Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Francesco Calzona [Allenatore - Slovacchia]  (Letto 77884 volte)

golfmania e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36935
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #450 il: Febbraio 22, 2024, 10:24:27 am »
Non so se sono d'accordo con i dettagli sui giocatori singoli ma il discorso generale ha senso, nulla da dire. S'adda jucà a pallone.

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91753
    • Karma: 516
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #451 il: Febbraio 22, 2024, 10:25:05 am »
    L'allenatore giusto è quello, figura di campo dal grande lavoro tattico.
    Detto questo, di campioni ne abbiamo sempre visti pochi ma con la scelta societaria di dimezzare i costi e tagliare chiunque guadagni più di 2,5 milioni, il livello medio scende terribilmente.
    Dell'11 di ieri, 9 erano con Spallo ma al posto di Kim e Zielo, c'erano Juan Jesus e Cajuste.
    I buoni giocatori non vengono sostituiti con gente all'altezza, ci ha detto culo 1 anno con Kim e Kvara per KK e Insigne (ma già Fabian e Mertens non sono stati sostituiti), quest'anno no.
    Prox anno andranno via Osi, Zielo e imho anche Anguissa (prende sui 3 milioni) e saremo sempre più deboli, a meno di clamorosi colpi di culo che non sono preventivabili.
    Per me non ci siamo resi davvero conto di quanto siamo stati fortunati nel vincere lo scudo proprio mentre partiva un ridimensionamento così netto.
    « Ultima modifica: Febbraio 22, 2024, 10:28:10 am da Puck »

      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 67574
      • Karma: 119
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #452 il: Febbraio 22, 2024, 10:46:31 am »
      L'allenatore giusto è quello, figura di campo dal grande lavoro tattico.
      Detto questo, di campioni ne abbiamo sempre visti pochi ma con la scelta societaria di dimezzare i costi e tagliare chiunque guadagni più di 2,5 milioni, il livello medio scende terribilmente.
      Dell'11 di ieri, 9 erano con Spallo ma al posto di Kim e Zielo, c'erano Juan Jesus e Cajuste.
      I buoni giocatori non vengono sostituiti con gente all'altezza, ci ha detto culo 1 anno con Kim e Kvara per KK e Insigne (ma già Fabian e Mertens non sono stati sostituiti), quest'anno no.
      Prox anno andranno via Osi, Zielo e imho anche Anguissa (prende sui 3 milioni) e saremo sempre più deboli, a meno di clamorosi colpi di culo che non sono preventivabili.
      Per me non ci siamo resi davvero conto di quanto siamo stati fortunati nel vincere lo scudo proprio mentre partiva un ridimensionamento così netto.
      :delasceicco:

      Disamina perfetta direi.
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online Kane Connor

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13391
        • Karma: 33
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #453 il: Febbraio 22, 2024, 10:47:11 am »
        Mi è piaciuto che abbia detto "c'è tanto da lavorare tatticamente", dimostrazione che ha capito benissimo perché la squadra non gira.
        Non si è cagato sotto a toglire uno dei peggiori Kvara della stagione, quando ancora c'era da fare la rimonta.

        Vedremo nelle prossime partite come cambieranno movimenti e uomini, se non altro non si nasconde dietro un dito.
        Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

        È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Online Alexio.cue

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11931
          • Karma: 9
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #454 il: Febbraio 22, 2024, 10:53:19 am »
          Calzona ha parlato di grande confusione tattica, vorrei capire Garcia e Mazzarri cosa hanno fatto in allenamento questi mesi.

            Online jacksparrowraf

            • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14264
            • Karma: 383
            • Sesso: Maschio
            • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #455 il: Febbraio 22, 2024, 11:13:21 am »
            Calzona ha parlato di grande confusione tattica, vorrei capire Garcia e Mazzarri cosa hanno fatto in allenamento questi mesi.
            Il 5-5-5 di Oronzo Canà  :look:


            Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

            "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

              Online Luciano4ever

              • gagliardini
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 52096
              • Karma: -202
              • Sesso: Maschio
              • gagliardini
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #456 il: Febbraio 22, 2024, 11:15:56 am »
              L'allenatore giusto è quello, figura di campo dal grande lavoro tattico.
              Detto questo, di campioni ne abbiamo sempre visti pochi ma con la scelta societaria di dimezzare i costi e tagliare chiunque guadagni più di 2,5 milioni, il livello medio scende terribilmente.
              Dell'11 di ieri, 9 erano con Spallo ma al posto di Kim e Zielo, c'erano Juan Jesus e Cajuste.
              I buoni giocatori non vengono sostituiti con gente all'altezza, ci ha detto culo 1 anno con Kim e Kvara per KK e Insigne (ma già Fabian e Mertens non sono stati sostituiti), quest'anno no.
              Prox anno andranno via Osi, Zielo e imho anche Anguissa (prende sui 3 milioni) e saremo sempre più deboli, a meno di clamorosi colpi di culo che non sono preventivabili.
              Per me non ci siamo resi davvero conto di quanto siamo stati fortunati nel vincere lo scudo proprio mentre partiva un ridimensionamento così netto.
              Ma non ti preoccupare, cederemo anche kvara che è il.provlema del napoli per molti e svolteremo look

              Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

              gagliardini

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35353
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #457 il: Febbraio 22, 2024, 11:18:45 am »
                Ma non ti preoccupare, cederemo anche kvara che è il.provlema del napoli per molti e svolteremo look

                Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

                Via Kvara e Osimhen

                Dentro Pinamonti con Raspadori titolare

                Decimo posto pure l'anno prossimo
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online giangi

                  • Stefan Schwoch
                  • *
                  • Post: 611
                  • Karma: 2
                  « Risposta #458 il: Febbraio 22, 2024, 11:52:46 am »
                  L'allenatore giusto è quello, figura di campo dal grande lavoro tattico.
                  Detto questo, di campioni ne abbiamo sempre visti pochi ma con la scelta societaria di dimezzare i costi e tagliare chiunque guadagni più di 2,5 milioni, il livello medio scende terribilmente.
                  Dell'11 di ieri, 9 erano con Spallo ma al posto di Kim e Zielo, c'erano Juan Jesus e Cajuste.
                  I buoni giocatori non vengono sostituiti con gente all'altezza, ci ha detto culo 1 anno con Kim e Kvara per KK e Insigne (ma già Fabian e Mertens non sono stati sostituiti), quest'anno no.
                  Prox anno andranno via Osi, Zielo e imho anche Anguissa (prende sui 3 milioni) e saremo sempre più deboli, a meno di clamorosi colpi di culo che non sono preventivabili.
                  Per me non ci siamo resi davvero conto di quanto siamo stati fortunati nel vincere lo scudo proprio mentre partiva un ridimensionamento così netto.
                  Giuste considerazioni, però bisogna chiedersi se al padrone va bene finire ogni anno al 10 posto, perché questo sarebbe l' andazzo tagliando gli ingaggi e sostituendo male i pochi giocatori buoni.Dove ci guadagnerebbe ad avere un Napoli poco competitivo?

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 67574
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #459 il: Febbraio 22, 2024, 12:31:49 pm »
                    Giuste considerazioni, però bisogna chiedersi se al padrone va bene finire ogni anno al 10 posto, perché questo sarebbe l' andazzo tagliando gli ingaggi e sostituendo male i pochi giocatori buoni.Dove ci guadagnerebbe ad avere un Napoli poco competitivo?
                    Bisogna vedere la cosa in una visione più ampia, cioè dal punto di vista del barbapapá.
                    Tenere alto il livello dal punto di vista di Eurelio, comporta si gli onori ma anche oneri, che evidentemente non sono ritenuti sostenibili.
                    Tenere alto il livello ad esempio dopo uno scudetto, significava investire. Il resto è storia che porta ad oggi.
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39805
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #460 il: Febbraio 22, 2024, 13:04:46 pm »
                      Bisogna vedere la cosa in una visione più ampia, cioè dal punto di vista del barbapapá.
                      Tenere alto il livello dal punto di vista di Eurelio, comporta si gli onori ma anche oneri, che evidentemente non sono ritenuti sostenibili.
                      Tenere alto il livello ad esempio dopo uno scudetto, significava investire. Il resto è storia che porta ad oggi.

                      Il punto è quello, vincere uno scudetto ogni tanto forse si può investendo bene i pochi soldi come fatto l anno scorso, tenere una squadra fissa ai vertici ti porta un esborso troppo alto per lui e il gioco non vale la candela
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Online Bud Spencer

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5491
                        • Karma: 23
                        • Sesso: Maschio
                        • DNA Azzurro
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #461 il: Febbraio 22, 2024, 14:18:57 pm »
                        Già meglio rispetto alla tattica "vott annaz per Kvara e pregamm a maronn", ma non è che ci volesse poi molto per migliorarla
                        Untitled 1" border="0

                          Online Napolidomina

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 12214
                          • Karma: 335
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #462 il: Febbraio 22, 2024, 14:28:10 pm »
                          Bisogna vedere la cosa in una visione più ampia, cioè dal punto di vista del barbapapá.
                          Tenere alto il livello dal punto di vista di Eurelio, comporta si gli onori ma anche oneri, che evidentemente non sono ritenuti sostenibili.
                          Tenere alto il livello ad esempio dopo uno scudetto, significava investire. Il resto è storia che porta ad oggi.
                          Credo che il cambio allenatore (credo che sia la prima volta che ne cambia due nella stessa stagione) abbia come obiettivo il ritorno in Champions.

                          Ha oramai capito bene che servono investimenti se si vuole rimanere dove gli piaceva.

                          Probabilmente credeva che si potesse giocare sempre al ribasso, ha scoperto quest'anno la dura realtà.
                          magnatv 'o limon

                            Online giangi

                            • Stefan Schwoch
                            • *
                            • Post: 611
                            • Karma: 2
                            « Risposta #463 il: Febbraio 22, 2024, 15:20:00 pm »
                            Credo che x come siamo strutturati,nn possiamo dare continuita alle vittorie di scudetti, quelle richiedono aumenti di ingaggi, investimenti maggiori è una potenza economica che noi nn abbiamo.Questo è un po la motivazione della fuga dei vari Sarri e Spalletti dopo i loro miracoli sportivi.Fino a che nn si cercherá di aumentare il fatturato, questa sarà la nostra dimensione: galleggiare nelle prime 6 posizioni.Il problema di quest anno nasce quando ADL con Chiavelli si convincono che con 4 lire di spesa rimaniamo competitivi, la realta ha detto altro.Percio nn possiamo pretendere ogni anno lo scudetto, ma il padrone con 10 posti nn ci guadagnerebbe niente.Sarebbe stato troppo bello x loro prendere sconosciuti a 2 lire e vincere pure, ma è purtroppo l' eccezione che conferma la regola.

                              Offline minelli

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23116
                              • Karma: 164
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #464 il: Febbraio 22, 2024, 16:47:35 pm »
                              Ma non ti preoccupare, cederemo anche kvara che è il.provlema del napoli per molti e svolteremo look

                              Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
                              Ma abbi pazienza... certe volte ti fissi malamente. Ci vuole tanto a ammettere che ieri ad un certo punto Kvara non stava producendo più nulla? Non con questo vogliamo denigrarlo. Nessuno lo sta criticando né mettendo in dubbio le sue qualità. Pure Osi a un certo punto è uscito. Quando uno arriva, arriva. Probabilmente a un certo punto ha voluto mettere dentro forze fresche. E mi pare che i risultati siano arrivati. Almeno abbiamo acciuffato il pareggio

                              Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal