Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

La tecnica di Meret

    Diego Armando Maradona
    Post: 64644
  • Karma: 889

In Brasile la Nigeria giocò con 9 giocatori di colore e due bianchi. Sentendola alla Gialappa's con ospiti due ragazze nigeriane loro li chiamano senza problema il "bianco" e che in Nigeria è comune etichettarli così visto che è una piccola minoranza......
La situazione stà un pò sfuggendo di mano e gronda ipocrisia da tutti i pori....
Si dovrebbe capire che nella lingua latina (in Sudamerica, Europa, Romania) il termine "nero" non ha un'accezione prettamente razzista come lo è "nigger" nella lingua anglosassone. Spesso è utilizzato senza nessuna malizia. Se avete seguito le trasmissioni argentine sulla morte di Maradona spesso è intervenuto un  suo compagno di nazionale del 1986 Enrique (quello del fenomenale assist del secondo gol all'Inghilterra) che da tutti è chiamato "El negro Enrique" perché un pò scuro. E nessuno si scandalizza.
Non ho problemi a credere che in Romania sia lo stesso.
Tra l'altro è uscito fuori anche un video in cui si sente dire dalla panchina turca "per noi i romeni sono tutti i zingari" ma su questo nessuno parla. Gli zingari si mettano in coda al razzismo, si prega di ripassare dopo i black grazie.
Il colmo del paradosso è che Webo e Demba Ba fanno gli scandalizzati ma a fine mese non si offendono di farsi fare lo stipendio da un dittatore che fà marcire la gente in galera senza processo (o con processo farsa) non rispetta nessun diritto civile, sta deportando un intero popolo nell'indifferenza. Su quello nessun problema. Non sanno, non c'è discriminazione, ecc.
Come andare a puttane un tema delicato come quello del razzismo con buffoante galattiche.
per assurdo anche la frase Black lives matter è razzista. Contiene la parola black. Perché non Lives matter? Oppure All lives matter? Non siamo tutti uguali?

Secondo me sei fuori strada

Sei l'unico napoletano che lavora in un'azienda di milanesi e nel corso della tua vita ti senti continuamente fare battute sul fatto che non hai genio di lavorare, che sei un furbetto che prova a fare i pacchi, che non ti lavi ecc. Battute fatte scherzosamente, senza malizia, ma ogni tanto anche frecciate chin e cazzimm da chi veramente si crede superiore.
Dopo un po', quando qualcuno con cui non sei in confidenza ti chiama "il napoletano" ti iniziano a girare le palle perché non sai se vuole semplicemente differenziarti dai colleghi milanesi o vuole etichettarti come espressione di uno stereotipo. Eppure "napoletano" non è un'offesa
Cambiato Cambia Ragione Data
TomDurrr + +1 Dicembre 09, 2020, 21:33:37 pm
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal