Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97591 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23029
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1740 il: Marzo 15, 2018, 12:47:34 pm »
Ma secondo voi la gallina se ne fotte qualcosa di stare in una gabbia di 20cm o nell'aia a mangiare erba senza fertilizzanti?
Se tu nasci in una gabbia e conosci solo quello, quello per te è il tuo mondo. Non penso arrivino a bramare di sgallinare per l'aia di mangiare roba pura perchè non ne hanno mai vista una.
Sarebbe come dire che il pesce pagliaccio dell'acquario sogna i caraibi o l'husky di allevamento di mio cognato vorrebbe tornarsene in Groenlandia a vedere com'è fatta la neve.
L'etica è solo un modo nostro per sentirci meno in colpa. O ti mangi l'animale o non te lo mangi. Stop
Hummm non proprio,ovviamente l' animale non avendo propieta di parola non può dirti cosa gli piace e cosa no.
Altresì vero che qualsiasi animale tenuto in spazi piccoli soffre come soffriremmo io e te in una  situazione simile.
Ciò perché nella natura dell' animale è insita il senso di libertà e quello di costrizione.
Anche se l' animale è nato cresciuto e morto in uno spazio ristretto.

    Online IoAmo

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20192
    • Karma: 460
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1741 il: Marzo 15, 2018, 12:50:50 pm »
    Ma loro non sono destinati a morire e possono essere salvati che c'entra.
    Se viene una popolazione aliena a colonizzarci e dice vi ingozziamo per poi mangiarvi tra 3 mesi quando ciascun essere umano pesarà 120 kg. Potete farlo in queste gabbie di 10 m^2 oppure venite sul nostro pianeta dove cucinano per voi i migliori chef e scopate quanto volete.
    A te veramente importerebbe qualcosa di dove vivere ?
    capisco male oppure mi stai dicendo che per me sarebbe uguale vivere gli ultimi 3 mesi di vita in gabbia oppure libero a mangiare e scopare a piacimento? :look:

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23029
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1742 il: Marzo 15, 2018, 12:52:43 pm »
      Ma loro non sono destinati a morire e possono essere salvati che c'entra.
      Se viene una popolazione aliena a colonizzarci e dice vi ingozziamo per poi mangiarvi tra 3 mesi quando ciascun essere umano pesarà 120 kg. Potete farlo in queste gabbie di 10 m^2 oppure venite sul nostro pianeta dove cucinano per voi i migliori chef e scopate quanto volete.
      A te veramente importerebbe qualcosa di dove vivere ?

      Sapendo che la scelta è essere comunque mangiato preferisco scopare e ingrassare mangiando bene,che domande.
      Se è per questo io sono consapevole che devo morire entro un 120 anni dalla mia nascita,ciò può però accadere molto prima.
      Quindi se posso scelgo di vivere al meglio il mio tempo altrimenti non avrebbe senso alcuno.

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66109
        • Karma: 2754
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1743 il: Marzo 15, 2018, 12:53:16 pm »
        In realtà lo sgozzamento serve sì per il sangue, ma non certamente per il sanguinaccio, che è una tradizione oramai in disuso: il senso tecnico dello sgozzamento è togliere il sangue, che dà problemi in termini di conservazione della carne e a detta di molti peggiora il sapore. Negli anni sono stati ideati vari sistemi di stordimento meccanici ed elettronici, ma il problema di questi è che un maiale terrorizzato ha il cuore che pompa a mille: di conseguenza lo stordimento fa defluire molto meno sangue dal corpo per una semplice questione di pressione e battiti cardiaci.
        Non si può sparare e subito dopo sgozzare?

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15463
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1744 il: Marzo 15, 2018, 12:53:27 pm »
          capisco male oppure mi stai chiedendo se vorrei vivere gli ultimi 3 mesi di vita in gabbia oppure libero a mangiare e scopare a piacimento? :look:
          Io se so che tra tre mesi muoio macellato non mi si intosta nemmeno con Naomi Campbell. Poi non so dipende dalla persona  :look:

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13375
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1745 il: Marzo 15, 2018, 12:53:31 pm »
            Piuttosto che l'etica il problema serio degli allevamenti intensivi è l'inquinamento prodotto dalla merda di bovino. Attualmente gli allevamenti americani producono più gas serra di tutti i mezzi di trasporto del mondo. Auto Areei navi. La cosa incredibile è che i governi intervengono pesantemente sull'industria dell'auto, basta pensare a quello che sta succedendo ai motori diesel, ma sugli allevamenti non si muove una foglia


            tu portacelo l husky sulla neve e vedi che fa pure che è nato a napoli e vive in un garage con 50 altri cani addosso. portacelo e poi vieni a raccontare

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23029
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1746 il: Marzo 15, 2018, 12:59:03 pm »
              Non si può sparare e subito dopo sgozzare?
              La prassi sarebbe quella tramite chiodo sparato da un compressore a 10 atmosfere direttamente in fronte all' animale si procede velocemente alla sgozzatura.
              Ovviamente però non è proprio lo scenario che Manuelito ti ha spiegato in quanto il maiale ha poco tempo per spaventarsi ed iniziare a pompare sangue.

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66109
                • Karma: 2754
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1747 il: Marzo 15, 2018, 13:00:12 pm »
                La prassi sarebbe quella tramite chiodo sparato da un compressore a 10 atmosfere direttamente in fronte all' animale si procede velocemente alla sgozzatura.
                Ovviamente però non è proprio lo scenario che Manuelito ti ha spiegato in quanto il maiale ha poco tempo per spaventarsi ed iniziare a pompare sangue.
                Secondo me il maiale capisce che purtroppo è arrivato il suo tempo e va nel panico sicuramente

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15463
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1748 il: Marzo 15, 2018, 13:02:50 pm »
                  Comunque quello che voglio dire è che il biologico mi sembra una cosa molto da radical-chic finti animalisti.
                  Pensare al benessere dell'animale quando poi lo vai a uccidere per mangiartelo è solo un lavarsi la faccia agli occhi della morale pubblica per me. Del tipo "io mangio solo manzi trevigiani massaggiati a mano"
                  Inoltre il biologico puro ha dei costi non indifferenti e votare tutto l'allevamento di massa al biologico significa rendere la carne un alimento per ricchi tagliando fuori ceti sociali più poveri mentre l'elite potrà decidere a piacimento quando vitelli biologici magnarsi.
                  Io mangio poca carne, generalmente solo quando esco apposta per farlo, e credo che la vera presa di coscienza ci sarà quando la smetteremo di mangiarci gli animali e basta. MAgari il passo graduale sarà prima una svolta biologica ma la vedo una pezza a colori

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23029
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1749 il: Marzo 15, 2018, 13:19:13 pm »
                    Secondo me il maiale capisce che purtroppo è arrivato il suo tempo e va nel panico sicuramente
                    Ovvio che esiste nell' animale la presa di coscienza della morte.
                    Quindi il panico lo prende ma il tempo che intercorre tra ciò è la morte è molto ristretto rispetto alla sola sgozzatura

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66109
                      • Karma: 2754
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1750 il: Marzo 15, 2018, 13:22:38 pm »
                      Ovvio che esiste nell' animale la presa di coscienza della morte.
                      Quindi il panico lo prende ma il tempo che intercorre tra ciò è la morte è molto ristretto rispetto alla sola sgozzatura
                      Chissà perché questa cosa non vale anche per i vitelli... Una bistecca di vitello è molto meglio di una bistecca di maiale... Del maiale io preferisco gli insaccati o la pancetta

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95784
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1751 il: Marzo 15, 2018, 13:27:05 pm »
                        La selezione dei mangimi e il trattamento degli animali può fare la differenza in termini di sapore però, anche se qui vanno presi in esame casi specifici, tipo i polli che sono tanto più teneri quanto più fanno una vita miserabile.

                        Sull'agricoltura il biologico è un po' una beffa invece, in quanto le tecniche di lotta ai parassiti creano danni alla biodiversità e sono un po' il contraltare dei danni dei fitofarmaci alla fauna (andate in una campagna italiana e ci stanno solo mosche e zanzare).

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23029
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1752 il: Marzo 15, 2018, 13:45:33 pm »
                          Chissà perché questa cosa non vale anche per i vitelli... Una bistecca di vitello è molto meglio di una bistecca di maiale... Del maiale io preferisco gli insaccati o la pancetta

                          In teoria no e non dovrebbe valere nemmeno per il maiale in quanto la paura genera processi chimici che alterano le propieta organolettiche delle carni.
                          Ciò è  quello che ti spiegano a scuola sulla macellazione poi non ti saprei dire nello specifico se sia effettivamente cosi

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35345
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1753 il: Marzo 15, 2018, 14:31:07 pm »
                            Ma come si sente un vegetariano deluso che si trova proprio per la delusione costretto a mangiarsi il cazzo?
                            E una vegetariana può succhiarlo? Di base lo consuma
                            E una vegana può ingoiare sperma?

                            Potrebbero essere info utili  :look:
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online IoAmo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20192
                              • Karma: 460
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1754 il: Marzo 15, 2018, 14:33:45 pm »
                              Io se so che tra tre mesi muoio macellato non mi si intosta nemmeno con Naomi Campbell. Poi non so dipende dalla persona  :look:
                              :stralol:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal