Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Liverpool - Napoli 2-0 [COMMENTI]  (Letto 4966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Principe Azzurro

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3705
  • Karma: 0
  • Squadra del cuore:
« Risposta #165 il: Novembre 02, 2022, 13:02:35 pm »
Discorso fatto fino alla nausea, al di là della possibile malafede, non si può spacciare uno strumento di misura come infallibile quando nessuno strumento di misura potrà mai esserlo. Quando il fuorigioco misurato è inferiore alla sensibilità dello strumento puoi decidere di fare tre cose:

- Non è mai gol
- È sempre gol
- Si rispetta la decisione del guardalinee

Quello che non puoi fare è dire che il VAR è infallibile, cosa che tra l'altro è anche diseducativa a livello di cultura scientifica, già abbastanza carente nel nostro paese, e inoltre si presta a manipolazioni fatte in malafede ma insindacabili in quanto spacciate come verità assolute.

Sarebbe la soluzione ideale e se non viene presa in considerazione è forse perchè le situazione estreme come quella di ieri, in cui ci sono voluti minuti per decidere,  sono rare. Meglio giocarsela quindi sul fotogramma prima/dopo in queste rare occasioni che stabilire regole che +- 5 cm è o non fuorigioco. Alla fine si criticherebbe anche questa scelta, che verrebbe percepita non scientifica ma come arbitraria.

    Online Milionidiutili80

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 24597
    • Karma: 62
    • Sesso: Maschio
    • Minestra riscaldata
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #166 il: Novembre 02, 2022, 13:16:30 pm »
    Per quanto riguarda il gol di Ostigard: ogni strumento di misurazione presenta un errore.
    Si può affinare la tecnologia che rileva la misura e ridurre l'incidenza dell'errore sulla misura, ma non è eliminabile.
    Ho i miei dubbi che uno strumento del genere possa essere sensibile abbastanza da avere una soglia capace di leggere se quello è fuorigioco o no, pensate solo alla capacità di selezionare l'esatto frame in cui la palla si stacca dal piede di Kvara e le fluttuazioni che questa scelta ha sulla misura finale.
    In situazioni così al limite non si deve annullare.
    Non esiste un supporto razionale ad una decisione del genere, non ammantate di scientificità ciò che ne è proprio la negazione.


    Considero un mistero che attiene al mondo dell'imperscrutabile il fatto che Fabinho al novantesimo fosse in campo.


    Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
    Ora le cose sono due
    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #167 il: Novembre 02, 2022, 13:20:59 pm »
      Ragazzi però non fate i soliti TIFOSOTTI...

      Aveva la spalla avanti e da regolamento è FUORIGIOCO.

      Punto.

      Sono sicuro che a parti inverse avreste liquidato la cosa allo stesso modo in cui lo sto GIUSTAMENTE facendo io adesso...

      Novembre é arrivato... - Ајде Elif ! Vamos Chucky !
      « Ultima modifica: Novembre 02, 2022, 13:23:13 pm da SpicciUnmask »
      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24597
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #168 il: Novembre 02, 2022, 13:23:35 pm »
        Ragazzi però non fate i tifosotti...

        Aveva la spalla avanti e da regolamento è fuorigioco.

        Punto

        Sono sicuro che a parti inverse avreste liquidato la cosa allo stesso modo in cui lo sto GIUSTAMENTE facendo io adesso...

        Novembre é arrivato... - Ајде Elif ! Vamos Chucky !
        @Dieguito rassegnati, tempo perso.

        Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk

        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 49246
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #169 il: Novembre 02, 2022, 13:24:30 pm »
          @Dieguito rassegnati, tempo perso.

          Enviado desde mi RMX3263 mediante Tapatalk
          :asd:

            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Novembre 02, 2022, 13:31:58 pm »
            ... Che incredibile coincidenza oh

            Tutti sti pipponi sull'Infallibilità dello strumento var vengono fuori prorpio all'indomani di una decisione a noi sfavorevole per un cm...

            Se ieri lo strumento avesse dato il gol perché Ostigard fosse stato dietro per lo stesso centimetro, oggi tutti (i tifosotti ovviamente) a dire W il var...



            Novembre é arrivato... - Ајде Elif ! Vamos Chucky !
            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49246
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #171 il: Novembre 02, 2022, 14:22:00 pm »
              ... Che incredibile coincidenza oh

              Tutti sti pipponi sull'Infallibilità dello strumento var vengono fuori prorpio all'indomani di una decisione a noi sfavorevole per un cm...

              Se ieri lo strumento avesse dato il gol perché Ostigard fosse stato dietro per lo stesso centimetro, oggi tutti (i tifosotti ovviamente) a dire W il var...



              Novembre é arrivato... - Ајде Elif ! Vamos Chucky !
              Che incredibile cazzata, ne parlo da tre anni, indipendentemente da chi è coinvolto.

              M


                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13375
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Novembre 02, 2022, 14:50:27 pm »
                Purtroppo è una regola verificabile al millimetro e valida per tutti, nel bene come nel male.
                Il problema con queste distanze minime è quando consideri la palla calciata, un attimo prima o dopo e segui in gioco o fuori gioco.

                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13485
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #173 il: Novembre 02, 2022, 15:20:37 pm »
                  Onestamente io tornerei alla regola del palesemente fuori gioco... Ossia fuorigioco di almeno 20 cm

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 67268
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #174 il: Novembre 02, 2022, 15:25:41 pm »
                    Non vorrei essere frainteso. La tecnologia è essenziale e fortunatamente è stata introdotta. Ma per verificare cose palesi, ovvero cioè chiari ed evidenti errori, nel segnalare cose, ecc ecc. Cosa mi sta a significare che ti fermi 5 minuti per capire se quello è gol oppure no. Evidentemente non lo sai manco tu cosa cazzo è successo e quindi stai andando nella discrezionalità, e lì è la fine, perché a quel punto decidi tu cos'è successo. Come ieri con il gol di Ostigard.
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online Marchetiello™

                      • CHIARIELLIANO
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 74791
                      • Karma: 860
                      • Sesso: Maschio
                      • GENS AURELIA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Novembre 02, 2022, 15:40:02 pm »
                      Non vorrei essere frainteso. La tecnologia è essenziale e fortunatamente è stata introdotta. Ma per verificare cose palesi, ovvero cioè chiari ed evidenti errori, nel segnalare cose, ecc ecc. Cosa mi sta a significare che ti fermi 5 minuti per capire se quello è gol oppure no. Evidentemente non lo sai manco tu cosa cazzo è successo e quindi stai andando nella discrezionalità, e lì è la fine, perché a quel punto decidi tu cos'è successo. Come ieri con il gol di Ostigard.

                      Giù le mani dalla Video Assistant Referee manigoldo.
                      EDITION 2022
                      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                      EDITION 2023
                      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64661
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #176 il: Novembre 02, 2022, 16:13:59 pm »
                        Buon pomeriggio ragazzi, qualcuno sa dirmi se Fabinho è ancora vivo?

                          Online Impostore

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66249
                          • Karma: 2754
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #177 il: Novembre 02, 2022, 17:23:52 pm »
                          Buon pomeriggio ragazzi, qualcuno sa dirmi se Fabinho è ancora vivo?
                          Che è succiess?

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                            Offline Hombre del Partido

                            • Come può una società basata sulle differenze di età riconoscere la parità di genere? Ex 'il bombato'.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3884
                            • Karma: 4
                            • Sesso: Maschio
                            • Ageismo = razzismo
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #178 il: Novembre 03, 2022, 11:52:53 am »
                            Vorrei prendere l'Eintracht. Non dimenticherò mai quel ritorno agli ottavi di Coppa Uefa del dicembre 1994, in cui vennero a vincere in casa nostra per un casuale tiro in porta, dopo che noi dominammo tutto l'incontro. Ricordo quando fissavo il pilastro della parrocchia, durante la messa, e mi dicevo "Chissà se li reincontreremo". Ora abbiamo la possibilità di vendicarci (sportivamente). Questa sfida mi farebbe tornare indietro di ventotto anni, mi darebbe la soddisfazione repressa da quando avevo tredici anni. Non l'ho mai accettata quella sconfitta, e ogni volta che leggo l'Eintracht Francoforte mi viene in mente quella partita. Il cuore mi pullulava di amarezza quella domenica in chiesa, pochi giorni (non so quanti) dopo la gara di ritorno, e quell'amarezza non la dimentico mai.
                            Mi piacerebbe reincontrarli e restituire loro le sberle andata e ritorno.
                             :sciarpata: 
                            Quando l'animo è schiacciato dal peso del dolore, più si fa forza più si indebolisce cercando di farsi forza.

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16216
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #179 il: Novembre 03, 2022, 11:59:03 am »
                              Vorrei prendere l'Eintracht. Non dimenticherò mai quel ritorno agli ottavi di Coppa Uefa del dicembre 1994, in cui vennero a vincere in casa nostra per un casuale tiro in porta, dopo che noi dominammo tutto l'incontro. Ricordo quando fissavo il pilastro della parrocchia, durante la messa, e mi dicevo "Chissà se li reincontreremo". Ora abbiamo la possibilità di vendicarci (sportivamente). Questa sfida mi farebbe tornare indietro di ventotto anni, mi darebbe la soddisfazione repressa da quando avevo tredici anni. Non l'ho mai accettata quella sconfitta, e ogni volta che leggo l'Eintracht Francoforte mi viene in mente quella partita. Il cuore mi pullulava di amarezza quella domenica in chiesa, pochi giorni (non so quanti) dopo la gara di ritorno, e quell'amarezza non la dimentico mai.
                              Mi piacerebbe reincontrarli e restituire loro le sberle andata e ritorno.
                               :sciarpata:

                              Perdemmo 1-0 sia in Germania che in casa se non ricordo male.
                              Mi ricordo dopo l andata persa in Germania il titolo della Gazzetta fu:"Il Napoli cade... bene".
                              Mortavoli loro! Sempre di cattivo auspicio!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal