Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 192389 volte)

Offline Addavenibaffone

• Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • Squadra del cuore:
« Risposta #675 il: Agosto 30, 2019, 17:21:13 pm »
Io ho una f800r bmw, quindi si confermo, i gusti di merda li hai tu

Ubi Maior

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #676 il: Agosto 30, 2019, 17:23:05 pm »
    Mannaggia il cazzo ford, ultimamente mi è venuta la mania delle moto. :croce:

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #677 il: Agosto 30, 2019, 17:25:54 pm »
      Un assistente google è tranquillamente capace di effettuare una telefonata senza toccare nulla, se la ricevo la mia autoradio sony sul display mi dice chi sta chiamando e rispondo con un semplice tastino. :look: Peraltro legge anche la mia rubrica, mi imposta chiamate rapide e strunzate così. Sulle chiamate oramai basta davvero un'autoradio di merda col bluetooth per gestire tutto in piena sicurezza.

Il prossimo passo è inevitabilmente la gestione di whatsapp. :asd:

Il discorso è un'altro e l'ho già detto in precedenza, avere uno schermo non c'entra niente con il sistema bluetooth dell'auto. Lo schermo ti permette di fare molte più cose, di avere molte più funzioni che altrimenti necessiterebbero di un tasto. Solo parlando della radio non hai i 350 tasti per le stazioni, la regolazione del suono ecc, per non parlare di tutta la gestione della vettura :look:

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #678 il: Agosto 30, 2019, 17:29:50 pm »
        Io ho una f800r bmw, quindi si confermo, i gusti di merda li hai tu

Io avevo una r1, i gusti peggiori sono sempre i tuoi :balla:

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #679 il: Agosto 30, 2019, 17:39:25 pm »
          Il discorso è un'altro e l'ho già detto in precedenza, avere uno schermo non c'entra niente con il sistema bluetooth dell'auto. Lo schermo ti permette di fare molte più cose, di avere molte più funzioni che altrimenti necessiterebbero di un tasto. Solo parlando della radio non hai i 350 tasti per le stazioni, la regolazione del suono ecc, per non parlare di tutta la gestione della vettura :look:
          anche il mio discorso era un altro :look: rispondendo ad arch gli consigliavo comunque di non sottovalutare come certe cose aumentino concretamente la sicurezza e buttandola lì citavo l'annullamento di ogni contatto con il cellulare alla guida, cosa impossibile finché non si riescono a mandare vocali su whatsapp senza toccare telefono. Sembra banale lo so, ma la gente oggi comunica così e si vede ovunque gente col telefono in mano a mandare vocali mentre guida.

Lo schermo boh, sarà che io non ascolto la radio e giudico male chi lo fa :look:, ma la gestione dell'autoradio non mi pare così terribile.

Offline Ford Perfect

• A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Diego Armando Maradona
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #680 il: Agosto 30, 2019, 17:42:45 pm »

Ubi Maior

:sisi:

Mannaggia il cazzo ford, ultimamente mi è venuta la mania delle moto. :croce:

a maggio mi è iniziato a salire il raptus di prendere la s1000 4 cilindri e così ho messo in vendita la mia (a un prezzo assurdo infatti manco una chiamata :asd: ) fotografando i km (meno di 19mila), mo sto quasi a 23mila. Viaggiare e spostarsi diventa un vero piacere, non come in macchina che ti devi scervellare per le partenze intelligenti, traffico etc etc. ovviamente il trucco è non avere famiglia :p
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline Ford Perfect

• Diego Armando Maradona
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #681 il: Agosto 30, 2019, 17:43:50 pm »

avevi :patt: cmq gran bel mezzo la r1, ma per il quotidiano è impensabile purtroppo

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline Ford Perfect

• Diego Armando Maradona
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #682 il: Agosto 30, 2019, 17:48:14 pm »

io quello che trovo fantastico dello schermo, a parte le telecamere per le manovre che mi divertono, è il fatto di collegare traffico e autovelox oltre che la pura navigazione. io anche in moto ho sempre acceso il telefono anche se conosco perfettamente le strade per avere una preview su eventuali incidenti, code, autovelox etc.
                per il resto in effetti tutta roba eccessiva, comoda e sfiziosa ma a cui non sacrificherei gli interni come ad esempio per la nuova 208 che non mi piacciono affatto.
                tornando al discorso precedente infatti la nuova micra la trovo molto più bella anche come interni

FORZA NAPOLI!!!!!!

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #683 il: Agosto 30, 2019, 17:49:03 pm »
                  anche il mio discorso era un altro :look: rispondendo ad arch gli consigliavo comunque di non sottovalutare come certe cose aumentino concretamente la sicurezza e buttandola lì citavo l'annullamento di ogni contatto con il cellulare alla guida, cosa impossibile finché non si riescono a mandare vocali su whatsapp senza toccare telefono. Sembra banale lo so, ma la gente oggi comunica così e si vede ovunque gente col telefono in mano a mandare vocali mentre guida.

Lo schermo boh, sarà che io non ascolto la radio e giudico male chi lo fa :look:, ma la gestione dell'autoradio non mi pare così terribile.

Io la radio la ascolto e avendo a parte i comandi al volante anche un touchscreen trovo la grstione dell'autoradio e tutte le sue funzioni molto più semplici da utilizzare rispetto ai millemila tasti di un'autoradio tradizionale. Per quanto riguardo WA hai ragione, io però non sono un'assiduo utilizzatore e i vocali li uso davvero raramente percui se devo dire qualcosa a voce preferisco fare una telefonata non togliendo mai le mani dal volante e gli occhi dalla strada :look:

La usavo giusto in estate, non aveva senso tenerla *dawson*

io quello che trovo fantastico dello schermo, a parte le telecamere per le manovre che mi divertono, è il fatto di collegare traffico e autovelox oltre che la pura navigazione. io anche in moto ho sempre acceso il telefono anche se conosco perfettamente le strade per avere una preview su eventuali incidenti, code, autovelox etc.
                  per il resto in effetti tutta roba eccessiva, comoda e sfiziosa ma a cui non sacrificherei gli interni come ad esempio per la nuova 208 che non mi piacciono affatto.
                  tornando al discorso precedente infatti la nuova micra la trovo molto più bella anche come interni

Ma infatti uno schermo basta e avanza, fai tutto da li, magari usando i comandi vocali, navigazione, telecamera posteriore, sensori di parcheggio, gestione della climatizzazione, altro che tastini e manopole :look:
                  « Ultima modifica: Agosto 30, 2019, 17:53:40 pm da DanceOfDeath »

Offline Ford Perfect

• Diego Armando Maradona
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #684 il: Agosto 30, 2019, 17:57:09 pm »
                    uno schermo piccolo, massimo 6' touch e un altro sul cruscotto micro non touch per funzioni più tecniche: pressione delle gomme, consumi, cruise control etc

FORZA NAPOLI!!!!!!

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #685 il: Agosto 30, 2019, 18:00:50 pm »
                      Io sono giunto alla conclusione che per la città il miglior mezzo possibile è la bicicletta elettrica. Sto vagliando varie opzioni ma non mi decido a comprarla perché penso se la fottano, e visto che costano su 1000 euro mi roderebbe il culo.
                      Però la possibilità di andare contromano, sui marciapiedi e di non rispettare nessun tipo codice della strada mi alletta :look:
                      Da quando non ho più la macchina sono un uomo nuovo, a parte che facendo i conti ho risparmiato 2500 in un anno tra bollo assicurazione manutenzione ordinaria e benzina. Poi sono escluso da qualsiasi rompimento di coglioni: vienimi a prendere, accompagnami, passiamo a prendere tizio, c'è la nonna che arriva alla stazione, ehsticazzi
                      Se qualcuno oggi mi regalesse una macchina diventerebbe il mio peggior nemico. Ho vissuto nella menzogna per anni, se diventassi dittatore brucerei tutta quella cazzo di ferraglia, le uniche auto che concepisco sono auto d'epoca da usare per raduni da gentiluomini esteti amatori dell'auto. Da tenere rigorosamente in zone di campagna lontanissime

Offline Ford Perfect

• Diego Armando Maradona
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #686 il: Agosto 30, 2019, 18:03:23 pm »
                        Io sono giunto alla conclusione che per la città il miglior mezzo possibile è la bicicletta elettrica. Sto vagliando varie opzioni ma non mi decido a comprarla perché penso se la fottano, e visto che costano su 1000 euro mi roderebbe il culo.
                        Però la possibilità di andare contromano, sui marciapiedi e di non rispettare nessun tipo codice della strada mi alletta :look:
                        Da quando non ho più la macchina sono un uomo nuovo, a parte che facendo i conti ho risparmiato 2500 in un anno tra bollo assicurazione manutenzione ordinaria e benzina. Poi sono escluso da qualsiasi rompimento di coglioni: vienimi a prendere, accompagnami, passiamo a prendere tizio, c'è la nonna che arriva alla stazione, ehsticazzi
                        Se qualcuno oggi mi regalesse una macchina diventerebbe il mio peggior nemico. Ho vissuto nella menzogna per anni, se diventassi dittatore brucerei tutta quella cazzo di ferraglia, le uniche auto che concepisco sono auto d'epoca da usare per raduni da gentiluomini esteti amatori dell'auto. Da tenere rigorosamente in zone di campagna lontanissime

le bici sono tenute a rispettare il codice della strada (e anche i pedoni in realtà), sappiollo

pensa che dovremmo rispettarlo persino noi motociclisit :shhlook:

FORZA NAPOLI!!!!!!

• Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #687 il: Agosto 30, 2019, 18:05:08 pm »
                          a maggio mi è iniziato a salire il raptus di prendere la s1000 4 cilindri e così ho messo in vendita la mia (a un prezzo assurdo infatti manco una chiamata :asd: ) fotografando i km (meno di 19mila), mo sto quasi a 23mila. Viaggiare e spostarsi diventa un vero piacere, non come in macchina che ti devi scervellare per le partenze intelligenti, traffico etc etc. ovviamente il trucco è non avere famiglia :p
                          Appena faccio un po' di soldi e mi piglio la patente me la faccio, anche se i miei mi odieranno visto la gloriosa tradizione di familiari morti in moto. :look:

Ma tu vivi in città, cacaci il cazzo che puoi rinunciare alla macchina (lo farei anch'io se potessi). Obiettivamente è un salto di qualità anche e soprattutto a livello psicologico. Guidare sulle strade napoletano è davvero uno stress spaventoso.

Io fossi in te sta benedetta bici elettrica la prenderei, certo ti servirà uno spazio dove chiuderla letteralmente quando sei a lavoro.

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #688 il: Agosto 30, 2019, 18:07:14 pm »
                            le bici sono tenute a rispettare il codice della strada (e anche i pedoni in realtà), sappiollo

pensa che dovremmo rispettarlo persino noi motociclisit :shhlook:
                            Qua basta che hai un motorino per essere al di sopra della legge, con la bicicletta elettrica sei tipo sylster Stallone in Dredd :look:

Offline DanceOfDeath

• Antônio Careca
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #689 il: Agosto 30, 2019, 18:12:22 pm »
                              uno schermo piccolo, massimo 6' touch e un altro sul cruscotto micro non touch per funzioni più tecniche: pressione delle gomme, consumi, cruise control etc
                              Esatto, il minimo indispensabile, infatti la mia é così. Schermo touch da 6" e schermino centrale per l'infotaiment :sisi:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal