Questa te l ho servita su un piatto d argento.Sapevo che lo avresti detto.Ovviamente concordo.
Alla fine pare veramente che Marquez avda in Ducati in una squadra satellite.Praticamente potrebbe fare a 30 anni quello che avrebbe dovuto fare a 18.
intendi fare il giro in una satellite? se veramente ha già un contratto per KTM tra un anno è l'unica soluzione corretta per tutti, anche per honda.honda--> fa sviluppare la moto a uno che sai già va via e che in passato ha fatto moto buone solo per lui? che senso avrebbe e che senso avrebbe tenerlo lì a 20 mln a fare la muffa, giri il budget sulla moto e vai avantiducati--> ti prendi la pubblicità di un marquez che "implora" di venire da te anche in una satellite piuttosto che in honda ma gli fai vedere solo la moto "vecchia" e non le ultime novità e non devi seguirlo negli sviluppi che A) fa solo buoni per lui B) poi va via... In più stimoli i tuoi pilti a bestia e se poi lo ribatti quando va in KTM dopo che ha vinto/è stato al vertice con te ....marquez--> va in una moto subito pronta, ambiente tranquillo che già conosce tramite fratello e con relativamente poche pressioni , se non vince "eh moto vecchia e team satellite" se vice "impresa"KTM--> buon parchegio e gli fa fare esperienza su una moto simile (molti ing ktm sono ex ducati)Se poi veramente il progetto a medio termine è rilevare il team gresini per portarlo poi in ktm/redbull dove finire carriera e poi farne il post pilota è realmente perfetto come scenario.Il poblema vero sono gli sponsor per me ma sportivamente ha senso anche per honda.
Ieri o l altroieri nel paddock quando Miller gli si è avvicinato per chiedergli che intenzioni aveva Marquez ha risposto:"mi prendo la tua moto". In teoria stava scherzando pero vai a sapere.
Anche io penso e spero che Aprilia sia il black horse dei prossimi anni e che Valentino potrebbe farci un pensierino.Che KTM diventerà presto un fattore è tutto da vedere, per me con questa scommessa rischiano di andare a gambe all'aria. La certezza che Marquez ritorni pilota da titolo, tra l'altro alla veneranda età di 32 anni nel 2025, non gliela dà nessuno.