranyo nel topic dei messicani , lui vi porta dove vuole lui , e vi batte con quella tecninca filosofica di aver ragione che non mi ricordo di chi . Pace e bene

            Magari Socrate?  :look:
            Campioni d'Italia 2022-2023


              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26272
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1701 il: Maggio 16, 2014, 15:36:40 pm »

              Giampà io faccio l'ingegnere.
              Per essere un buon ingegnere devi essere in grado non di costruire la trave da ponte più figa, ma di conoscere l'ordine dell'errore che si commette quando teorizzi (dimensioni) una struttura.
              Se tengo sotto controllo il margine nel quale posso sgarrare significa che posso sempre applicare dei correttivi, ma se posso applicarli allora ciò che progetto sarà valido.
              Non 'giusto', non 'vero', ma 'valido'.

              Questo è un principio che, se generalizzato, è valido per ogni teoria scientifica.
              Non ci poniamo mai nelle condizioni di essere infallibili, ma di essere perfettibili proprio perché sappiamo che ci sono cose che non conosciamo.
              Sappiamo che una teoria può essere fallace (la teoria geocentrica per esempio), proprio per questo non invochiamo mai la verità assoluta.
              Il metodo scientifico è studiato per accettare sempre la teoria che apporta migliorie via via più precise, più probanti, più coerenti con le conoscenze precedenti.
              E' un metodo dinamico, per questo è valido.
              Viceversa le teorie che partono fondandosi sui dogmi (come il Creazionismo) sono statiche, immutabili e monolitiche.
              Questa è la sostanziale differenza tra un'ipotesi scientifica e una teologica.
              Se ne deduce che paragonare un approccio teologico con quello scientifico, in qualunque ambito tu lo voglia fare, è un esercizio di maniera perché hanno proprio presupposti diversi.
              Uno può legittimamente affidarsi a ciò che ritiene più vicino al proprio modo di pensare, ma non puoi attribuire ai due approcci la stessa credibilità.

              Appunto. Stiamo arrivando a quello che stavo dicendo. Non sto ponendo le due teorie sullo stesso piano di credibilità (concetto che riempie tutte le risposte indignate, scandalizzate, perché ci si sente pungolati su qualcosa in cui si crede la Scienza), ma sto dicendo che entrambi, non essendo dimostrabili, vengono appunto "accettati" a loro modo, ma nessuno dei due è una teoria valida in assoluto. Una può essere di più "credibile" e l'altra di meno, ma sono e rimangono teorie (aggiungo per ora altrimenti Nomercy ne fa una altro post lunghissimo su questa cosa che ho ripetuto più volte :stralol: ). Non è la prima volta che una teoria scientifica sia stata "accettata" e ci si è "affidati" ad essa fino a quando si è scoperto che non era esatta e, pertanto, è stata sostituita. Eppure fino a quel momento è stata accettata e "accettata", così come la teoria che l'ha sostituita e quelle che la sostituirà ancora. Se non fosse così il progresso si fermerebbe.

              Gianpà tu secondo me ne fai una questione puramente semantica, una teoria è una teoria e in quanto tale non è dimostrabile empiricamente, che sia teologica o scientifica e partendo da questo assunto di base tu equipari qualsiasi teoria per il fatto stesso che è una teoria.
              Ma io su quel piano sto disquisendo e sono gli altri (tu stesso) che poi, per voler a tutti i costi dimostrare che sto sbagliando, la stanno buttando sul piano della "validità" o meno dell'una sull'altra. Il fatto è che sono loro a non capire che il piano del mio discorso è diverso. In questa assurdità se si stesse parlando di quello che mi viene erroneamente ribattuto sarei il primo a sostenerli

              Come lui e altri
              ...
              Non ho capito cosa vuoi dire
              Il fenomeno di generazione di composti organici a partire da "repliche" del brodo primordiale è stato replicato in laboratorio
              ...
              Rispondo a questo perché tutto il resto parte da presupposti già spiegati più volte (anche più sopra in questo post) o presi fuori contesto (mi riferisco alla differenza logica tra la teoria del Creazionismo e quella dell'Evoluzionismo e il discorso in cui entra la creazione)
               
              In laboratorio (aggiungo sempre per ora altrimenti Nomercy non capisce e va in escandescenza :stralol: ) si è riprodotto da molecole inorganiche le semplici molecole organiche che dovrebbero costituire il Brodo Primordiale, ancora non si è riuscito a riprodurre da quelle molecole inorganiche molecole più complesse capaci di riprodursi, di "nutrirsi" (cioè "ultilizzare" materiale nel loro ambiente esterno per "sostenersi"): cioè la vita. Abiogenesi come è stato più volte ricordato da Nomercy sempre in riferimento a quello che ho scritto sopra e che mi viene erroneamente contestato per le ragioni già più volte spiegate.
              « Ultima modifica: Maggio 16, 2014, 15:41:52 pm da GIANPAOLO »
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49202
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1702 il: Maggio 16, 2014, 15:37:48 pm »
                Magari Socrate?  :look:

                Arthur Schopenhauer :look:


                vabbè ma io quando ho posto la questione non volevo parlare di scientificità o meno, volevo fare il polemico sul fatto che voi dite che se si sostiene una teoria(una qualunque, ma ne stavate parlando a proposito del creazionismo) si ha anche l'onere di dimostrarla, e io volevo mettere in luce l'ipocrisia di voi atei e darwiniani in merito a alcune teorie(tipo l'evoluzione darwiniana) che non sono dimostrabili se non tramite osservazioni e indizi, ma che voi sostenete come verità assoluta  :sisi:

                Il creazionismo non è una teoria scientifica, perché non è possibile sottoporlo a verifica empirica. Tutto qui.
                Neanche l'evoluzionismo è una teoria scientifica in senso stretto, ma almeno in parte è verificabile, anche se non riproducibile in tempi brevi :look:

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 134011
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1703 il: Maggio 16, 2014, 15:39:30 pm »
                  scusate ad occhio e orecchio profano a me sembra più normale che ci siamo evoluti piuttosto  che un tizio si è svegliato col culo scoperto e ha creato il mondo,la terra e adamo ed eva  :look:
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Online Usfaticat

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39428
                    • Karma: 275
                    • Forza Napoli
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1704 il: Maggio 16, 2014, 15:41:40 pm »
                    Arthur Schopenhauer :look:


                    Il creazionismo non è una teoria scientifica, perché non è possibile sottoporlo a verifica empirica. Tutto qui.
                    Neanche l'evoluzionismo è una teoria scientifica in senso stretto, ma almeno in parte è verificabile, anche se non riproducibile in tempi brevi :look:

                    perciò ho chiesto  :look:

                    eh ma lo so, non sto ponendo la cosa dal punto di vista scientifico ma appunto sul piano della dimostrabilità, cioè non potete dire ad un credente che è lui a dover dimostrare la sua teoria(tra l'altro palesemente non dimostrabile, si parla del soprannaturale, di qualcosa di astratto, non puoi dimostrarlo con la scienza, in modo empirico come hai detto tu) quando poi stesso voi credete a qualcosa di si verosimile e molto probabilmente vero ma non dimostrabile. Cioè non potete applicare 2 pesi e 2 misure insomma.  :sisi:
                    Campioni d'Italia 2022-2023


                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39428
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1705 il: Maggio 16, 2014, 15:42:28 pm »
                      scusate ad occhio e orecchio profano a me sembra più normale che ci siamo evoluti piuttosto  che un tizio si è svegliato col culo scoperto e ha creato il mondo,la terra e adamo ed eva  :look:

                      eh ok ti sembra più logico e ci sta, ma passare da logico a dimostrabile a dimostrato ce ne passa  :look:
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 134011
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1706 il: Maggio 16, 2014, 15:44:07 pm »
                        eh ok ti sembra più logico e ci sta, ma passare da logico a dimostrabile a dimostrato ce ne passa  :look:

                        da cosa è dimostrata la teoria della creazione? :look:

                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Online Usfaticat

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 39428
                          • Karma: 275
                          • Forza Napoli
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1707 il: Maggio 16, 2014, 15:45:59 pm »
                          da cosa è dimostrata la teoria della creazione? :look:

                          aesc non stai seguendo il discorso tu  :facepalm:

                          perciò ho chiesto  :look:

                          eh ma lo so, non sto ponendo la cosa dal punto di vista scientifico ma appunto sul piano della dimostrabilità, cioè non potete dire ad un credente che è lui a dover dimostrare la sua teoria(tra l'altro palesemente non dimostrabile, si parla del soprannaturale, di qualcosa di astratto, non puoi dimostrarlo con la scienza, in modo empirico come hai detto tu) quando poi stesso voi credete a qualcosa di si verosimile e molto probabilmente vero ma non dimostrabile. Cioè non potete applicare 2 pesi e 2 misure insomma.  :sisi:

                           :look:
                          Campioni d'Italia 2022-2023


                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 134011
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1708 il: Maggio 16, 2014, 15:49:31 pm »
                            Ah scusa,li ho letti mentre ero a lezione e ne ho saltati qualcuno allora :look:

                            embè quindi è un atto di fede,ma vale per qualsiasi altra teoria,compreso quella che il mondo poggia sulle spalle di un gigante :look:
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Online Usfaticat

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 39428
                              • Karma: 275
                              • Forza Napoli
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1709 il: Maggio 16, 2014, 15:51:48 pm »
                              Ah scusa,li ho letti mentre ero a lezione e ne ho saltati qualcuno allora :look:

                              embè quindi è un atto di fede,ma vale per qualsiasi altra teoria,compreso quella che il mondo poggia sulle spalle di un gigante :look:

                              eh appunto, gli atti di fede esistono anche in campo scientifico, e si può credere in qualcosa senza doverla necessariamente dimostrare, questo è quello che volevo dire col mio discorso  :look:
                              Campioni d'Italia 2022-2023


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal