0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Io non ho capito perché a un certo punto vi siete presi a parole però la discussione era interessante ed ho imparato qualcosa di nuovo
Vabbuo ma parlo italiano? Ahahaha o state pariando malamente mettendovi d'accordo in pvt fatemi capire? Addirittura Ioamo mi vuole spiegare linea, gamma e variante di prodotto. Cmq vi rispondo domani mattina se avete la voglia di leggere Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Premessa 1: ma chi cazz sì che te ne esci con "addirittura vuoi spiegare a me?". Mio padre è stato direttore generale di la molisana e altri pastifici/industrie alimentari e ha progettato il pastificio di eccellenze campane dunque so di cosa parloPremessa 2: non mi mischiare con pokkio perché io non sto parlando di valori nutrizionali e sapori.Detto questo, a me non interessano i casi limite e le fasce di produzione di eccellenza, in cui le marche e tipologie contano, come le cose fatte a mano o le cose che vengono prodotte in quantità molto limitate. Io sto parlando di prodotti industriali che vanno nei supermercati, e sto facendo esempi specifici.Se trovo il biscotto mondine balocco ed affianco il biscotto mondine Auchan fatti nella stessa fabbrica e sede, allora sono lo stesso biscotto. Non è che il biscotto spezzato va ad Auchan e quello bellillo rimane balocco.Se trovo il rigatone numero 31 la molisana e il rigatone numero 31 carrefour fatti entrambi nello stesso stabilimento a Campobasso, allora il rigatone quello è. O pensi che se ha 10 righe è la molisana e se ne ha 5 diventa carrefour?Detto ciò non scrivo più sull'argomento perché qua ogni cosa volete fare i filosofi, trovare i casi limite, atteggiarvi...quando a volte uno vuole fare un discorso semplice, di cui ha conoscenza reale.
Se trovo il biscotto mondine balocco ed affianco il biscotto mondine Auchan fatti nella stessa fabbrica e sede, allora sono lo stesso biscotto. Non è che il biscotto spezzato va ad Auchan e quello bellillo rimane balocco.
secondo me alla fine il biscotto mulino bianco lo paghi di più perchè ci devi mettere nel conto anche Banderas e tutta il marketing intorno che comunque incide nel prezzo e nemmeno poco.
e non ci capiamo, quello che tu posti non risponde a nulla di quello da me detto, IO NON VEDO GLI INGREDIENTI DI CUI E' COMPOSTO, VEDO LA TABELLA NUTRIZIONALE, ORA DIMMI QUEST'ULTIMA POSSIAMO PRENDERLA COME VALORE DELLA QUALITA'? SE SI, RILEGGITI LE TABELLE NUTRIZIONALI DI AUCHAN POMODORO E CIRIO, POI PRENDI MINESTRONE OROGEL E AUCHAN, E VIENIMI A SPIEGARE PERCHE' AUCHAN HA DEI VALORI NUTRIZIONALI ADDIRITTURA SUPERIORI, SE USASSERO (COME TU AFFERMI) DELLE MATERIE PRIME SICURAMENTE DI QUALITA' NON OTTIMA, I VALORI NUTRIZIONALI NON DOVREBBERO ESSERE SENSIBILMENTE INFERIORI? CHE FANNO FALSIFICANO LE TABELLE NUTRIZIONALI? ALTRIMENTI DILLO CHE TI FIDI SOLO DEL MARCHIO E DELLA PUBBILICITA' ATTORNO E LA FINIAMO QUA.
Premessa 1: ma chi cazz sì che te ne esci con "addirittura vuoi spiegare a me?". Solo uno che ha studiato e che lavora nel campo, ma tu vai dal medico e gli dici chi cazz si che mi parli della malattia?Mio padre è stato direttore generale di la molisana e altri pastifici/industrie alimentari e ha progettato il pastificio di eccellenze campane dunque so di cosa parlo E che c'azzecca? può benissimo rientrare in un altro caso di azienda che per stare all interno della GDO è "costretta" a dare lo stesso prodotto che cmq non è già un top level quindi non capisco questo tuo intervento avendolo ampiamente descritto.Premessa 2: non mi mischiare con pokkio perché io non sto parlando di valori nutrizionali e sapori. Non ti mischio ma che conosci il caso di un azienda che non diversifica non significa che TUTTE fanno uguale, inoltre abbi bontà probabilmente o faceva così o vendeva 5 pachi di pasta al mese e per questo ha accettato una cosa che al livello commerciale è un suicidio. Io la pasta le molisane non me la comprerei nemmeno come dite voi "originale"Detto questo, a me non interessano i casi limite NON sono limnite è al realtà di tutti i giorni e le fasce di produzione di eccellenza, in cui le marche e tipologie contano, come le cose fatte a mano o le cose che vengono prodotte in quantità molto limitate. Io sto parlando di prodotti industriali che vanno nei supermercati, e sto facendo esempi specifici. amico mio io sto parlando di GDO, "che vanno nei supermercati" che significa? la GDO è la Grande distribuzione organizzata o forse pensavi che parlassi del salumiere sotto casa? Se trovo il biscotto mondine balocco ed affianco il biscotto mondine Auchan fatti nella stessa fabbrica e sede, allora sono lo stesso biscotto. NON è detto!!! che cazzo vi ho postato anche un sito che di questo si occupa, poi dite che uno si incazza, ma volete discutere o vi si deve dire si avete ragione e basta??? Detto ciò non scrivo più sull'argomento perché qua ogni cosa volete fare i filosofi, trovare i casi limite, atteggiarvi...quando a volte uno vuole fare un discorso semplice, di cui ha conoscenza reale. Se invece di scrivere leggi magari capisci qualcosa.
Ioà scusa se mi intrometto ma youngwilde stava dicendo proprio che due prodotti fabbricati nella stessa fabbrica con gli stessi ingredienti riportati sulla confezione possono essere fatti in modo diverso (ad esempio gli ingredienti di due tortellini riportano "carne" ma uno ci mette il filetto di prima scelta e l'altro ci mette il taglio meno pregiato) e sta giustificando le sue affermazioni col fatto che lavora nel settore; questo non vuol dire che tu stia dicendo cazzate ovviamente, perché pure tu hai conoscenza diretta di una persona che lavora nel settore, quindi magari può essere che nel caso di cui hai esperienza tu è come dici tu, nel caso di cui ha esperienza lui è come dice luiLa regola generale che mi pare di capire, a me esterno senza esperienza diretta né conoscenze accademiche a riguardo, è che ogni azienda fa il cazzo che gli pare nel senso che alcune aziende produttrici vendono lo stesso identico prodotto sia col proprio nome che col nome del distributore; mentre altre aziende pur fabbricando sia per sé che per le distributrici un prodotto dal nome uguale (ad esempio "tortellini ripieni di carne"), che magari riportano pure la stessa lista ingredienti e valori nutrizionali uguali, possono produrre cose diverseTi trovi con me?
Mi fate la palla con la parola "marketing" quando si tratta di chiesa e mo che la dovreste usare non la usate
ma io ho scritto proprio che secondo me la differenza di prezzo la fa il marketing, stai nervoso stamattina