Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Liverpool - Napoli 1-0 [COMMENTI]  (Letto 59147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22884
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #360 il: Dicembre 13, 2018, 10:57:40 am »
Comunque nel finale il napoli doveva salire di 20 metri.

    Online Peppe68

    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7076
    • Karma: 2
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #361 il: Dicembre 13, 2018, 11:00:49 am »
    io non so perchè ma i ns calciatori piu talentusi nelle partite che davvero contano di ammosciano, si intimidiscono. ci vorrebbe un po piu di sfrontatezza, giocare con la testa piu libera. divertirsi.
    sentiamo troppo la soggezione psicologica della grandi. ci capita anche con la juve. e non è solo questione tecnica. per quanto il liverpol è fortissimo in casa, noi avevamo tutte le carte in regola per segnare almeno un gol.
    « Ultima modifica: Dicembre 13, 2018, 11:02:48 am da Peppe68 »

      Offline enricocaruso

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5001
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #362 il: Dicembre 13, 2018, 11:02:47 am »
      Ecco, come evidenziato nell'articolo fino al 75esimo gli xg erano bassi per il Napoli, ma anche per il liverpool. Di fatto pochi rischi corsi. Poi il Napoli si è scoperto perché un gol avrebbe stroncato il liverpool potendo permettersi di subirne uno.

      Nel finale del primo tempo quando eravamo in svantaggio io ricordo più di una situazione offensiva appetibile sprecata da controlli sbagliati (mertens lanciato solo) o scelte sbagliate (un 4 contro 2 sprecato da un passaggio appena arretrato e un inutile velo fighetto di mertens per fabian). Con attaccanti più in forma avremmo potuto impattare.

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


        Online Krol6364

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5282
        • Karma: 61
        • Sesso: Maschio
        • Napule è ..ricordando Pino
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #363 il: Dicembre 13, 2018, 11:45:57 am »
        https://www.ultimouomo.com/liverpool-napoli-1-0/

        Analisi della partita di ultimo uomo, secondo me ha degli spunti interessanti

        Ottimo link, analisi spietata che trovo giusta. Klopp è da anni che fa quel tipo di pressing ( gegenpressing), non sempre gli è riuscito così  bene come l'altra sera.

        Sembra di capire che nemmeno Ancelotti se lo aspettasse e questo è un punto di demerito come del resto molti dei nostri sono rimasti preda della loro lentezza e e dei propri limiti tecnici e caratteriali e penso a Rui , veramente disastroso, e a Hamsik.
        Io al massimo posso essere il 3° miglior calciatore al mondo, perchè il primo è Diego, il secondo è sempre Diego e poi ci siamo io ed altri giocatori distaccati di molto (Careca)
        «Per arrivare tra le prime quattro servono giocatori forti» (Spalletti)
         

          Online kta

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 36801
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #364 il: Dicembre 13, 2018, 11:47:10 am »
          Enri erano a 2 loro e si e no a 0,5 noi. In poche parole fino a li amm fatt proprio schifo. Lascia perdere dal 75esimo in poi, l'articolo, secondo me giustamente, smonta la prestazione è l'atteggiamento pezzo per pezzo.
          Col senno di poi, non estraneo all'andamento della partita è l'aver avuto due attaccanti ciaccati, uno in corso d'opera (Dries), uno da prima (Insigne). Ma in generale ci hanno surclassati e siamo stati troppo refrattari

            Online kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36801
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #365 il: Dicembre 13, 2018, 11:47:48 am »
            Ottimo link, analisi spietata che trovo giusta. Klopp è da anni che fa quel tipo di pressing ( gegenpressing), non sempre gli è riuscito così  bene come l'altra sera.

            Sembra di capire che nemmeno Ancelotti se lo aspettasse e questo è un punto di demerito come del resto molti dei nostri sono rimasti preda della loro lentezza e e dei propri limiti tecnici e caratteriali e penso a Rui , veramente disastroso, e a Hamsik.
            Anche a me è piaciuto molto. Anche per le conclusioni tratte. Non sarà la Bibbia ma mi pare condivisibile

              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32139
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #366 il: Dicembre 13, 2018, 11:55:45 am »
              Enri erano a 2 loro e si e no a 0,5 noi. In poche parole fino a li amm fatt proprio schifo. Lascia perdere dal 75esimo in poi, l'articolo, secondo me giustamente, smonta la prestazione è l'atteggiamento pezzo per pezzo.
              Col senno di poi, non estraneo all'andamento della partita è l'aver avuto due attaccanti ciaccati, uno in corso d'opera (Dries), uno da prima (Insigne). Ma in generale ci hanno surclassati e siamo stati troppo refrattari
              Il Napoli ha giocato male ed è stato troppo rinunciatario, ma fino al 75esimo il livrerpool tra un pò non arrivava manco ad 1, altro che 2 (come in effetti mi sarei aspettato).


                Online kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36801
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #367 il: Dicembre 13, 2018, 12:25:25 pm »
                Il Napoli ha giocato male ed è stato troppo rinunciatario, ma fino al 75esimo il livrerpool tra un pò non arrivava manco ad 1, altro che 2 (come in effetti mi sarei aspettato).
                AL 75esimo c'è il primo gradino che credo corrisponda alla doppia parata di Ospina, dopo ci sono le occasioni di Manè su contropiede, e con quel primo gradino compreso sono già vicini a 2. Per quello dicevo cosi
                Ma può essere che ricordo male l'ordine delle occasioni, però mi sembra che tutte e tre quelle di Manè vennero dopo

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36801
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #368 il: Dicembre 13, 2018, 12:26:30 pm »

                    Online Peppe68

                    • Attila Sallustro
                    • ***
                    • Post: 7076
                    • Karma: 2
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #369 il: Dicembre 13, 2018, 12:29:08 pm »
                    senza fare analisi troppo complesse, per me è mancata la forza mentale e la cattiveria agonistica.
                    la stessa che l'anno passato ci ha fatto perdere, come ho sentito dire, lo scudetto in hotel.
                    come diceva mia nonna, chi si fa agnello il lupo se lo mangia.

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105710
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #370 il: Dicembre 13, 2018, 12:30:07 pm »
                      Ok, ma non abbiamo giocato per il pareggio, e comunque parliamo del psg.

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                      Si parlava del Liverpool passato con 3 vittorie
                      Potevi passare con 2 vittorie e nessuno avrebbe pensato a 'solo 2 vittorie'..

                      La difficoltà del girone la conoscevamo, ma si parlava d'altro


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Offline giorgio braglia

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1658
                        • Karma: 4
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #371 il: Dicembre 13, 2018, 12:32:16 pm »
                        Qualcuno ha considerato che il Liverpool è una delle migliori 5 al mondo è ha fatto una partita in uno stato atletico subumano?
                        No.  Vuoi mettere il gusto di spalare merda su tutto e tutti, a cominciare da Arek che non ha nessuna colpa sull'ultimo tiro.

                          Online kta

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 36801
                          • Karma: 55
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #372 il: Dicembre 13, 2018, 12:35:54 pm »
                          senza fare analisi troppo complesse, per me è mancata la forza mentale e la cattiveria agonistica.
                          la stessa che l'anno passato ci ha fatto perdere, come ho sentito dire, lo scudetto in hotel.
                          come diceva mia nonna, chi si fa agnello il lupo se lo mangia.
                          UGUALI i due casi, IDENTICI eh?
                          Io sono senza parole onestamente

                            Online Peppe68

                            • Attila Sallustro
                            • ***
                            • Post: 7076
                            • Karma: 2
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #373 il: Dicembre 13, 2018, 12:40:09 pm »
                            UGUALI i due casi, IDENTICI eh?
                            Io sono senza parole onestamente

                            identici nel senso che puntalmente sbagliamo le partite che sono si possono sbagliare.

                              Online kta

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 36801
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #374 il: Dicembre 13, 2018, 12:45:46 pm »
                              identici nel senso che puntalmente sbagliamo le partite che sono si possono sbagliare.
                              Durante la partita a Torino l'anno scorso dormivi. Probabilmente anche la settimana dopo mentre si giocava Inter-Juve

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal