Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Chitarristi ne abbiamo?  (Letto 13704 volte)

Online Nomercy

• Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #210 il: Giugno 03, 2021, 18:57:06 pm »
Sterling by musicman sub

For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
    • Josè Altafini
    • **
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #211 il: Giugno 03, 2021, 23:07:15 pm »
    Sterling by musicman sub

la Sterling non fa gli Stingray? Intendi uno di quelli? So che sono buoni, però non li avevo considerati poichè costicchiano un po', partono dai 380/390 a salire :/
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

Online Orgrimm

• Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #212 il: Giugno 04, 2021, 09:52:35 am »
      la Sterling non fa gli Stingray? Intendi uno di quelli? So che sono buoni, però non li avevo considerati poichè costicchiano un po', partono dai 380/390 a salire :/

Hai già visto su mercatino musicale? O magari tieni d'occhio il b-stock su thomann

Online Titan76

• William Prunier
        • *
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #213 il: Giugno 04, 2021, 10:37:44 am »
        ma qui c'è qualche bassista? io ho un basso che m'ha regalato un mio amico ma ne vorrei comprare uno mio, c'è qualche modello che consigliate? tenendo in mente che più di 300€ non vorrei spendere perché tanto lo userei solo per cazzeggio e home recording. Avevo visto lo Yamaha TRBX-174, qualche modello di Ibanez (TMB e GSR), i soliti Squier, il Marcus Miller V3 e poi ci sarebbero pure gli Harley Benton, che sarebbero la linea fatta da thomann.de che dicono non sono male come rapporto qualità prezzo (tra l'altro li trovo molto belli) però non saprei.https://forum.calcionapoli24.it/Smileys/SoLoSMiLeYS1/fammpns.gif

Ciao, posto pochissimo ma effettivamente sono un bassista;).

Come bassi da battaglia per cazzeggio secondo me gli harley benton vanno benone, anche quelli super economici credimi. Io stesso mi diverto con il PB-50 che è una scopiazzatura del precision del 55 con singolo pickup: suona benissimo ed è arrivato pure con l'action più che accettabile (e costa 140€ tipo).
        Potresti prendere il JB-20 o il JB-75 se vuoi un jazz bass invece.

Anche un cort potresti prendere, tipo il GB 34 o un cort action.

se vuoi spendere qualcosina in più e vuoi un rockbass, uno Spector performer (sta sui 400€) ha un ottimo rapporto qualità prezzo (io stesso uso principalmente spector e warwick, ma i warwick economici lasciali perdere però, non hanno il classico ringhio warwick e non ha proprio senso spenderci 500€).

Ovviamente parlo di roba nuova eh, vista al volo su thomann (che per me rimane uno dei migliori dove comprare online).

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
          • Josè Altafini
          • **
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #214 il: Giugno 04, 2021, 11:06:04 am »
          @orgrimm su mercatino musicale ci ho visto un bel po' di harley benton, e la cosa a dire la verità mi ha un po' colpito (negativamente), però vero è che è un basso di partenza, ci sta che molti vogliano passare a roba di livello più alto. Vedrò anche le altre marche, però ho sempre un po' di timore a comprare usato. Stesso motivo del B-Stock su thomann, se si potessero vedere le foto o conoscere i motivi dietro al reso, starei più tranquillo, invece mi hanno detto che non posso e ho un po' di dubbi.

@titan grazie mille per le info! gli HB mi stuzzicano, perché costano poco, ne parlano bene e sono pure belli! Molti dicono che sono migliorabili, nel senso che uno volendo potrebbe comprarci pickup migliori, meccaniche etc, io però preferirei qualcosa di "definitivo" già fuori dalla scatola. Magari l'HB lo è, però per questo davo un'occhiata anche ad altri marchi più classici, tipo appunto Yamaha, Ibanez, Squier etc. I Cort non li avevo considerati, ed effettivamente rientrerebbero nel prezzo, ci darò un'occhiata. Per gli Spector, costicchiano un po' troppo per quello che vorrei farci :/

Online Titan76

• William Prunier
            • *
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #215 il: Giugno 04, 2021, 15:24:33 pm »
            @orgrimm su mercatino musicale ci ho visto un bel po' di harley benton, e la cosa a dire la verità mi ha un po' colpito (negativamente), però vero è che è un basso di partenza, ci sta che molti vogliano passare a roba di livello più alto. Vedrò anche le altre marche, però ho sempre un po' di timore a comprare usato. Stesso motivo del B-Stock su thomann, se si potessero vedere le foto o conoscere i motivi dietro al reso, starei più tranquillo, invece mi hanno detto che non posso e ho un po' di dubbi.

@titan grazie mille per le info! gli HB mi stuzzicano, perché costano poco, ne parlano bene e sono pure belli! Molti dicono che sono migliorabili, nel senso che uno volendo potrebbe comprarci pickup migliori, meccaniche etc, io però preferirei qualcosa di "definitivo" già fuori dalla scatola. Magari l'HB lo è, però per questo davo un'occhiata anche ad altri marchi più classici, tipo appunto Yamaha, Ibanez, Squier etc. I Cort non li avevo considerati, ed effettivamente rientrerebbero nel prezzo, ci darò un'occhiata. Per gli Spector, costicchiano un po' troppo per quello che vorrei farci :/

Mah guarda, anche io ero partito con "vabbè butto sti 140€ e al PB 50 ci cambio il pickup e faccio qualche modifica" ...ma poi l'ho suonato dieci minuti e mi sono detto "azz, ma com'è possibile che suoni così bene?"
            E a casa uso un ampli di cacca eh, un behringer da 15 watt fetentissimo. Col little mark e l'ashdown 2x10 invece si nota pure una discreta varietà di suoni giocando coi toni (niente di mostruoso ovviamente, ha un solo pickup alla fine).
            L'unica cosa che gli ho fatto è una limatina artigianale ai fret nella parte inferiore, perchè qualcuno in effetti lo sentivi spostando la mano, e una sistematina alla rondella e dado del jack che ogni tanto si allenta, ma a parte questo è proprio divertente da suonare, tiene l'accordatura, le meccaniche non hanno mai dato problemi e la finitura è pure ben fatta.
            E me l'hanno pure mandato con su delle d'addario.
            Ora, il PB 50 è un basso sui generis perchè imita il precision primissima maniera che era pensato per essere suonato col pollice, magari valuta il jazzbass jb75.
            Valuta anche un HB enhanced se vuoi provare un attivo, stanno sui 300€.

Cmq, secondo me pure il cort gb 34 potrebbe fare al caso tuo. E' entry level ma cmq ha un buonissimo rapporto qualità prezzo oltre ad avere qualche componente oggettivamente migliore di un HB economico (tipo i vari knob).
            Non sono un grande fan di Yamaha e Ibanez coi bassi, ne ho provati pochi e le linee economiche (cioè sui 300€ circa) onestamente non hanno ganchè da invidiare ai Cort e HB simili (che costano meno).
            « Ultima modifica: Giugno 04, 2021, 15:27:16 pm da Titan76 »

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
              • Josè Altafini
              • **
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #216 il: Giugno 04, 2021, 16:09:38 pm »
              Capito, per i BH sono indeciso tra il JB-75 e il PJ-74, mi spiace solo non trovarli in negozio così da poterli provare un po', gli altri invece li troverei facilmente.  Grazie ancora per le info!  :pat_hi:

Online ThomYorke

• Utente Occasionale
                • Josè Altafini
                • **
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #217 il: Giugno 10, 2021, 16:59:03 pm »

Pensavo che il mio cuore appartenesse a Gabriella Quevedo, poi ho scoperto lei  *_*  :look:

Online Orgrimm

• Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #218 il: Giugno 14, 2021, 14:49:23 pm »
                  Nomè non riesco a tirare fuori un suono pulito decente dalla chitarra, tu che sei del mestiere sai se esistono corsi per imparare a equalizzare? :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal