Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Moto GP 2011  (Letto 8030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Torexx

  • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26031
  • Karma: 297
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 05, 2011, 17:06:38 pm »
Condividi



Stoner vince il GP di Catalunya

MONTMELO', 5 Giugno – Casey Stoner si riprende lo scettro di pilota più veloce della MotoGP dopo la breve parentesi della pole position di Marco Simoncelli. L'australiano infatti vince il GP di Catalunya dimostrando una grandissima superiorità della sua Honda ufficiale. Secondo posto per Jorge Lorenzo con la Yamaha, staccato di 2''4, e terzo per il compagno di squadra, l'americano Ben Spies, a 4''3. Quarto posto per Andrea Dovizioso con l'altra Honda Repsol, mentre Valentino Rossi ha chiuso al 5° posto davanti a un deludente Marco Simoncelli con la Honda del Team Gresini. Settimo posto per il britannico Cal Cruchlow con la Yamaha del team Monster Tech3, dietro a lui staccato di oltre 30'' la seconda Ducati di Nicky Hayden, che ha preceduto Loris Capirossi, autore di una bellissima battaglia con Karel Abrahams. Poi Barberà, Baustista e ultimo Tony Elias. Incidente e ritiro per De Puniet e Aoyama

PARTENZA DECISIVA – La gara si è delineata subito nel corso del primo giro. Alla partenza Simoncelli viene risucchiato dal gruppo e perde numerose posizioni, girando alla prima curva addirittura ottavo. La testa della corsa viene presa da Lorenzo, seguito da Stoner e da Spies. Valentino Rossi parte bene e recupera fino alla quarta posizione, davanti a Dovizioso. Però già nel secondo giro Stoner supera Lorenzo e inizia la sua cavalcata solitaria fino alla vittoria; al terzo posto Spies non molla e resiste agli attacchi di Rossi, che viene passato da Dovizioso anche se i due sono autori di un bel duello. Simoncelli nel frattempo supera Crutchlow e anche Hayden, si avvicina al 5° posto di Rossi, ma senza impensierirlo troppo. A metà gara arriva la pioggia, vengono sventolate le bandiere bianche e Stoner rallenta un poco il ritmo, ma si tratta solo di poche gocce e ben presto l'australiano continua a spingere. Lorenzo che si era avvicinato fino a un secondo e mezzo. Alla fine Stoner vince meritatamente una gara senza storia. Ottima prova della Yamaha, che dimostra di essere notevolmente cresciuta, anche se non è ancora al livello della Honda, mentre la Ducati aggiornata vede un buon piazzamento di Valentino Rossi. Appuntamento tra sette giorni sul circuito inglese di Silverstone.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2011, 11:17:07 am da ® Yavonz™ »



    Offline vittorio

    • Hasse Jeppson
    • *****
    • Post: 8379
    • Karma: 157
    • Sesso: Maschio
    • Un giorno all' improvviso...
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 05, 2011, 17:08:39 pm »
    L'era di valentino rossi ormai è finita, ahimè :(

      Offline marekiaroemanuele

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4403
      • Karma: 90
      • Sesso: Maschio
      • Forza Napoli!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 05, 2011, 23:17:44 pm »
      Simoncelli è stato primo per 5m poi è scomparso dalla corsa...che pippa  :)
      “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
      Yayà Tourè

      :ovazione: :ovazione: :ovazione:

        Offline JoeFalchetto715

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4504
        • Karma: 113
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 06, 2011, 17:33:40 pm »
        Vedere quella Ducati così, mi piange il cuore!  :pianto:

        Mi rendo conto di come guidava Stoner, anche se m'è stato sulle palle per delle dichiarazioni e atteggiamenti che ha avuto in Ducati.

        Ma tant'è...basta che non vince Lorenzo...
        «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
        (Alcides Ghiggia)

        ---

          Offline JoeFalchetto715

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4504
          • Karma: 113
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 10, 2011, 17:52:21 pm »
          10/06/2011
          MotoGP Silverstone: Libere 2 a Stoner


          SILVERSTONE – Casey Stoner si è riconfermato anche nella seconda sessione di prove libere della MotoGP a Silverstone. Nel secondo turno, l’australiano della Honda, è stato nuovamente il più veloce di tutti nonostante l’asfalto bagnato, precedendo per quasi 8 decimi Marco Simoncelli.

          L’italiano del team Gresini si è riconfermato così seconda forza della corazzata Honda, precedendo Nicky Hayden, ottimo terzo con la Ducati.

          Quarto tempo per Cal Crutchlow, che sulla pista di casa è riuscito a precedere anche il leader del mondiale, il campione in carica Jorge Lorenzo, quarto. Sia per il britannico sia per lo spagnolo, distacchi pesanti dai primi, più bravi a sfruttare l’asfalto più asciutto di fine turno.

          Seguono poi Andrea Dovizioso, sesto, Ben Spies, settimo, Karel Abraham, ottavo e Valentino Rossi, nono e ancora in difficoltà sulla pista britannica.

          Risultati
          «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
          (Alcides Ghiggia)

          ---

            Offline JoeFalchetto715

            • Degustatore di ananassi
            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4504
            • Karma: 113
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Giugno 11, 2011, 15:27:38 pm »
            A 27min dalla fine del turno delle prove per la pole, Rossi è 14°....Hayden è 7°. :boh:
            «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
            (Alcides Ghiggia)

            ---

              Offline Jennar

              • Degustatore di ananassi
              • Fernando De Napoli
              • **
              • Post: 972
              • Karma: 8
              • Sesso: Maschio
              • A te Marco,il più grande di sempre..
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Giugno 11, 2011, 17:53:41 pm »
              Pole per Stoner seguito da Simoncelli,13 Valentino Rossi.. :eek:
              Mò e accattà.


              NO ALLA CHAT...!!!!
                        


                Offline JoeFalchetto715

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4504
                • Karma: 113
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Giugno 11, 2011, 18:52:44 pm »
                Pole per Stoner seguito da Simoncelli,13 Valentino Rossi.. :eek:

                Abraham su Ducati privata è 6°
                Hayden su Ducati ufficiale è 7°

                La Ducati sarà pure in difficoltà, ma il 13° posto non ha scusati secondo me. :boh:
                «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                (Alcides Ghiggia)

                ---

                  Offline TheBeatles

                  • Attila Sallustro
                  • *****
                  • Post: 7510
                  • Karma: 133
                  • Sesso: Maschio
                  • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Giugno 11, 2011, 19:29:47 pm »
                  Secondo me non ha feeling con la moto ancora....è una moto poco "elastica" rispetto alla yamaha o alla honda..è sempre stato questo iul difetto Ducati, che però gli altri anni compensava con la velocità, ma quest'anno neanche quella :boh:


                  Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

                  Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

                    Offline JoeFalchetto715

                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4504
                    • Karma: 113
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Giugno 11, 2011, 20:25:26 pm »
                    Se non avete una cippa da fare quando finite di vedere la MotoGP, passate su La7. :sisi:
                    «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                    (Alcides Ghiggia)

                    ---

                      Offline Stewie.nap

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5088
                      • Karma: 35
                      • ...
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Giugno 12, 2011, 13:06:12 pm »
                      Come godo a vedere Rossi in difficoltà :asd:
                      Arrivato come il salvatore della patria, sta affossando la Ducati (a cui sta bene fallire visto che non è perdonabile aver abbandonato la SBK :ink:)

                        Offline Rafaniello

                        • Antônio Careca
                        • *****
                        • Post: 20485
                        • Karma: 1028
                        • Raphanus sativus
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Giugno 12, 2011, 14:52:10 pm »
                        Stamattina appena ho visto la pioggia ho subito pensato: 'e nemmeno questa gara riuscirà a finirla Simoncelli'  :facepalm:

                        Mi piace un sacco come pilota, ma è troppo sfigato ed irruento.  :facepalm:

                          Offline marekiaroemanuele

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4403
                          • Karma: 90
                          • Sesso: Maschio
                          • Forza Napoli!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Giugno 12, 2011, 14:54:41 pm »
                          Ha vinto Stoner, Dovizioso secondo, e terzo Edwards, simoncelli stava facendo una buona corsa ma è caduto peccato...
                          “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
                          Yayà Tourè

                          :ovazione: :ovazione: :ovazione:

                            Offline Torexx

                            • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26031
                            • Karma: 297
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Giugno 12, 2011, 14:58:28 pm »
                            Che sfortuna per Simoncelli!  :ink:



                              Offline JoeFalchetto715

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4504
                              • Karma: 113
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Giugno 12, 2011, 17:39:58 pm »
                              Ogni tanto, qualche caduta per Lorenzo non fa male. :uhm:
                              «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                              (Alcides Ghiggia)

                              ---

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal