Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Carlo Ancelotti [Real Madrid]  (Letto 2647530 volte)

Online Darnel

• Hasse Jeppson
  • Squadra del cuore:
« Risposta #42855 il: Aprile 30, 2025, 02:41:41 am »
Quel Parma che arrivò secondo poi vinse la Coppa Uefa e la Coppa Italia con un Malesani qualsiasi :look:
Negli stessi anni lui era impegnato a far giocare Henry sulla fascia e a perdere scudetti con Zidane, Del Piero, Davids, Inzaghi e Trezeguet :look:

Un qualsiasi altro allenatore senza raccomandazione avrebbe continuato la sua carriera sulla panchina del Sorrento fino alla pensione :look:

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 30, 2025, 02:42:59 am da Darnel »

Trovarti freddo sul letto
Il mio Quarto Scudetto

Online chughino

• Diego Armando Maradona
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #42856 il: Aprile 30, 2025, 07:21:47 am »
    Quel Parma che arrivò secondo poi vinse la Coppa Uefa e la Coppa Italia con un Malesani qualsiasi :look:
    Negli stessi anni lui era impegnato a far giocare Henry sulla fascia e a perdere scudetti con Zidane, Del Piero, Davids, Inzaghi e Trezeguet :look:

Un qualsiasi altro allenatore senza raccomandazione avrebbe continuato la sua carriera sulla panchina del Sorrento fino alla pensione :look:

Invece di andare a Sorrento ha vinto 5 Champions... :look:

Online CEMTURIO983

• Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #42857 il: Aprile 30, 2025, 08:29:18 am »
      Florentino non aveva nessuna intenzione di cacciare Ancelotti.
      Il discorso è che Ancelotti sono settimane che parla con la Federazione Brasiliana (si parla di un offerta da 20M per due anni) ed è stato a punto di firmare la settimana scorsa.
      Florentino si è offeso perché sta facendo tutto di nascosto e nessuno tratta il Real Madrid come piano B. Da li i fatti sono precipitati.
      I risultati o i mancati risultati non c entrano niente.

Online SANJUAN70

• Ruud Krol
        • Dovreste lavorare
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #42858 il: Aprile 30, 2025, 08:30:27 am »
        Victor Valdes

Dani Alves
        Piqué
        Puyol
        Abidal
        Busquets
        Xavi
        Iniesta
        Heney
        Messi
        Eto'o

Oraynzabal
        Milito
        Marquez
        Silvino
        Toure
        Keita
        Alcantara
        Helb
        Pedro
        Gudlinsen

Guardiola è come gli austriaci con Hitler e Mozart.
        È stato bravissimo a far credere di non essere un raccomandato con una squadra di all star e far passare Ancelotti per un raccomandato che è arrivato subito al Milan.
        Alla fine sono raccomandati tutti e due, però se per Guardiola è stato naturale passare dall' barca B a quello stellare A (cosa che fa' spesso il Barcelona).
        Per Callo non era così scontato passare dalla Reggiana al Parma che portò al secondo posto.
        Parma fortissimo per carità ma non una squadra stellare, con un Messi al suo prime.
        Per il resto il giudizio ci sta' tutto ma non dimentichiamo come Pep è partito, perché  con una squadra con almeno quattro fuoriclasse e altri 5 campioni fare fetecchia è più complicato che vincere.
        Ovviamente non toglie nulla alla bravura di  Guardiola si chiaro.

Non mi convinci, e poi io non sono mai stato fan di Pep e non rappresenta il mio termine di paragone con Anceloffio

Poi dico, la Champions é comunque un torneo particolare, dove l'exploit estemporaneo aiuta più dell'assetto di gioco etc

HA vinto 5 Champions, tanto di cappello, ma non l'ha fatto certo per il gioco

Piuttosto, in 6 stagioni al Real ha vinto due Liga, e negli ultimi 12 anni ha vinto 3 campionati, di cui uno in Bundesliga, sperperando un patrimonio di giocatori tra Bayern, Real, Napoli, Everton senza precedenti

Guarda Mourinho o Guardiola o Conte quanti campionati hanno nel palmares

Non é che la Champions é l'unico metro di misura
        Defecatio matutina bona tam quam medicina

Online chughino

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #42859 il: Aprile 30, 2025, 09:41:47 am »
          Non mi convinci, e poi io non sono mai stato fan di Pep e non rappresenta il mio termine di paragone con Anceloffio

Poi dico, la Champions é comunque un torneo particolare, dove l'exploit estemporaneo aiuta più dell'assetto di gioco etc

HA vinto 5 Champions, tanto di cappello, ma non l'ha fatto certo per il gioco

Piuttosto, in 6 stagioni al Real ha vinto due Liga, e negli ultimi 12 anni ha vinto 3 campionati, di cui uno in Bundesliga, sperperando un patrimonio di giocatori tra Bayern, Real, Napoli, Everton senza precedenti

Guarda Mourinho o Guardiola o Conte quanti campionati hanno nel palmares

Non é che la Champions é l'unico metro di misura

No assolutamente ma il loffio come tutti quelli che hanno vinto hanno buttato nel cesso centinaia di milioni.
          Il mio era per rimarcare che Pep o Callo è indifferente hanno iniziato comunque con squadre forti e quel barca lo era.
          Sono ambedue fortemente raccomandati hanno vinto tanto entrambi così come Klopp o Mourinho.
          Però se Klopp o Conte la gavetta l' hanno fatta quei due no, il che non significa minimamente che sia peggio, prova ad allenare quel Barcellona o quel Parma venendo da praticamente 0.
          Senza la benché minima esperienza internazionale che non sia quella fatta in campo da giocatore, quanti di loro hanno fatto una lampa partendo così!?
          Sul piano del gioco Ancelotti alla fine non è mai stato l' anti calcio come Mourinho o Conte, anzi le sue squadre hanno sempre concesso in difesa, pur di essere propositivi in attacco.
          Certo se mi paragoni il gioco di Ancelotti con Guardiola o Sarri, il loffio perde 20-1 base.

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #42860 il: Aprile 30, 2025, 09:59:24 am »
            Non date pero per scontate le vittorie.

Vittorie ottenute con squadroni, certamente, ma quanti hanno invece fallito con quegli stessi squadroni?
            Vittorie ottenute in paesi diversi dove si parlano lingue diverse, dove le abitudini e la mentalita e l approccio al lavoro sono diversi.
            Vittorie ottenute durante venti anni, non è da tutti avere una carriera cosi longeva.
            Vittorie ottenute in piazze diverse, ognuna con le sue specificita.

Raccomandato? Certo ma poi le conferme te le devi guadagnare.
            Quanti allenatori hanno cominciato per grazia ricevuta e si sono fermati subito.

Poi, per carita, puo non piacere lo stile o il modo di mettere la squadra in campo, quelli sono gusti personali.
            Non ha lasciato nulla al calcio? E se ne fara una ragione, lui allena per lasciare titoli al club che lo paga.
            Poteva (o doveva) vincere di piu? Non lo so, questo devono valutarlo i presidneti dei club per cui lavorava che infatti non si sono fatti problemi a cacciarlo quando hanno ritenuto giusto farlo.
            Lavorare con Berlusconi, Florentino, lo sciecco del PSG mica è facile.

Napoli è stata una parentesi chiaramente negativa, non solo per colpa sua, ma questo non puo sminuire una carriera che il 99% degli allenatori si sogna.

Online Darnel

• Hasse Jeppson
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #42861 il: Aprile 30, 2025, 14:51:23 pm »
              Invece di andare a Sorrento ha vinto 5 Champions... :look:
              Perché questo miracolato ha sfruttato bene la sua sliding door che si chiama Silvio Berlusconi :look:
              Chiunque dopo quelle figure di merda si sarebbe avviato ad una carriera in discesa, come Malesani :look:
              Di quello che ha fatto dopo venti anni frega poco, in un calcio senza raccomandazioni e credito infinito agli ex giocatori si troverebbe sulla panchina del Cagliari dopo essere subentrato a Iachini :look:

Trovarti freddo sul letto
              Il mio Quarto Scudetto

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #42862 il: Aprile 30, 2025, 14:58:35 pm »
                Perché questo miracolato ha sfruttato bene la sua sliding door che si chiama Silvio Berlusconi :look:
                Chiunque dopo quelle figure di merda si sarebbe avviato ad una carriera in discesa, come Malesani :look:
                Di quello che ha fatto dopo venti anni frega poco, in un calcio senza raccomandazioni e credito infinito agli ex giocatori si troverebbe sulla panchina del Cagliari dopo essere subentrato a Iachini :look:

Poteva finire così e invece è finita in maniera diametralmente opposta.
                Ripeto, miracolato e raccomandato ma quelle cose le devi vincere, non te le danno perché sei raccomandato.

Online el schiatty napoletano

• Aurelio De Laurentiis
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #42863 il: Maggio 01, 2025, 07:50:45 am »
                  E ricordiamo pure la coppa persa dopo essere andato avanti 3-0 :look:

O la sconfitta col depor :look:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

Online Luciano4ever

• gagliardini
                    • Diego Armando Maradona
                    • gagliardini
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #42864 il: Maggio 01, 2025, 09:09:14 am »
                    Allenatore tatticamente inferiore a conte, Gasperini, Sarri, Spalletti, italiano , Inzaghi e diversi altri

Non si è mai capito come gioca la sua squadra, voi se doveste spiegare come gioca Ancelotti sapreste farlo? Io no look

Arrivò a metà classifica con il napoli con una squadra nettamente più forte di questa di conte

Allenatore mediocre, grande gestore

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

gagliardini

Online Luciano4ever

• gagliardini
                      • Diego Armando Maradona
                      • gagliardini
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #42865 il: Maggio 01, 2025, 09:10:07 am »
                      Cioè per farvi capire

Se Ancelotti veniva a giugno scorso a quest'ora eravamo a metà classifica look

gagliardini

Online Usfaticat

• Diego Armando Maradona
                        • Forza Napoli
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #42866 il: Maggio 01, 2025, 09:21:55 am »
                        Allenatore tatticamente inferiore a conte, Gasperini, Sarri, Spalletti, italiano , Inzaghi e diversi altri

Non si è mai capito come gioca la sua squadra, voi se doveste spiegare come gioca Ancelotti sapreste farlo? Io no look

Arrivò a metà classifica con il napoli con una squadra nettamente più forte di questa di conte

Arrivò secondo il primo anno, a metà classifica l’anno dopo ma ci fu un attimino un ammutinamento
                        Campioni d'Italia 2022-2023

Online Eternauta

• Bruno Pesaola
                          • **
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42867 il: Maggio 01, 2025, 09:33:26 am »

A Parma e Milano aveva una sua chiara e forte identità di gioco.

Con i ducali 4-4-2 granitico: è arrivato secondo vincendo tante partite 1-0; segnare ai gialloblù era pressoché impossibile (Thuram e Cannavaro centrali, poi)

Con il Milan è diventato celebre per il suo modulo 4-3-2-1 "ad albero di Natale", e i rossoneri esprimevano un gioco fluido e gradevole.

Nel tempo si è adattato al materiale che aveva a disposizione, come del resto anche Conte (che non ha imposto il suo 4-2-4 alla Juve e successivamente il suo 3-5-2 a Napoli), com'è giusto che sia

Inviato dal mio T803D utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Online Kane Connor

• Giuseppe Bruscolotti
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #42868 il: Maggio 01, 2025, 10:54:01 am »
                            A Parma e Milano aveva una sua chiara e forte identità di gioco.

Con i ducali 4-4-2 granitico: è arrivato secondo vincendo tante partite 1-0; segnare ai gialloblù era pressoché impossibile (Thuram e Cannavaro centrali, poi)

Con il Milan è diventato celebre per il suo modulo 4-3-2-1 "ad albero di Natale", e i rossoneri esprimevano un gioco fluido e gradevole.

Nel tempo si è adattato al materiale che aveva a disposizione, come del resto anche Conte (che non ha imposto il suo 4-2-4 alla Juve e successivamente il suo 3-5-2 a Napoli), com'è giusto che sia

Inviato dal mio T803D utilizzando Tapatalk

Diciamo che Ancelotti tende un po' troppo ad adattare il modulo alle esigenze, e secondo me tutto nasce dalla più grande figura di palta a nome Ancelotti allenatore: Gianfranco Zola.
                            All'epoca Ancelotti allenava il Parma di Tanzi ed era molto più tattito, persino troppo. Praticamente fece fuori Zola, che si trasferì a Londra, perché non rientrava bene nel suo 4-4-2.
                            Sono passati edcenni ma da allora praticamente cerca sempre di incastrare il modulo coi giocatori che ha, il che lo rende utile in squadre piene di campioni (vedi appunto Real) ma lo rende poco efficace quando deve assemblare un sistema di gioco, vedi esoneri subiti qua, a Monaco e con l'Everton.
                            Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Online digital

• Diego Armando Maradona
                              « Risposta #42869 il: Maggio 01, 2025, 10:58:23 am »

intanto al 2 anno col materiale che aveva ricevuto nel mercato, aveva ragione lui a dover per forza di cose fare 442 con insigne e callejon ad abbassarsi.

fu esonerato dopo un ottima champion, un ammutinamento dovuto a pappaman, ad un allan che remava contro per come era stato trattato, una squadra imbufalita per un ritiro dopo una non vittoria l'ennesima in cui avevano subito gravi torti arbitrari.

vorrei far notare che gattuso arriva nel momento delle partite facili ed a parte vincere rubacchiando con una botta di culo col sassuolo perse praticamente con tutti, compreso le squadre + alla portata, per invertire la rotta ci volle il mercato e  di gennaio con l'arrivo di un gregario a centrocampo, senza era impossibile fare il 433. Fosse rimasto ancelotti avresti di sicuro fatto + punti fino al mercato di gennaio

chi fece quel mercato è il vero colpevole di quel disastro, io diedi 4 a quel mercato proprio per quanto poco fatto a centrocampo, non credo che ancelotti fu contento del mercato, da aziendalista accettò la cosa e questo fu il suo errore, doveva fare come conte e minacciare le dimissioni ma non è nella sua indole.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal