Uagliu le partite in cui abbiamo demeritato sono le seguenti:Roma Napoli (pareggio giusto) Napoli Verona (pareggio giusto) Inter NapoliLe altre, ossia Sassuolo e stasera, meritavamo assolutamente di vincerle. Pochi se e pochi ma. E sono 5 punti pesantissimiInviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
la storia dell'acqua lete calcio è un continuo ripetersi della stessa girandola di illusioni tradite e di speranze crollate di schianto. Se ci dobbiamo interrogare seriamente sulle cause di questo continuo ritorno dell'uguale, non possiamo che concentrare l'analisi sulla società che è l'unica costante in questa storia, mentre i giocatori e gli allenatori vanno e vengono. La famosa mancanza dell'organigramma dirigenziale quanto incide? Secondo me se devi galleggiare in certe posizioni, non molto. Se punti alla vittoria, tantissimo.I giocatori per vincere hanno bisogno di una società che voglia farlo, e la voglia si trasmette attraverso figure societarie che riescano a galvanizzare i giocatori, a farli sentire protetti e sicuri. A farli sentire importanti, a creare il senso di appartenenza. A Napoli esistono solo i giocatori e allenatore, lo scudetto è un fatto un privato tra di loro, ma così diventa un'impresa improba. I giocatori dell'acqua lete arrivano al villaggio coppola e tengono solo starace che arriva co café. La presenza societaria finisce lì, apporto sotto zero. Società zavorra
Ho visto gente che si appiccicava e ho evitato qualunque commento, come stavo ieri m'appiccicavo pure io con tutto che posto da poco (e nu cuofn e' gente l'ho messa in ignore pecchè certa rrobba nu se po' vedè ncopp' a nu forum del Napoli).Mo', si può parlare due secondi della partita in sè?Sfortuna sì, il gol è sfortunato, ma se stai 3-0 come dovresti te ne fotti dell'episodio sfortunato.Io ho visto 11 cristiani che giocavano da soli, specialmente lì davanti e specialmente dopo l'uscita di Piotr.Me so scemenut io oppure ieri la squadra proprio non c'era? (al netto di alcuni proprio sulle gambe, vedi Demme).
Io sinceramente da qualche anno a questa parte non capisco più come questo forum venga gestito e moderato. E lo dico senza mezzi termini dato che conosco buona parte di mod ed admin anche al di fuori del forum. E molti di questi li stimo. Per carità, un discorso è tutelare la pluralità di pensiero un altro è permettere ad un troll conclamato come Spicci104 di minare costantemente il dibattito. Con tantissimi utenti qui dentro io mi ci sono confrontato senza problemi e senza scendere mai in insulti e mancanza di rispetto pur avendo spesso opinioni agli antipodi. Ma lo dico senza mezzi termini, utenti che vogliono solo disturbare, insozzare i topic con continue cazzate e provocare io li insulterò a vita qui dentro, a costo di essere bannato.Sono cose che vedo solo qui dentro che dopo una sconfitta della nostra squadra si permetta pure a qualche testa di cazzo di sfruculiare quando i nervi sono già tesi.Boh, attendo delucidazioni se possibile. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Faccio un paio di premesse per evitare che i mestruati si alterino. Con l'Empoli in casa DEVI vincere e se non lo fai, puoi tirare anche settordicimila volta in porta ma hai fallito. Aggiungo che, per quanto parlare di responsabilità con gli obiettivi perfettamente in ballo è ridicolo, ma se vogliamo fare una breve disamina delle colpe possiamo dire:- Società: rosa costruita senza terzini di riserva (Malcuit è un esterno alto e Ghoulam un ex giocatore), grane Insigne e Manolas non risolte, Petagna impresentabile a certi livelli come riserva fisica della punta titolare;- Squadra: solita assenza di attributi nei soliti uomini, per quanto impegno e dedizione non sembrano mancare- Tecnico: qualche cambio affrettato o ritardato e una formazione titolare non perfetta ieri quando si poteva partire con il 3-4-3 che aveva ben figurato con Atalanta e Leicester nel finaleDetto ciò...trovo ridicoli alcuni commenti fatti anche da personaggi che si "portano" (vedi Puck ma non è il solo) secondo cui i risultati della prima parte di stagione erano frutto di culo, mentre quelli attuali sono a causa di squadra scarsa, tecnico bollito e il solito Dela pappone (questa accusa è l'unica accettabile..). I risultati della prima parte di stagione non sono affatto causati da culo, anzi ... Il Napoli ha fatto risultati ottimi, giocando un ottimo calcio e dimostrando di essere cresciuto in tutti i reparti. Abbiamo overperformato?? Ma neanche per sogno. Tutto questo è stato ottenuto con i seguenti giocatori al di sotto del loro rendimento ottimale: Insigne, Lozano, Politano, Zielinski; i seguenti giocatori, alternative, non disponibili: Lobotka, Demme e Manolas. Nonostante questo eravamo di gran lunga la migliore squadra della serie A ed uno dei migliori Napoli mai visti da 10 anni a sta parte. Unici due pareggi, Roma e Verona frutto di ORRORI arbitrali incredibili e condotte di gare degli arbitri al limite dell'indecenza. Poi arriva Milano e tutto cambia. Il Napoli merita il 3-3 ma raccoglie la prima sconfitta in campionato perdendo in un solo colpo Osimhen e Anguissa. La reazione c'è? Il tecnico lavora ad un piano B? Assolutamente si, con la LAzio giocano Lobotka e Mertens e si rivede un Napoli di palleggio che gioca una delle migliori partite di tutti i tempi in Serie A. Stesso dominio per 65 minuti a Sassuolo e poi si rompono Insigne, Ruiz e Koulibaly. Ci presentiamo ad affrontare l'Atalanta (squadra più in forma in A e sottoposta a doping) senza 5 titolari più Politano e Demme appena rientrati dal COVID e Manolas con la cacarella. Grandissima gara, dominiamo e meritiamo di vincere, perdiamo 3-2. Con gli stessi uomini contati battiamo il Leicester e poi il crollo di ieri dove pur avendo recuperato a mezzo servizio Insigne e Anguissa perdiamo a gara in corso Zielo e nel finale Elmas (i due migliori di questa fase). Poi ripeto, con l'Empoli devi vincere e ok...ma sentire gente dire "la prima parte della stagione era culo, il vero Napoli è questo" è da pugni nei denti. Ultima parentesi su Gattuso, visto che ogni tanto si nomina. Sul discorso covid e infortuni gli è andata malissimo anche a lui (segno che nello staff medico qualcosa non va) ma gli va dato atto che con la squadra al completo ha fatto ottimi risultati fino a novembre e poi da Febbraio in poi. La differenza? Aver perso totalmente il controllo nel momento di difficoltà mostrando un'insofferenza non tollerabile a certi livelli. Almeno il Napoli di quest'anno sembra tutt'altro che allo sbando...Non amo i post lunghi e credo che questo mio post forse lo leggeranno in 2/3 persone perchè qui vanno di moda i posti paraculanti e perculanti dei soliti noti. Stavolta tocca a me dire: dopo che vi ho spiegato il pallone vi lascio riflettere. Ci risentiamo nei prossimi giorni e mi raccomando ora che siete usciti dalle saittelle non fate troppi danni in giro.Forza Napoli