Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ECCO PERCHE' ME NE VADO DAL FORUM!  (Letto 9229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


ziofrank1974

  • Visitatore
« il: Agosto 06, 2015, 08:34:45 am »
Condividi
Quello che qui leggerete è il mio ultimo post in questa agorà virtuale che è il forum di calcionapoli24. Dopo alcuni anni di militanza forumistica, ho deciso di porre fine a questa mia esperienza, visto e considerato che la mia presenza evidentemente infastidisce molte persone. Una decisione che mi è apparsa subito ben chiara, già domenica scorsa e che sto qui ad illustrare a tutti perché – come leggerete – le motivazioni sono molto gravi ed inquietanti. È GIUSTO CHE TUTTI SAPPIANO. Ed è altrettanto giusto che mi tolga un bel po’ di sassolini dalle scarpe, considerando le circostanze che esporrò.
Qui chiamo in ballo l’obiettività e l’indipendenza di giudizio di chi si è assunto l’onere di gestire ed amministrare un luogo dove ognuno di noi dovrebbe esprimere il proprio parere. Stando però attento a non offendere ed a non ledere le sensibilità altrui. Ho appena finito di scontare la sanzione di tre giorni di ban dal forum che mi è stata comminata domenica scorsa quando, alla fine di Nizza-Napoli, mi sono lasciato andare ad un’infelice battuta sui gay. Premesso che FACCIO AMMENDA (lo scrivo a caratteri cubitali, giusto per non dare adito ad alcun dubbio interpretativo) e che CHIEDO SCUSA a chi si è indirettamente sentito offeso, nulla ho da obiettare su quanto mi è stato dato quale sanzione.
In un contesto ed in un consesso dove si ha a che fare, sia pure virtualmente con molte altre persone, a volte bisogna sapersi mantenere. Domenica sera sono andato sopra le righe, ma lì per lì non me ne sono reso conto. Anche se credo possa capitare a chiunque sbagliare, la mia intenzione era ben altra che offendere chi ha un orientamento sessuale diverso dal mio (sono però in debito di un vaffanculo che rivolgo più che volentieri a chi mi ha chiamato COGLIONE, perché per me vale a prescindere da qualsiasi cosa la regola che chi mi apostrofa in malo modo senza che minimamente lo conosca, debba poi sorbirsi la mia pariglia perché posso essere buono, ma NON FESSO!).
Detto doverosamente questo, adesso illustro le ragioni che mi portano ad abbandonare il forum. Alcuni anni fa, sempre a margine di una partita della nostra croce e delizia Napoli, un altro utente (weizenbier, per la precisione) mi HA OFFESO DIRETTAMENTE APOSTROFANDOMI CON L’EPITETO DI SCIMMIA (anche questo lo scrivo a caratteri cubitali, perché adesso si capirà la ragione del mio sfogo e della motivazione per la quale è bene che chiunque sappia il modus agendi di certi amministratori di questo luogo di discussione)! Il tutto prendendo spunto da una mia riflessione (che può anche non essere condivisa, per carità!) che evidentemente non gli andava a genio. Non mi voglio dilungare troppo, ma faccio osservare che la Cassazione (non ziofrank1974 o chiunque altro) ha stabilito con una sentenza del 2012 che dare ad un’altra persona della SCIMMIA è un insulto, ed in quanto tale penalmente punibile! Così come faccio osservare che rivolgere un tale “complimento” ad una persona con la pelle dal colore diverso rasenta IL PIU’ BECERO E SCHIFOSO RAZZISMO!
Nonostante le mie numerose rimostranze, la risposta a dir poco imbarazzata (e fra poco vi spiegherò anche il perché) che mi è stata data è che “avrebbero tenuto il soggetto sotto osservazione per 15 giorni”. Il tutto però, e questo va assolutamente sottolineato, senza che sia STATO BANNATO a differenza invece di quanto è accaduto al sottoscritto! Perfino superfluo aggiungere che il personaggio in questione non si è mai abbassato per chiedermi SCUSA, né tantomeno a qualche anima candida che amministra tale forum o a qualche avvocato del diavolo, sia pure lontanamente passato per la mente di invogliare a compiere un gesto di distensione, di educazione e di rispetto nei confronti del prossimo!
Tornando a questioni ben più serie, chiunque dotato di senno si potrà chiedere se per caso ci troviamo in un ospedale o in un qualsiasi altro istituto di cura, visto che c’è bisogno di 15 giorni per osservare un soggetto che mi ha INSULTATO senza se e senza ma! Quando invece la sanzione anche in quel caso va presa subito e deve essere esemplare! La colpa però è stata anche mia che ho voluto soprassedere, senza voler insistere eccessivamente. Quando invece, con il senno del poi, avrei dovuto essere assai più pressante e duro, visto e considerato che con me non si è avuta alcuna esitazione!
Se la coerenza e la logica esistono, come potrete capire, c’è da chiedersi il perché di questa EVIDENTE DISPARITA’ DI TRATTAMENTO. La motivazione, per quanto incredibile e sconcertante, c’è e non teme affatto smentite: poiché la penso diversamente dalla stragrande maggioranza degli utenti del forum (amministratori evidentemente compresi), ecco che non ci si fa scrupoli ad applicare la tattica squallida del doppiopesismo! Questo perché weizenbier appartiene alla loro congrega ed al loro ovile politico, riflesso di un’ideologia FALLIMENTARE, NEFANDA, NEFASTA E PARASSITARIA E CONSEGNATA ALLA STORIA INSIEME A QUELLA FASCISTA CHE TANTO DISPREZZANO! Ma a cui sembrano richiamarsi, visto che i metodi utilizzati sono più o meno quelli.
Per lor signori, paladini della non discriminazione, vale il discorso del seminare bene ma razzolare decisamente male! Perché la logica dell’amico/nemico si portava 60-70 anni fa e continuare a perpetuarla pure oggi è folle, oltre che antistorico. Sanzionare e bannare ziofrank1974 solo perché è “brutto, sporco e cattivo” (ma il discorso lo allargo volentieri anche agli altri utenti che hanno subìto in questo forum tale tipo di trattamento, solo perché hanno un orientamento politico differente da quello della massa) la dice davvero lunga sull’attendibilità di chi solo a chiacchiere dice di lottare contro le discriminazioni. Ho letto anche cose del tipo “linguaggio da caserma”….ecco, mi viene voglia di chiedere: ma quando sono stato etichettato come SCIMMIA, posso sapere che tipo di linguaggio si stava adoperando? Quello da educande? Quello dell’Accademia della Crusca? Dove si era, quando sono stato PESANTEMENTE E DIRETTAMENTE INSULTATO? Così, giusto per sapere. Visto e considerato che credete di essere gli unici detentori della verità assoluta.
Me ne vado, come si sarà potuto capire, non certo per i tre giorni di sanzione che ripeto NON DISCUTO ALLA LUCE DELLE MIE RIFLESSIONI E CONSIDERAZIONI INIZIALI. Ma semplicemente perché non mi ci ritrovo in un ambiente impregnato di ipocrisia, falsità e doppiopesismo! Proprio quest’ultimo è un CANCRO che ho sempre combattuto ed aberrato, partendo dal calcio dove sappiamo tutti cosa succede con la RUBENTUS in questo campionato. Per finire anche agli ambiti lavorativi e relazionali come può essere ad un esempio un forum virtuale, che rappresenta piuttosto (e contrariamente a quello che si potrebbe essere ritenuti erroneamente ad indurre) uno spaccato molto interessante sul perché le cose in questo malandato e ridicolo paese non funzionano. Si continua a fare la distinzione fra figli e figliastri, per capirci…..
Chiarita la situazione, passo ai saluti finali. Rivolgo in questa sede un rispettoso pensiero a quei forumisti con cui, pur partendo da posizioni e punti di vista diversi dai miei (tipo Diedorf), mi sono confrontato più o meno lealmente su temi particolari come quelli economici, trovando un’inaspettata convergenza sull’ipotesi di una nascita di una polisportiva a Napoli per risollevare le sorti dello sport e degli impianti sportivi nella nostra città. Come potete notare, al contrario di molti altri, le fette di prosciutto ideologico agli occhi almeno IO non me le metto!
Proseguo poi con Scugnizza, Usfaticat (da me ribattezzato sfasulat) ed andreab (da me rinominato fitusecca) con cui mi sono divertito tantissimo, quando si trattava di giocare le mitiche schedine del toto-cn. Una citazione meritano anche il buon minelli con cui ho condiviso le aspre critiche rivolte in questi anni a Bidon (vedremo questo Giuntoli cosa sarà in grado di fare….) ed anche e soprattutto quei forumisti come Alex e NickGerace, con cui spesso e volentieri mi sono trovato d’accordo su molte cose. Così come tutti quelli con cui ho avuto un buon rapporto, e di cui chiedo venia se non ricordo almeno per ora il nome.
Un ricordo poi lo rivolgo pure ai rattusi del forum, che mi hanno regalato momenti di impagabile pariamento quando sul dashboard postavo i link che li collegavano direttamente a certe “imperdibili” primizie!!!! E loro ci cascavano come autentiche pere cotte…..:stralol:
Ultima cosa che chiedo è quella di non venirmi a cercare. Questa è una decisione irrevocabile, frutto di un’attenta e ponderata riflessione sul modo di fare di certe persone, che credo debbano farsi un bell’esame di coscienza.
La coscienza a posto, personalmente, ce l’ho visto che come doverosa premessa ho ammesso di aver commesso un errore. Chissà se chi gestisce questo forum riuscirà a fare altrettanto, pur correndo il rischio che perpetuando in tali atteggiamenti, si ritroveranno da soli a cantarsela ed a raccontarsela fra di loro. Lo spero ma permettetemi, in questa sede, di dubitarne assai seriamente.

Ziofrank1974

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13375
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 06, 2015, 08:58:15 am »
    Mi dispiace che nel 2015 c'è chi sta male per un forum.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 06, 2015, 09:02:09 am »
      ma te lo sei fatto scrivere da ghor sto messaggio? :look:

      comunque, pur condividendo la critica all'operato dello staff e pur non condividendo praticamente mai le tue opinioni, non posso fare a meno di consigliarti un pensiero profondo: ma a te che te ne fotte dello staff? :look:
      la cosa davvero fastidiosa è la scomparsa di tantissimi utenti molto interessanti, ma che l'amministrazione spesso e volentieri vada a vento chi se ne frega? non sono nemmeno pagati e, oltre che l'onore di applicare sanzioni a cazzo di cane, si beccano (almeno quei 2 o 3 che faticano davvero :look: ) tante rotture di coglioni che nessun altro (me in primis) si prenderebbe, per l'ordinario funzionamento del forum che è uno strumento. non smetti di leggere perchè pubblicano fabio volo, semplicemente eviti di comprarlo :boh:
      se decidi di andartene perchè ti sei rotto le scatole di discutere ha un senso, farlo perchè il mezzo non è perfetto è decisamente illogico.
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Offline Torexx

        • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26031
        • Karma: 297
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 06, 2015, 09:07:49 am »
        A me sembra ridicolo rivangare una cosa di diversi anni fa per mostrare la "disparità di giudizio" rispetto alla tua sanzione:
        1 Perché in questi anni sono camboate molte cose e sopratutto l'applicazione della sanzione. Magari se qualche anno fa avresti detto quella cosa sui gay non saresti stato sospeso. Oggi se ci fai caso le sanzioni sono più forti perché le offese sul forum stanno aumentando sempre di più e si deve porre un freno.
        2 Hai 40 anni e fare queste bambinate su un forum è ridicolo. Potrei ammetterlo da uno che va al liceo non da un uomo adulto come te soprattutto immaginando non so quale complotto.
        In realtà gli admin fanno parte della setta degli illuminati e stanno cercando di eliminare coloro non ne fanno parte perché vogliono conquistare il mondo
        3 Su un forum dovresti pensare a divertirti, a parlare del nostro Napoli con persone che hanno le nostre stesse idee o contrarie con il massimo della serenità e non certamente pensare a queste stupidaggini (perché lo sono. Sicuramente la notte gli admin non pensano a come fare per sospendere ziofrank e tutelare gli "eletti" . Gli admin e i moderatori sono persone come noi che hanno una vita reale e certamente hanno altro da fare quindi non è che stanno 24 ore su 24 sul forum)



          Offline Torexx

          • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26031
          • Karma: 297
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 06, 2015, 09:09:39 am »
          P.S. Se vuoi cambiare le cose non lo fai scappando ma affrontandole di pancia (e questo vale qui come nella vita reale)



            Offline N for Napoli

            • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 37363
            • Karma: 488
            • -"Sin prisa pero sin pausa"-
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 06, 2015, 09:15:56 am »
            Io credo che definire "ridicolo" chi decide di andarsene da un forum sentendo il bisogno di esternare le motivazioni in modo così argomentato sia... ridicolo.

            Significa che qualla persona ritiene importanti le cose che fa, anche quelle più semplici come scrivere su un forum di calcio, significa dare importanza alle piccole cose, punto iniziale imprescindibile per darla a quelle "grandi".

            Sono estremamete dispiaciuto di questa scelta, spero che l'utente possa cambiare idea (solo i cretini non cambiano idea  :look: ).

            Sulla disparità di trattamento:
            inutile girarci intorno, può capitare, solo che non la attribuirei a motivazioni politiche, ma al più semplice rapporto di amicizia o simpatia che può instaurarsi.

            Concludo ripetendo l'invito a ziofrank1974 di tornare gratificarci con la sua presenza.

            --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

            :pxvendetta:     :pxvendetta:

              Offline IoAmo

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20192
              • Karma: 460
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 06, 2015, 09:21:02 am »
              Io credo che definire "ridicolo" chi decide di andarsene da un forum sentendo il bisogno di esternare le motivazioni in modo così argomentato sia... ridicolo.
              esatto. anche se virtuale è comunque una comunità con rapporti intensi, e per molti di noi scrivere e leggere il forum è l'attività che occupa più tempo della giornata :asd: è normale tenerci.

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Agosto 06, 2015, 09:30:12 am »
                Non ti conosco ma sulle critiche hai ragione...

                I "colpevoli" però non sono gli amministratori, ma determinati utenti (tipo Dieguito, parlo per esperienza DIRETTA) che passano la loro giornata a "segnalare" comportamenti per loro non idonei (e parlo di post SENZA bestemmie, senza minacce verso utenti o tesserati, senza scurrilità) non considerando che molto spesso dietro ad un monitor le cose si dicono anche facendosi una risata senza usare emoticons.

                ps
                Segnalazioni (con sospensioni successive) per post del tipo "invece di pensare a fare sempre i piagnoni quali storicamente siamo (noi napoletani) (riferito al DOPO Napoli/Dnipro) pensiamo al fatto che siamo arrivati 10 volte davanti alla porta senza segnare"

                Sospensioni poi scritte con motivazioni SENZA quotare i post " INCRIMINATI "

                http://forum.calcionapoli24.it/index.php?topic=21673.0
                http://forum.calcionapoli24.it/index.php?topic=21417.0
                « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 09:33:57 am da Camiseta Azul »

                  Offline Torexx

                  • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26031
                  • Karma: 297
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 06, 2015, 09:30:42 am »
                  Ridicolo è rivangarr qualcosa di due anni fa in relazione ad ora. Lo è ridicolo qui come nella vita reale. Non è ridicolo il fatto di volere andarsene, ci può stare, "ogni capa è nu tribunal".
                  È come se dicessi a mia mamma "uà tre anni fa hai fatto la festa di 18 anni a fratemo e a me no" non pensando che da allora le cose sono cambiate e una cosa fatta tre anni fa ora non è stata possibile farla



                    Offline N for Napoli

                    • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 37363
                    • Karma: 488
                    • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 06, 2015, 09:34:54 am »
                    Non ti conosco ma sulle critiche hai ragione...

                    I "colpevoli" però non sono gli amministratori, ma determinati utenti (tipo Dieguito, parlo per esperienza DIRETTA) che passano la loro giornata a "segnalare" comportamenti per loro non idonei (e parlo di post SENZA bestemmie, senza minacce verso utenti o tesserati, senza scurrilità) non considerando che molto spesso dietro ad un monitor le cose si dicono anche facendosi una risata senza usare emoticons.

                    ps
                    Segnalazioni (con sospensioni successive) per post del tipo "invece di pensare a fare sempre i piagnoni quali storicamente siamo (noi napoletani) (riferito al DOPO Napoli/Dnipro) pensiamo al fatto che siamo arrivati 10 volte davanti alla porta senza segnare"

                    Sospensioni poi scritte con motivazioni SENZA quotare i post " INCRIMINATI "

                    http://forum.calcionapoli24.it/index.php?topic=21673.0
                    http://forum.calcionapoli24.it/index.php?topic=21417.0

                    Guarda che Dieguito è una persona seria, magari avrai avuto qualche scontro di opinione, ma è e resta una persona seria.

                    --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                    :pxvendetta:     :pxvendetta:

                      Offline 91design

                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ******
                      • Post: 16105
                      • Karma: 436
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 06, 2015, 09:39:11 am »
                      Porti ragione è uno staff di toghe rosse :sisi:

                        Online Marchetiello™

                        • CHIARIELLIANO
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 74793
                        • Karma: 860
                        • Sesso: Maschio
                        • GENS AURELIA
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Agosto 06, 2015, 09:43:23 am »
                        Ziofrank ti invito a tornare sui tuoi passi perché queste motivazioni non reggono, hai sbagliato e sei stato giustamente punito, stop. Probabilmente non avresti nemmeno preso la sanzione (che non è il ban!) se ti fossi scusato immediatamente con l'utente oggetto di offesa. Si sbaglia, si chiede scusa e finisce lì. A tutti può succedere di dire una cagata, anche a me è capitato di farlo e di prendere ben 15 giorni di sospensione, e la stragrande maggioranza degli admin sono miei amici. Ovviamente anche loro possono sbagliare, non lo metto in dubbio ma non credo sia questo il caso. Quindi non creiamo casi di complottismo che non esistono.
                        EDITION 2022
                        Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                        EDITION 2023
                        Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Agosto 06, 2015, 09:44:07 am »
                          non andate OT, è un topic contro lo staff :look:
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Offline N for Napoli

                            • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 37363
                            • Karma: 488
                            • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Agosto 06, 2015, 09:45:43 am »
                            non andate OT, è un topic contro lo staff :look:

                            hasta la victoria    :pugno:


                             :look:
                            --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                            :pxvendetta:     :pxvendetta:

                              Online Marchetiello™

                              • CHIARIELLIANO
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 74793
                              • Karma: 860
                              • Sesso: Maschio
                              • GENS AURELIA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Agosto 06, 2015, 09:47:29 am »
                              Cmq tutto è crollato quando ha detto che si trova d'accordo con Nick Gerace :look:
                              EDITION 2022
                              Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                              EDITION 2023
                              Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal