Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Antonio Conte [Allenatore]  (Letto 101822 volte)

Il Moralizzatore, vitoulas, xeranto, joker87, Blade Runner e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Peppe68

• Hasse Jeppson
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3825 il: Febbraio 09, 2025, 11:59:49 am »
Diciamo che se non hai manco l'idea di volerlo fare diventa impossibile. Se non l'hai fatto in 20 anni non vedo come una società impostata in questa maniera possa un giorno riuscire.

e su questo siamo d'accordo perchè non è stata una dimenticanza ma una scelta imprenditoriale ben precisa.

Online geralt

• Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3826 il: Febbraio 09, 2025, 12:03:21 pm »
    Per me state continuando a parlare del nulla . Ormai ha 75 anni ( quasi 76 ) e non farà piu nulla a livello strutturale . Lui oltre ad essere un imprenditore vecchio stampo , è anche un padre che vuole cercare di lasciare ai figli , una macchina leggera e allo stesso tempo redditizia

Ma voi ve li immaginate i figli con una società piu strutturata ? già adesso il Napoli a livello di gestione è piu grande di loro , figuratevi dopo

Online Peppe68

• Hasse Jeppson
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3827 il: Febbraio 09, 2025, 12:10:05 pm »

Poi vabbè mi pare di capire che tu sei molto a pane e puparuol diciamo, una società di calcio non si dovrebbe evolvere diciamo. P ammor e Dio e che so ste cose.  Che volgarità

no nick nun è accussì. io dico semplicemente che bisogna contestualizzare.
      la ricetta che va bene a madrid barcellona monaco inghilterra non è detto che possa essere esportata in una società piccola e padronale.
      in questi top club la proprietà si fa fatica perfino a riconoscerla. ci sono tanti fondi tanti capitali. se c'è un buco si ricapitalizza. da noi se c'è un buco devi portare i libri in tribunale.
      ccà a cuperta è corta...se ti copri la testa ti scommuogli i piedi.
      mi pare di ricordare che anni fa dela disse i giovani preferiamo comprarli piuttosto che allevarli. quindi è una scelta precisa. s'è fatt e' cunt e ha pensato che non gli conviene....ha sbaglilat e fattbbuon ...non lo so.
      io preferisco spendere per i calciatori sinceramente
      e comunque una struttura la devi gestire e ci sono criticità. altri problemi di cui occuparsi. devi prendere delle figure dirigenziali intermedie....insomma la faccenda si complica.

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2025, 12:13:33 pm da Peppe68 »

Offline napulitano1

• MAZZARRI O CHICCHIARON
        • Josè Altafini
        • **
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3828 il: Febbraio 09, 2025, 12:19:03 pm »
        il fatto di non fare il museo del Napoli per me ha senso. Che ci mettiamo dentro, il palmares e la maglia di maradona, poi? 'E cazunciell 'e Swoch? look
        Vabbe mo non scherziamo, un po di roba ci sta da mettere in mostra , 3 scudetti , 6 coppe italia, 2 supercoppa italiana,  1 coppa Uefa..

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3829 il: Febbraio 09, 2025, 12:32:55 pm »
          Per me state continuando a parlare del nulla . Ormai ha 75 anni ( quasi 76 ) e non farà piu nulla a livello strutturale . Lui oltre ad essere un imprenditore vecchio stampo , è anche un padre che vuole cercare di lasciare ai figli , una macchina leggera e allo stesso tempo redditizia

Ma voi ve li immaginate i figli con una società piu strutturata ? già adesso il Napoli a livello di gestione è piu grande di loro , figuratevi dopo

I figli però si ritroveranno una società impostata male e dovranno mettersi d'impegno per renderla società seria. Già la figlia sta facendo tanto a livello di comunicazione, il figlio sta apparando i danni che ha fatto a Bari (roba incalcolabile, una squadra che lottava per le prime posizioni in B finita l'anno dopo a rischiare di retrocedere in Lega pro)
          Campioni d'Italia 2022-2023

Offline Abi

• Diego Armando Maradona
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3830 il: Febbraio 09, 2025, 12:41:52 pm »
            E comunque è incredibile di come tutta la stampa, quella locale compresa... anzi quella locale IN TESTA, cerchino continuamente di innervosire, destabilizzare e mettere sotto pressione l'ambiente, l'allenatore e i calciatori del Napoli. Gente che sta facendo un miracolo calcistico, e che se continuasse a giocare così almeno per un altro mese... vincerebbe lo scudetto a mani basse.

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3831 il: Febbraio 09, 2025, 12:42:45 pm »
              no nick nun è accussì. io dico semplicemente che bisogna contestualizzare.
              la ricetta che va bene a madrid barcellona monaco inghilterra non è detto che possa essere esportata in una società piccola e padronale.
              in questi top club la proprietà si fa fatica perfino a riconoscerla. ci sono tanti fondi tanti capitali. se c'è un buco si ricapitalizza. da noi se c'è un buco devi portare i libri in tribunale.
              ccà a cuperta è corta...se ti copri la testa ti scommuogli i piedi.
              mi pare di ricordare che anni fa dela disse i giovani preferiamo comprarli piuttosto che allevarli. quindi è una scelta precisa. s'è fatt e' cunt e ha pensato che non gli conviene....ha sbaglilat e fattbbuon ...non lo so.
              io preferisco spendere per i calciatori sinceramente
              e comunque una struttura la devi gestire e ci sono criticità. altri problemi di cui occuparsi. devi prendere delle figure dirigenziali intermedie....insomma la faccenda si complica.

La faccenda non è che si complica ,è già complicata.

Una società come la Ssc Napoli sotto la guida attuale ha praticamente possibilità ZERO di fare strutture.

È chiaro che se hai una società impostata con te , tuo figlio e tuo genero, dove ti presenti sotto aspetti di natura complessa extra campo ? Bisogna avere una certa predisposizione a fare delle cose e qui oltre al player trading ed all aspetto campo, non si va. Per impostazione societaria data nel 2005. A me va più che bene.

L'importante è capire però che così si è destinati a rimanere indietro su determinati aspetti che stanno diventando pian piano peculiari nel calcio di oggi, che checché ne voglia dire tu, si sta evolvendo.

Poi insisti a tirare in mezzo i modelli Real Madrid e Barcellona, come se solo quei club di quel livello possano fare stadio o avere un centro sportivo. Altre sfumature non le prendi manco in considerazione.

Non sono d'accordo su praticamente NULLA del tuo pensiero retrogrado ma è un tuo giusto parere e quindi se ne discute tranquillamente.

L'importante che tu capisci che checché ne pensi tu , non funziona come pensi tu, e che un club che si rispetti DEVE necessariamente dotarsi di strutture all avanguardia. Strutture che danno lustro e prestigio tanto quanto il risultato sportivo.

Mettere in discussione questo è impossibile.
              « Ultima modifica: Febbraio 09, 2025, 12:51:11 pm da Nick Fury »
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online Peppe68

• Hasse Jeppson
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3832 il: Febbraio 09, 2025, 13:04:01 pm »

L'importante che tu capisci che checché ne pensi tu , non funziona come pensi tu, e che un club che si rispetti DEVE necessariamente dotarsi di strutture all avanguardia. Strutture che danno lustro e prestigio tanto quanto il risultato sportivo.

Mettere in discussione questo è impossibile.

non esiste un solo modello di società. ma quand mai! in nessun campo.
                ci sono società strutturate e società padronali , con i loro pregi e i loro difetti.
                quello che non si può fare è chiedere ad una società padronale di diventare strutturata o viceversa. perchè non saprebbero farlo.
                le società piccole hanno limiti ma anche tanti pregi. spendono bene, non sprecano e fanno emergere talenti.
                l'italia , seconda industria in europa e settima nel mondo è composta al 98% di aziende piccole e piccolissime.

Offline Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3833 il: Febbraio 09, 2025, 13:17:45 pm »
                  non esiste un solo modello di società. ma quand mai! in nessun campo.
                  ci sono società strutturate e società padronali , con i loro pregi e i loro difetti.
                  quello che non si può fare è chiedere ad una società padronale di diventare strutturata o viceversa. perchè non saprebbero farlo.
                  le società piccole hanno limiti ma anche tanti pregi. spendono bene, non sprecano e fanno emergere talenti.
                  l'italia , seconda industria in europa e settima nel mondo è composta al 98% di aziende piccole e piccolissime.

Stiamo parlando sempre di calcio o stai mischiando tutto ? Perché sennò non si capisce niente.  Se stiamo parlando di società di calcio che come il Napoli ,padronale o non padronale, fattura 300 milioni, e non hai strutture ,questa è una mancanza. Mica si sta chiedendo alla bottega di paese di diventare un supermercato. Poi se tu parti dal presupposto che il Napoli è piccolo, io ti rispondo che su determinate cose SI VUOLE farlo rimanere piccolo proprio strategicamente.  Poi ti ripeto tu puoi parlare da mo fino a domani ,poi c'è il Calcio che sta andando in tutt altra direzione.
                  « Ultima modifica: Febbraio 09, 2025, 13:18:55 pm da Nick Fury »
                  "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

Online Gianni3

• Stefan Schwoch
                    • *
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3834 il: Febbraio 09, 2025, 13:26:01 pm »
                    Io sinceramente nelle sue dichiarazioni  ci leggo incazzatura per il ritrovarsi a lavorare con un ds inesperto e poco scaltro che si é fatto prendere per il culo 1 mese dai vari Danilo, Adeyemi e Garnacho e non ha avuto la scaltrezza di puntare ad obbiettivi fattibili ( e ce ne erano eccome ! Solo che devi essere sveglio e saperti muovere e lui non ha queste capacitá al momento).

Ho tutto il diritto di credere che il suo pensiero sia:  societá seria = ds esperto!
                    E non un giovane che deve fare esperienza , e ten pur raggion !

Online xeranto

• Ruud Krol
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3835 il: Febbraio 09, 2025, 13:46:09 pm »
                      invece di ringraziare chi lo ha preso dalla merda x fargli allenare una squadra top, ha il coraggio di avanzare pretese, torna a lecce che i top club come noi non sanno che farsene di chi si lamenta :look:
                      « Ultima modifica: Febbraio 09, 2025, 13:47:17 pm da xeranto »

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
                        • Dovreste lavorare
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3836 il: Febbraio 09, 2025, 13:58:54 pm »
                        non è che voglio fare il difensore d'ufficio della società ma penso che il napoli ha ottenuto in questi anni il massimo possibile dal punto di vista sportivo coi soldi a disposizione.
                        faccio fatica a credere che un'altra proprietà avrebbe potuto ottenere di più. quindi le scelte strategiche e imprenditoriali nel complesso sono state giuste.
                        per fare un step ulteriore occorrerebbero nuovi capitali , nuovi investitori.

Peppe, sono passati 21 anni.... 21 anni

Quando parliamo di scelte imprenditoriali dobbiamo distinguere pero':

- risultati imprenditoriali a favore del proprietario? Lui e la sua famiglia hanno guadagnato tanti soldi

-  risultati imprenditoriali a favore del soggetto giuridico, la SSCN: se oggi AdL vende, cosa vende? ... cartellini e titolo sportivo, niente più, il resto lo ha incassato lui
                        Defecatio matutina bona tam quam medicina

Online Alex da BA16RI

• Giuseppe Bruscolotti
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3837 il: Febbraio 09, 2025, 14:06:05 pm »
                          il fatto di non fare il museo del Napoli per me ha senso. Che ci mettiamo dentro, il palmares e la maglia di maradona, poi? 'E cazunciell 'e Swoch? look
                          IMG-20250209-140459" border="0

Pensa come sono coglioni a bergamo

Online lucanap

• Antonio Vojak
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3838 il: Febbraio 09, 2025, 14:08:04 pm »
                            ma che poi che e' sta stronzata che in un museo ci devono essere solo trofei. quella e' una bacheca nn un museo. nel nmuseo ci va storia, tradizione, valori, non solo trofei
                            A mamm e chi vota lega è na buccxxn

chi compra tesla e' un pezzo di merda

Online Luciano4ever

• gagliardini
                              • Diego Armando Maradona
                              • gagliardini
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3839 il: Febbraio 09, 2025, 14:15:37 pm »
                              non è che voglio fare il difensore d'ufficio della società ma penso che il napoli ha ottenuto in questi anni il massimo possibile dal punto di vista sportivo coi soldi a disposizione.
                              faccio fatica a credere che un'altra proprietà avrebbe potuto ottenere di più. quindi le scelte strategiche e imprenditoriali nel complesso sono state giuste.
                              per fare un step ulteriore occorrerebbero nuovi capitali , nuovi investitori.
                              Bastava sostituire kvara ed era perfetto, hanno vanificato un po' tutto

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

gagliardini

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal