lorsav e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ma po sperare negli europei e come speranza riporla in un multiverso dove Eurelio si fa concedere lo stadio per poi riammodernarlo, significa vivere proprio di fantasia. Chist so 20 ann che sta qua e lo ringraziamo per i proficui risultati sportivi, ma se in 20 anni VENTI nun ha maj mis na preta nderr manco per un centro sportivo, due domande sul fatto che magari non gliene fotte una Sega, uno poi dovrebbe iniziare a farsele.
Vivo da 40 anni all’estero e sto post non ha alcun senso.
Il discorso degli Europei viene buttato in mezzo con la speranza che lo Stato sganci i soldi perche "il Sud non puo rimanere fuori!!!!!"
c e una bella differenza tra me e te. tu sei un rassegnato come molti in questa citta vi sta bene la mediocrita nella gestione della cosa pubblica e l inerzia del non cambiare nulla io invece un rassegnato non lo sono e forse e' la colpa di 15 anni all estero... e se tu continui a non capire cosa dico, ripeto o il problema e' forse mio o forse e' anche tuo.
MERAVIGLIOSO 😂
Ti assicuro che il problema è solo tuo perché stai facendo un discorso totalmente slegato da qualsivoglia iter logico e non ci azzecca niente la mediocrità o altre sciocchezze del genere.Oggi, nel 2024, per fare uno stadio che possa ospitare i grandi eventi ci vuole un privato, sicuramente non può essere finanziato da Enti pubblici locali.Se a te questa cosa non ti entra nelle chiocche non so che farci.L'attuale normativa consente senza difficoltà ai privati di investire nelle strutture e prenderle in concessione per 99 anni o addirittura acquisirne la proprietà, a fronte non di un pagamento all'ente, ma della programmazione di un investimento adeguato sul bene.Ora, piaccia o no a te ed al tuo giovanile entusiasmo, se si vuole lo stadio per gli Europei deve farlo un privato, che sia De Laurentiis o Tizio, Caio, Sempronio e Mevio.Al momento non è pervenuto alcunché presso il comune, quindi inutile che ti sbatti come Salvini al citofono con un immigrato, non possono fare un cazzo.
Niente di più sbagliato, il pagamento deve essere effettuato, vedere anche la valutazione dell'Agenzia delle Entrate a Milano per la vendita di San Siro, o nel caso di concessione lo sconto sul canone da pagare del valore dei lavori effettuati (ma un canone viene versato per lo sfruttamento di un bene pubblico)Detto questo provo a fare da mediatore nelle vostre discussioni:dite entrambi cose giuste, ovvero il Napoli non farà mai lo stadio se non avrà dei vantaggi nella trattativa e non si parla di soldi pubblici perchè lo Stato non mette un euro(e forse non lo farà nemmeno se li avrà)il Comune non può cacciare soldi e ha una paura fottuta di perdere gli Europei perchè sarebbe uno smacco incredibile per la giunta e non potrà mai prendersela con Dela in quanto il bene è suo Solo qualora le parti penseranno di aver vinto in questa battaglia politica e/o di facciata allora si potrà muovere qualcosa, ma finché entrambi non caleranno le braghe resta tutto così.
Ma se non c'è questo primo passo fondamentale, che spetta al Napoli e non all'Ente Locale, e che cazz stamm parlann ?
Mi viene da ridere quando parlate di "presentare un progetto" come se stessimo parlando di un preventivo per ritinteggiare il salotto di casa che chiami alla buona tre o quattro pinturicchi da mezzo alla via e gli chiedi quanto si prendono materiale escluso. Quello che si prende di meno lo chiamate a faticare ...Ma avete idea di quanto costi un progetto e un preventivo peril restyling del San Paolo? E perchè mai il Napoli dovrebbe spendere quai soldi senza manco avere la certezza che venga accettato e che poi lo stadio sia gestito solo ed esclusivamente dal Napoli?
Quindi si deve fare senza alcun piano? Tutto in carta bianca?
Certo che no, ma un minimo di accordo da ambo le parti ci vuole. Lo stesso comune può poco se non ha la certezza che De Laurentiis voglia veramente investire sullo stadio. Per partire veramente ci vuole il cosiddetto gentelman agreement tra le parti.Perciò mi sorge il sospetto che a nessuno interessi mettere mano allo stadio e men che meno degli europei del lontano 2032Inviato dal mio SM-A356B utilizzando Tapatalk