Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Wolfsburg - Napoli 3-1 [Amichevole]  (Letto 29579 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Principe Azzurro

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3705
  • Karma: 0
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Agosto 12, 2018, 12:19:23 pm »
Qualche certezza, molti dubbi ma anche giustificazioni e una speranza.

La certezza è che Ancelotti non è arrivato semplicemente a riproporre gli schemi di Sarri. Sta chiaramente inculcando nella squadra un modo diverso di intendere il calcio. Se questa sia cosa buona o no è troppo presto per saperlo, ci vorrà tempo, a maggior ragione se una fetta consistente della rosa è abituata a tutt'altro. L'utopia sarrista è naufragata anche dinanzi ai limiti intrinseci della squadra, incapace nella sua totalità di imparare bene gli insegnamenti del magister e quindi con impegno in Ancelotti di dare anche quelle famose alternative tattiche, in modo da coinvolgere quelli meno bravi e disciplinati tatticamente e rendere tutta la compagine camaleontica e opportunistica. Inoltre, regola cardine, avrebbe poco senso parlare di sarrismo senza Sarri.

I dubbi sono però sui risultati che stiamo vedendo fino ad oggi. L'intervento di Ancelotti mi sembra troppo invasivo, laddove mi sarei aspettato una gestione più misurata dei nuovi innesti di gioco, magari partendo da quello che già si sa fare benissimo per poi modificare dove opportuno. Del Napoli meraviglioso della scorsa stagione vi è poco o nulla. La squadra sembra sempre troppo in balia dell'avversario, la fase difensiva è pericolosamente traballante e il gioco è ingessato e si sviluppa tra sbadigli e preoccupazione.

Ma vi sono anche giustificazioni grandi quanto una casa. E' calcio d'agosto e quale occasione migliore per fare esperimenti se non in partite che non contano nulla ai fini del risultato (l'nserimento deleterio dell'appena arrivato Malcuit deve essere letto in questo modo)? Inoltre i carichi di lavoro hanno chiaramente rallentato i muscoli e la fluidità di gioco.

La speranza è che però, con l'inizio del campionato incombente (e che inizio), sor Carletto possa lasciare la squadra a briglia sciolta e, come diceva qualcuno qualche intervento fa, fargli fare quello che sa fare meglio e faceva benissimo lo scorso anno. Sia chiaro, il cambio tecnico non è mai semplice anche quando ti chiami Carlo Ancelotti, ma proprio per questo è importante portare nelle prime giornate quanto più fieno in cascina possibile, che poi per gli esperimenti e i nuovi insegnamenti ci sarà tempo. Considerando che la Juventus ha tutte le carte in regola per fare ancora meglio della scorsa stagione, sarebbe un suicidio cominciare già con distacchi importanti, anche da un punto di vista psicologico, già gravemente provato dal finale shock della scorsa stagione.


    Offline ParedeNatan

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 27750
    • Karma: 47
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Agosto 12, 2018, 12:27:52 pm »
    Catenaccio e contropiede a Roma catenaccio serrato come le provinciali.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      Offline theshield

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1509
      • Karma: 0
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Agosto 12, 2018, 12:30:34 pm »
      Il centrocampo necessità di muscoli e fisico per sopperire alle mancanze difensive di Hamsik.
      Al 99% contro la Lazio si partirà con Allan-Hamsik-Ruiz


        Offline ParedeNatan

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 27750
        • Karma: 47
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Agosto 12, 2018, 12:37:03 pm »
        Il centrocampo necessità di muscoli e fisico per sopperire alle mancanze difensive di Hamsik.
        Al 99% contro la Lazio si partirà con Allan-Hamsik-Ruiz
        Io partire con Allan diawara fabian

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online Max-30

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2326
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Agosto 12, 2018, 12:40:47 pm »
          Ragazzi però basta con la scusa è calcio d'agosto. Ormai sta iniziando la stagione, tra una settimana, in pieno agosto andiamo a Roma e poi sette giorni dopo ospitiamo il Milan. Sono già due scontri diretti e valgono sei punti.

          Gli esperimenti si fanno in ritiro e nelle prime amichevoli per poi trovare la quadratura per l'inizio del campionato.

          Qua io non vedo nulla.

          Non riesco manco a dire il problema è questo o quello.
          A prescindere da Karnezis, Hisaj, Hamsik regista...
          Facciamo una fatica boia ad impostare dal basso, rischiando di perdere palla in zone sanguinose.
          Davanti si crea poco e quasi sempre per l'estro dei singoli. Dietro non riusciamo a difendere nè alti, nè bassi.

          Spero che magicamente con l'inizio del campionato si ricominci da dove avevamo finito lo scorso anno, ma onestamente è proprio un atto di fede.

          E la cosa più grave è che anche provando a ipotizzare dove Ancelotti voglia andare e quale sia la sua idea di.gioco, mi sembra che non sia tagliato per la nostra rosa.

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


            Offline Rain__

            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15664
            • Karma: 53
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Agosto 12, 2018, 12:41:32 pm »
            Sono leggermente preoccupato... Perche credevo che con l'avvento di ancelotti dato che lo reputo una persona intelligente non pensava a fare una rivoluzione in tema di gioco dove già 3 anni fa era stata fatta la rivoluzione stessa..
            Invece noto che sta avendo la presunzione di fare uno stravolgimento in termini di gioco andando a stravolgere il lavoro si sarri.
            Sono deluso che lui sul mercato non si sia imposto... É già questo mi fa restare perplesso.. Ma ha capito che a Napoli da un giorno all'improvviso si potrebbe ritrovare insieme al romano al figlio Davide e i figlioletti Edo e Luigino ad un inferno all'improvviso...
            Lo sa che negli ultimi 3 anni abbiamo dominato a Roma con la Lazio e in trasferta abbiamo fatto a fette chiunque..
            Spero che si renda conto che se con sarri abbiamo avuto pazienza 3 giornate perche veniva da empoli... Con lui dato che ha quel curriculum la stessa pazienza si va a benedire... Se sulla carta sei meglio di sarri devi fare meglio..
            Secondo me non ha capito che sta giocondo con il fuoco.. E resettare ragazzi che per 3 anni giocano in un modo e alquanto azzardato.
            Il tempo ci dira...ma vedo cose troppo confuse..

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Omm però scusa, Ancelotti che doveva fare?
            Venire qui, da allenatore più vincente del mondo, e mettersi a copiare Sarri? :look:

            È ovvio, e giustissimo, che se cambi allenatore cambi anche l'assetto.
            Se vuoi Sarri ti tieni Sarri, se ti prendi Ancelotti lo fai perché lui deve fare l'Ancelotti, non il Sarri. :look:

            Anche perché "non rivoluzionare" una squadra Sarriana non è semplice, parliamo di caratteristiche molto particolari che probabilmente rendono fin troppo sottile il confine tra "non rivoluzionare" e "copiare spudoratamente". :look:




            Riguardo al figlio... che c'entra che è ricco? :look:
            Le motivazioni, la soddisfazione, le ambizioni, la carriera personale contano pure se sei ricco, mi pare.

            È innegabile che stia tentando di piazzare il figlio, negarlo mi pare veramente allucinante. :look:
            E lo dico senza polemica, perché "membri di fiducia" nello staff sono messi da tutti gli allenatori, se non è il figlio è l'amico e poco cambia, quindi non lo trovo né strano né scandaloso rispetto agli standard.

            Trovo scandaloso negarlo, quello sì. :look:

              Offline ParedeNatan

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 27750
              • Karma: 47
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Agosto 12, 2018, 12:46:11 pm »
              Omm però scusa, Ancelotti che doveva fare?
              Venire qui, da allenatore più vincente del mondo, e mettersi a copiare Sarri? :look:

              È ovvio, e giustissimo, che se cambi allenatore cambi anche l'assetto.
              Se vuoi Sarri ti tieni Sarri, se ti prendi Ancelotti lo fai perché lui deve fare l'Ancelotti, non il Sarri. :look:

              Anche perché "non rivoluzionare" una squadra Sarriana non è semplice, parliamo di caratteristiche molto particolari che probabilmente rendono fin troppo sottile il confine tra "non rivoluzionare" e "copiare spudoratamente". :look:




              Riguardo al figlio... che c'entra che è ricco? :look:
              Le motivazioni, la soddisfazione, le ambizioni, la carriera personale contano pure se sei ricco, mi pare.

              È innegabile che stia tentando di piazzare il figlio, negarlo mi pare veramente allucinante. :look:
              E lo dico senza polemica, perché "membri di fiducia" nello staff sono messi da tutti gli allenatori, se non è il figlio è l'amico e poco cambia, quindi non lo trovo né strano né scandaloso rispetto agli standard.

              Trovo scandaloso negarlo, quello sì. :look:
              Non vi soffermate sul fatto del figlio ma alla frase successiva...
              Che sarebbe da un giorno all'improvviso a un inferno all'improvviso.. Io non so che anni avete.. Ma io ho vissuto in parte la contestazione ferlaino sediolini bruciati..e quella del duo corbelli ferlaino è il San Paolo era una domenica di fuoco per la presidenza.. Io intendo quello...
              Allegri andò a torino a punta di piedi.. Senza scombussolare conte.. Questo dovrebbe fare ancelotti.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36583
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Agosto 12, 2018, 12:47:51 pm »
                Sulla condizione c'amma sta, negli ultimi anni gli inizi di Ancelotti sono stati tutti fuorché brillanti e se sap che al Bayern fu un problema non secondario per deciderne la cacciata

                  Online minelli

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22860
                  • Karma: 164
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Agosto 12, 2018, 12:48:34 pm »
                  Qualche certezza, molti dubbi ma anche giustificazioni e una speranza.
                  . Considerando che la Juventus ha tutte le carte in regola per fare ancora meglio della scorsa stagione, sarebbe un suicidio cominciare già con distacchi importanti, anche da un punto di vista psicologico, già gravemente provato dal finale shock della scorsa stagione.

                  Voglio sperare in quello che dici. Vorrei solo aggiungere che per qust'anno dobbiamo mettere da parte ogni velleità di vittoria, di qualunque genere essa sia. L'occasione l'abbiamo buttata via tre anni fa (quando con due acquisti mirati a gennaio avremmo potuto davvero lanciare l'attacco alla juventus, partita peggio di noi) e l'anno scorso, quando la gestione acquisti fatta dal pappone ha dimostrato chiaramente che di vincere non gliene frega proprio nulla, a meno che il vincere non comporti costo zero.
                  Speriamo solo che quest'anno di prova non ci butti troppo dietro e che almeno il posticino in una posizione champions riusciamo a raggiungerlo

                    Offline Rain__

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15664
                    • Karma: 53
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Agosto 12, 2018, 12:51:00 pm »
                    Non vi soffermate sul fatto del figlio ma alla frase successiva...
                    Che sarebbe da un giorno all'improvviso a un inferno all'improvviso.. Io non so che anni avete.. Ma io ho vissuto in parte la contestazione ferlaino sediolini bruciati..e quella del duo corbelli ferlaino è il San Paolo era una domenica di fuoco per la presidenza.. Io intendo quello...
                    Allegri andò a torino a punta di piedi.. Senza scombussolare conte.. Questo dovrebbe fare ancelotti.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    La parte sul figlio l'ho azzeccata alla fine del post in risposta a te, ma in realtà valeva come risposta a tutta la discussione fatta in 10 pagine ahahha  :ok:

                      Offline giorgio braglia

                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1658
                      • Karma: 4
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Agosto 12, 2018, 12:53:53 pm »
                      Sulla condizione c'amma sta, negli ultimi anni gli inizi di Ancelotti sono stati tutti fuorché brillanti e se sap che al Bayern fu un problema non secondario per deciderne la cacciata
                      Gioco o non gioco, la condizione fisica è spaventosa, basta vedere quanto è chiatto e lento Albiol, mai visto così in tanti anni.

                        Online Max-30

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2326
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Agosto 12, 2018, 12:55:56 pm »
                        Omm però scusa, Ancelotti che doveva fare?
                        Venire qui, da allenatore più vincente del mondo, e mettersi a copiare Sarri? :look:

                        È ovvio, e giustissimo, che se cambi allenatore cambi anche l'assetto.
                        Se vuoi Sarri ti tieni Sarri, se ti prendi Ancelotti lo fai perché lui deve fare l'Ancelotti, non il Sarri. :look:

                        Anche perché "non rivoluzionare" una squadra Sarriana non è semplice, parliamo di caratteristiche molto particolari che probabilmente rendono fin troppo sottile il confine tra "non rivoluzionare" e "copiare spudoratamente". :look:




                        Riguardo al figlio... che c'entra che è ricco? :look:
                        Le motivazioni, la soddisfazione, le ambizioni, la carriera personale contano pure se sei ricco, mi pare.

                        È innegabile che stia tentando di piazzare il figlio, negarlo mi pare veramente allucinante. :look:
                        E lo dico senza polemica, perché "membri di fiducia" nello staff sono messi da tutti gli allenatori, se non è il figlio è l'amico e poco cambia, quindi non lo trovo né strano né scandaloso rispetto agli standard.

                        Trovo scandaloso negarlo, quello sì. :look:
                        Però un momento. Se una cosa funziona la si mantiene inserendo dei correttivi.

                        Ad esempio mantieni l'impianto Sarriano e inizi a dire, però ragazzi, ogni tanto il cambio di gioco può dare respiro alla manovra.

                        Non ha senso dire che se volevi Sarri ti tenevi lui, perchè le cose non sono così bianche o nere. Le esperienze si stratificano e si intrecciano. Mica cambi allenatore e resetti tutto.
                        Soprattutto con Ancelotti, che è sempre stato considerato un ottimo gestore e che al Bayern ha raccolto l'eredità di Guardiola, mantenendo comunque alcuni dei suoi meccanismi.

                        Allegri arrivò alla Juve e intelligentemente cominciò copiando spudoratamente Conte, salvo poi apportare correttivi dopo le prime difficoltà. Non era la sua filosofia di gioco, anzi quell'aggressività esasperata era lontanissima dall'idea speculativa che ha poi dato alla squadra eppure nessuno lo ha attaccato per aver "copiato" Conte.
                        Le squadre hanno bisogno di tempo per diventare davvero quelle desiderate dai tecnici, però se parti da una base consolidata sei avvantaggiato.

                        Se prendi un tecnico "gestore" è più probabile ridurre la fase di rodaggio e ottenere prima i risultati.
                        Che alla fine sono quelli per i quali vieni giudicato.

                        Se devi ripartire e far finta che questa squadra non abbia fatto 91 punti a questo punto mi prendo un altro allenatore tattico e inizio un nuovo ciclo.
                        Cambiando pure nella rosa

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64642
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Agosto 12, 2018, 12:57:12 pm »
                          si certo come no
                          al PSG uguale immagino
                          ma al Real?

                          ti ripeto, vuoi vedere che in qualsiasi staff ci sono persone di fiducia del mister di turno?? resteresti stupito
                          pensa che Ancelotti ha confermato pure dei professionisti che erano arrivati con Sarri

                          Se siete un minimo appassionati di calcio dovreste solo inchinarvi davanti al merito di chi, pur avendo vinto certi trofei in tutta Europa, viene al Napoli che ad oggi è una società neanche lontana parente delle squadre in cui militava Ancelotti

                          un minimo di rispetto su
                          Palmares e esperienza, ok. Sono discorsi vuoti e poco interessanti, senza offesa

                            Offline Lupo

                            • Francesco Baldini
                            • *
                            • Post: 52
                            • Karma: 0
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Agosto 12, 2018, 13:09:35 pm »
                            Io credo che se sarri faceva giocare sempre gli stessi alla fine non era per capatosta ma perche alla fine la rosa del napoli quella è ..per qualità. Aggiungo che ritengo zielinski ampiamente sopravvalutato ..in quante partite ha fatto la differrenza? quante, da quando lo abbiamo preso, ha giocato davvero bene? io ne ricordo pochissime ...anzi ricordo piu l'aver fatto il minimo indispensabile ..cadendo piu nell'anonimanto che altro, vedasi l'ultimo mondiale con la polonia. Per  non parlare di maksimovic e delle cagate difensive che fa o anche chiriches che ogni tanto ci regala qualche perla
                            Quest'anno ancelotti si gioca la faccia perche fino ad oggi e' stato facile vincere con le squadre piu forti ..real psg bayern, che gia prima di lui dominavano i rispettivi campionati (o quanto meno il real si alternava con il barca) ..ora con il pappone che non gli compra i giocatori veri ..voglio vedere come la mette nome

                              Offline giorgio braglia

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1658
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Agosto 12, 2018, 13:10:10 pm »
                              Per la fase difensiva, c'è sempre libero Martusciello, uno in più non sarebbe un gran problema per le casse

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal