Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Champions League  (Letto 316889 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65901
  • Karma: 2752
  • Squadra del cuore:
« Risposta #915 il: Dicembre 09, 2020, 11:13:47 am »
Tutto quello che vuoi ma va contestualizzato il fatto, io prima di vedere il video leggevo i titoli online, mi aspettavo che il quarto uomo fosse impazzito, mi aspettavo che per imporsi sulla panchina turca fosse andato la a brutto muso, sbroccare e prendere a parole persone random.
Invece è un povero dio che parla sicuramente un inglese maccheronico, in un momento concitato ha detto black guy non monkey
Ma poi stando alle immagini si vede che in panchina stavano vestiti tutti uguale con lo stesso giubbino lungo e senza visibilità del nome o del numero.
Per identificare una persona il colore di capelli non è sinonimo di razzismo ma il colore della pelle si?
La discriminazione è una cosa ripugnante ma in questo caso non ci vedo razzismo né classismo.
Per giorni ci hanno ammorbato sul voto in Usa e parlavo del voto de "i neri" e de "i latini".
Ovviamente se si usano altri termini sicuramente è da condannare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16194
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #916 il: Dicembre 09, 2020, 11:15:59 am »
    Tom e sono d'accordo ma prendi noi, abbiamo il ministro degli esteri che non parla neanche italiano figurati inglese :look:
    Io so d'accordo pure con il discorso di Demba Ba,  in quel caso però vista l'inadeguatezza al ruolo ha detto ragazzo nero, se stava uno coi capelli rossi diceva o'russ tranquillamente. Io non nego che ci sia nella società un retaggio razzista ma come detto in altri ambiti le parole e vanno contestualizzate nelle varie situazioni
    .GIF addicted  

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65901
      • Karma: 2752
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #917 il: Dicembre 09, 2020, 11:16:11 am »
      Uà e ci mancherebbe anche, episodi del genere non avrebbero neanche bisogno di essere commentati... qui invece si cerca di sradicare abitudini che per molti sono quasi la normalità ( come ribadito da pokkio ) e che non vanno bene

      Poi che uno che arbitra la massima competizione calcistica per club non sappia due parole di inglese è abbastanza sconcertante


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ma che parole doveva sapere? In panchina non è che hanno i posti assegnati e sicuramente c'è sempre movimento, non è che poteva dire: il terzo da sinistra a ore 12 longitudine x e longitudine y e né tanto meno poteva dire: quello vestito così

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


        Online Monkey Ltd

        • Il Piccolo Basco
        • Giuseppe Bruscolotti
        • *****
        • Post: 16194
        • Karma: 1343
        • Sesso: Maschio
        • PNHSEDXIVS
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #918 il: Dicembre 09, 2020, 11:20:47 am »
        Ma poi stando alle immagini si vede che in panchina stavano vestiti tutti uguale con lo stesso giubbino lungo e senza visibilità del nome o del numero.
        Per identificare una persona il colore di capelli non è sinonimo di razzismo ma il colore della pelle si?
        La discriminazione è una cosa ripugnante ma in questo caso non ci vedo razzismo né classismo.
        Per giorni ci hanno ammorbato sul voto in Usa e parlavo del voto de "i neri" e de "i latini".
        Ovviamente se si usano altri termini sicuramente è da condannare.

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
        Ecco quello è razzismo, perchè neri e latini sono semplicemente americani con diritto al voto, io la mi incazzerei, è come se Conte dicesse che è stato eletto perché gli italiani e i napoletani hanno fatto la differenza
        .GIF addicted  

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #919 il: Dicembre 09, 2020, 11:25:06 am »
          Esistono decine di modi per identificare una persona, puoi anche andare a prenderlo direttamente in panchina e indicarlo all'arbitro, ma non esiste al mondo usare parole simili. Si tende sempre a giustificare però poi ci lamentiamo che non cambia mai niente.

            Online Tyrion

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 38370
            • Karma: 266
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #920 il: Dicembre 09, 2020, 11:28:05 am »

              Online Muzak

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3328
              • Karma: 6
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #921 il: Dicembre 09, 2020, 11:35:20 am »

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24597
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #922 il: Dicembre 09, 2020, 12:02:44 pm »
                Quoto quoto quoto, veniamo da anni di partite in cui sugli spalti si urla di tutto e si sono visti striscioni ignobili, e non parlo di quelli ai nostri danni, quelli sono goliardici si sa  :look: e in questi casi la uefa non ha mai fatto un cazzo
                Ma la UEFA non avrebbe fatto un cazzo neanche stavolta. Sonó i giocatori che si sonó mosso, di entrambe le squadre, obbligando la UEFA a prendere posizione.
                Se nella famosa partita contro L'Inter, dopo l'espulsione di KK i giocatori nostri fossero usciti dal campo, seguiti da quelli dell'Inter io mi sarei fatto i pesci in mano.
                Mi sembrate quei leghisti che parlando di sfottó quando invocando il Vesuvio e poi ci trattano da vittimista se ci offendiamo.


                Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24597
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #923 il: Dicembre 09, 2020, 12:04:43 pm »
                  Uà e ci mancherebbe anche, episodi del genere non avrebbero neanche bisogno di essere commentati... qui invece si cerca di sradicare abitudini che per molti sono quasi la normalità ( come ribadito da pokkio ) e che non vanno bene

                  Poi che uno che arbitra la massima competizione calcistica per club non sappia due parole di inglese è abbastanza sconcertante


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Esatto: é una colpa, non una giustificazione. E il gesto di ieri sera é andati in culo allá UEFA, non lo hanno organizato.
                  La prima figura di merda planetaria l'hanno fatta loro che con tutti i milioni che gitano non sonó capaci di daré formazione basiche agli arbitri sul linhuaggio da tenere in campo.

                  Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24597
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #924 il: Dicembre 09, 2020, 12:06:13 pm »
                    Ma poi stando alle immagini si vede che in panchina stavano vestiti tutti uguale con lo stesso giubbino lungo e senza visibilità del nome o del numero.
                    Per identificare una persona il colore di capelli non è sinonimo di razzismo ma il colore della pelle si?
                    La discriminazione è una cosa ripugnante ma in questo caso non ci vedo razzismo né classismo.
                    Per giorni ci hanno ammorbato sul voto in Usa e parlavo del voto de "i neri" e de "i latini".
                    Ovviamente se si usano altri termini sicuramente è da condannare.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Forse perché non si é mai organizzato il commercio di schiavi su Scala mondiale in funzione del colore dei capelli?
                    Ma da Dove siete usciti? Da una caverna?

                    Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24597
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #925 il: Dicembre 09, 2020, 12:10:48 pm »
                      Comunque fare l'analogia con l'episodio di Cavani non ha nessun senso.
                      L'episodio Cavani era l'qpoteosi del políticamente correcto applicato a cazzo dall'alto.
                      Questo invece é un perfetto esempio di come devono andare le cose.
                      Non vi danno fastidio certe parole? Benissimo. Ma allora andateci voi in campo al posto di KK e Baka e non rompere il cazzo.
                      La dignità non ha prezzo.


                      Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Online andre3516

                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5590
                        • Karma: 20
                        • Sesso: Maschio
                        • Veronese pezzo di merda
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #926 il: Dicembre 09, 2020, 12:47:53 pm »
                        Assurdo che si faccia appello ad una finezza linguistica (per altro inconsistente, nero e negro sono la stessa cosa in rumeno, come conferma anche il ministro dello sport francese di origini rumene) per giustificare uno scivolone, sebbene credo in onesta buonafede, che non deve succedere su un campo di calcio.

                        Collina sapeva tutti i nomi di calciatori e allenatori quando arbitrava.
                        La differenza tra un grande arbitro e uno mediocre, come in tutti i mestieri, la fa la conoscenza e l'attenzione ai dettagli.
                        Questo è un arbitro scarso, e nel gestire una situazione comune, si è palesata tutta la sua inadeguatezza.

                        Il razzismo, anche se potenzialmente assente nelle intenzioni, si manifesta nell'inadeguatezza a gestire una situazione facile, in cui conoscere anche semplicemente il nome, o la funzione di quella persona, avrebbe aiutato ad evitare una comunicazione fallace e fuorviante.

                        La poltrona, la chiami poltrona, non struttura in legno di *inserisci colore*. Quello è un membro dello staff, prima che una persona di colore nero. Il contesto richiedeva, ed esigeva altra nomenclatura.
                        Adattare un'idea al contesto è segno di adeguatezza e comprensione di ciò che il contesto richiede. Cose che stavolta sono palesemente mancate.

                        P.S: un pò come quando incontri uno di cui non ti ricordi il nome e lo chiami "bello". Sei inadeguato tu che non ricordi il nome del cristiano, e bello è solo un sostitutivo utile a non incappare in figure di merda.
                        L'arbitro rumeno, quando non ricorda i nomi, li chiama per colore. Sta tutta lì la differenza.
                        « Ultima modifica: Dicembre 09, 2020, 12:55:37 pm da andre3516 »

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 65901
                          • Karma: 2752
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #927 il: Dicembre 09, 2020, 13:20:05 pm »


                          Forse perché non si é mai organizzato il commercio di schiavi su Scala mondiale in funzione del colore dei capelli?
                          Ma da Dove siete usciti? Da una caverna?

                          Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                          Ma che c'entra? Si sta ragionando sui termini e il colore della pelle, in un insieme di persone, ne permette di identificare una al pare di altri fattori come l'altezza, il colore dei capelli, degli occhi ecc.
                          Dire che una persona ha la pelle nera o bianca non è sinonimo di razzismo. Se si usano altri termini ovviamente si.
                          Credo che sia molto più brutto usare il termine "di colore".

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65901
                            • Karma: 2752
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #928 il: Dicembre 09, 2020, 13:22:29 pm »
                            Assurdo che si faccia appello ad una finezza linguistica (per altro inconsistente, nero e negro sono la stessa cosa in rumeno, come conferma anche il ministro dello sport francese di origini rumene) per giustificare uno scivolone, sebbene credo in onesta buonafede, che non deve succedere su un campo di calcio.

                            Collina sapeva tutti i nomi di calciatori e allenatori quando arbitrava.
                            La differenza tra un grande arbitro e uno mediocre, come in tutti i mestieri, la fa la conoscenza e l'attenzione ai dettagli.
                            Questo è un arbitro scarso, e nel gestire una situazione comune, si è palesata tutta la sua inadeguatezza.

                            Il razzismo, anche se potenzialmente assente nelle intenzioni, si manifesta nell'inadeguatezza a gestire una situazione facile, in cui conoscere anche semplicemente il nome, o la funzione di quella persona, avrebbe aiutato ad evitare una comunicazione fallace e fuorviante.

                            La poltrona, la chiami poltrona, non struttura in legno di *inserisci colore*. Quello è un membro dello staff, prima che una persona di colore nero. Il contesto richiedeva, ed esigeva altra nomenclatura.
                            Adattare un'idea al contesto è segno di adeguatezza e comprensione di ciò che il contesto richiede. Cose che stavolta sono palesemente mancate.

                            P.S: un pò come quando incontri uno di cui non ti ricordi il nome e lo chiami "bello". Sei inadeguato tu che non ricordi il nome del cristiano, e bello è solo un sostitutivo utile a non incappare in figure di merda.
                            L'arbitro rumeno, quando non ricorda i nomi, li chiama per colore. Sta tutta lì la differenza.
                            Ma infatti l'arbitro poteva essere molto più professionale sicuramente. Però non credo proprio che abbia peccato di razzismo.

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16092
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #929 il: Dicembre 09, 2020, 13:26:00 pm »
                              "di colore" è proprio ridicolo.
                              Lascia intendere che la persona avrebbe detto "negro" ma che sta provando a darsi un tono.

                              In un contesto lavorativo pero non si possono usare appellativi di nessun tipo.
                              Le persone hanno un nome e un cognome o una carica o qualche codice identificativo (il numero di maglia ad esempio).
                              E magari si da del lei visto che non ci si conosce.

                              Pensiamo se per richiamare Higuain un arbitro dica:"ue chiatto'! sisi tu che tieni la panza, vieni qua"
                              Dai...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal