Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Firenze: due studentesse americane denunciano stupro da parte CC  (Letto 58959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online TomDurrr

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 43704
  • Karma: 383
  • Squadra del cuore:
« Risposta #570 il: Settembre 17, 2017, 11:30:29 am »
Bastava chiedersi quanto per una donna uno stupro é vissuto in maniera ancora più devastante a causa della morale comune. O meglio, quanto la morale comune aggiunge sofferenze alla devastazione di uno stupro. Se ne sarebbe potuto pure discutere CON IL CONTRIBUTO DI UNA DONNA.
Alla fine il punto è questo

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #571 il: Settembre 17, 2017, 11:39:38 am »
    ma certo ci possono essere molti punti interessanti da vedere
    e lui che si inalbera se alcuni utenti trovano strane le sue affermazioni
    Mi pare però che sul controllo delle Nascite tu abbia ragione
    non è mai stato un problema fino ai giorni nostri, la ricchezza delle famiglie fino ai tempi di mio padre, erano i figli
    come pure il sesso come tabu l'atto sessuale come sporco e come apportante disonore è un concetto tipicamente cristiano
    e piuttosto recente
    le vergini sacre sono tipiche di ogni religione da noi ci sono le suore  ,tuttavia erano comuni in passato ed in molte culture anche forme di prostituzione sacra anche maschile , alla faccia del sesso come tabu millenario

    ma anche il concetto di "vergine" è sempre relativo, il problema della verginità serviva a garantire la discendenza: una donna vergine non poteva avere altri figli nascosti chissà dove da favorire, questo costituiva concretamente un valore aggiunto nelle trattative di matrimonio, in cui la donna non faceva altro che passare di proprietà dal padre al marito ed il secondo la verginità, grazie alla rottura dell'imene, poteva verificarla in modo abbastanza chiaro. ma questo non costituiva un tabù, le vedove risposavano tranquillamente, cedendo qualcosa in livello sociale o favorendo arrampicatori, salvo rari casi.
    ma ad esempio avere la moglie come favorita del re era un vantaggio, con buona pace del fatto che la dovevi condividere se non addirittura di fatto cedere.
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #572 il: Settembre 17, 2017, 11:51:25 am »
      Bastava chiedersi quanto per una donna uno stupro é vissuto in maniera ancora più devastante a causa della morale comune. O meglio, quanto la morale comune aggiunge sofferenze alla devastazione di uno stupro. Se ne sarebbe potuto pure discutere CON IL CONTRIBUTO DI UNA DONNA.
      Se è questo il concetto che Enrico vuole dire
      mi sembra piuttosto diverso e anche in parte condivisibile
      ma è diverso appunto da quello che abbiamo letto
      e che non sono il solo ad aver travisato allora

        Offline Addavenibaffone

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20069
        • Karma: 44
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #573 il: Settembre 17, 2017, 12:12:55 pm »
        ma anche il concetto di "vergine" è sempre relativo, il problema della verginità serviva a garantire la discendenza: una donna vergine non poteva avere altri figli nascosti chissà dove da favorire, questo costituiva concretamente un valore aggiunto nelle trattative di matrimonio, in cui la donna non faceva altro che passare di proprietà dal padre al marito ed il secondo la verginità, grazie alla rottura dell'imene, poteva verificarla in modo abbastanza chiaro. ma questo non costituiva un tabù, le vedove risposavano tranquillamente, cedendo qualcosa in livello sociale o favorendo arrampicatori, salvo rari casi.
        ma ad esempio avere la moglie come favorita del re era un vantaggio, con buona pace del fatto che la dovevi condividere se non addirittura di fatto cedere.
        Mi pare giusto quello che dici
        in effetti io parlavo di vergini che consacrano la loro verginità
        Ma il concetto del valore della verginità è corretto
        Secondo me anche in società dove la donna ha una posizione soggetta all'uomo non è detto che il sesso sia un tabù
        Le virtuose Matrone Romane soprattutto quelle di ceto elevate se la spassavano con grande piacere e nessuno ne metteva in discussione le loro virtù  ,soprattutto perché entro certi limiti il diritto romano consentiva di mantenere ,entro certi limiti il patrimonio personale anche alle donne sposate
        Parecchie donne erano messe nel letto dei potenti da padri o mariti come ancora giustamente dici
        Insomma sesso tabù oppure motore immobile della società in ogni epoca?

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #574 il: Settembre 17, 2017, 12:41:48 pm »
          Po so io o scustumat cca ncopp?

          Nientedimeno stu guaglione educatamente ha detto mezza cosa 3 giorni fa e l'augurio più normale che ha avuto è che se lo devono chiavare!

          Tralasciando poi gli appellativi...

          Complimenti.

          Male a chi porta a' 'nnummenata


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95698
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #575 il: Settembre 17, 2017, 12:47:11 pm »
            Be', in due post in altri topic hai appena detto a uno che in capa non tiene niente e a un altro hai detto che invece tiene i complessi, un po' di equilibrio camisè. :look:

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #576 il: Settembre 17, 2017, 12:49:24 pm »
              Mi pare giusto quello che dici
              in effetti io parlavo di vergini che consacrano la loro verginità
              Ma il concetto del valore della verginità è corretto
              Secondo me anche in società dove la donna ha una posizione soggetta all'uomo non è detto che il sesso sia un tabù
              Le virtuose Matrone Romane soprattutto quelle di ceto elevate se la spassavano con grande piacere e nessuno ne metteva in discussione le loro virtù  ,soprattutto perché entro certi limiti il diritto romano consentiva di mantenere ,entro certi limiti il patrimonio personale anche alle donne sposate
              Parecchie donne erano messe nel letto dei potenti da padri o mariti come ancora giustamente dici
              Insomma sesso tabù oppure motore immobile della società in ogni epoca?


              ma motore e manco tanto immobile. se pensi alla chiesa anglicana.... il tabù non è mai esistito eccetto che nei dintorni dell'anno mille nella superstiziosa europa cattolica
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #577 il: Settembre 17, 2017, 12:50:28 pm »
                Be', in due post in altri topic hai appena detto a uno che in capa non tiene niente e a un altro hai detto che invece tiene i complessi, un po' di equilibrio camisè. :look:
                ahahahhaah

                Ma io scherzo... questi tengono proprio livore ed odio


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Offline Addavenibaffone

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20069
                  • Karma: 44
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #578 il: Settembre 17, 2017, 13:21:17 pm »
                  ahahahhaah

                  Ma io scherzo... questi tengono proprio livore ed odio


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Infatti ti odio e ti schifo

                    Offline Addavenibaffone

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 20069
                    • Karma: 44
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #579 il: Settembre 17, 2017, 13:25:41 pm »
                    Po so io o scustumat cca ncopp?

                    Nientedimeno stu guaglione educatamente ha detto mezza cosa 3 giorni fa e l'augurio più normale che ha avuto è che se lo devono chiavare!

                    Tralasciando poi gli appellativi...

                    Complimenti.

                    Male a chi porta a' 'nnummenata


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Veramente IO gli ho chiesto educatamente di spiegarmi meglio cosa intendesse
                    perché quanto dice Enrico, e non sono solo io ad averlo capito, non è un unsulto a me,  ma all'intera intelligenza e lui che si è seduto in cattedra arrampicandosi sugli specchi

                      Offline Addavenibaffone

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 20069
                      • Karma: 44
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #580 il: Settembre 17, 2017, 13:34:38 pm »
                      ma motore e manco tanto immobile. se pensi alla chiesa anglicana.... il tabù non è mai esistito eccetto che nei dintorni dell'anno mille nella superstiziosa europa cattolica
                      Effettivamente
                      pur da cattolico praticante è una posizione che assolutamente non condivido e non mi sognerei mai di additare come colpevole di qualcosa una vittima di uno stupro
                      posizione che la chiesa purtroppo neanche troppo velatamente adotta
                      Però per conoscenza di storie personali come scrivevo a Nick
                      anche donne che fanno sesso per professione, subiscono un trauma enorme, in occasione di uno stupro
                      eppure se vogliamo accodarci alla interpretazione di Enrico, per loro il sesso è una professione, basterebbe allargare un po' le gambe per evitare ogni conseguenza

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #581 il: Settembre 17, 2017, 14:37:29 pm »
                        Effettivamente
                        pur da cattolico praticante è una posizione che assolutamente non condivido e non mi sognerei mai di additare come colpevole di qualcosa una vittima di uno stupro
                        posizione che la chiesa purtroppo neanche troppo velatamente adotta
                        Però per conoscenza di storie personali come scrivevo a Nick
                        anche donne che fanno sesso per professione, subiscono un trauma enorme, in occasione di uno stupro
                        eppure se vogliamo accodarci alla interpretazione di Enrico, per loro il sesso è una professione, basterebbe allargare un po' le gambe per evitare ogni conseguenza

                        io credo che la sua posizione fosse che una minore demonizzazione del sesso ridurrebbe l'impatto psicologico delal violenza subita. anche una rapina ti segna nella testa oltre che nel valore, per dire.
                        il punto però è che la demonizzazione del sesso semplicemente non c'è. la "vergogna" che talvolta, purtroppo spesso, porta a non denunciare è una vergogna di tutt'altra origine che il sesso in sè, ma anzi accuse di eccessiva ostentazione o di provocazione e altre assurdità varie. oltre il fatto che la maggior parte dei comportamenti e delle non denunce avvengono in ambito familiare/domestico dove si innescano dinamiche del tutto diverse.
                        poi ci sarà anche il caso della donna che non denuncia per vergogna del sesso in sè, ma è un caso raro quanto il testimone di geova che muore per non avere la trasfusione, non c'è certamente un tabù culturale verso le trasfusioni
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Offline Addavenibaffone

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20069
                          • Karma: 44
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #582 il: Settembre 17, 2017, 15:00:43 pm »
                          io credo che la sua posizione fosse che una minore demonizzazione del sesso ridurrebbe l'impatto psicologico delal violenza subita. anche una rapina ti segna nella testa oltre che nel valore, per dire.
                          il punto però è che la demonizzazione del sesso semplicemente non c'è. la "vergogna" che talvolta, purtroppo spesso, porta a non denunciare è una vergogna di tutt'altra origine che il sesso in sè, ma anzi accuse di eccessiva ostentazione o di provocazione e altre assurdità varie. oltre il fatto che la maggior parte dei comportamenti e delle non denunce avvengono in ambito familiare/domestico dove si innescano dinamiche del tutto diverse.
                          poi ci sarà anche il caso della donna che non denuncia per vergogna del sesso in sè, ma è un caso raro quanto il testimone di geova che muore per non avere la trasfusione, non c'è certamente un tabù culturale verso le trasfusioni
                          Stranamente negli ultimi tempi trovo veramente difficile non condividere quanto scrivi
                          agg truva o modo di riprendere ad appiccicarmi con te

                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #583 il: Settembre 17, 2017, 23:27:50 pm »
                            Ritorno a questa discussione per chiarire alcuni punti. Peraltro mi pare che i toni siano diventati più pacati. Sarà stata la mia assenza...

                            Certo che intendevo, mi pareva chiaro ma mi sono espresso male, il controllo della paternità, non il controllo delle nascite. Nonostante quello che ho letto qui per le donne il sesso non è mai stato libero. La maggiore libertà sessuale dell'antichità era solo maschile.

                            Ovviamente, ma mi sembra ridicolo doverlo ribadire, non sono affatto a favore dello stupro. Ipotizzo solo che il "valore aggiunto" rispetto a una comune aggressione violenta sia dovuto alla "mitizzazione" del sesso nella nostra società. Il sesso, prima proibito dalla morale cristiana e cattolica, si è in parte svincolato in alcuni strati sociali ma senza smettere comunque di essere considerato, per la donna, qualcosa di assurdamente speciale. La prima volta riveste un significato epocale, concedersi o meno segna l'andamento di un rapporto, la fedeltà sessuale è il centro di una relazione etc etc. Tutte cose a mio avviso derivanti dall'accento sempre imposto all'atto fisico nella nostra cultura dalle religioni.

                            Quindi attenzione che il punto del mio discorso non è incentrato solo sulla vergogna per il sesso subito, diciamo così, ma sul processo di svilimento, nello stupro, di un qualcosa che la nostra società tende ad esaltare come la realizzazione completa della vita affettiva delle coppie. Il sesso è una cosa bellissima, piacevolissima, grande segno di intimità, ma non è l'incarnazione dell'amore tra le persone!

                            Chiedere a una donna se lo stupro sia stato per lei più insopportabile per le pressioni sociali è un'idea francamente infantile. Che ne può sapere lei? Cosa aggiungerebbe una testimonianza diretta?

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              Online Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91517
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #584 il: Settembre 17, 2017, 23:37:31 pm »
                              Enrico ma lo stupro non c'azzecca niente con il sesso, che è solo l'atto culminante di una serie di violenze subite.
                              Togli il sesso, tu, dovendo proprio scegliere, preferiresti una paliata pure pesante o essere aggredito, picchiato, torturato per varie ore, se non giorni? anche senza rapporti sessuali.
                              Il sesso è sempre stato pubblicamente demonizzato ma poi in realtà in nessuna società occidentale, e non solo, nessuno è mai stato realmente perseguitato per quello, la prostituzione è sempre stata presente e ampiamente praticata ovunque, si è sempre e solo rischiato una condanna sociale per gli eccessi, mai nulla di più.
                              La tua posizione si basa sul fatto che viene reputato più grave subire l'atto sessuale che essere picchiati, segregati o torturati, ma in realtà la violenza sessuale comprende tutto ciò e il reato di violenza sessuale contiene tutto ciò, a me sembra ovvio che preveda pena più severe di quele dei reati con lesioni gravi, mentre sono mediamente (e giustamente) inferiori a quelle con lesioni gravissimi che oltre al permanente danno psicologico aggiungono quello fisico.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal