Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Napoli - Empoli 0-1 [COMMENTI]  (Letto 8579 volte)

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #210 il: Dicembre 13, 2021, 10:24:38 am »
Ma che devono moderare, non c'è più nessuno sul forum oramai, se si mettono pure a bannare quelli che rompono il cazzo ma almeno garantiscono qualche flame è finita. Purtroppo lo strapotere dei social americani ha annichilito le piccole realtà locali, un po' come amazon coi negozi di quartiere. :look:
Bravo dieguito, io poi a carcadee e nick voglio bene e domani li sblocco già. :love3:

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #211 il: Dicembre 13, 2021, 10:28:27 am »
    Ma spicci non offende nessuno onestamente. Si è letto molto si peggio negli anni. Anzi molto spesso è oggetto di offese personali pesanti, lo stesso vale per nomercy, e non succede niente lo stesso.

Spicci non offende nessuno ed è pure simpatico, il problema è che eiacula arcobaleni quando le cose vanno male e questo può urtare i nervi. Nomercy è un caso a parte, perché lo sappiamo che in fondo in fondo soffre anche lui quando perdiamo. :look:

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #212 il: Dicembre 13, 2021, 10:31:54 am »
      Quoto tutto.
      Vabbè, Puck è un ottimo utente ma è anche il risultatista più accanito del forum.  :shhlook:

Fossi risultatista avrei già immaginato scudetti e CL per il Napoli di Spalletti, come già mezzo forum :look:
      Non è che colpa mia se molta gente, ancora dopo 30 anni di calcio, si lascia condizionare dai risultati di 6-7 partite sulle 50 stagionali  :look:

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
        • Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #213 il: Dicembre 13, 2021, 10:34:56 am »
        Fossi risultatista avrei già immaginato scudetti e CL per il Napoli di Spalletti, come già mezzo forum :look:
        Non è che colpa mia se molta gente, ancora dopo 30 anni di calcio, si lascia condizionare dai risultati di 6-7 partite sulle 50 stagionali  :look:

Ma quello è perché oltre che risultatista sei anche un pessimista cosmico.  :asd:

Online Krol6364

• Luís Vinício
          • Napule è ..ricordando Pino
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #214 il: Dicembre 13, 2021, 10:35:30 am »
          Qualche annotazione ..un pò amara del giorno dopo :

1) la settimana tipo.. ecco che arriva la settimana tipo e tutto ritorna al proprio posto.. capitò anche con Gattuso , strane rimembranze  :fermo:

2) Ospina  a corrente alternata.. rivedendolo non mi è sembrato così pronto sull'azione del gol , a mani aperte...

3) Andreazzoli ha incartato lo Spalletti , che assisteva dalla luna alla gara,  penso ci possa stare e non è un bel segnale .

4) Parisi fra una corsa  e un duello con Lozano ha fatto una buona gara... mi ricorderò di te semmai venissi a vestire la nostra maglia.

Non aggiungo  altro se non che auguro a Piotr e al resto della squadra di riprendersi...essere sconfitti anche a Milano domenica sarebbe un pessimo viatico anche per Spalletti... perdente con Inter, Atalanta e basta, si spera.
          Io al massimo posso essere il 3° miglior calciatore al mondo, perchè il primo è Diego, il secondo è sempre Diego e poi ci siamo io ed altri giocatori distaccati di molto (Careca)
          «Per arrivare tra le prime quattro servono giocatori forti» (Spalletti)

Offline OisselaAzzurro

• Antônio Careca
            • JUVE MERDA!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #215 il: Dicembre 13, 2021, 10:38:01 am »

Tu tiri fuori assiomi che stanno solo nella tua testa. Parlare di Napoli fortunato e che ha overperformato nella prima parte è sbagliato. Almeno io, per quanto gasato dall'ottimo inizio, non ho mai detto che vinceremo lo scudetto sicuramente. Però dico e ribadisco che con la squadra al completo si può stare in lotta per la prima piazza, mentre se si perpetua la situazione attuale rischiamo anche il quarto posto. E' sbagliato però parlare di napoli fortunato all'inizio e scarso adesso. Poi ok sei risultatista ma ti reputo anche intelligente. Non metterti a fare il personaggio pure tu.

Per gli altri: Spicci e Nomercy non fanno male a nessuno ma su un forum del Napoli andrebbero sbattuti fuori.

Chest è..
            1987-1990-2018-2022-2023
            Grazie ragazzi!!

Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

Offline Frank_Edom

• Luís Vinício
              • "English motherfucker do you speak it?"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #216 il: Dicembre 13, 2021, 10:42:46 am »
              Bisogna ammettere che ieri l'Empoli ci ha distrutti tatticamente.

A noi mancava ordine a centrocampo e un riferimento su cui appoggiarci per risalire.

Luperto annulla Mertens solo perchè lo riuscivamo a trovare solo spalle alla porta e mai in verticale.
              "And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee"

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
                • Diego Armando Maradona
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #217 il: Dicembre 13, 2021, 10:45:06 am »
                A mente fredda possiamo anche dire che ieri, al di là degli errori che abbiamo evidenziato, è andato tutto storto. Non serve nemmeno tirare in ballo tiri in porta e xG, che pure sono abbastanza inequivocabili, basta aver visto la partita. Due legni, il gol annullato dopo che ci hanno fatto una capa tanta sul fatto che un intervento intenzionale del difensore sana il fuorigioco, una carambola mai vista nemmeno a mai dire gol che ci manda sotto nel nostro momento migliore. Io dico che, se non crolliamo psicologicamente e recuperiamo qualche giocatore, a Milano faremo un'ottima partita.  :look:

Online Titan76

• Bruno Pesaola
                  • **
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #218 il: Dicembre 13, 2021, 10:48:18 am »
                  applausi
                  la gara sotto il diluvio gelato sicuramente pesa e qualcuno ci ha fatto una macumba bella pesante ma............come non darti ragione, quando ogni membro della banda suona (e stona) da solo cosa ne può venire fuori..................

Sì ma bisogna chiedersi perchè bell' e buono questi giocano solo per sè stessi.
                  Finora abbiamo giocato quasi sempre piuttosto bene (tolte poche partite) poi certo infortuni, tutt' chell che vuo tu, ma con l'Empoli la devi vincere. Sì sono in forma, è na bella squadretta, ma appunto è na squadretta: che hanno fatto per vincere? Qualche cross, qualche buon inserimento e vabbuò; ti manca tanta gente e ci sta che puoi prendere gol, ci sta pure il gollonzo a culo, ma poi glie ne devi fare 4 cazzarola.
                  Io non riesco a spiegarmi perchè all'improvviso i nostri smettono di segnare: vedi tutti tiri sbilenchi, ribattuti, tiri al piccione, lisci, ciabattate, pali, traverse e che sfaccimm!!
                  Alcuni non sanno tirare, e va bene (Insigne checchè ne dicano i cronisti è tra questi, Petagna non vede la porta manco col binocolo) ma altri cacchio invece sì. Elmas ha una buona tecnica nel tiro, Ounas e Politano hanno un buon sinistro, Ciro è Ciro.
                  Come cacchio è possibile? Boh...
                  Perchè succede sistematicamente ogni anno: di botto la palla smette di entrare ma le occasioni ci sono. Perchè?

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #219 il: Dicembre 13, 2021, 10:53:16 am »
                    Sì ma bisogna chiedersi perchè bell' e buono questi giocano solo per sè stessi.
                    Finora abbiamo giocato quasi sempre piuttosto bene (tolte poche partite) poi certo infortuni, tutt' chell che vuo tu, ma con l'Empoli la devi vincere. Sì sono in forma, è na bella squadretta, ma appunto è na squadretta: che hanno fatto per vincere? Qualche cross, qualche buon inserimento e vabbuò; ti manca tanta gente e ci sta che puoi prendere gol, ci sta pure il gollonzo a culo, ma poi glie ne devi fare 4 cazzarola.
                    Io non riesco a spiegarmi perchè all'improvviso i nostri smettono di segnare: vedi tutti tiri sbilenchi, ribattuti, tiri al piccione, lisci, ciabattate, pali, traverse e che sfaccimm!!
                    Alcuni non sanno tirare, e va bene (Insigne checchè ne dicano i cronisti è tra questi, Petagna non vede la porta manco col binocolo) ma altri cacchio invece sì. Elmas ha una buona tecnica nel tiro, Ounas e Politano hanno un buon sinistro, Ciro è Ciro.
                    Come cacchio è possibile? Boh...
                    Perchè succede sistematicamente ogni anno: di botto la palla smette di entrare ma le occasioni ci sono. Perchè?

Piccolo dato statistico citato ieri durante la telecronaca: l'Empoli ha subito finora un solo gol da fuori area (i casi della vita :look:, Mertens contro di loro realizzò una tripletta da fuori area :look:). Avendone subiti 28 totali, signica che ne hanno presi 27 in 16 giornate da dentro l'area, quasi 2 a partita di media.
                    E noi giù a tirare dalla distanza senza mai entrare seriamente in area. Non è sfortuna Titan, siamo registrati male. Tanto per le assenze, un pò perchè Spalletti non sa trovare soluzione alternative alle difficoltà del periodo.

Online Titan76

• Bruno Pesaola
                      • **
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #220 il: Dicembre 13, 2021, 10:53:34 am »
                      A mente fredda possiamo anche dire che ieri, al di là degli errori che abbiamo evidenziato, è andato tutto storto. Non serve nemmeno tirare in ballo tiri in porta e xG, che pure sono abbastanza inequivocabili, basta aver visto la partita. Due legni, il gol annullato dopo che ci hanno fatto una capa tanta sul fatto che un intervento intenzionale del difensore sana il fuorigioco, una carambola mai vista nemmeno a mai dire gol che ci manda sotto nel nostro momento migliore. Io dico che, se non crolliamo psicologicamente e recuperiamo qualche giocatore, a Milano faremo un'ottima partita.  :look:

Seguo il calcio da troppo per illudermi: di rinascite e miracoli sportivi ne ho visti pochissimi in più di 30 anni di Napoli.
                      Però sul fuorigioco anche io ho visto un intervento del difensore che praticamente la passa a giuann gesù...non lo dovrebbe rimettere in gioco???
                      Vediamo che succede e soprattutto vediamo come stanno messi quelli che davvero ci servono domenica: Anguissa e Fabian.

Online riavulill

• Bruno Pesaola
                        • **
                        • Grazie Mertens
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #221 il: Dicembre 13, 2021, 10:56:11 am »
                        E' pur na question e fiducia.
                        Si vir ca o cumpagn nun pass a pall e vò tirà semp iss, perd pall e nun torn, fà semp e stess cos.... ( o nan e mmerd)
                        Si vir ca o cumpagn a port nun a ver manc co cannucchial... (o peto)
                        Si vir ca bast na meza cazzat pe piglià nu gol (a difes e mmerd)...
                        E allò tu pur te ncazz e te pass a fantasia o no?

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
                          • Diego Armando Maradona
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #222 il: Dicembre 13, 2021, 11:00:17 am »
                          Seguo il calcio da troppo per illudermi: di rinascite e miracoli sportivi ne ho visti pochissimi in più di 30 anni di Napoli.
                          Però sul fuorigioco anche io ho visto un intervento del difensore che praticamente la passa a giuann gesù...non lo dovrebbe rimettere in gioco???
                          Vediamo che succede e soprattutto vediamo come stanno messi quelli che davvero ci servono domenica: Anguissa e Fabian.

Come faceva notare ieri xeranto è capitato un caso simile, ma moooolto meno evidente, nella finale di nations league e hanno convalidato il gol di Mbappe. Ribadisco che per me se il difensore interviene per intercettare un pallone diretto a un avversario in fuorigioco deve essere chiamato il fuorigioco, ma ci hanno spiegato che il regolamento prevede il contrario, quindi come al solito esiste un regolamento che non vale per il Napoli.  :asd:

Online Titan76

• Bruno Pesaola
                            • **
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #223 il: Dicembre 13, 2021, 11:00:48 am »
                            Piccolo dato statistico citato ieri durante la telecronaca: l'Empoli ha subito finora un solo gol da fuori area (i casi della vita :look:, Mertens contro di loro realizzò una tripletta da fuori area :look:). Avendone subiti 28 totali, signica che ne hanno presi 27 in 16 giornate da dentro l'area, quasi 2 a partita di media.
                            E noi giù a tirare dalla distanza senza mai entrare seriamente in area. Non è sfortuna Titan, siamo registrati male. Tanto per le assenze, un pò perchè Spalletti non sa trovare soluzione alternative alle difficoltà del periodo.

Non credo alla sfortuna, l'ho scritto.
                            La sfortuna è il gollonzo, capita, ma se stai 3-0 te ne fotti.

Ora, a me pare che in generale attacchiamo l'area manco la chiavica. Sulle fasce arrivi in fondo, puntualmente arriva il cross rasoterra arretrato (che contro di noi è gol almeno il 70% delle volte perchè sta sempre la mezzala da sola che si è inserita) ma la prendono sempre gli avversari: ma è ovvio, in area se va bene teniamo due giocatori, di solito due puffi che volano via al primo contatto.
                            Qua c'è sicuramente un problema di caratteristiche dei calciatori: alcune non le abbiamo proprio, però è proprio il modo di riempire l'area che non funziona perchè se le mezzali entrano siamo in quattro. L'unica mezzala che entra, a volte e sta di genio è Piotr e un pochino Elmas.
                            Io non capsico, non si può allenare sta cosa? A me cacavano il cazzo quando giocavo, da terzino, con gli inserimenti dei centrocampisti: taglia e scala e stai difendendo e crossa dietro per i tuoi se stai attaccando. E' l'abc proprio.
                            Boh non capisco, amm' trasformato a Luperto in Beckenbauer...pigliav tutt cos' iss'
                            « Ultima modifica: Dicembre 13, 2021, 11:04:22 am da Titan76 »

Offline LAGRANGIA

• Diego Armando Maradona
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #224 il: Dicembre 13, 2021, 11:11:16 am »
                              Ma sicuramente giocheremo una partita dignitosa, ma perderemo milanesamente  :look:
                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal