Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Nomercy  (Letto 162438 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22884
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2490 il: Ottobre 10, 2018, 11:30:01 am »
Pure io uso 3 grammi massimo di lievito e lascio crescere almeno 24 ore

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13375
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2491 il: Ottobre 10, 2018, 11:35:55 am »
    Lavori con la pasta madre? Quella per me é la lievitazione più difficile. Ma con il lievito di birra la lievitazione é quella. E non capisco la questione di metterla in frigo, io la faccio liveitare solo una volta.
    Il frigo lo uso solo per fare la pasta frolla o per la pasta sfoglia. Quello si che é un lavoro indecente.
    Io seguo la ricetta di mia nonna, pizza casereccia di tutta a vita e non si é mai lamentato nessuno.
    Tantto poi la metto nel forno ad aria calda, non ho mica un forno a legna. :boh:

    Si mette in frigo per rallentare il processo di lievitazione e mettere in sincro Lievitazione e maturazione, sopratutto quando usi farine con alto valore proteico.

    Ma non si lamenta nessuno... nemmeno se la fai un ora prima.

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2492 il: Ottobre 10, 2018, 11:38:18 am »
      Pokkio.. non hai tempo per mettere 2 ceci in ammollo e vuoi prenderti un forno p ffa e pizz? Look


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22884
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2493 il: Ottobre 10, 2018, 11:44:17 am »
        Pokkio.. non hai tempo per mettere 2 ceci in ammollo e vuoi prenderti un forno p ffa e pizz? Look
        No nome` era una scusa perche` sono pigro come la merda  :look:

        Comunque davvero non trovo molti legumi secchi, solo fagioli e sono olandesi o cinesi. A sto punto preferisco valfrutta.

        Ho anche trovato delle lenticchie marca Marechiaro  :look:

          Offline Milionidiutili80

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 24597
          • Karma: 62
          • Sesso: Maschio
          • Minestra riscaldata
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2494 il: Ottobre 10, 2018, 11:44:35 am »
          Si mette in frigo per rallentare il processo di lievitazione e mettere in sincro Lievitazione e maturazione, sopratutto quando usi farine con alto valore proteico.

          Ma non si lamenta nessuno... nemmeno se la fai un ora prima.
          :ok:
          Si vede che sai il fatto tuo! Ma qui si passa dai ceci in scatola all'alta cucina. :boh:
          Tecnicamente qualla che faccio io dovrebbe definirsi focaccia più che pizza, ma sono dettagli. Io sono persino costretto ad utilizzare friarielli congelati o usare altre verdure (scarola, spinaci) per fare il calzone (o calascione).
          PS: far lievitare un'ora sola é da criminali, quando la mangi é buona ma dopo si gonfia lo stomaco e comincia il concerto per fiati. :maronn:
          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
          Ora le cose sono due
          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2495 il: Ottobre 10, 2018, 11:57:09 am »
            :ok:
            Si vede che sai il fatto tuo! Ma qui si passa dai ceci in scatola all'alta cucina. :boh:
            Tecnicamente qualla che faccio io dovrebbe definirsi focaccia più che pizza, ma sono dettagli. Io sono persino costretto ad utilizzare friarielli congelati o usare altre verdure (scarola, spinaci) per fare il calzone (o calascione).
            PS: far lievitare un'ora sola é da criminali, quando la mangi é buona ma dopo si gonfia lo stomaco e comincia il concerto per fiati. :maronn:
            Con la maturazione hai un prodotto più ricco di amminoacidi e zuccheri
            e grazie alla reazione di mallard sforni pizze più saporite e digeribili look


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22884
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2496 il: Ottobre 10, 2018, 11:57:33 am »
              :ok:
              Si vede che sai il fatto tuo! Ma qui si passa dai ceci in scatola all'alta cucina. :boh:
              Tecnicamente qualla che faccio io dovrebbe definirsi focaccia più che pizza, ma sono dettagli. Io sono persino costretto ad utilizzare friarielli congelati o usare altre verdure (scarola, spinaci) per fare il calzone (o calascione).
              PS: far lievitare un'ora sola é da criminali, quando la mangi é buona ma dopo si gonfia lo stomaco e comincia il concerto per fiati. :maronn:
              crema di ceci in scatola prendi e porta a casa  :look:


                Offline Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24597
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2497 il: Ottobre 10, 2018, 12:03:12 pm »
                crema di ceci in scatola prendi e porta a casa  :look:


                No grazie, ma buon appetito comunque!
                Ma li spelli uno a uno? :look:
                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Offline Rain__

                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15664
                  • Karma: 53
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2498 il: Ottobre 10, 2018, 12:06:50 pm »
                  non c'entra proprio niente hijo. L'impasto di cui parlo io è ad alta idratazione (80%) con una farina forte e con 1 gr di lievito per KG, gli devi dare il tempo che serve e lo devi gestire tenendolo in frigo e facendo le pieghe. è una altra cosa proprio.
                  Sembri uno che sa il fatto suo, caccia la ricetta :look:



                  crema di ceci in scatola prendi e porta a casa  :look:


                  Non capisco cosa sia quella roba sopra, ma santiddio ogni volta che assaggio la crema di ceci penso di essere uno sporco peccatore colpevole di gola e che finirò all'inferno per dei ceci. :look:

                    Online George Stobbart

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22884
                    • Karma: 56
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2499 il: Ottobre 10, 2018, 12:16:16 pm »
                    Sembri uno che sa il fatto suo, caccia la ricetta :look:


                    Non capisco cosa sia quella roba sopra, ma santiddio ogni volta che assaggio la crema di ceci penso di essere uno sporco peccatore colpevole di gola e che finirò all'inferno per dei ceci. :look:
                    bacon :look:

                      Offline Rain__

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15664
                      • Karma: 53
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2500 il: Ottobre 10, 2018, 12:17:15 pm »

                        Online TomDurrr

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 43711
                        • Karma: 383
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2501 il: Ottobre 10, 2018, 15:13:20 pm »

                          Online George Stobbart

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22884
                          • Karma: 56
                          • Squadra del cuore:

                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2503 il: Ottobre 10, 2018, 15:56:09 pm »
                            Nome sono stato vegetariano due settimane in cui sono rinato dal punto di vista della salute ma sono fallito dal punto di vista della sacca.

                            Come ti sazi?  look
                            Perché la verdura mica costa più della carne?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22884
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2504 il: Ottobre 10, 2018, 16:04:51 pm »
                              Perché la verdura mica costa più della carne?

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              no ma servono quantitá enormi per saziarsi. Almeno per me.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal