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Topic: Motomondiale 2023  (Letto 22698 volte)

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« Risposta #225 il: Settembre 20, 2023, 09:18:48 am »
Il pregio della SBK era che veniva a Monza :look: Il motomondiale non veniva perché i 125 si sarebbero fusi :look:

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    « Risposta #226 il: Settembre 20, 2023, 10:14:38 am »
    Questa te l ho servita su un piatto d argento.
    Sapevo che lo avresti detto.

    Ovviamente concordo.
    :asd:
       


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      « Risposta #227 il: Settembre 25, 2023, 09:03:59 am »
      a forza di cadute pecco riapre il mondiale in pratica, vedremo almeno una lotta interna alle ducati.
      A me va bene dato che sono tifoso della moto e non del pilotachiunque vinca dei 3 non mi strappo i capelli.
      Occhio che basta un piccolo infortunio per essere tagliati fuori (non so quanto staincidendo l'acciacco di bagnaia)

      Intanto si aspetta quello che farà marquez, in ogni caso si apre un buco in motogp (o rimane l'abbastanza osceno di giannantonio in gresini o si apre il buco in honda)

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        « Risposta #228 il: Ottobre 02, 2023, 10:53:52 am »
        Alla fine pare veramente che Marquez avda in Ducati in una squadra satellite.
        Praticamente potrebbe fare a 30 anni quello che avrebbe dovuto fare a 18.

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          « Risposta #229 il: Ottobre 02, 2023, 11:25:43 am »
          Alla fine pare veramente che Marquez avda in Ducati in una squadra satellite.
          Praticamente potrebbe fare a 30 anni quello che avrebbe dovuto fare a 18.

          intendi fare il giro in una satellite?

          se veramente ha già un contratto per KTM tra un anno è l'unica soluzione corretta per tutti, anche per honda.
          honda--> fa sviluppare la moto a uno che sai già va via e che in passato ha fatto moto buone solo per lui? che senso avrebbe e che senso avrebbe tenerlo lì a 20 mln a fare la muffa, giri il budget sulla moto e vai avanti
          ducati--> ti prendi la pubblicità di un marquez che "implora" di venire da te anche in una satellite piuttosto che in honda ma gli fai vedere solo la moto "vecchia" e non le ultime novità e non devi seguirlo negli sviluppi che A) fa solo buoni per lui B) poi va via... In più stimoli i tuoi pilti a bestia e se poi lo ribatti quando va in KTM dopo che ha vinto/è stato al vertice con te ....
          marquez--> va in una moto subito pronta, ambiente tranquillo che già conosce tramite fratello e con relativamente poche pressioni , se non vince "eh moto vecchia e team satellite" se vice "impresa"
          KTM--> buon parchegio e gli fa fare esperienza su una moto simile (molti ing ktm sono ex ducati)

          Se poi veramente il progetto a medio termine è rilevare il team gresini per portarlo poi in ktm/redbull dove finire carriera e poi farne il post pilota è realmente perfetto come scenario.

          Il poblema vero sono gli sponsor per me ma sportivamente ha senso anche per honda.

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            « Risposta #230 il: Ottobre 02, 2023, 15:03:05 pm »
            intendi fare il giro in una satellite?

            se veramente ha già un contratto per KTM tra un anno è l'unica soluzione corretta per tutti, anche per honda.
            honda--> fa sviluppare la moto a uno che sai già va via e che in passato ha fatto moto buone solo per lui? che senso avrebbe e che senso avrebbe tenerlo lì a 20 mln a fare la muffa, giri il budget sulla moto e vai avanti
            ducati--> ti prendi la pubblicità di un marquez che "implora" di venire da te anche in una satellite piuttosto che in honda ma gli fai vedere solo la moto "vecchia" e non le ultime novità e non devi seguirlo negli sviluppi che A) fa solo buoni per lui B) poi va via... In più stimoli i tuoi pilti a bestia e se poi lo ribatti quando va in KTM dopo che ha vinto/è stato al vertice con te ....
            marquez--> va in una moto subito pronta, ambiente tranquillo che già conosce tramite fratello e con relativamente poche pressioni , se non vince "eh moto vecchia e team satellite" se vice "impresa"
            KTM--> buon parchegio e gli fa fare esperienza su una moto simile (molti ing ktm sono ex ducati)

            Se poi veramente il progetto a medio termine è rilevare il team gresini per portarlo poi in ktm/redbull dove finire carriera e poi farne il post pilota è realmente perfetto come scenario.

            Il poblema vero sono gli sponsor per me ma sportivamente ha senso anche per honda.

            Intendo una stagione con una moto satellite, si.

            Ieri o l altroieri nel paddock quando Miller gli si è avvicinato per chiedergli che intenzioni aveva Marquez ha risposto:"mi prendo la tua moto". In teoria stava scherzando pero vai a sapere.

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              « Risposta #231 il: Ottobre 02, 2023, 15:48:54 pm »
              Ieri o l altroieri nel paddock quando Miller gli si è avvicinato per chiedergli che intenzioni aveva Marquez ha risposto:"mi prendo la tua moto". In teoria stava scherzando pero vai a sapere.
              in 1/2 anni sarà così probabilmente.
              La ducati in 2/3 anni paserà da 8 a 4 moto molto probabimente, gresini finirà in orbita ktm (con possibile rilancio del marchio MV) e VR46 appena fanno un mezzo decente va in yamaha, troppi affari con rossi.

              nel "post ducati" ci sono 3 case calde e incazzate: KTM/redbull che prima o poi arrivano, soprattutto se va li marquez, aprilia se come pare arriverà quartararo in futuro (prima o poi in piaggio si ricorderanno di essere il 3 gruppo per mezzi venduti e vorranno investire qualcosa in più e già oggi considerando i piloti questi sono forti) e honda che per me post marquez e col cambio regolamenti vorrà rifarsi il nome.
              Yamaha la vedo con 0 stimoli e non so se prima o poi la BMV entra (o col cambio di regolamento rientra suzuki)

              personalmente mi giocherei tra un paio di anni un duello KTM/aprilia e dominio honda col nuovo regolamento 27 che gli sarà cucito addosso perchè senza loro protagonisti la motogp non va avanti.


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                « Risposta #232 il: Ottobre 02, 2023, 16:13:43 pm »
                Una Honda offesa dallo sfanculamento subito da Márquez secondo me sarà pericolosissima.

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                  « Risposta #233 il: Ottobre 02, 2023, 18:24:44 pm »
                  Sicuramente, in più da dire una cosa le europee sono migliorate non seguendo il campionissimo ma facendo moto sempre più "per tutti". Sullo sviluppo della moto non averlo può non essere un problema anzi.

                  Se Marquez non dovesse vincere in ducati avremmo il paradosso storico di aver visto passare i 3 dominatori dei mondiali vinti negli ultimi anni (+Hayden che aveva un mondiale MotoGP vinto cmqe) e nessuno che ci riesce con loro che invece hanno fatto i migliori risultati con piloti non titolati nella categoria

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                    « Risposta #234 il: Ottobre 02, 2023, 20:58:20 pm »
                    Non ci avevo pensato, sarebbe veramente incredibile.
                    Marquez avrebbe quantomeno la “scusa” della squadra satellite.

                    La Honda per Marquez è venuta meno a svariati suoi principi ed i nipponici sono gente molto orgogliosa.
                    Per me stavolta si incazzano davvero.

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                      « Risposta #235 il: Ottobre 02, 2023, 23:49:15 pm »
                      Una cosa su Honda e Yamaha, tutti a dire che prima o poi tornano.... Ecco non sono sicuro al 100% di questa cosa...
                      In F1 per 30 anni (metà anni 70- inizio anni 200) hanno dominato 3 scuderie: Ferrari Williams e McLaren, negli ultimi 15 anni in 3 non hanno vinto un cazzo...
                      Non è detto sia così ma manco é scontato tornino i nippo come prima per vari motivi.

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                        « Risposta #236 il: Ottobre 03, 2023, 00:01:15 am »
                        bisogna capire pure il punto di vista della repsol che resta il principale finanziatore del team hrc
                        e che dubito accetterà un team honda senza un pilota spagnolo di punta
                        considerando poi che il baby acosta se lo è già accaparrato la ktm...in giro non c'è molto da cui attingere a meno di non voler aspettare qualche minorenne dalla moto3

                        sulla ducati invece temo un ridimensionamento del budget anche perché in casa audi tutte le risorse saranno dirottate sulla formula 1 in vista del loro ingresso nel 2026 (e dove non vorranno fare le semplici comparse...)
                        anzi non è da escludere che dal 2026 si possa addirittura tornare ad uno scenario simile a quello di inizi 2000 con la ducati orientata prevalentemente sul mondiale sbk

                        la certezza invece resta la red bull che a causa di quelle bibite di merda che vende sembra un pozzo senza fondo e tra f1 e gp continuerà a rompere il cazzo
                        ktm sicuramente presto arriverà in cima

                        chi invece rischia di uscirne malissimo è rossi se dovesse davvero passare alla yamaha casa che imho in motogp non ha più nulla da dire
                        al suo posto punterei più sulla aprilia (ktm credo anche il team satellite lo andrà ad impostare sempre di più sul modello alpha tauri) che tra l'altro pure è stata nel suo passato poi boh
                           


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                          « Risposta #237 il: Ottobre 03, 2023, 00:09:40 am »
                          Anche io penso e spero che Aprilia sia il black horse dei prossimi anni e che Valentino potrebbe farci un pensierino.
                          Che KTM diventerà presto un fattore è tutto da vedere, per me con questa scommessa rischiano di andare a gambe all'aria. La certezza che Marquez ritorni pilota da titolo, tra l'altro alla veneranda età di 32 anni nel 2025, non gliela dà nessuno.

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                            « Risposta #238 il: Ottobre 03, 2023, 00:19:24 am »
                            Anche io penso e spero che Aprilia sia il black horse dei prossimi anni e che Valentino potrebbe farci un pensierino.
                            Che KTM diventerà presto un fattore è tutto da vedere, per me con questa scommessa rischiano di andare a gambe all'aria. La certezza che Marquez ritorni pilota da titolo, tra l'altro alla veneranda età di 32 anni nel 2025, non gliela dà nessuno.
                            ma marquez è uno zombie che nemmeno prendo in considerazione

                            i fattori che fanno pensare ad una ktm dominante sono 3 in ordine di importanza

                            red bull
                            acosta
                            audi f1 -> ducati ko

                            l'aprilia potrebbe essere un buon passaggio per rossi e per la crescita di bezzecchi (che a me comunque convince 0 ma tant'è)
                            però se ad una moto con problemi di progetto che si porta dietro decidi a quanto pare di affidarla ad un pilota come quartararo che tutto sommato è anche un buon pilota ma che in Yamaha negli ultimi due anni ha dimostrato sul tema sviluppo di non capirci una sega diciamo non è un buon inizio

                            questione honda-repsol per me si rischia che si rompano le giarretelle e poi non so senza repsol che fine fa l'hrc
                               


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                              « Risposta #239 il: Ottobre 03, 2023, 00:21:24 am »
                              Habana io non credo che Repsol abbia grandi problemi. Il Marquez attuale non è proprio una buona pubblicità ed a loro interessa vincere ed avere un immagine vincente.


                              Ovviamente con uno spagnolo in sella sarebbe meglio. Se ci pensi prima di Marquez hanno avuto Pedrosa che non ha vinto nemmeno un mondiale e poi bisogna arrivare a Criville. In mezzo c si sono stati Valentino Rossi ma anche Biaggi e Barros.

                              Ad esempio potrebbero prendere Mir che comunque è sempre un campione del mondo, o un Rins che a me sembra un ottimo pilota.

                                 

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