stavo proprio leggendo a riguardo delle chiavette miracast (a dire il vero mi ero fermato a quelle ufficiali microsoft che costicchiano e che non sono esenti da lamentele). Effettivamente funzionerebbero come un cavo hdmi, ma senza fili, mi permetterebbero di estendere lo schermo e non solo di duplicarlo, e probabilmente sarebbero la scelta migliore. Tu ne hai usate anche di "compatibili" a 10€ per caso?
Ne ho usata una per provarla ma tutti i PC che ho a casa hanno schede video Nvidia (non l'ho fatto apposta ), qualche anno fa Nvidia e Microsoft "litigarono" e da allora gli aggiornamenti dei driver video Nvidia hanno eliminato il supporto per Miracast. Avrei potuto disinstallare i driver e reinstallare una vecchia versione ma non ne valeva la pena visto che uso il PC quasi solo per giocare La chiavetta funzionava eh, la procedura per il primo setup era un po' contorta e può essere lunga se non ti leggi prima qualche guida online ma poi una volta sistemato tutto l'ho usata con il cellulare per vederci qualche video e mi pareva andasse bene senza scatti
mh strano perché pure io ho una gpu nvidia e dalla procedura del link il miracast è supportato. Quasi quasi faccio la prova, temo solo il lag ma mal che va lo restituisco.
comunque mettendo un attimo il miracast da parte, notavo pure il mi box s, che praticamente mette insieme la comodità d'uso della firestick alla possibilità di trasmettere contenuti da browser o vlc della chromecast, poiché è un tv box a mo' di fire stick ma con modulo chromecast integrato. È un po' fuori budget, però non sarebbe male. Inoltre lo vedo più piccolo e portatile degli altri android box.
oh un box android è grande come un portafogli, mica è un decoder SKY
modello?
Posto qui sperando sia il thread giusto.Devo collegare le mie cuffie alla tv SamsungCome si evince dalla foto, non possiede un uscita da 3.5 ma soltanto le due banco e rosso (che non so come si chiamano...)Quando però uso l'apposita prolunga per collegare la cuffia alla tv, dalla cuffia non si sente niente, neanche se tolgo il volume alla tv..Sbaglio qcs io oppure la tv ha qualche dilemma?
ma hai messo i 2 jack nel bianco e rosso a sinistra?
Credo che i jack bianco/rosso dovrebbero essere gli ingressi stereo, non le uscite. Almeno cosi mi pare di leggere dalla targhetta posteriore (component/ AV in). Per questo non senti niente.
In che senso... Non capisco...